Letto?? (antagonista CRF contro la calvizie...)

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
No No! che iniettare! Ho persino paura degli aghi!
Ha creato dei topici con una particolarissima veicolazione e infatti anche con sostanze impiegate abitualmente ( vedi olii essenziali etc etc) ho già iniziato a vedere notevoli miglioramenti.

L'idea del mio dottore è di allestire un topico sfruttando le recenti scoperte che ha riscontrato nell'impiego di nuovissimi veicolanti di ultima generazione.
 

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
ok, allora serve una stima quanto più precisa possibile di quanta astressin-b arriva nel derma e quanta ne passa nel sangue(magari si può fare una analsi del sangue direttamente o su dei metaboliti).Andare alla cieca senza sapere quale dose serve va dall'inutile al pericoloso.
 

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
Tra parentesi i ricercatori già si stanno tirando indietro, la mossa era pubblicitaria allo scopo di raccogliere fondi, andate su baldtrhuth. Qui neanche tra dieci anni esce niente.
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
onice bianco, spiegati meglio cosa faresti con la astressina, la metteresti in una soluzione topica?

sono curioso di questa cosa,
 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Ragazzi, io non sono di certo esperta in materia, non sono di certo io ad improvvisarmi piccola chimica!!!

Parlate rivolgendovi in seconda persona chiedendomi: ti inietti l'astressin-B? la metti in una soluzione topica? etc etc

Non sarei assolutamente in grado di fare qualcosa di simile ed inoltre non mi fiderei neanche un po' di me stessa per quanto riguarda questa materia![:I]

Come vi ho detto c'è un endocrinologo belga che mi segue e sta provvedendo lui al tutto, in Belgio oltretutto sembra esserci una minore restrizione da parte del ministero della salute rispetto all'Italia, infatti è per questo che si riescono a fare molte più cose ( parlo per me ovviamente!).

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Nella discussione sopra abbiamo però discusso sul fatto che questo sia uno studio di parecchi anni fa che non si sa bene perché sia stato ritirato fuori adesso.

Abbiamo anche evidenziato come l'azione dell'astressina possa essere analoga a quella dei corticosteroidi di diversa potenza a cominciare dall'idrocortisone (il meno potente) caro al dr. Marliani che lo utilizza con entusiasmo da qualche decennio (forse i suoi colleghi belgi dovrebbero essere informati di questa consolidata cura italiana ....).

Ciao

MA - r l i n
 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Personalmente, come già dicevo in un mio post ( che è stato motivo della mia iscrizione su ieson), ho avuto una pessima esperienza col dottor Marliani, il quale avendomi fatto letteralmente lavare la testa con l'idrocortisone per anni non è mai riuscito ad impostare una cura che rallentasse minimamente l'avanzare del mio diradamento.

Non so quanti di voi siano adesso pieni di capelli grazie all'idrocortisone.

Con i medici italiani non ho mai visto il benchè minimo risultato, di certo non sono folle per essere italiana ed essermi addirittura essere dovuta rivolgere all'estero tramite consigli di mie amicizie.
Credo soprattutto che qui qualcuno non voglia nemmeno prendere in considerazione che magari qualcun altro può essere migliore.

Soprattutto ho come l'impressione che la convinzione diffusa nei forum sia che tutto ciò che rappresente lo scibile umano si trovi nel web. Non è però così, almeno questo ho scoperto dalla mia esperienza.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Lo stesso Marliani non sopravvaluta l'idrocortisone più del dovuto, ma essendo però un medico coscienzioso di certo non si spinge a prescrivere con facilità steroidi più potenti e tanto meno un farmaco non collaudato per la calvizie come l'astressina, anche questo significa essere dei seri professionisti, secondo me.

Non risulta peraltro dal web o da altre fonti che all'estero abbiano risolto il problema della calvizie.

Però se ci vuoi far sapere che in Belgio utilizzano da anni l'astressina con successo, ritengo che questa possa essere una notizia interessante.

Se invece si sono sensibilizzati sulle proprietà di questa sostanza solo da alcuni giorni, leggendo le notizie che tutti abbiamo letto, credo che si dovrebbe adottare molta prudenza prima di affidarsi a specialisti di questo genere.

Ciao

MA - r l i n



 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Ma cosa volete che facciano in Belgio...chissà perché gli stranieri sono tutti migliori eh...e all'estero va tutto meglio...bah..!
 

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Io non sarei cosi pessimista, se onice vuole provare, che provi, ha tutto il mio appoggio.
Anzi onice ti ringrazio di codividere con noi la tua esperienza!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Faccio presente che il mio intervento non è dovuto a pessimismo per questa presunta cura, ma, nelle mie intenzioni, dovrebbe aiutare onicebianco a valutare attentamente cosa fare senza lasciarsi prendere dalla foga del momento generata da notizie fresche e non si sa quanto attendibili.

Credo che questo aiuto a un'utente sia nella logica, se non doveroso, da parte di chi si trova nella mia posizione.

Gli incoraggiamenti a provare questa cura, al contrario, mi appaiono come spinti dalla voglia, comprensibile, di conoscere al più presto se questa astressina possa funzionare senza aspettare che si approfondiscano debitamente tutte le questioni (e senza provarla a proprie spese....).

