Lenti a contatto morbide, toriche e giornaliere

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Artù, vorrei un tuo sincero parere...in un applicazione complicata come la mia, che tipo di lenti consiglieresti?(tieni conto che in inverno non prendo antistaminici).

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao Danu..intanto tranquillo..la tua non è una applicazione complicata. Chiaramente hai bisogno di essere seguito magari un po di più rispetto a qualcun'altro, ma vedrai che una soluzione la si trova[:)]
Purtroppo dovrei vederti per darti consigli migliori e fare le mie considerazioni in merito ,ma fido nel tuo amico e collega per un supporto più che valido[;)].
In merito a lentine migliori( io in genere le definisco solo diverse, in quanto ogni occhio ha esigenze differenti!!)
posso consigliarti di provare al limite le PureVision Toric o in alternativa le Acuvue Advance for Astigmatism della Johnson.
Tieni presente che gli occhiali non sono poi cosi tanto male...figurati c'è gente che li compra come accessori!!.Vuoi mettere noi ,invece che avendone bisogno non dobbiamo giustificarci con nessuno.[:p][:p]He.he..he
Scherzavo..ma era solo per tirarti un po sù...
Un abbraccio e un salutone..
Buon fine settimana[:)]

Per Daitarn III..
Ancora complimenti...bravo é tutto giusto..
Ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ahahahah!Grazie Artù!Ho ordinato i film di prova delle Purevision, perché le avevo già adocchiate.Buon fine settimana anche a te!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ah!Dimenticavo...posso usare l'Aosept plus per le lenti rigide?Sulla confezione c'è scritto che va bene per tutti i tipi di lente.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Grazie Daitarn!Il mio astigmatismo arriva a -1.75, ovvero quello dell'occhio destro, il sinistro a -1.25.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Grazie Daitarn!!!!Altroché piccolo contributo, mi hai dato una grande notizia!!!Ringrazio te e la tua amica!!!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Eccomi qua a riprendere questo lungo thread, perché ci sono delle novità.Stamattina ho fatto la visita dall'ottico: la lacrimazione è abbondante, quindi non c'è occhio secco, e quindi posso usare le morbide, e i parametri corneali sono invariati rispetto all'anno scorso.Ergo, il mio caro contattologo non sa che pesci pigliare.Domani devo tornare con le vecchie lenti, per vedere come va, ma non ho nessuna intenzione di tornare alla lenti rigide, anche se lui mi consiglia solo quelle.Mah, non gli è passato per la testa che magari possono essere le lenti malfatte?....

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Mh, hai ragione, ma non so da chi andare, lui è considerato uno dei migliori...ma missà che non è così.Ovviamente escluderà che le lenti siano malfatte, perché avendole ordinate lui saranno di sicuro perfette.Ma per carità...

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Stamattina dovevo mettere le lenti per tre ore, e poi fare un controllo: tutto perfetto, nessun segno di abrasione.Stasera dovrò tenerle altre 4 ore, e poi rifare un controllo.Gli ho chiesto quali lenti morbide mi consiglia(se per caso dovessi decidere di tornare alle morbide), e mi ha proposto le annuali, perché fatte su misura, ma me le sconsiglia perché la visione non è perfetta come con le rigide e poi d'estate, quando uso gli antistaminici, darebbero molti problemi.Abbiamo scoperto che l'abrasione è stata causata da un deficit di lacrimazione.Che ne pensate della proposta del mio contattologo?

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao Danu...rieccomi a disposizione!
Dunque..per quanto riguarda la visione con le L.A.C. morbide astigmatiche non è che per forza bisogna vedere meno bene..(è al limite , probabile..che ciò avvenga!!), e si...probabilmente con quelle annuali i parametri e le caratteristiche delle stesse ci offrono piu dati per ottenere un risultato migliore, ma perchè non provare (prima di fare spese importanti..)con un ciclo di mensili???[8)]
Cerca inoltre di non gironzolare inutilmente tra vari colleghi,[:p] in quanto chi ti segue comunque conosce la tua storia...e cio, credimi, non è poco. Quindi magari parlane chiaramente con lui delle tue esigenze e serenamente cercate insieme la soluzione migliore..[;)]
Un salutone..Ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Grazie Artù, sto aspettando i film di prova delle purevision, ovviamente non ordinate dal mio ottico di norma.Ieri sera dopo aver portato le lenti per 4 ore mi ha ricontrollato, ed era tutto perfetto.Quindi la crisi è passata.Continuerò ad usare le rigide, ma ogni tanto userò le morbide.Mi rassicura il fatto che con le morbide sia solo probabile il non veder bene come con le rigide.Appena mi arrivano le purevision ti farò sapere come vanno.Adesso sto portando senza problemi le rigide, senza nessun fastidio, non sento nulla.

