lo dite alle vostre ragazze 2

25 Agosto 2007
757
0
265
Io non c'ho mai provato. Sono sempre stato molto educato. Solo regali al momento giusto. Si è fidanzata, ma quando sai che è lei quella con cui vorresti passare tutta la tua vita, non ci pensi a questo.

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Beh ...inoltre dare del brutto e vecchio ad una persona, non è una cosa bellissima, specie se a dirla è uno che soffre per i capelli.

Tutti i nodi tornano al pettine..

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
esatto pulcino hai scelto le parole adatte...

l'aga ti uccide facendoti diventare quello che con i capelli non saresti mai stato...

io per fortuna quando non ci penso sono felice..ho una bella vita...ma poi quando penso a come diventerò mi vengono i brividi!

ti capisco!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Si è per ua ragazza e niente e nessuno può valere più di questo

Più di questo cosa scusami? Della tua serenità, del tuo sorriso, della tua voglia di vivere? Ci sono ragazze a cui non si piace, ma ce ne sono tante altre a cui si piace è la vita...
Questa era una di quelle a cui non si piace, stop. Nessuna ragazza vale una depressione (attenzione! non dispiacere ma DEPRESSIONE), inutile dispiacersi, cerca di dimenticarla in fretta perchè leggo parole tirsti nel tuo intervento.
Coraggio e grinta!

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Pulcino scusa....se le hai fatto regali, c' hai provato!
Secondo me nulla ti giustifica, vorrei vedere come ti sentiresti tu se uno iniziasse a fare regali alla tua ragazza, magari una ragazza che ami e che vuoi tenere vicino a te per molto tempo!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
sonno e morte sono fratelli.

Ti cito la bellissima conclusione da La vita agra di Luciano Bianciardi: Poi il sonno è già arrivato e per sei ore io non ci sono più.

Il ventenne agato è una persona invecchiata precocemente.
E' come un inverno che vira improvvisamente in estate, gli mancherà per sempre la primavera, ossia la giovinezza.

25 Agosto 2007
757
0
265
Per questo mi sono sempre trattenuto qwerty. Non l'ho mai sfiorata o abbracciata, mai. Proprio perchè fidanzata e i regali si possono fare anche tra amici, come ti ho scritto, fatti al momento giusto. Io ho scritto che è brutto perchè lo è veramente, hai ragione lo scrivo anche perchè sono arrabbiato, però io per lei mi aspettavo qualcosa di più.
Poi se vuoi affondarmi anche tu, in una situzione in cui io non mi sono mai permesso neanche di guardarla in facci aper educazione, paura e perchè mi dicevo: mache guardi a fare, tanto non l'avrai mai perchè sei un pelato sf***to!, tu mi scrivi anche questo? Come mi permetto a dire che è brutto, io che sono un pelato? Non sei getile. Cosi non mi sei di aiuto. Io non cerco giustificazioni, io sono stato punito gia dalla vita.
Io ti dico perchè l'ho visto ce comunque non ci tiene quanto me a questa ragazza ma tanto, di cose ne posso dire tante, ma la situazione non cambia, solo sono e solo rimango. Inutile parlarne, inutile scrivere di questo. Io non so che fare, il tempo guarirà tutto? Io non ho più tempo. Sono in ritardo in tutto, non o avuto una giovinezza come dice ronald, io non ho mai vissuto. E' come se io non esistessi.

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
Ehi pulcino falla finita capisco il tuo disagio però c'è tanta gente che soffre di capelli e allora devi stare con le persone giuste purtroppo sei stato con le persone che ti hanno fatto pesare questo
ricordati che è umano perdere i capelli li perdono il 50% degli uomini e il mondo è andato avanti lo stesso

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
e poi pulcino dalle foto che hai postato un pò di tempo fa sembra quasi che tu nn abbia nessun problema di capelli( grazie alla fina ovviamente)

