GIORDANO SCRIVE:
Appoggio kris al 100% anche io ero messo mooolto male a 22 anni e non è affatto bello, io sono stato forte e ho superato quel brutto momento.
Uscivo con amici e quando mi guardavano credevo guardassero i capelli, uscivo con qualche ragazza e NON DOVEVA assolutamente toccarmi i capelli, insomma una vita d'inferno.
Anche io mi considero un bel ragazzo (e non solo io) ma quel periodo ero davvero brutto sarà stata la tensione che mi cambiava i lineamenti, sarà che a 22 anni avevo il volto di un ragazzino e calvo sembravo una persona malata, ora che ne ho quasi 28 e ormai sono un uomo anche stempiato sto bene, quello che voglio dire è che è brutto vedersi cambiare soprattutto a 20, io mi sono messo il cuore in pace credo che la mia aga si sia arrestata visto che in 6 anni non sono + peggiorato, ora aspetto ancora 5/6 anni e volo da Hasson per ritornare il cappollone di una volta, questo per dire che alla caduta dei capelli non ci si rassegna mai, anche se con il passare del tempo lo si accetta o quanto meno si tenta di farlo.
è verissimo, l'aspetto fisico e il concetto di bellezza cambia con l'eta'.
oggi sono andato a trovare mia cugina (ragazza splendida) e il suo fidanzato.
lui ora ha 33 anni ed è veramente un figo della madonna,proprio bello.
eppure non ha tanti capelli, è un pochetto stempiato, ma su un bellissimo uomo di 33 anni una stempiatura e qualche capello bianco fanno un effetto completamente diverso che su un ragazzino di 19. non esiste una donna al mondo che rifiuterebbe un simile figo perchè non ha i capelli che partono dalle sopracciglia, ma se avesse 18 anni sarebbe un'altra storia.
per averne una conferma basta guardare i sex simbol. è pieno di sex simbol maturi che siano stempiati o addirittura calvi. dal nostro luca zingaretti a jude law, da ven diesel a bruce willis etc etc. ma comprate un po' i giornaletti delle teen ager, andate a vedere film come twilight etc, il concetto di ragazzino bello esige i capelli. non vedrete mai su cioè un ragazzino con un bel faccino e 4 capelli in testa.
ribadisco disperarsi a 20 anni è comprensibile, sia perchè l'aspetto è importantissimo sia perchè il danno estetico è enormemente maggiore, disperarsi a 30 anni è forse un po' eccessivo, a 40 diviene ingiustificabile, a 50 si è veramente ridicoli.
parlo del disperarsi ovviamente non del dispiacersi, uno potesse tenerli i capelli li vorrebbe pure a 80 anni, ma non vi viene da ridere pensando a un ottantenne in uno spizio che scoppia a piangere e si dispera perchè inizia ad essere stempiato???