LED e Fototerapia Test

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
Io a 15 cm riesco a coprire frontale e tempie e quindi poi faccio altri 5-6 min sul vertex, due posizioni in tutto e mi pare di coprire tutta la testa con alcuni punti limitrofi al centro della testa che si sovrappongono marginalmente.

Comunque uso la lampada anche per il volto e anche qui due posizioni a 10 cm circa per 3 min circa la seconda posizione è sulla fronte e quindi fa anche un po' di attaccatura marginalmente.

Ciao

MA - r l i n

 

more88

Utente
9 Gennaio 2013
111
0
165
marlin un tuo parere su questo?

http://www.regrowth.com/hair-loss-forums/topic/minoxidil-bad-for-lasering/

tutta roba priva di fondamento?
 

frenk90

Utente
16 Aprile 2013
33
0
15
Marlin ha scritto:
Io a 15 cm riesco a coprire frontale e tempie e quindi poi faccio altri 5-6 min sul vertex, due posizioni in tutto e mi pare di coprire tutta la testa con alcuni punti limitrofi al centro della testa che si sovrappongono marginalmente.

Comunque uso la lampada anche per il volto e anche qui due posizioni a 10 cm circa per 3 min circa la seconda posizione è sulla fronte e quindi fa anche un po' di attaccatura marginalmente.

Ciao

MA - r l i n




Ma, basandosi su quello schema che c'è a pagina 1, quando fai l'applicazione su frontale e tempie, la luce non arriva sulle tempie un po' più angolata,e quindi con meno energia?? o con la lampada a 15 cm di distanza secondo te anche sulle tempie riesce ad arrivare con la stessa energia che arriva sul frontale??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
Sì, la luce arriva più blanda sulle tempie, ma tieni conto che io finisco per stare un po' di più di quanto calcolato con precisione, inoltre va detto che le mie tempie le ritengo sia perdute che piuttosto fisiologiche, quindi non spero in grandi ricrescite lì, anche perché sono nato con questa stempiatura appunto fisiologica maschile (anche se un certo arretramento ci deve essere stato).

Per il minox ne hanno discusso molto anche per il casco laser, io non lo so, ma mi pare che molti abbiano avuto risultati usando entrambi i trattamenti, del resto quella discussione è del 2009, anche se alcuni sono rimasti fedeli a questo approccio separatista[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Dopo varie applicazioni sono dell'idea che tempie e frontale conviene farle insieme muovendo la testa se vuoi e allungando i tempi prova e facci sapere
 

frenk90

Utente
16 Aprile 2013
33
0
15
Eh il problema di muovere la testa forse è riuscire a mantenere sempre una distanza corretta dalla lampada..In ogni caso stasera faccio la mia prima applicazione,e vedo quale mi è più comoda..Comunque mi confermi che circa 8-9 J/cm2 possono andare bene?
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Potreberro essere tanti (ma comunque efficaci) o potrebbero essere giusti anch'io mi sono assestato su quella fluenza più o meno. Ti devo dire la verità prima cercavo di essere molto rigoroso sull'esposizione e distanza poi mi sono convinto che se funziona secondo me un Juole in più o in meno non può cambiare radicalmente le cose. Comunque nelle prime sedute dovresti avvertire un certa attivazione che puoi scaturiscie in un effetto phon con una sensazione al tatto di capelli rinvigoriti magari il giorno dopo l'esposizione, credo che se azzecchi la fluenza giusta dovresti avere questi sintomi.
 
6 Marzo 2011
175
0
165
Salve, oggi ho cominciato anch'io. 3min frontale, 3min a tempia, 3min dietro e 3min al centro. Distanza 10cm, ho ritagliato due pezzetti di cartone e li ho attaccati alla lampada così so che quando mi toccano la testa la distanza è giusta. Per i sintomi tipo attivazione non saprei, direi che oltre a scaldarmi le orecchie sento lo scalpo un Po diverso ma non riesco a spiegare in che senso
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Non ho capito bene come hai messo il cartocino.. hai avvolto la lapada come si fa coi cani per impedirgli di leccarsi tipo imbuto? Comunque al centro c'è un foro puoi inserirci una bastocino, un asta della lunghezza giusta per tenerla alla distanza che preferisci. Le sensazioni che descrivevo non sono immediate l'effeto estetico si vede spesso il giorno dopo lascia passaare alcune sedute poi ci dirai. Secondo me fai troppe applicazioni non ti sembra che ci siano zone che prendono la luce più volte?
 
