Lenti a contatto morbide, toriche e giornaliere

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Certo, fai pure con calma quando hai tempo.Comuqnue le avevo già provate, mi andavano benissimo, anche perché hanno parametri simili alle frequency.Adesso rileggo i vostri post.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Vi devo raccontare che mi è successo_Oggi era previsto che tornassi ad utilizzare le mie gas-permeabili, per un tempo massimo di due ore.Stamattina ho rinnovato il ciclo di disinfezione, dato che il liquido contenuto nel portalenti era vecchio di 48 ore.Questo pomeriggio applico le lenti a contatto.Inizialmente sembra andar bene, sia per la destra che per la sinistra.Dopo qualche ammiccamento, avverto un dolore forte nella parte sinistra dell'iride dell'occhio destro, come di un taglio sulla pelle che si stuzzica.La sinistra sembra normale.Cerco di resistere, ma la destra va sempre peggio, e la sinistra la sento troppo, e le tolgo entrambe.Io ormai non so più cosa pensare, il contattologo mi ha detto che i parametri corneali sono gli stessi di quando ho iniziato l'applicazione, ovvero un anno fa...ho deciso di non indossarle più, e di andare a parlare con lui, dato che devo tornarci venerdì.Secondo me tutto ciò è dovuto all'incapacità del contattologo, perché ho sempre notato un appannamento dopo l'utilizzo delle lenti, ovvero la cornea era abrasa(e spero non si sia riabrasa), e una certa scomodità, ovvero le lenti mi sembravano un pò troppo ballerine, anche per essere delle rigide gas-permeabili.Ho paura che al posto di galleggiare sul fil lacrimale galleggino sulla cornea.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Danu,
quando ci torni portagli le lenti... Se le lenti stesse sono rovinate o rigate, sono loro a provocarti l'irritazione e lo faranno ogni volta che le metti....Anche a me se ne dava fastidio una (anche se morbida), una volta ho scoperto che aveva un taglio proprio nel mezzo, un'altra volta che ne mancava un pezzetto sul bordo.....[:O]
baci
Claudia

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao Danu..fai come ha detto Claudia e porta le lenti con te.
Il collega le controllera sicuramente e per o lo meno ci toglieremo questo dubbio!!
Fatti comunque ricontrollare l'abrasione e verificane lo stato...magari non è del tutto passata e forse questo ti crea ancora disagi[V]..
A proposito di questo cosa intendi??
perché ho sempre notato un appannamento dopo l'utilizzo delle lenti,

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Nel senso che dopo aver tolto le lenti, vedo appannato, anche con gli occhiali.So che se dura un'ora è normale, almeno, così ha detto lui......ma non mi fido più di tanto.Stamattina in un ottico non mi hanno voluto ordinare le lenti di prova proclear, perché hanno detto che non hanno fatto loro le misurazioni e non si prendono nessuna responsabilità.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Sono davvero tentato di tornare agli occhiali, non trovo una lente decente.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ho provato a rimetterle, nessun problema, nessun dolore.Ma le terrò pochissimo, al massimo mezz'ora.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Claudia, tu ordini le lenti su eyesonline.it?Mi sono iscritto anche io là, era un sito che avevo adocchiato già da tempo, e poi è la versione online di un cnetro ottico...da ora in poi le ordino là, anche perché costano molto di meno rispetto ai prezzi propostimi in vari negozi in cui ho chiesto.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Artù, ho usato le proclear più di un anno fa, con discreto successo.Secondo te, se le usassi adesso, avrei problemi in più o no?Ovviamente le userei dopo la guarigione da abrasioni varie.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Danu,
si le ordino da eyesonline.
Mi son sempre trovata bene, costano poco (ma in ogni caso la metà di quello che dovrei pagarle in Germania). Sono veloci e sicuri.
Le proclear sono davvero ottime... Se non avevi problemi a usarle prima, perché dovresti averne ora?
baci
Claudia

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Si, è davvero conveniente ordinarle on line, costano quasi 20 euro di meno rispetto al prezzo che mi ha proposto il mio ottico di fiducia, pensa tu....

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Artù, volevo farti una domanda tecnica.La prima lente che mi è stata applicata era la Frequency Xcel Toric, che era comoda, ma mi dava problemi di secchezza, e i parametri di queste lenti sono:
raggio base: 8.70 mm
diametro: 14.40
dk: 16.
Se mi sono state applicate, vuol dire che erano le più simili al mio occhio.Il problema sorge dal fatto che le Proclear hanno un raggio base di 8.80, e il diametro di 14.40, quindi uguale.Nella scelta delle lenti, quindi, dovrei scegliere quelle che più si avvicinano, come parametri, alle Frequency?

