Lo dite alle vostre ragazze

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Fingere che un problema non esista è la cosa peggiore... Perchè prima o poi qualcuno/a te lo sbatte in faccia e poi sono ca....!! Che dire alla fine..??dirlo o non dirlo? Non cambia...Non siate così fessi da confessarlo... Ma voi credete veramente che al 100% non gli interessi se noi perdiamo i capelli?? Ho capito che ci ama e assolutamente non ci mollerà SOLO per questo... Ma credetemi che non le farà piacere vederci calvi... A meno che non abbiamo 40 anni... Mettiamocelo in testa... Non c'è soluzione,curiamoci con tutto,cerchiamo di mantenere il più possibile ogni singolo capello... Coscienti che prima o poi arriverà quel giorno...e che non ci sarà più niente da fare...

Da una storia vera vissuta per finta...

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
AntoXX mi ha fatto piacere che tu abbia esposto o ri-esposto il tuo pensiero, perchè mi interessava capire dove volessi arrivare.
Ti posso dire che la mia ragazza quando mi ha conosciuto è rimasta molto colpita dal mio aspetto fisico, ma ironia della sorte l' unica cosa che non ha visto di me vuoi sapere cos' era? I capelli!
Ebbene si ...lei ci aveva cosi' poco prestato attenzione ai capelli in sè (d' altronde li ho corti) che trovandoci a parlare mi fece Non avevo capito di preciso che colore di capelli avessi (era indecisa tra un castano chiaro o scuro).
Tralasciando questo, e tornando al fatto che qualche volta (2-3 volte in un anno e mezzo) m' ha detto che spera che io un giorno non perderò i capelli (perchè mio padre non li ha [:D] ), non credo anche io che m' avesse mandato frecciatine perchè tra me e lei c'è una complicità tale da soprassedere il giro di parole.
Tuttavia qualora fossero frecciatine, o meglio ancora dei modi per addolcire la pillola di certo non la sbatterei testa al muro o metterei in dubbio il suo amore, perchè come io sto attento nel parlare dei suoi difetti, allo stesso modo lei potrebbe affrontare con delicatezza i miei, ma ti ripeto ritengo che siano mie paranoie.
Io non mi sento un diverso per il problema dei capelli, sono solo stizzito di aver dovuto sorbire anni di cure sin dai 16-17 anni, e questo problema francamente non lo riesco ancora a vivere serenamente. Ciò non vuol dire che io sto attento alle luci, e a quant' altro, signifca che ancora non ho la personalità per parlarne, tantomeno con lei che amo.
Non mi sento un debole, non mi sento un pazzo, non mi sento una persona che ha bisogno di un aiuto, credo di avere i miei tempi, credo di essere sufficientemente dotato di buons personalità e stima di me (credo proprio di averne) stesso ma i capelli aimè sono ancora un discorso tabù per me.

Tutti i nodi tornano al pettine..

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ognuno ha i suoi tempi, qwerty. Al momento giusto, per te parlarne diventerà inevitabile e naturalissimo. Nel frattempo, vivi questo amore con gioia.

Luca... me le strappi... Dici Ma credetemi che non le farà piacere vederci calvi... . Scusa: se lo confessi (che ti stai curando), immediatamente ti vedrà calvo e brutto? E invece finchè stai zitto ti vede supercapellone e, QUINDI, strafi.go? Eh? Ehhhhhhhh?
[:O][:O][:O][:O][:O][:O]

Anto senza ICS ICS

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Esatto ANTO, Nel mio caso chi non è veramente attento non direbbe mai che ho problemi di capelli... Una volta che lo confessi invece... Inizierà a notare delle cose che prima non vedeva... e allora son ca.....!!!!

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Sono d' accordo in parte con Luca, riconoscere pubblicamente il problema aumenta decisamente gli occhi addosso, ed è controproducente specie in quelle a.a che per ora non hanno fatto danni irreversibili se non un pò di diradamento.