6 Marzo 2011
175
0
165
No, due strisce attaccate ai lati. In effetti probabilmente alcune zone forse prendono più luce ma avevo paura di non coprirle tutte. Cercherò di ridurle a 2 o 3 al limite se vedo che comunque ogni zona è coperta
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Sicuramente le copri tutte magari alcune zone esterne avranno una fluenza ridotta ma qualche Joule in meno non credo cambi visto che in tre minuti, nella parte centrale, fai dieci Juole. Mi è capitato di osservare un mio amico sotto la luce che non ha dirsdamento sul vertex solo sul davanti a distanmza di 15 cm la luce prende bene metà scalpo (quella frontale dalle tempie fino al centro) basterbbe poi rittocare un pò giusto le tempie. Però poi valuta te come preferisci fare e tienici informati.
 

arouet

Utente
2 Aprile 2014
27
0
15
Buongiorno. è la prima volta che scrivo sul forum anche se vi seguo.
MI interesserebbe sapere qualcosa in più sulla terapia con il led che sto valutando in aggiunta alla cura con anti-dht naturali e minox.
In particolare:
1) il led può dare caduta indotta?
2) l'esposizione alla luce dei led usando anche il minox può provocare effetti indesiderati per il capello e la salute in generale?

Grazie per le vostre delucidazioni.

Arouet
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Ciao Arout, per risponderti faccio riferimento alle esperienza avute con i LLLT ioè laser visto che i meccanismi di azione sono i soliti.
Caduta indotta- ci sono alcune esperienze con il casco laser che testimoniano caduta indotta tutta via sono in numero marginale e in liena teorica è un fenomeno che non dovrebbe avvenire. Per la mia esperienza la cuduta si è ridotta dopo circa un mese di utilizzo. Tant'è che penso che semplicemnte siano effluvi o il normale corso della calvizie capelli che erano destinati a cadere in ogni caso e che la fototeripia inzialmente non è riuscita a contrastare.

Interazioni con il Mionx non ce ne sono anzi forse sono sinergici per contrastare l'Aga. Problemi per la sulute nemmeo (a meno che non ti punti la luce dei LED negli occhi:)) se mai migliora la salute del capello.
 

arouet

Utente
2 Aprile 2014
27
0
15
@talevquale
Grazie per le tue risposte.

Adesso rifletterò se utilizzare la lampada led (confesso che sono tentato di provarla). Qualora decidessi di utilizzarla, ti contatto in mp o in mail personale?

grazie ancora.

Arouet
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
Voltaire...?[:)]

Io non ho di solito molta caduta, ma devo dire che con i led si è del tutto annullata, non casca nulla (ma per ora non mi pare nemmeno cresca nulla).

L'uso di fototerapia e minox è abbastanza diffuso e si possono escludere effetti negativi, anche se alcuni pensano che le due cure possano contrastarsi a vicenda rallentando gli effetti della fototerapia. Tuttavia se la domanda implica l'uso contemporaneo di LED e minox direi che su questo non sappiamo molto, dovrebbe essere comunque meglio irradiare lo scalpo asciutto e non quello bagnato.

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
@Arouet puoi scrivermi dove preferici.
Ho ordinato i LED per realizzare un altra decina di lampade, circa la metà sono già prenotate, le altre sarebbero ancora disponibili. Dovrebbero essere pronte prima della fine del mese.
Marlin cos'hai deciso poi po
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
Ho delle foto pietose sullo smartphone, ma al momento non so come scaricarle, ovvero lo so, mi serve rinnovare la connessione internet che tengo solo d'estate per quando sono in vacanza. Forse però la ripristino prima perché a fine mese qualche giro lo dovrei fare (magari dovrei aderire a qualche tariffa vantaggiosa che mi consente di averlo tutto l'anno senza costi troppo aggiuntivi, visto che non uso nemmeno whatsapp...).

Comunque per me le foto sono opportune quando c'è una differenza visibile tra il prima e il dopo, altrimenti a che servono ? (Al massimo a far vedere quanto si sono allungati i capelli se non si è andati dal parrucchiere...[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
può essere utile per capire da che situazione parti. successivamente confrontandola con altri casi dedurne conclusioni statistiche come per esempio, per chi parte da una situazione X la terapia tendenzialmente sembra avere questi risultati. Per chi parte da una situazione y invece .... ecc.ecc.
e poi ci vuole una foto del pre trattamento.. in ogni book fotografico! (se si decide di intraprendere questa strada)