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Pulcino spennacchiato, intanto io non ho esposto nei tuoi confronti nessuna accusa. Sia chiaro. Poi se l' aiuto che vuoi sentirti è quello di essere assecondato allora il discorso si fa diverso, io ti ripeto non mi sono mai permesso di dire nulla contro di te se non il fatto che non è bello sindacare sull' aspetto fisico altrui, perchè uno brutto è peggio di uno bello con problemi di capelli, caso che potrebbe essere il tuo.
Oltretutto io non sono sul forum di passaggio, eh...significa che anche io vivo e percepisco le vostre sensazioni, anche se forse con una consapevolezza diversa. Io ho sofferto.
Poi perdonami se mi sono permesso di insinuare che con una fidanzata non ci si prova, non perchè è una regola di vita ma credo sia una regola di pacifica convivenza, anche se ovviamente soltanto tu hai idea di come tu ti sia esposto versa questa ragazza. Magari questa ragazza cerca attenzioni dall' esterno o non so.
Almeno secondo me, un amico non stretto che fa i regali alla mia ragazza, non mi suona benissimo.
Poi io sono del partito de non fare agli altri, quello che non vorresti fosse fatto a te stesso, ma sarò stupido. Forse.
Riguardo te, io ti dico di impegnarti e di andare avanti per il tuo bene, a me leggere gente che sta male fa piangere il cuore perchè conosco la sofferenza e so quanto questa smarrisce.
Inoltre il fatto che tu non stia con questa ragazza non fa di te un brocco, sia chiaro, penso che tutti nella vita abbiamo dato e ricevuto almeno un no, per cui credo sia nella normalità.
AH... ma questa ragazza sa che tu sei attratto da lei? Oppure non so hai fatto l' amico o non ti sei mai esposto per avere una risposta.
Magari parlaci del tuo modo di porti nei suoi confronti, ecc....

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Oltretutto come dice giacomo86, non mi sembra tu abbia grandissimi problemi di capelli, anzi ne conosco molti che al tuo posto senza aga, si sentono dei capelloni.
Sicuro che è questo il problema?

25 Agosto 2007
757
0
265
No. Non ho mai detto che il problema è tutta colpa de capelli, ma come ho gia scritto, è il problema che sta alla base, che ha fatto nascere tutto il resto. La mancanza dei capelli ha fatto di me un tipo insicuro, sempre triste, freddo e distaccato e malinconico. Io pria non ero cosi, ero sempre in giro con un bel sorriso stampato in faccia, ero solare sempre felice e casinista, tantissimo casinista, invece ora soo morto. Il bravo ragazzo, un po triste, chiuso in se sesso, introverso, e tutto quello che volete, non piace a nessuno e sembra proprio che sia cosi.
Ho detto che quello è brutto anche per rabbia ma anche perchè per me lo è. Lei a confronto è troppo bella e per lei mi aspettavo qualcosa in più, uno più bello. L'ho scritto non per dire che iosono più bello di lui e che deve stare con me per questo, no, lo dico per lei. Io l'ho sempre detto che non mi sento al suo stesso livello, è migliore di me, lui ha tutto, compeso lei. Io non ho niente.

Batgirl

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro pulcino,
dovresti cercare in qualche modo di reagire...
Soprattutto perchè tu stesso sei arrivato alla conclusione che non sono tanto i capelli o la mancanza degli stessi a renderti diverso, quanto l'insicurezza che ne deriva.
Sai, davvero, capelli a parte quello che attira alla fine è il carattere. Se una persona è solare e allegra anche se non ha i capelli, avrà certamente più chances di chi si chiude e diventa musone anche se è cappellone...
Ma il punto è un altro secondo me. Siccome per i capelli si fa quello che si può o perlomeno non si può cambiare la situazione e tornare indietro a quando non si avevano problemi di capelli, potresti però cercare di migliorare il carattere... Quello dipende esclusivamente da te, non dalla genetica nè dalle cure. Dovresti trovare da qualche parte la forza e la grinta di uscire dal tuo guscio. Altrimenti ogni cosa sarà una scusa per sprofondare ancora di più nella depressione. Trovati una passione, uno sport, qualcosa che ti dia soddisfazione e gioia, che ti piaccia davvero fare. E buttatici anima e corpo. Spostare l'attenzione da se stessi e dalle proprie miserie serve davvero.
Per la ragazza non saprei che dire, sono d'accordo che non si può piacere a tutti e che non sempre si riesce ad avere quello che si vorrebbe. Ma si deve anche andare avanti. Non è giusto annullarsi davanti a un no. Lascia stare l'altro tipo, non è lui il problema ma lei se ha deciso di starci e non è nemmeno giusto mettersi a fare confronti anche perchè non sai quali sono i motivi per cui lei sta con lui. A quanto pare non è la bellezza.... il che dovrebbe farti capire che non sempre è quella la carta vincente.
Mi dispiace sentirti così e spero che riuscirai a trovare una via d'uscita. Non lasciarti andare ma combatti.
Ti abbraccio

