LED e Fototerapia Test

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Beh, ora io capisco che non tutti siano così disponibili e sensibili come te, Marlin ... e il mondo è bello perchè è vario..
ma proprio perchè è vario, non mi spiego come mai di 70 utenti che nel 2010 erano soliti pubblicare paginate di commenti e reviews su un prodotto (http://www.overmachogrande.com/files/positive-laser-testimonials.pdf (33 pagine di reviews) nel 2014 abbiano nel 95% dei casi, smesso di testimoniare, smesso di postare.. insomma smesso di contribuire.
[/quote]

ma ti è stato spiegato che il forum è stato formattato,
prova a vedere anche qui su ieson quanti utenti che postavano 5 anni fa se ci sono ancora
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
Io per esempio ho una certa idiosincrasia per la documentazione di tipo fotografico, mentre ritengo veritieri gli utenti entusiasti che scrivono delle loro esperienze, perché nessuno li obbliga e non ci ricavano nulla a livello personale.

Lo stesso utente che ha scritto della sua esperienza prluriennale si è scusato per la scarsa frequentazione del forum, ma la vita attiva ha prevalso...

In realtà sono parecchi quelli che frequentano il forum ottengono risultati e magari non tornano nemmeno a salutare, anzi direi che sono la maggioranza di quelli che usufruiscono di questi forum.

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
per concludere questo offtopic (scusa!) io mi metto nei loro panni, se grazie al forum di Tizio, scopri e addirittura acquisti da Tizio un aggieggio che ti da un boost drastico (così come detto nelle prime destimonianze) nella tua lotta vs la calvizie, parli con Tizio e ci scambi opinioni (chi spende a scatola chiusa 1300€?... nessuno), ti fai dare supporto eccetera eccetera.. io un saluto a Tizio glie lo faccio e se posso gli faccio anche un favore, lo posto sul forum così gli faccio guadagnare un pò di soldi, perchè chi se li merita, è giusto che i soldi li faccia, e anche tanti.

Non pretendo di essere il profilo caratteriale più comune fra gli esseri umani (per sfortuna no.. [:29][:29][:29][:29][:24][:3][:36][:97][:138] )ma nemmeno che di 70 nessuno si degni di pensarla in questo modo che, non mi pare tanto assurdo..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
Ma quei 70 avevano comunque messo foto, sono i collegamenti che sono saltati...(del resto dopo anni è una cosa normale...)

Ciao

MA - r l i n
 
6 Marzo 2011
175
0
165
Ho deciso di fare anch'io da cavia, anche se del pdf non ho capito granchè. Vorrei sapere tra le varie cavie chi è che sta ottenendo i risultati migliori e con che tempistica/distanza? .
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
Sono a due mesi e quello che vedo sin qui è un buon effetto casco da parrucchieri sopratutto il giorno dopo la lampada. Un effetto estetico sul vertex e sul frontale-tempie, c'è quindi maggiore copertura, ma di capelli che c'erano già. Al terzo giorno senza lavaggio i diradamenti tornano a notarsi come prima o quasi.

Resto comunque fiducioso sopratutto dopo le testimonianze su chi ha usato per anni la fototerapia che parlano di miglioramenti piuttosto graduali, ma continui e mi aspetto qualcosa di più per il prossimo mese, visto che l'esperto dr Bauman parla appunto di almeno 3 mesi per vedere i primi risultati.
(talev ha almeno una settimana di utilizzo più di me è già nel terzo mese, ma comunque è più giovane e lavora su diradamenti più recenti che dovrebbero essere recuperabili in tempi più brevi).

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
jeffersonairplane ha scritto:
Ho deciso di fare anch'io da cavia, anche se del pdf non ho capito granchè. Vorrei sapere tra le varie cavie chi è che sta ottenendo i risultati migliori e con che tempistica/distanza? .

Il PDF fluenze serve a farti capire come cambia la fluenza al minuto e le dimensioni dello spot irradiato in funzione della distanza.
Più ti allontani maggiore è la copertura minore è lo potenza.
Inizialmente io facevo 3 applicazioni da circa 5 minuti a 15 cm di distanza. Uno per tempie e vertex.
Ultimamente invece sto preferndo per comodità farne solo una frontale tendendo la lampada distanza maggiore di 15 cm per 6-7 minuti muovendo un pò la testa sotto la luce e un'altra applicazione al vertex dove ho un diradamento minore e la tengo per 2-3 minuti a distanza di 10cm.
Spero che ti rispondano anche gli altri utenti tra poco dovremmo essere in 8 a utilizzare al lampada.
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
ciao a tutti ,sono passati più di 20 giorni da quando mi è arrivata la lampada!fin'ora l'ho utilizzata 12 volte,oggi 13..
ricordo che la utilizzo 3 volte a settimana a distanza di 15cm sul vertex e tempia dx e sx..
nonostante il breve periodo il mio riscontro è molto simile a quello letto (il che dovrebbe essere un dato di fatto?!)una sensazione d'attivazionedei follicoli,calore che persiste dopo l'utilizzo nei punti in cui è esposta,effetto phon.,noto una migliore qualità(confermatomi dalla mia lei che non sa..)un lieve irrobustimento dei vellus alle tempie(questa fase di irrobustimento però seppur lenta credo che sia causatadagli antiandrogeni che anche prima che iniziassi lampada stavano migliorando la situazione ripeto in modo molto lento)..l'effetto cosmetico c'è e per questo sono fiducioso e continuo volentieri.,colgo l'occasione per salutare Marlin e talevquale..
 
