AntoXX mi ha fatto piacere che tu abbia esposto o ri-esposto il tuo pensiero, perchè mi interessava capire dove volessi arrivare.
Ti posso dire che la mia ragazza quando mi ha conosciuto è rimasta molto colpita dal mio aspetto fisico, ma ironia della sorte l' unica cosa che non ha visto di me vuoi sapere cos' era? I capelli!
Ebbene si ...lei ci aveva cosi' poco prestato attenzione ai capelli in sè (d' altronde li ho corti) che trovandoci a parlare mi fece Non avevo capito di preciso che colore di capelli avessi (era indecisa tra un castano chiaro o scuro).
Tralasciando questo, e tornando al fatto che qualche volta (2-3 volte in un anno e mezzo) m' ha detto che spera che io un giorno non perderò i capelli (perchè mio padre non li ha [
] ), non credo anche io che m' avesse mandato frecciatine perchè tra me e lei c'è una complicità tale da soprassedere il giro di parole.
Tuttavia qualora fossero frecciatine, o meglio ancora dei modi per addolcire la pillola di certo non la sbatterei testa al muro o metterei in dubbio il suo amore, perchè come io sto attento nel parlare dei suoi difetti, allo stesso modo lei potrebbe affrontare con delicatezza i miei, ma ti ripeto ritengo che siano mie paranoie.
Io non mi sento un diverso per il problema dei capelli, sono solo stizzito di aver dovuto sorbire anni di cure sin dai 16-17 anni, e questo problema francamente non lo riesco ancora a vivere serenamente. Ciò non vuol dire che io sto attento alle luci, e a quant' altro, signifca che ancora non ho la personalità per parlarne, tantomeno con lei che amo.
Non mi sento un debole, non mi sento un pazzo, non mi sento una persona che ha bisogno di un aiuto, credo di avere i miei tempi, credo di essere sufficientemente dotato di buons personalità e stima di me (credo proprio di averne) stesso ma i capelli aimè sono ancora un discorso tabù per me.
Tutti i nodi tornano al pettine..