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
CARO PULCINO, presentati a casa sua con una ferrari F 430 spider nera, nessuna ragazza sa dire di no ad una F 430........

......Scherzi a parte(anche se???), esci da queste situazione tentando di migliore il piu possibile qualche altra tua caratteristica, cerca di porti in modo diverso, cambia look, parrucchiere, vestiti ecc... Mettiti di impegno, vedrai che qualcosa ottieni!

Si potrebbe affrontare un discorso antropologico, ma non mi sembra il caso....

bye e in bocca la lupo

Il salame e' Bono a Fette, ma per le donne
e' un mistero, il salame piace intero

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
'Il salame e' Bono a Fette, ma per le donne
e' un mistero, il salame piace intero' Regular for president ahahahha
[:D][:D]

Pulcino se ti può essere di aiuto ti segnalo un sito, blog seduzione, sa dare molta carica e dice cose ovvie che però spesso non appaiono come tali, penso che ti aiuterà parecchio. A presto, ciao

** YAMAHA rulez **

lilsista

Utente
5 Febbraio 2009
27
0
15
...io credo che affrontare un diradamento o una calvizie sia molto più facile per un uomo che per una donna...questo perchè un uomo con pochi capelli è visto come qualcosa di normale, ormai non ci si fa quasi più caso. una donna coi capelli diradati...è tremendo perchè almeno un uomo si può rasare e vi assicuro che a noi donne i ragazzi rasati piacciono molto!! una donna no!
Non so, io trovo i ragazzi rasati molto sexy!! E i capelli non sono certo tutto. purtroppo però questa società ci vorrebbe tutti perfetti, ma ahimè...siamo soltanto umani, ognuno coi propri difetti!!

vinz

Utente
17 Settembre 2007
148
0
165
Ooooooohhhh!
Miei cari ragazzuoli!
In partenza vorrei dire che quoto e straquoto il secondo intervento di Dexter80 nella prima pagina.
Chiusa questa piccola parentesi non posso fare altro che tornare in topic per poi andare nuovamente e clamorosamente off topic.

Punto 1:
Dirglielo o meno alla mia ragazza?
Già fatto!
Anche perchè bene o male, che perdo i capelli e c'ho la chierica, prima o poi se ne sarebbe accorta da sola e sono sicuro che sarebbe stato molto più imbarazzante.
Potete forse negarlo?
Immaginate di essere seduti ad una panchina, lei sopra voi sotto; immaginate di essere in giro per negozi pieni di specchi e faretti a 300 watt; immaginate di dovervi chinare per allacciarvi la scarpa e in tutti questi casi, in maniera del tutto inaspettata potrebbe porvi la terribile domanda:
Scusa, ma stai perdendo i capelli?
TERRIBILE IMBARAZZO
Allora penserete: magari era meglio dirglielo prima.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di evitare di allacciarsi le scarpe, accettando il rischio di cadere a terra sfracellandosi il mento e ottenendo comunque il risultato di mettersi in bella vista con un imbarazzo raddoppiato dalla caduta.
Detto questo spero che sia assodato che nascondere e tergiversare, serve poco o punto e comunque per un periodo abbastanza limitato.

