LED e Fototerapia Test

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
Beh le foto sono lì. Poco indicative, ma ci sono, altrimenti non le avrei neppure scattate, tuttavia sin qui sono sempre in tempo a fare foto migliori, visto che non è cambiato molto.

Ciao

MA - r l i n
 

arouet

Utente
2 Aprile 2014
27
0
15
@Marlin
mi hai beccato. Confesso...Voltaire[8D]

Tornando alla lampada+minox, mi riferivo all'azione congiunta dei due che avevo letto qui sul forum (non ricordo dove) potessero contrastarsi. Ma mi pare di capire che non sia poi così significativa la l
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Si era un discorso venuto fuori però non mi pare poggiasse su basi solide. Fototerapia, minox e anti-dht lottano contro l'aga seguendo percorsi diversi e per quanto ne sappiamo ora indipendenti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
C'è la questione delle applicazioni alternate nella fototerapia che fa venire dei dubbi sull'efficacia di avere altre cure, magari nei giorni in cui non si fa fototerapia.

Dobbiamo dire che in proposito non sappiamo molto, possiamo forse solo spingerci a dire che effetti addirittura negativi non ce ne siano accostando altre cure alla fototerapia. Resta il dubbio che ci possa essere però qualche limitazione degli effetti potenziali.

Probabile comunque che con gli anti-dht le due terapie non si calpestino i piedi, mentre con topici attivatori della AMP il dubbio potrebbe esserci.

La mia breve esperienza con la fototerapia, mi porta a pensare tuttavia che possano forse esserci, al contrario, delle sinergie con le cure topiche. Questo perché all'inizio della mia fototerapia applicavo più spesso i topici e mi pareva di scorgere situazioni più eclatanti di miglioramento (sebbene estetico), ma posso pensare che si trattasse anche solo dell'effetto novità, perché anche ora che sto usando i topici pochissimo noto miglioramenti di tipo estetico dopo le sedute di fototerapia.

Sto comunque aspettando che mi arrivino in nuovi topici del GOL (fine mese ?) per vedere se possono dare una spinta in più alle cure.

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Anch'io sono molto interessato a provare il Regladin con la nuova formulazione per vedere se troviamo un effeto sinergico, per fine mase Marlin arriva a te il nuovo prodotto o dovrebbe essere in vendita? Tra l'altro c'era anche in ballo quella teoria per la quale la fototerapia possa migliorare l'assorbimeto dei topici sulla quale aspettavamo l'opionione anche la dottoressa Bini con cui tu Marlin eri contatto se non sbaglio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
La dottoressa mi aveva detto di ricontattarla in questo periodo che sarebbe stata più libera e ieri l'ho fatto...di solito risponde dopo alcuni giorni, speriamo sia la volta buona per la pubblicazione del suo articolo.

Il Reglandin sta scontando ora il periodo del silenzio assenso che dovrebbe finire proprio a fine mese, poi di solito si lasciano passare alcuni giorni per lasciare che le Poste facciano eventualmente il loro dovere nel caso la obiezioni del Ministero siano state spedite in extremis e quindi si può iniziare a confezionare e a vendere il prodotto, quindi io lo dovrei avere poco prima della commercializzazione, che sarà, se tutto va bene, a fine Maggio.

Insieme al Reglandin mi arriverà anche il prodotto anticanizie, lo dico perché questo conterrà anche dei minerali come zinco e rame che sono proprio quelli che ho usato questo inverno e che potrebbero avere un ruolo, spero positivo, nella fototerapia, perché sarebbero proprio i nuclei di rame della citocromo c ossidasi ad attivare tutto il processo risuonando sotto la luce rossa.

Ciao

MA - r l i n

 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Avrei delle domande in quanto molto interessato all'acquisto della lampada.

Nella scorsa pagina si è detto che molto probabilmente minox e lampada LED agiscono in sinergia non causando interazioni l'uno con TUTTI i trattamenti topici per AGA? chessò lozione di antiandrogeni, locoidon, reglandin,... e via dicendo.

Lo chiedo perchè mi pareva che tempo fa il Dr.Gigli avesse sconsigliato ad un utente di utilizzare il phon subito dopo aver applicato le lozioni in quanto il calore sprigionato non avrebbe fatto altro che far evaporare parte delle lozioni... siccome immagino che pure la lampada (quando utilizzata) generi una sensazione di calore sullo scalpo mi chiedevo se ci fosse lo stesso rischio... ripeto la mia è una domanda non un'affermazione :) .
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
I realtà la lampada (e il casco laser) non dovrebbero scaldare e infatti non lo fanno, se non in minima parte. Comunque non credo sia obbligatorio farsi la lampada subito dopo all'applicazione del minox (magari la si può fare prima...o molto dopo o molto prima...).