Non credo pertanto che questo sia il miglior aiuto che si possa dare a chi soffre per questi problemi (e invito a ragionarci sopra...).

A livello tecnico segnalo solo che potrebbe essere la scoperta dell'acqua calda considerando che hanno azione simile alla astressina, i corticosteroidi (a partire dal più debole...l'idrocortisone) e anche un'altra vecchia conoscenza che è il progesterone (e non venitemi a dire che non avete avuto risultati anche con questa sostanza, perché anche con astressina sinora non sono stati segnalati risultati sull'uomo; quindi il mio intervento è mirato a informare nel modo più corretto possibile su quello che ci si potrebbe attendere da questo farmaco....).

Ciao

MA - r l i n
 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Io rimango dell'idea che solo un medico abilitato possa epsrimere giudizi di questo tipo.
Che io sappia l'unico medico che scrive su questo forum è il Dr Gigli e molto saltuariamente il Dr Marliani.

Non posso riporre la mia fiducia in personaggi che non hanno seguito l'iter che devono intraprendere tutti coloro che svolgono la professione medica.
Per questo credo che in ogni caso sia stato più sensato essermi affidata ad un medico Belga piuttosto che prendere spunti da quanto si dice su un forum.

Io quello che volevo fare era soltanto condividere la mia esperienza.
Forse è meglio togliere il disturbo.[V]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Avresti ragione a sottolineare questa cosa del medico abilitato se io ti spingessi a provare cure non riconosciute, non se, proprio al contrario, cerco di indurti alla maggiore prudenza...

Sono peraltro sicuro che se chiedi in proposito al dr. Gigli non ti risponderà molto diversamente.

Riponi la fiducia in chi vuoi, ma qui penso sia doveroso non spingere gli altri verso cure non riconosciute, usando peraltro il buon senso e agendo da persone responsabili (perché è evidente che in questo caso hanno poco a che fare i titoli di studio più o meno adatti).

Potevi almeno dirci qualcosa di più sull'eventuale esperienza belga in questa cure, ma così lasci capire che non ce ne sia alcuna. Quindi non mi resta che augurarti buona fortuna.

Ciao

MA - r l i n

 

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
Scusa onicebianco, ma i cinesi che prezzo ti hanno fatto? Qui stanno iniziando a girare voci di qualcosa come 3000 euro per 5 milligrammi....
 

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
un'altro fornitore dice 2140 dollari/ 5mg . Qualcuno ha capito cosa si riesce a fare con 5 mg ? Lo so che non ci sono studi sull'uomo però qualcuno azzarda una proporzione con le dosi sui topi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Proprio perché chiedono queste cifre per astressina e perché la notizia è piuttosto anomala credo che l'unico modo per rendere utili queste informazioni sia ragionare sui meccanismi sottostanti a questa ricrescita dei topi per capire cosa ci sia di disponibile che vada nello stesso senso di questi studi e se per caso è stato già utilizzato.

Per quanto riguarda progesterone e cortisonici posso dire che conosco chi si è sistemato da anni con queste sostanze usate topicamente (magari insieme a minox e altre cose note....), quindi non sottovaluterei queste indicazioni nell'attesa di qualcosa che magari è solamente un po' più forte di queste sostanze, ma costa infinitamente di più.

Inoltre non credo che detta la parola medico si sia detto tutto, io ne ho due in famiglia, ma sono tanto prudenti che mai mi prescriverebbero un farmaco per uso estetico, ma all'estremo opposto c'è chi utilizza questa abilitazione per approfittarne senza farsi scrupoli riguardo alla salute degli altri.

Ciao

MA - r l i n
 

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Buondì,

Allego notizia penso importante riguardo la astressina b

Just a quick note. Dr. Leatherman sent us an email to say that Astressin-B -- the anti-stress hormone/peptide used to re-grow hair in mice in the UCLA study we reported a few days ago -- is one of the growth factors found in the Cygenx product.

More and more, this looks like the way the research is going, towards growth factors as a way to turn hair follicles back on.

Perhaps Histogen or some other company will develop a super-fast hair-growing elixir based on this technology. Some people on our list say growth factors will only work with wounding (a claim Dr. Leatherman denies). But as this recent mouse story shows, this does seem to be where the action is with hair-regrowth research.

BTW, a science writer at the Santa Barbara Independent did a good job recently summarizing the state of research into the use of stem cells to develop hair regrow technologies. You can read her report at...

http://www.independent.com/news/2011/feb/12/hair-so-new/

The key paragraph:

But because there are still bulge stem cells, which can make new progenitor cells, present in all of the hair follicles of patients with AGA, it suggests that the AGA condition may be reversible. By better understanding these complex and varied progenitor cell populations, researchers may be able to determinewhat signals are necessary to coax the remaining bulge stem cells to become the necessary progenitor cells for hair growth, and consequently a promising cellular treatment for AGA may be waiting just over the horizon.
Julian



Stem Cell Baldness Cures, 185-911 Yates Street #708, Victoria, BC V8V 4Y9, Canada

Quindi si trova in lozione ai fattori di crescita potenziati senza andare in cina,ed in dosi sicure,solo che costa un bel po.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Attenzione a non cadere dalla padella alla brace...:

http://www.hairsite.com/hair-loss/board_entry-id-79184-page-0-order-last_answer-category-1.html


Ciao

MA - r l i n