E' una domanda lecita, anche se tu fossi un dottore...[
]
Diciamo che il giro (e anche qualcosa di più) ce lo siamo fatto (io e talev) sugli studi specialistici e per mesi, ma per me la pratica conta sempre più della grammatica e con questa lampada non si può prescindere dall'analoga discussione sul laser, dove appunto viene sempre dichiarato questo effetto estetico dall'inizio delle applicazioni.
Siccome i tempi per testare l'efficacia di una terapia sono comunque lunghi, ho pensato bene di dichiarare subito quello che vedevo sin dalle prime applicazioni, anche perché se non l'avessi fatto io, subito qualcuno me lo avrebbe chiesto...
Ho quindi confermato che con l'inizio della terapia si assiste allo stesso effetto dichiarato da chi utilizza il laser e quindi l'auspicio è che la cosa prosegua nella stessa maniera, ossia con i risultati concreti che sono l'obiettivo di sperimentazioni come questa della lampada (che vuole proprio emulare i laser...).
Quindi il mio era un sin qui, mi pare che ci siamo.... rivolto a chi si interessa di queste tecniche.
Per me l'effetto c'è perché l'azione della luce è sia a livello di follicoli che a livello di fusti, restando quella a livello dei fusti di tipo cosmetico: è possibile che con questa luce si gonfino i fusti. Negli studi non è stato segnalato questo effetto, perché (almeno in quelli che ho presente io) hanno eseguito controlli dopo diversi mesi di utilizzo e pertanto possono parlare già di conta di capelli e cose analoghe (ma di solito c'è anche la misurazione dello spessore e qui le cose potrebbero coincidere con queste nostre sperimentazioni...)
Ciao
MA - r l i n