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Intanto mi scuso per l'italiano che ho riletto solo ora il messaggio che avevo postato ieri :D .

Detto questo... a vostro parere quante ore sarebbe meglio far intercorrere tra l'applicazione delle lozioni ed il trattamento con la lampada?

2 ore possono essere sufficienti?
 

more88

Utente
9 Gennaio 2013
111
0
165
Non c'è una risposta kakaroth, non si sa bene che interazione ci sia, se neutra, positiva o anche negativa. Bisogna quantomeno aspettare l'articolo della Bini (se nn sbaglio nome). E come ti ha detto marlin l'evaporazione non sussite o al max è minima quindi è abbastanza irrilevante la tempistica.

 
6 Marzo 2011
175
0
165
Io teorizzerei semmai che se il calore, seppur minimo, sprigionato dalla lampada potrebbe avere un qualche effetto sull'assorbimento delle lozioni, allora forse sarebbe meglio fare la lampada prima di utilizzarle ed utilizzarle subito dopo. Sia perchè il calore dovrebbe anche dilatare seppur minimamente i pori (o no?) sia perchè magari si troverebbe una situazione più ricettiva. Ripeto, sto teorizzando, ma forse Marlin può correggermi o confermare
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
Non so, posso solo dire che la Bini mi ha scritto che nei prossimi giorni mi manda della documentazione e magari lì ci sono delle risposte a questi quesiti.

(posso anche aggiungere che il calore di questo tipo di luce è davvero minimo...)

Ciao

MA - r l i n
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
salve a tutti,
una curiosità per gli esperti:
ma un proiettore simile a quello di questo link

https://www.google.it/search?q=Proiettore+Tacoma+nero+1,68+W&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=4qRKU5TxD8nG7Abk3oGYCA&ved=0CAYQ_AUoAQ&biw=1280&bih=642#facrc=_&imgdii=_&imgrc=akT7n5Ae1jnW_M%253A%3B1gKjop1N-RkQ9M%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.splendart.com%252Fimages%252FLM%252Fc6a811002eeb42a0877024c74dbd3b6c.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.splendart.com%252Filluminazioneproiettoridaesterno_vendita_1590_1859_1886.html%3B250%3B250


32 cm*23 cm da 96 led a diodi(h:12mm spessore:5mm)5,76W=36 W 410 Lumen,sparato in testa per 20 minuti 3 volte a settimana dare risultati?
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Mortal ha scritto:
salve a tutti,
una curiosità per gli esperti:
ma un proiettore simile a quello di questo link

https://www.google.it/search?q=Proiettore+Tacoma+nero+1,68+W&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=4qRKU5TxD8nG7Abk3oGYCA&ved=0CAYQ_AUoAQ&biw=1280&bih=642#facrc=_&imgdii=_&imgrc=akT7n5Ae1jnW_M%253A%3B1gKjop1N-RkQ9M%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.splendart.com%252Fimages%252FLM%252Fc6a811002eeb42a0877024c74dbd3b6c.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.splendart.com%252Filluminazioneproiettoridaesterno_vendita_1590_1859_1886.html%3B250%3B250


32 cm*23 cm da 96 led a diodi(h:12mm spessore:5mm)5,76W=36 W 410 Lumen,sparato in testa per 20 minuti 3 volte a settimana dare risultati?


E' un proiettore a luce bianca fredda 6500k° i dati sono un pò controversi 410 lumen si fanno con 4 LED da 1W di media qualità qui parla di 96 LED che propabilemte quindi sono vecchissimi LED veramnte scarso. Io lo sconsiglierei anche come lampada normale!
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Ciao talevquale! a che punto siamo con la lampada? ti è arrivato tutto? [:D][;)]
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
talevquale ha scritto:
Sono arrivati i LED oggi. Vi tengo aggiornati!


scrivimi in privato per dirmi quando e dove effettuarti il pagamento ;)
 

carminevip92

Utente
12 Novembre 2011
38
2
15
buonasera ragazzi!! ad oggi, visto che sono passati almeno tre mesi per coloro che stanno effettuando il trattamento con la lampada, siete in grado o meglio, in condizione da poter esprimere un giudizio sulla validità, sui risultati riscontrati seppur minimi o eclatanti, positivi o negativi di questo trattamento?? ringraziandovi anticipatamente vi auguro una buona serata;)