Guarda Daitarn, non so che dirti...lui mette le rigide prima di tutto, è molto restio a darmi la morbide, ho provato a parlargliene l'altro giorno durante un controllo, esprimendo la mia volontà di tornare alle morbide, o almeno di fare delle prove, ma lui ha detto che avrebbe cercato di convincermi a non usarle, perché la correzione non è perfetta come con le rigide.Ma Artù smentisce, almeno parzialmente, questa cosa.E poi oltretutto ho scoperto che la lacrimazione non è abbondante, ma abbondantissima, diminuisce solo a giugno e luglio.Infatti mi ha proposto le morbide solo per questi due mesi, per evitare abrasioni gravi, ma niente di più.E poi le lenti rigide danno molto più fastidio delle morbide quando c'è vento, per non parlare quando entra un granello di polvere...con le morbide il fastidio non è così grande!
So benissimo poi che entrambe le categorie di lenti abbiano i rispettivi pro e contro, però sinceramente adesso non so cosa scegliere...nel senso che per il mio contattologo il problema è risolto, devo continuare ad usare le lenti rigide(mi ha detto ci rivediamo, oltre che per i controlli trimestrali, a giugno per applicare le lenti morbide)...Ah, un'altra cosa...ha detto che molti astigmatici di una certa entità, passando da rigide a morbide non si sono trovati bene per la difettosa correzione delle morbide...Non ci capisco più nulla!!!Artù, quale categoria di lenti preferisci?