Claudia,
non è che io voglio svelarlo a questo e a quello. è che prima o poi arriva il momento in cui le persone a te piu vicine scopriranno la magagna. non parlo dei colleghi di lavoro o dei conoscenti, ma degli amici con cui vai a mare, o della donna con cui sei in vacanza assieme e a cui stai appiccicato 24h/24 giorno e notte...
parlo delle persone per cui ti metti quella sorta di parrucchino in testa, quelle che dovresti attirare piu facilmente grazie ai finti capelli, e a cui prima o poi dovrai svelare l'arcano....e dire a una donna, che ha sempre creduto di stare con un capellone, che il suo capellone in realtà ha la pelata, non è facile.
e te lo dice uno che ha fatto credere per mesi alla propria fidanzata (errando, me ne rendo conto) di avere gli occhi azzurri mentre invece erano dei normalissimi occhi neri.
uno che si metteva il toppik in testa per apparire un pò piu folto e gradevole con le ragazze, ma aveva il terrore se quelle stesse ragazze gli proponevano di andare a mare assieme.
come vedi, parlo per esperienza diretta. le aggiunte al proprio corpo di tipo leva-metti-pulisci-fai la manutenzione-non le puoi tenere piu di tot ore al giorno-attento che si spo.rcano/ti sgamano/ti scolano sulla fronte ,le lascio ad altri.
non dico che non possano aiutare a sentirsi meglio con sè stessi, solo che nn fanno per me. forse perchè non sono nella fase di depressione cronica-odio.il.mondo-sono.un.povero.sfig.ato.senza.speranze-non.esco.mai.di.casa che vivono alcuni...fatto sta che se una cosa ce l'ho di mio, senza aggiunte, la mostro e la faccio valere. se non ce l'ho pazienza. punto su tutto ciò che sta dalla fronte in giù.