LED e Fototerapia Test

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
843
93
265
Speriamo bene ,
Le foto sembrano realistiche bisognerebbe vedere se il produttore è stato onesto,
lo studio è quello incluso nel link del brevetto?
 
6 Marzo 2011
175
0
165
Marlin ha scritto:
E' un brevetto che si appoggia a uno studio di ricercatori. Ma comunque mi è capitato rare volte di vedere foto credibili come queste e schede personali di chi si è sottoposto al test.

Ritengo che qui con una decina di persone che provano la lampada si finisca giusto per replicare questa cosa (un po' come il casco sta replicando l'esperienza USA 2008-2009),

Ciao

MA - r l i n


Ok ma per essere uno di questi 10 o più che dovrei fare??
 

frenk90

Utente
16 Aprile 2013
33
0
15
Prova a scrivere a talevquale. E' lui che si occupa del rifornimento dei pezzi e dell'assemblaggio delle lampade
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,251
31
415
zimmerman ha scritto:
e giusto per citare qualcosa in merito..



la circolazione sanguigna è legata ad altri due fattori importanti:

La nutrizione del follicolo capillare tramite vitamine, minerali etc;
La diminuita conversione del DHT nei tessuti ben ossigenati (dal flusso sanguigno ovviamente).
Quest’ultimo punto in particolare, è molto sottovalutato, ma è a parer mio un punto essenziale,  che ci aiuta a spiegare come mai coloro che sono in grado di riattivare la circolazione sanguigna periferica, spesso solamente tramite questo fatto, riescono a bloccare la caduta dei capelli ed iniziare il processo per farli ricrescere.

Tuttavia recentemente, in un ulteriore tentativo di spiegare come mai il semplice fatto di riattivare la circolazione sanguigna possa da solo fermare fino a frenare la caduta dei capelli, abbiamo studiato i materiali di un medico canadese:  il Dr.Brian J.Freund che lavora al Crown Institute in Pickering, Ontario, ed abbiamo scoperto un aspetto che ci era sfuggito.

Secondo le osservazioni del dr. Freund  la conversione enzimatica del testosterone in DHT,  è dipendente dall’ossigeno.


diversi studi  clinici  dimostrano chiaramente  che i problemi dei capelli  si creano  quando si diminuisce la circolazione sanguigna del cuoio
 
  le persone con problemi di calvizie presentano una diminuzione della circolazione del sangue del cuoio capelluto di 2,6 volte rispetto alle persone senza problemi di calvizie e questo è un fatto significativo per il problema della calvizie” (1)
   
I ...nei soggetti affetti da calvizie la circolazione sanguigna nella zona temporale era  all’incirca doppia rispetto a quella frontale. Invece alle persone senza problemi di calvizie la circolazione era uguale tra parte frontale e temporale”  (2).

   
(1)  Università di Copenhagen in: “European society for  Dermatological research
(2)  Butterworth Hospital Michigan USA in: “The Society for investigative Dermatology


spiegagli al dott che probabilmente la ridotta circolazione sarebbe la conseguenza di minor bulbi da nutrire e di conseguenza in quella zona c'è meno diciami richiesta di sangue per nutrire
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
lupo ha scritto:
zimmerman ha scritto:
e giusto per citare qualcosa in merito..



la circolazione sanguigna è legata ad altri due fattori importanti:

La nutrizione del follicolo capillare tramite vitamine, minerali etc;
La diminuita conversione del DHT nei tessuti ben ossigenati (dal flusso sanguigno ovviamente).
Quest’ultimo punto in particolare, è molto sottovalutato, ma è a parer mio un punto essenziale,  che ci aiuta a spiegare come mai coloro che sono in grado di riattivare la circolazione sanguigna periferica, spesso solamente tramite questo fatto, riescono a bloccare la caduta dei capelli ed iniziare il processo per farli ricrescere.

Tuttavia recentemente, in un ulteriore tentativo di spiegare come mai il semplice fatto di riattivare la circolazione sanguigna possa da solo fermare fino a frenare la caduta dei capelli, abbiamo studiato i materiali di un medico canadese:  il Dr.Brian J.Freund che lavora al Crown Institute in Pickering, Ontario, ed abbiamo scoperto un aspetto che ci era sfuggito.

Secondo le osservazioni del dr. Freund  la conversione enzimatica del testosterone in DHT,  è dipendente dall’ossigeno.


diversi studi  clinici  dimostrano chiaramente  che i problemi dei capelli  si creano  quando si diminuisce la circolazione sanguigna del cuoio
 
  le persone con problemi di calvizie presentano una diminuzione della circolazione del sangue del cuoio capelluto di 2,6 volte rispetto alle persone senza problemi di calvizie e questo è un fatto significativo per il problema della calvizie” (1)
   
I ...nei soggetti affetti da calvizie la circolazione sanguigna nella zona temporale era  all’incirca doppia rispetto a quella frontale. Invece alle persone senza problemi di calvizie la circolazione era uguale tra parte frontale e temporale”  (2).