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Per Daitarn III...
Ciao ben trovato...
Effettivamente se la fiducia comincia ad essere minata da una serie di eventi, sentire qualche parere differente non è sbagliato.
E' bene comunque cercare al limite un'altro riferimento (magari ugualmente attendibile) e non gironzolare per troppi colleghi.[:p]
Era infatti a cio che mi riferivo , in quanto in linea di massima concordo con te..
Ciao..Ciao[:)]

Per Danu..
Ok..fammi sapere[;)]
Un salutone e a presto[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Anche io sto aspettando i film di prova da un mese.Il mio contattologo è molto professionale, mi segue bene, ma vuole che usi per forza le lenti rigide.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Guarda Daitarn, non so che dirti...lui mette le rigide prima di tutto, è molto restio a darmi la morbide, ho provato a parlargliene l'altro giorno durante un controllo, esprimendo la mia volontà di tornare alle morbide, o almeno di fare delle prove, ma lui ha detto che avrebbe cercato di convincermi a non usarle, perché la correzione non è perfetta come con le rigide.Ma Artù smentisce, almeno parzialmente, questa cosa.E poi oltretutto ho scoperto che la lacrimazione non è abbondante, ma abbondantissima, diminuisce solo a giugno e luglio.Infatti mi ha proposto le morbide solo per questi due mesi, per evitare abrasioni gravi, ma niente di più.E poi le lenti rigide danno molto più fastidio delle morbide quando c'è vento, per non parlare quando entra un granello di polvere...con le morbide il fastidio non è così grande!
So benissimo poi che entrambe le categorie di lenti abbiano i rispettivi pro e contro, però sinceramente adesso non so cosa scegliere...nel senso che per il mio contattologo il problema è risolto, devo continuare ad usare le lenti rigide(mi ha detto ci rivediamo, oltre che per i controlli trimestrali, a giugno per applicare le lenti morbide)...Ah, un'altra cosa...ha detto che molti astigmatici di una certa entità, passando da rigide a morbide non si sono trovati bene per la difettosa correzione delle morbide...Non ci capisco più nulla!!!Artù, quale categoria di lenti preferisci?

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao Danu....
Aime...per quanto mi riguarda preferisco.. (a patto che le condizioni lo permettano.)sicuramente le morbide, ma a differenza del collega (che viene definito rigidista[:p])quasi mai ostacolo a prirori o per convizioni mie , l'applicazione di altri prodotti..
Sono peraltro convinto che solo grazie all'esperienza si possa andare avanti (anche magari a rischio di piccoli intoppi) sino a trovare soluzioni e soddisfazioni sino ad allora inusitate!!!
Quindi contro i miei in gener moderati consigli..se continua ad ostinarsi per partito preso o per altro!!!!..prova a sentire (selezionando)un'altro parere magari meno limitato...
E ricorda....cosi come dico ai miei ragazzi..:
Quando (mi) fate una domanda non accontentavi di un semplice SI o NO, ma di un SI perchè... o di un NO perché...in quanto nella consapevolezza delle nostre affermazioni, dobbiamo avere la capacità di sostenerle...altrimenti....[B)]
Un mega salutone ...e fammi sapere
Ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Artù, grazie del consiglio.I miei occhi attualmente, data l'abbondantissima lacrimazione, permettono l'utilizzo di lenti morbide.Di solito quanto ci mettono ad arrivare i film di prova?Li ho ordinati il 31 luglio, e oggi 2 settembre non sono ancora arrivati...capisco ci siano le vacanze di mezzo, ma più di un mese...

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
In genere ci fanno penare per mandarci i campioni prova delle astigmatiche, tanto piu quando i prodotti richiesti sono nuovi!!
Solamente se (conoscendo qualcuno) ci si riferisce a magazzini depositari che trattano quel tipo di lenti da noi richiesti, si può sperare di averli prima...ma anche li non è semplice..
Comunque penso che ormai stiano per arrivare, mediamente 1 mese è più che sufficente come attesa.[:p][:p]
Salutoni Ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao caro Artù
nel pomeriggio ho dato uno sguardo all'ultimo numero del giornale Silhouette e vi ho trovato un articolo sulle lenti a contatto nel quale vengono nominate quelle di ultima generazione (tra le morbide) denominate selettive marroni che sembrano essere una sorta di occhiale da sole a contatto!
Cosa ne pensi?

Grazie come sempre
Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao carissima Cleo...che piacere ritrovarti[:D][:D]
Sto ancora aspettando la scheda tecnica di queste lentine, quindi ancora non ne so tantissimo..(anche se a dire il vero ne avevo gia sentito parlare da tempo)
Comunque mi informerò di certo e vi faro sapere cosa me ne sembra.
Un mega abbraccio e a presto[:)][:)]
Ciao

P.S. Complimenti come al solito per la tua straordinaria curiosità
per ogni cosa.[^]