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Ciao Danu ,scusa il ritardo nelle risposte ma ora sono qui..
Dunque per l'appannamento post rimozione della lente è normale, in quanto la lente schiacciando la cornea (la superficie su cui poggia) provoca una momentanea alterazione della gradazione, supportata dal fatto che nella visione da lente a contatto ad occhiale vi è un differente senso di grandezza dell'immagine che contribuisce ulteriormente a rafforzare questo disagio..pertanto vai tranquillo[;)].
A proposito delle differenza fra le lentine ,ho sott'occhio le schede tecniche ed effettivamente la differnza dei parametri e minima( a parte il materiale..ovviamente[:p])pertanto se ti sei trovato bene con le Frequency..dovresti trovarti benissimo con le Proclear.
Tanto poi, per sapere ti dico che lo spessore al centro delle Proclear è di 0,065mm contro quello delle Frequency che è di 0,105, quindi più sottile e probabilmente più confortevole..
Se ti serve altro non esitare e fammi sapere ..
Un abbraccio Ciao[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ok, grazie!!!!Devo ammettere che ci vuole molta pazienza per rispondere a tutte le mie domande, ma ormai non ho dubbi, torno alle Proclear.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Niente da fare, le lenti grattuggiano gli occhi: sono stato dal contattologo, e neanche lui mi ha saputo dare una spiegazione.Non devo usarle fino al 29, giorno in cui farò un'altra topografia corneale per vedere se è cambiato qualcosa.Ecco le ipotesi che mi ha dato:
1)Modifica dei parametri corneali
2)Ipolacrimia causata dagli antistaminici che prendo solo d'estate.
Le ho applicate due ore prima di andare, e già c'erano le prime avvisaglie di abrasione...e mi sconsiglia le morbide perché non sono adatte a questa mia ipolacrimia estiva(in inverno non ho problemi)...Artù, che ne pensi?

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Aimè Danu..purtroppo in caso di assunzione di farmaci tipo antistaminici..antibiotici.ecc..si verificano in molti casi problemi del genere, quindi in linea di massima le indicazioni da darvi sono queste... [:(] Inoltre in caso di allergie notoriamente la qualita e quantità delle lacrime varia nel tempo, tanto da renderla inadeguata per l'uso confortevole delle lentine.
Difatti, qualità indispensabile per una buona applicazione di L.A.C. morbide è un buona lacrimazione!!
Se non ti sono stati fatti dal collega(anche se non darebbero forse risultati attendibilissimi..)chiedigli se gentilmente ti può rifare il test di Shirmered il B.U.T(due test base e semplicissimi per valutare il tuo attuale stato della lacrimazione!!)e fammi sapere come sono andati.[X]
Se vuoi comunque provare ad utilizzare le lentine!!! puoi aiutare il tuo occhietto con delle lacrime artificiali all'acido ialuronico(noto lubrificante naturale delle articolazioni, non immunmogenico e non tossico) tipo l'OCUYAL della Schalcon.(P.S. come supporto ed aiuto momenteneo...)
Comunque ascolta i consigli del collega in quanto penso che comunque cerchi di fare del suo meglio per salvaguardare la salute dei tuoi occhi.[;)]
Un abbraccio ed un saluto.
Ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Certo, sono un suo paziente da molti anni...oltretutto è un amico di vecchia data della mia famiglia, quindi farebbe di tutto per salvaguardare i miei occhi...i test della lacrimazione li ho fatti l'anno scorso prima di iniziare il (maledetto) ciclo di antistaminici, ed era perfetta, sia come qualità che come quantità.Adesso tornare agli occhiali è uno shok, soprattutto nella guida!Io stavo pensando alle lenti PUREVISION della Bausch&Lomb, che hanno poca acqua: mia sorella che soffre di natura di ipolacrimia si trova bene con lenti a basso contenuto idrico...Ovviamente ne farei solo uso diurno e per poche ore al giorno, 3 o 4, supportate delle lacrime all'acido ialuronico_Oltretutto mi ha detto, il contattologo, che sono uscite da poco delle lenti migliori delle Proclear...ne sai qualcosa per caso?