   
(1)  Università di Copenhagen in: “European society for  Dermatological research
(2)  Butterworth Hospital Michigan USA in: “The Society for investigative Dermatology


spiegagli al dott che probabilmente la ridotta circolazione sarebbe la conseguenza di minor bulbi da nutrire e di conseguenza in quella zona c'è meno diciami richiesta di sangue per nutrire


prego ?[:D]

anche marlin ha spiegato sopra il discorso della circolazione
 
6 Marzo 2011
175
0
165
Sinceramente questa della circolazione è una teoria che mi lascia un po perplesso. Alla fine sembra che, come dicevano nel medioevo, basterebbe stare un po di tempo a testa in giù per risolvere la cosa, il sangue affluirebbe e sarebbe tutto ok. E mi verrebbe anche da pensare ad una lozione alcolica con peperoncino erbe e tutti i nutrimenti con aggiunta massiccia di caffeina, magari proprio come coadiuvante anche per la lampada...
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
jeffersonairplane ha scritto:
Sinceramente questa della circolazione è una teoria che mi lascia un po perplesso. Alla fine sembra che, come dicevano nel medioevo, basterebbe stare un po di tempo a testa in giù per risolvere la cosa, il sangue affluirebbe e sarebbe tutto ok. E mi verrebbe anche da pensare ad una lozione alcolica con peperoncino erbe e tutti i nutrimenti con aggiunta massiccia di caffeina, magari proprio come coadiuvante anche per la lampada...


detta così è un pò troppo semplice..
comunque non siamo noi a dirlo esistono studi e medici che hanno stabilito una correlazionetra circolazione/ossigeno e calvizie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Sì la citocromo c ossidasi in prima battuta libererebbe ossigeno, questo è un po' una croce e una delizia, nel senso che ovviamente porta a quell'ossidazione che si prova a combatter con gli anti-ox, ma ha pure un ruolo di segnalazione sia per gli antiossidanti endogeni, sia per la catena energetica che esita in produzione di ATP, ossia l'energia cellulare.

In questo enzima sono due nuclei di rame a risuonare con la luce rossa e dare inizio a tutte queste trasformazioni. Altre tecniche probabilmente sono meno efficaci.

Ciao

MA - r l i n
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,251
31
415
account_01 ha scritto:
lupo, e il dht ridotto dalla corretta ossigenazione te lo spiega lui a te?

che gli devo spiegare?lui è un dott che si è alzato ll mattina e ci ha detto la sua,smentita da decenni ,da centinaia di studi,e decine di prodotti atti a stimolare la circolazione.
ricordate I CENTRI BALDAN con la sua macchina capace di stimolare la circolazione sanguigna?
vi posso assicurare che qualche capello e ingrossamento di questo lo visto....peccato che adesso si sia buttato sulla linea......
il prodotto era vincente.....
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,251
31
415
come funziona il casco?solo supposizioni,e in genere purtroppo le supposizioni fanno presto a trasformarsi in supposte......
 
18 Settembre 2013
41
0
15
Oggi è un mese di lampada, che dire:
- Sul frontale qualcosa sembra muoversi, i piccoli vellus che si sono scuriti mi danno un effetto densità.
- I capelli in generale si allungano più velocemente, non li ho dovuti tagliare sui lati fino ad ora.

La situazione non è comunque delle migliori, ma continuo fiducioso. Per le foto direi di aspettare i 2 mesi..
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
lupo ha scritto:
come funziona il casco?solo supposizioni,e in genere purtroppo le supposizioni fanno presto a trasformarsi in supposte......


Scusa ma le hai lette le testiomonianze e foto ?
lo scetticismo ci sta eccome in genere ma non è questo il caso mi spiace per te.
non parliamo di miracoli ma i i miglioramenti sono molto buoni, a prescindere dal meccanismo che ci sta sotto,
circolazione sanguinea o meno poco importa
 
6 Marzo 2011
175
0
165
zimmerman ha scritto:
jeffersonairplane ha scritto:
Sinceramente questa della circolazione è una teoria che mi lascia un po perplesso. Alla fine sembra che, come dicevano nel medioevo, basterebbe stare un po di tempo a testa in giù per risolvere la cosa, il sangue affluirebbe e sarebbe tutto ok. E mi verrebbe anche da pensare ad una lozione alcolica con peperoncino erbe e tutti i nutrimenti con aggiunta massiccia di caffeina, magari proprio come coadiuvante anche per la lampada...