X AntoXX : La mia volontà è sicuramente quella di confessare, prima o poi, ma ricercando i miei tempi, anche se la paura è che il tempo possa anticipare la mia confessione, visto che le battaglie fatte con i bastoni (minox e finasteride) spesso sono quelle destinate a brucianti sconfitte.

Tutti i nodi tornano al pettine..

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
io continuo a ritenere che in questo forum chi abbia veri problemi, evidenti, siamo ben pochi.
E chi continua a dire ho paura che prima o poi la mia ragazza si accorga, già si risponde da solo. Di fatto, ancora almeno, non si nota nulla, di fatto, ha la ragazza, al contrario di noi veri pelati, di fatto, se una ragazza fa un simile discorso sui calvi, o è per litigare e voler lasciare a breve il proprio fidanzato, nel caso sia evidentemente pelato, oppure li fa per riderci sopra perché SA che il suo ragazzo, almeno al momento, non mostra segni di aga.

Quanto all'aiutare nel proprio piccolo, lo si puà fare cominciando a non escludere uno solo perché pelato con la solita scusa a me non piacciono ma certo a qualcuna piaceranno. Non è così che si fa, sarebbe come stare su una nave che affonda e dire: io non aiuto a pompare via l'acqua, tanto ci sarà qualcuno che lo fa al posto mio.
Allora o si va fino in fondo e si dimostra tutta la stronzaggine, oppure si evitano finte frasi incoraggiamento che non servono a nulla, sevono i fatti, di parole ne abbiamo le palle piene e non solo di quelle.

La speranza oltre la speranza...

Christof Romuald

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Citazione:io continuo a ritenere che in questo forum chi abbia veri problemi, evidenti, siamo ben pochi

quoto e rivolgendomi a chi come me ha la fortuna di avere capelli accettabili dico di essere soddisfatto di quello che ha senza pensare a quello che potrà accadere in futuro, perchè in tale maniera non si vivono con serenità i giorni più belli della propia vita quando anche non si avrebbe nemmeno il motivo di farlo per i capelli stessi, perchè si hanno ancora!!che senso avrebbe preuccuparsi oggi di un problema che anche solo potenzialmente potrebbe verificarsi in avanti senza godere di quello che si ha adesso?scusami luca ma leggendo i tuoi post mi sembra che è ciò che sta capitando a te: dovresti solo concentrare la tua attenzione su tutto quello che hai allo stato attuale e non su quello che FORSE non avrai tra tot. anni!!

sgaleo ergo sum

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Xandy: Il problema che se non te ne preoccupi ora... In un giro anche di due anni perderai tutto... Perciò costantemente uno deve preoccuparsi di pastiglie,lozioni,integratori...giorno dopo giorno... Chi vuole tenere i capelli deve sacrificarsi su tante cose... Io vorrei tanto credimi Xandy... Tanto vorrei essere libero e non pensare a sti ca... di capelli... Ma purtroppo la società...le persone... Viviamo in questo contesto... Ognuno deve salvaguardare se stesso...

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
certo che ti devi curare se hai la possibilità di farlo!! ma il senso di quello che cercavo di dire è che se hai ancora qualcosa ( in questo caso la chioma ma credo che il ragionamento valga anche per tutto il resto)), t'impegni a mantenerlo e vedi che magari riesci anche a migliorarlo,le paure di quello che succederà in futuro ad esso sono addiritura imcomprensibili se allo stato attuale ti piaci ( leggevo che addiritura ti fanno i complimenti per le pettinature) e hai una vita soddisfacente...perchè allora preuccuparsi adesso, compromettere l'oggi per quello che tu adesso possiedi solo perchè sai che un giorno forse e dico forse potrebbe sfiorire??