18 Settembre 2013
41
0
15
Copio e incollo il mio post di qualche giorno fa

- Sul frontale qualcosa sembra muoversi, i piccoli vellus che si sono scuriti mi danno un effetto densità.
- I capelli in generale si allungano più velocemente, non li ho dovuti tagliare sui lati fino ad ora.

La situazione non è comunque delle migliori, ma continuo fiducioso. Per le foto direi di aspettare i 2 mesi..
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Per gli utenti che stanno aspettando le lampadae,i LED sono finalmente pronti!!!! In settimana vi spedisco tutto!
 
6 Marzo 2011
175
0
165
Giuseppe Simone ha scritto:
Copio e incollo il mio post di qualche giorno fa

- Sul frontale qualcosa sembra muoversi, i piccoli vellus che si sono scuriti mi danno un effetto densità.
- I capelli in generale si allungano più velocemente, non li ho dovuti tagliare sui lati fino ad ora.

La situazione non è comunque delle migliori, ma continuo fiducioso. Per le foto direi di aspettare i 2 mesi..

Ok ma distanza minutaggio??
 
6 Marzo 2011
175
0
165
talevquale ha scritto:
Per gli utenti che stanno aspettando le lampadae,i LED sono finalmente pronti!!!! In settimana vi spedisco tutto!

Ok poi fammi sapere in pvt per pagamento etc.
Un'altra cosa: devo usarla solo a giorni alterni o comunque 3gg o posso usarla anche ogni giorno o quasi?
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Jeff la procedura come per il casco prevede ogni due giorni io il weekend poi salto sia sabato che domenica. Nessuno la usa tutti i giorni e in tutte le procedure per altri scopi terapetuci ci sono sempre 48-72 ore di pausa tra le sedute.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
Anche su questo ci integriamo con talev...io tendo a usare la lampada nel fine settimana perché ho più tempo quindi: venerdì sera, domenica sera e...mercoledì sera.

Questa applicazione alternata o comunque con intervalli di giorni tra utilizzi successivi è ben consolidata in fototerapia e per i capelli.

Per me queste modalità di utilizzo intervallate fanno un po' il paio con quanto detto sopra sulla modalità pulsata. Ossia, sia in tempi brevissimi che in tempi più lunghi c'è un vantaggio nel effettuare delle pause applicative. Difficile capire bene il motivo alla base degli intervalli infrasettimanali, ma è possibile che le cellule non vadano sovraccaricate di energia altrimenti si bloccano o, se questa è davvero eccessiva, addirittura si danneggiano.

Ciao

MA - r l i n

 
6 Marzo 2011
175
0
165
Comunque scusate se insisto, ma mi sembra di aver capito che ancora manca qualche testimonianza, perciò richiedo un'altra volta: chi è che sta avendo i migliori risultati e con che tempistica/distanza?
Per ora mi sembra di aver capito che sia talev, anche se più o meno siete tutti e tre. Allo stesso risultato, o no?
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Io sono quello che ha inziato prima di tutti, un mese e mezzo prima quindi è anche per questo che posso dire di vedere già qualcosa.
 

frenk90

Utente
16 Aprile 2013
33
0
15
Arrivata la lampada (ne approfitto per ringraziare ancora Talev!)! Ho fatto qualche prova.. Io pensavo di prendere circa 9J/cm2..può andare bene o secondo voi è troppo/troppo poco? Eventualmente potrei suddividerli così:

6 minuti a 15 cm nel vertex
4 minuti a 15 cm nel frontale
4 minuti a 15 cm tempia dx
4 minuti 15 cm tempia sn
Presupponendo che quando lo faccio sul frontale,prendo un po' anche le due tempie,e viceversa

O in alternativa
6 minuti a 15 cm nel vertex
2 minuti-2.30 a 10 cm nel frontale
2 minuti-2.30 a 10 cm tempia dx
2 minuti-2.30 a 10 cm tempia sn

(nel vertex l'alternativa è fare 3 minuti a 10 cm..questo lo decido alla prima applicazione osservando effettivamente quanto scalpo mi viene coperto alle 2 distanze)

Secondo voi potrebbe andare bene??