lo dite alle vostre ragazze 2

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
la domanda da porsi non è: Lo dite o non lo dite.

la domanda giusta è: siete così diradati da non riuscire a mascherare in alcun modo la caduta? perchè se è un'AGA poco aggressiva, in fase iniziale, e con la cura si mantiene, non c'è motivo di porsi tanti problemi: lo dici o non lo dici, la tua ragazza sa che hai dei bei capelli folti. che sia il frutto di un farmaco nato per curare il cancro alla prostata e di lozioni, non le importerà. (anche perchè, chi non ha l'AGA addosso, nemmeno sa cosa sono propecia, minoxidil, estradiolo, progesterone, DHT, 5-alfa reduttasi e compagnia bella)

se invece l'AGA ha già fatto la festa al vostro vertex e alle tempie, il problema non sussiste. saranno gli altri ad accorgersene senza bisogno che apriate bocca.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
sì ma se uno si trucca la testa, sembra capellone senza esserlo realmente, e quel punto nasce il dilemma se dirlo o no. io sarei per non dirlo, per quanto ti possa fidare di una persona, c'è il concreto rischio che la cosa prima o poi si sappia in giro.





-----------------------------------------------------

vita agata, vita disagiata
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Il rischio c'è...però se non lo vuoi far sapere in giro a mezzo mondo magari le si può chiedere di tenerlo per se,insomma non mi pare un argomento di conversazione che possa sfuggire facilmente...mio parere come sempre.

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
il fatto stesso di truccarti la testa, è indice che non vuoi comunicare al mondo che i tuoi capelli sono alopecizzati, quindi pure stavolta il problema neanche si pone ;)

ti metti il toppik o passi la matita sulla testa per mascherare la tua AGA, e poi la vai a spifferare alla tua ragazza? sarebbe alquanto contraddittorio
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Non mi intendo di trucco per i capelli è da sottolineare...però pensavo nei momenti di tenerezza un semplice bacio una carezza...insomma è cosi poco sgamabile il trucco??I Anche se guardati da vicino siete stra sicuri che non si vede nulla??

Tisch il tuo ragionamento non fa una piega...se maschero perchè devo dirlo!?

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
@Stizza: il toppik si nota e come. te lo dice uno che l'ha usato per un certo periodo di tempo in passato ed è stato quasi-sgamato.

lei: ma ti metti la lacca nei capelli? :D me ne sono uscito dicendo che avevo applicato una lozione prima di uscire.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Grazie della precisazione io pensavo non si vedesse...al mare immaginavo la sgamabilità però!

[:D]Ti sei salvato in corner con la lozione data prima di uscire!![;)]
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
dipende da quanti capelli hai, se sei abbastanza folto bisogna essere uno specialista per notarlo, se se molto diradato è ben più facile. cmq chiaro la lacca si nota e non puoi fare bagni ne niente, per questo la nostra vita è molto limitata. d'altra parte mi vergonerei di più a far vedere la mia reale situazione, scelgo il male che è per me minore.





-----------------------------------------------------

vita agata, vita disagiata
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Io quoto grigna e non le dico niente, anche perchè credo non sia importante...Ai fini del rapporto altre sono le cose che contano; e poi sono segreti che mi piace condividere solo tra me e la mia aga [:D]
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Non è certo condividendo l'uso del cosmetico che si cementa un rapporto...si va oltre per fortuna![:D]

Poi ci sono i casi estremi che cementano anche condividendo una totale assenza...[:D][;)]

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
mah...se non si condivide con la persona amata un problema di questo genere, vuol dire che si teme che per quel problema la persona amata possa smettere di amarci.

Allora, tanto vale verificare...



Il miglior modo per diventare noiosi e' dire tutto (Voltaire)
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Io non capisco perchè la perdita dei capelli venga vissuta come un segreto da non dire ad anima viva...poi per carità se una persona preferisce tenerlo per se avrà i suoi motivi indiscutibili.

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
@ jador: io preferisco tenere x me certe cose, soprattutto x non mostrare debolezze... ma non è che non lo dico alla mia ragazza eh, a parte i miei familiari nessuno sa assolutamente niente... anche xkè x ora la situazione è sempre + che accettabile
 

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
io lo dico ai miei amici della mia aga e delle mie cure, dicono che sono pieno di capelli e che sono fissato...mhà

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
<<<<io preferisco tenere x me certe cose, soprattutto x non mostrare debolezze... ma non è che non lo dico alla mia ragazza eh, a parte i miei familiari nessuno sa assolutamente niente... anche xkè x ora la situazione è sempre + che accettabile>>>>>

manuel, perchè parli di debolezza? è una cosa genetica, come dice il nome stesso. AGA: androgenetic alopecia.
sarebbe come se ti vergognassi perchè sei alto 1,75, hai gli occhi marroni, i capelli neri, il naso all'in su. i nostri geni non possono essere fonte di vergogna.

come ho già detto, per chi nn soffre di qs problemi, termini come AGA, propecia, minoxidil, DHT ecc...., sono arabo. se tu dicessi alla tua ragazza che prendi propecia, sta tranquillo che non farebbe una grinza, perchè probabilm lo scambierebbe per un integratore di sali minerali.
io l'ho sempre detto senza problemi, e a volte ho anche assunto propecia al mattino con la mia ragazza accanto. tu sei liberissimo di celarglielo, ma dubito che ti mollerebbe se venisse a conoscenza del fatto che ti curi l'AGA.
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
non ho paura che mi molli, ve l'ho detto, non lo dico manco agli amici, son fatto così. [:p] finchè l'aga si può nascondere bene così, quando sarò diradato sul serio mi raso a lametta e via... forse mi piace pensare che gli altri mi considerino un capellone naturale, boh... eppoi nn mi è mai piaciuto tanto dire le mie cose a giro [:D]
 

giublu

Utente
20 Dicembre 2008
79
0
65
Io mi comporto allo stesso identico modo di manuel85. Son fatto così. Forse perchè mi vien più facile parlare di qualcosa di superato che non di un problema attuale. Comunque iguardo il discorso della ragazza: bè, credo siamo tutti d'accordo nell'affermare che la ragazza che ci tiene non ti molla anzi ti supporta.
 

gardox

Utente
6 Maggio 2009
23
0
15
La mia ragazza invece sa tutto e ci scherziamo sopra.. fortunatamente il mio caso non è grave ma la stempia è ben visibile.. e soprattutto accetta senza problemi la mia situazione! Lei dice che non vede l'ora di vedermi completamente pelato così smetto di mettermi le mani nei capelli....[:D].... ma col cavolo...
 

giublu

Utente
20 Dicembre 2008
79
0
65
[:D] Infatti!! O mi accetta o non mi accetta io lotto per avere i miei capelli perchè non voglio dover dire un giorno: perchè non ci ho provato?