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Perchè non voglio perdere tutto quello che ho adesso... Perchè ora sono fidanzato e se le cose dovessero andare male avanti con il tempo, mi ritroverò pelato a provarci con qualche ragazza e con fatica chissà se ci riuscirò... Siamo tutti così giovani... Domani è il mio compleanno,ne compio 24,la mia ragazza ne ha da poco 19... Ragazza matura quello sì, ma a quell'età nessuno è pronto per capire certe cose...Tutti i suoi amici e quasi tutti i miei non hanno problemi di capelli... Perciò... E poi non è neanche giusto condannarle le ragazze... Se una dice che non le piace l'uomo calvo ha tutti i diritti per esprimerlo... Quante cose non piacciono a noi? Quante persone ho visto mentire solo per non farmene fare un problema?Sono stato 5 anni e mezzo con una ragazza,poi è finita male,molto male,da lì circa iniziai a peggiorare,non vi dico la paura che avevo,sia per il fatto di non trovare più nessuno,sia perchè i miei capelli se ne stavano andando... Ho iniziato a curarmi,per fortuna l'ho presa in tempo,avrei potuto fare ancora di più... Ora vivo e ho i capelli in testa... Oggi ho questa relazione,faticata,ma almeno il mio corteggiamento l'ho fatto con i capelli...Sono piaciuto anche per questo... Un domani che non li avrò più... Che farò??

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Anto... Guarda che le tue frasettine patetiche potevi anche risparmiartele...

Tienitela stretta?? Non mi conosci neanche...
Ma cosa dici?? Riesci a dire qualcosa di sensato ogni tanto?? Sei in una discussione dal titolo lo dite alle vostre ragazze ma cosa ti spinge a scrivere qui??

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
A parte che io posso scrivere dove mi pare, comunque...

No, non sono capace di dire cose sensate. Mi piace molto leggere quelle che scrivono gli altri. Leggo e provo ad imparare. Non si nega un po' di 'autoformazione' ai meno dotati, no? Sto facendo esercizio.

Ad ogni modo ho capito che vi piace cantarvele e suonarvele da soli. La buona Claudia, in fondo, ha sempre ragione.

Luca, scrivo perchè mi piacerebbe, in un mondo ideale, avere faccia a faccia te e chi la pensa come te ed è disilluso e incazzato col mondo, per guardarlo dritto negli occhi e cercare di far capire che con questo atteggiamento negativo non fate altro che allontanare la gente che potrebbe volervi bene e che ai vostri capelli (o non capelli) non dedica nemmeno un frammento della propria attenzione.

Scrivo (e, davvero, non so ancora perchè io lo faccia... Resisto per mesi ma poi scoppio) perchè certe frasi mi fanno incazzare. Che ci posso fare? Sono sanguigna e poco ragionevole, e pur rispettando tutti, credo ancora nel potere del dialogo e ancora spero che la gente possa aprire gli occhi.
E ti ho scritto quella frase, di tenertela stretta, perchè tu hai scritto Un domani che non li avrò più... Che farò??. Ti stavo dando ragione.

Perchè se le cose le scrivi tu, vanno bene, e se te le scrivono altri, ti irrigidisci?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Anto... è fiato sprecato!
Io ormai non dico più niente... Ognuno è artefice del proprio destino, se decidono di rovinarsi la vita per i capelli beh, chi sono io per impedirglielo? L'unica cosa che mi dispiace è che si cerca di far vedere solo un altro punto di vista, ma non serve...
Non voglio mica convincere nessuno! State nel vostro brodo...
Però dico anche: non chiedete il parere delle donne se non lo volete ascoltare... Non c'è terreno ricettivo ma solo rancore. Non siete ancora pronti a vedere le cose in modo diverso dalle vostre lugubri convinzioni. Allora che si parla a fare? Chiudiamola qui...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
anche se voi 2 siete convinte di essere le uniche donne sulla faccia della terra, be' non lo siete. Nessuno è artefice del proprio destino, è il destino l'artefice dell'uomo.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
No Ronald siamo le uniche due cretine che perdono tempo a star a rispondere.... (scusa Anto eh! [:D])

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net