Passiamo ora al punto 2:
Come reagisce la ragazza se glielo dite?
a. Vi lascia nel giro di qualche tempo, non conta quanto, ma vi lascia perchè siete diradati, spelacchiati o già completamente calvi.
DEDUZIONE===>La ragazza tiene del tutto o quasi del tutto all'aspetto del proprio ragazzo. Evidentemente in questo caso, neanche un uomo dal gran carattere, avrebbe potuto salvare la baracca. Quindi la ragazza è una troietta in calore che vuole solo qualcuno abbastanza bello da scopare. Vale la pena tenersela? NO.
b. La ragazza resiste per due ragioni:
b1. perchè non ci fa troppo caso e allora in questo caso la relazione può anche andare avanti per molto o per sempre.===> Questa specie di ragazza non è molto diffusa. E' del tutto accetabile purchè facciate il callo alla sua totale indifferenza per qualsiasi vostro miglioramento o peggioramento estetico. Se resistete alla relazione scarna tenetevela stretta!
b2. perchè spera che l'aga si possa fermare o invertire o magari spera che da pelati siate comunque belli.===> Caso molto frequente. La ragazza ha un atteggiamento più che normale e in fondo rispecchia anche il nostro(la nostra debole speranza che forse si può fare ancora qualcosa). E' senz'altro comprensiva, ma potrebbe comunque stancarsi.
c. La ragazza ha da sempre o da qualche tempo considerato i vostri capelli come un elemento di poco conto, perchè vi ammira, vi vuole bene o -peggio(per lei)- vi ama. La vostra alopecia può anche essere fulminante ma ciò non cambia le cose. Magari non vi dirà che siete gli uomini più belli del mondo, magari non nasconderà che infondo gli piacereste di più coi capelli, ma non vi lascia.===> Caso NON raro. In verità dipende da due fattori: l'intelligenza e la maturità della ragazza e il carattere/personalità del ragazzo. Se entrambi i fattori sono alti la ragazza si comporterà esattamente nel modo descritto.

In conclusione di ciò cosa voglio dirvi?
PUNTATE SUL CARATTERE!!!

Tutto ciò che è stato detto in questo topic è assolutamente vero!
L'alopecia ti frega psicologicamente.
Ti frega i tuoi 20 anni.
Ti frega la spensieratezza.
Ti frega il tuo sogno di poter essere uno dei Led Zeppelin pieno di capelli.
MA
noi dobbiamo cercare di non farci fregare anche le palle, il senso dell'ironia e la voglia di guardarsi allo specchio.

I giorni migliori dei nostri 20 anni, sono gli stessi che buttiamo al vento perchè ci facciamo le pippe mentali.

Problema sociologico.
Psicologico.
Fisiologico.
Patologico.

BASTA PIPPE!
BASTA DEPRESSIONE!
BASTA ACCUSARE LA VITA O LA NATURA DI AVERCI PUNITO!
La vita o la natura hanno un'anima? No!
Siamo così e basta.
Comunque SIAMO.
Godiamocelo.

Non è bello ciò che è bello ma è bello il mio pis**lo!

No son bonitas la cosas bonitas sino es bonita la mi pepita!

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Vinz il tuo discorso è ben articolato, e abbastanza vero, per cui lo sottoscrivo.
Dalle mie parti si dice in rigoroso dialetto, di cui offro una traduzione che ci vuole fortuna, e io penso proprio che nella vita oltre alle capacità individuali di scegliere il meglio per se stessi, c'è sempre una mano invisibile che ci guida e che per me è riconducibile al fato.
Certo che molti le sfortune un pò se le creano, dici bene Vinz quando dai valore al carattere, perchè è solo il carattere quel di più che fa la differenza fra una persona mediocre che stanca e una persona che bene o male riesce a tenere sempre in vetta le proprie relazioni sentimentali e non.
Buttarsi la croce addosso dell' appestato, e del malato cronico, del moribondo che aspetta solo il colpo (di Grazia :)) per morire, è deleterio non alla massima potenza, ma di più.
Essere belli è sicuramente importante, perchè in primo luogo sentirsi belli (diversamente dall' esserlo) crea un benessere con se stessi che poi si propaga sugli altri.
Però ad una bellezza esterna va ricondotta una interna.