detta così è un pò troppo semplice..
comunque non siamo noi a dirlo esistono studi e medici che hanno stabilito una correlazionetra circolazione/ossigeno e calvizie


Infatti non dico che sia una panzana, anzi dato che voglio provare là lampada spero proprio che non lo sia, però umorismo a parte là storia del peperoncino in testa come coadiuvante non mi semBra proprio una mi****ata totale, o no?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Il problema del peperoncino è che lo hanno provato milioni di persone compreso il sottoscritto e non fa certo miracoli. Inoltre gli attivi che si usavano anni fa erano proprio i rubefacenti con il presupposto dell'attivazione della circolazione locale. Quando è uscito il minox, che è un vasodilatatore, si è pensato che questa tesi fosse confermata, ma di fatto solo il minox produceva effetti sui capelli mentre le altre sostanze al più potevano essere considerate dei tonici. Si è capito quindi che il minox emula o attiva dei fattori di crescita e che l'azione sulla circolazione è secondaria e al massimo coadiuvante rispetto a quella principale.

Ciao

MA - r l i n
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,251
31
415
mcfly83 ha scritto:
lupo ha scritto:
come funziona il casco?solo supposizioni,e in genere purtroppo le supposizioni fanno presto a trasformarsi in supposte......


Scusa ma le hai lette le testiomonianze e foto ?
lo scetticismo ci sta eccome in genere ma non è questo il caso mi spiace per te.
non parliamo di miracoli ma i i miglioramenti sono molto buoni, a prescindere dal meccanismo che ci sta sotto,
circolazione sanguinea o meno poco import

il mio intervento non è per screditare il casco,ma semplicemnte per far capire che il suo effetto non credo abbia ha che fare con la circolazione,pechè se fosse solo per questa,i risultati andranno scemando molto presto come lo sono strati per l'apparecchio di baldan,
che poi sembra fare qualcosa sono daccordo,anzi sto seguendo questa discussione con molto interesse.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Questa discussione veramente è sulla lampada LED...[:)]

Del casco si discute comunque sul fatto che i risultati scemino (voce verbo scemare cong. pres. 3° per. plur.; quindi non il diminutivo di un insulto...[:D]) a lungo andare o meno. Un utente (accounti01) ha aperto una discussione apposita e vorrebbe rintracciare chi usa il casco da più tempo (ma forse questi si trovano facilmente nel forum di OMG, Worldhairloss.org).

Ciao

MA - r l i n
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
843
93
265
beh marlin non fare il pignolo[8D]
nell'altra discussione hai parlato per mesi di LED prima che talev aprisse questa discussione dedicata..comunque il discorso irrorazione sanguinea ed eventualità che risultati che scemino dovrebbe riguardare la lllt in generale
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Tranquillo Riccardoc parlare di Laser o LED qui dovrebbe essere la stessa cosa visto che la speranza appunto è che gli effeti siano gli stessi immagino che Marlin fosse appunto ironico.
Comunque non capisco questa preoccupazione dei risultati che scemino voglio dire se per uno o due anni si riesce a invertire la degenerazione e recuperare a detta di OMG capelli fino ai 4 anni precedenti diciamo che si rallenterebbe l'avanzamento dell'AGA di almeno una decina di anni. Immagino che l'indagine di Account sia finalizzata alla valutazione dell'investimento nel tempo sul casco che costa una cifra importante credo che se costasse quanto i LED sia prescindibile , i risultati visti credo che valgano più di qualche centinaio di euro.

Sui meccanismi di azione purtroppo ancora non sappiamo molto io da quello che ho potuto leggere sui vari documenti, non c'è prova dell'abbassamento del DHT a livello topico e anche l'afflusso di sangue credo che posso aumetare nell'ordine di quello richiesto per il provata aumento di produzione di ATP (che richiede ossigeno e quindi sangue). Però credo appunto che l'effetto primcipale è quello di rigenerazione dei tessuti (follicoli) dannegiati come avviene per tutte le altre apllicazioni. Segnalo anche che è stata dimostrata una riparazione anche a livello di DNA (o rna) cellulare, insomma la faccenda è complicata e credo che in fututo troveremo nuovi approfondimeti e studi per questa nuova terapia.
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Giuseppe Simone ha scritto:
Oggi è un mese di lampada, che dire:
- Sul frontale qualcosa sembra muoversi, i piccoli vellus che si sono scuriti mi danno un effetto densità.
- I capelli in generale si allungano più velocemente, non li ho dovuti tagliare sui lati fino ad ora.

La situazione non è comunque delle migliori, ma continuo fiducioso. Per le foto direi di aspettare i 2 mesi..

Si Giuseppe anche per il casco mi pare che spesso dopo due mesi si possa vedere qualcosa ma c'è chi ha dovuto attendere anche di più ci vuole un pò di pazienza.