Lenti a contatto morbide, toriche e giornaliere

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao Danu..
Spero che ti arrivi comunque tutto al più presto e che vada tutto bene[;)]
Se ti serve qualsiasi altra cosa fammi sapere...
P.S. Sarò via per 2 settimane....Vacanze[8D][8D]....
Dimmi come andrà il tutto e fammi sapere pure al mio ritorno..
Un mega Ciao e a presto...

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Buone vacanze Artù!Spero di avere già i film di prova quando tornerai, anche se sono scettico.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ma che bello...ho scoperto che le lenti di prova non mi arriveranno mai, perché risulta che ne ho già aordianto troppe...boh, ne avevo ordinato già due paia, ma di altre marche, ovvero le frequency e le proclear...ho bisticciato con l'ottico e gli ho detto che non mi avrebbe più visto là!Adesso andrò dal contattologo e premerò affinche mi dia le pure vision.

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Boh, forse è stato già detto, purtroppo non ho avuto il tempo di leggere tutto questo thread, però nel 2006 arriveranno anche in Italia le lenti intraoculari, finalmente togliendoci il problema di dover mettere e togliere le lenti tutti i giorni, oltre al fatto che non sembrano dare nessun problema all'occhio esterno....

Si inseriscono con una operazione di circa 10 min e il gioco è fatto, altro che laser....tra l'altro il laser non è risolutivo in tutti i casi, questo metodo sembra risolutivo ed è anche molto tollerato tanto che i pazienti dei test non le hanno più volute togliere.

L'ho letto perfino sul Corriere e le lenti si chiamano verisyse.

Ciauzz

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Sulle lenti a contatto da sole ho trovato un articolo....
http://b2eyes.com/article.cll?idcontainer=12&idcontent=11020
baci
Claudia

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Artù
Ciao carissima Cleo...che piacere ritrovarti[:D][:D]
Sto ancora aspettando la scheda tecnica di queste lentine, quindi ancora non ne so tantissimo..(anche se a dire il vero ne avevo gia sentito parlare da tempo)
Comunque mi informerò di certo e vi faro sapere cosa me ne sembra.
Un mega abbraccio e a presto[:)][:)]
Ciao

P.S. Complimenti come al solito per la tua straordinaria curiosità
per ogni cosa.[^]

Carissmo Artù
anche per me è sempre un grande piacere incrociarti ed ho aspettato che tu tornassi dalle vacanze per risponderti! [;)]
Grazie infinite come sempre per la risposta e per i complimenti...attendo con ansia di sapere il tuo giudizio tecnico per valutare l'idea di provarle!

Ti abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. Grazie Claudia per la segnalazione...in effetti è in sostanza molto simile all'articolo che ho letto sul giornale a cui ho fatto riferimento!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Le lenti rigide mi dureranno altri due anni.D'estate però non posso usarle, e allora prenderò le morbide.Finalmente si è risolto tutto.Certo, le rigide non sono il massimo della comodità, ma finché durano...

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao a tutti e ben trovati....
E' un grande piacere essere di nuovo con voi e sopratutto se chi vi scrive è tuttora abbronzatissimo[8D][8D]He..he..
Un salutone a Danu , che mi sembra abbia finalmennte trovato un eccezionale equilibrio nella ricerca di soluzioni alternative alle lenti abitualmennte in uso...Bravo e... tranquillo usa con disinvoltura e serenità ciò che già hai e nel momento in cui senti il bisogno di un qualsiasi consiglio non esitare a chiamarmi..[;)]

Per Claudia..ovviamente come al solito ..Grande!!!Hai scovato uno dei nostri siti di consultazione ed informazione più quotato[:O][:O]
..non ti sfugge mai niente!!!!

Per la carissima Cleopatra..un grandissimo ciao
Per quanto riguarda le lentine avevo fatto richiesta della scheda tecnica..ma aimè mi hanno mandato solo del materiale pubblicitario che per nulla risponde alle mie esigenze tecniche.
Riformulero comunque la mia richiesta e ti/vi farò saper cosa me ne pare!!![^]
In attesa di rincrociarti auguro a te a tutti un meraviglioso fine settimana..
Un abbraccio.. Ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ahi ahi ahi...ho avuto un aggravamento delle allergie, e l'allergologo mi ha imposto di prendere antistaminici tutto l'anno, e di fare aerosol di salbutamolo per dilatare le vie respiratorie...tutto ciò inciderà fortemente sull'utilizzo delle lenti, vero Artù?

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ahimè..... penso prorio di si' carissimo Danu!!!
Valuterai comunque con il passare del tempo quella che sarà la tua ricettivita alle controindicazioni e limitazioni che questa cura potrebbe darti..
Le più comuni potrebbero sicuramente riguardare una alterazione della qualita del film lacrimale e di leggeri edemi..(rigonfiamenti del tessuto dovuti ad alterata presenza di liquidi nello stroma corneale..)oculari che potrebbero di conseguenza far sentire minor confort nell'uso delle lentine...
Spero di cuore che vada comunque tutto bene...sopratutto per l'allergia..(in tal proposito ai mai pensato all'omeopatia..??)
E se in fondo non riuscirai ad utilizzarle in modo continuativo (ti ricordo che potrai comunque usare per rare occasioni quelle giornaliere) utilizza pure gli occhiali ,sono convinto che sarai bello comunque e chissa che non piacerai di più..[;)][;)]
Un grandissimo salutone
Ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Artù, il cortisone devo farlo tramite aerosol solo all'occorrenza, e capita davvero raramente.Ma l'antistaminico, l'Aerius, è d'obbligo.No, guarda, agli occhiali non torno, piuttosto non uso nessuna correzione.

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Bene ...ed allora non mettiamo il carro d'avanti ai buoi ed attendiamo speranzosi per il meglio.[X]

Ovviamente ricorda che nel momento in cui dovessi fare l'aerosol e nelle ore successive, evita assolutamente di indossare le lenti a contatto...(sono certo che lo sapevi .ma meglio abbondare[:)])
Ed inoltre..perchè gli occhiali no a tutti i costi??????

Puo essere che non ti sappia vedere bene con nessuna montatura??
In fondo non hai una gradazione altissima, e con delle belle lenti il tuo (ipotetico..)occhiale sarebbe solttile leggero ed estetico.[^]

Ah..Ah..Danu!!!! Ricorda che la vista va sostenuta a tutti i costi, purtoppo non posiamo vivere di rendita..
quindi non dire cosi'!!!!!!(..piuttosto non uso correzione...)[}:)][V]

Di nuovo un caro saluto
Ciao