LED e Fototerapia Test

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
Non faccio il pignolo, non capivo se l'utente avesse o meno scambiato una discussione per l'altra... (comunque ho parlato per mesi di LED nella discussione sui laser perché eravamo in attesa dell'apposita discussione, ora che c'è, non ho motivo per continuare a farlo...[:)]).

Credo comunque di fare cosa gradita a tutti linkando questi:

http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/950

http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/913


Ciao

MA - r l i n



 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
Marlin ha scritto:
Non faccio il pignolo, non capivo se l'utente avesse o meno scambiato una discussione per l'altra... (comunque ho parlato per mesi di LED nella discussione sui laser perché eravamo in attesa dell'apposita discussione, ora che c'è, non ho motivo per continuare a farlo...[:)]).

Credo comunque di fare cosa gradita a tutti linkando questi:

http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/950

http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/913


Ciao

MA - r l i n






ottime testimonianze!
anche l utente account sarà contento[:D]
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Marlin ha scritto:
Non faccio il pignolo, non capivo se l'utente avesse o meno scambiato una discussione per l'altra... (comunque ho parlato per mesi di LED nella discussione sui laser perché eravamo in attesa dell'apposita discussione, ora che c'è, non ho motivo per continuare a farlo...[:)]).

Credo comunque di fare cosa gradita a tutti linkando questi:

http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/950

http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/913


Ciao

MA - r l i n






Bè direi che possiamo essere contenti tutti! C'è da rimarcare il fatto che anche per la sperimentazione dei LED c'è da portare pazienza, e che i piccoli risultati dei primi mesi possono far ben sperare per il futuro. Tra l'altro interessante abbiamo sia una testamonianza con propocia e minox e una invece con solo LLLT ma entrambi positivi.
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
talevquale ha scritto:
Marlin ha scritto:
Non faccio il pignolo, non capivo se l'utente avesse o meno scambiato una discussione per l'altra... (comunque ho parlato per mesi di LED nella discussione sui laser perché eravamo in attesa dell'apposita discussione, ora che c'è, non ho motivo per continuare a farlo...[:)]).

Credo comunque di fare cosa gradita a tutti linkando questi:

http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/950

http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/913


Ciao

MA - r l i n







Bè direi che possiamo essere contenti tutti! C'è da rimarcare il fatto che anche per la sperimentazione dei LED c'è da portare pazienza, e che i piccoli risultati dei primi mesi possono far ben sperare per il futuro. Tra l'altro interessante abbiamo sia una testamonianza con propocia e minox e una invece con solo LLLT ma entrambi positivi.


ma queste testiomonianze sono di gente che ha utilizzato anche led o solo laser?
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
No no sono testimonianze di utilizzatori del casco targato OMG, anche perchè i LED siamo i primi a sperimetarli per bene. Però qui siamo tutti fiduciosi che i LED funzioni altrettanto bene[:D]!!!
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Si Marlin ti giuro che non avevo letto il tuo link qua sul forum e stavo per postare le stesse due testimonianze.
Beh, commenti ottimi da parte di questi utenti, non c'è che dire.

Per correttezza va riportato che ho visto anche qualche testimonianza andata male o che riporta caduta copiosa dopo i 6 mesi di utilizzo.
Quello dei 4 anni sembra clamorosa come storia, anche se qualche foto non guasterebbe.

[:D][:D][:D][:D][:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
La testimonianza negativa a cui ti riferisci l'ho letta anche io in un altro forum in mezzo ad altre, più numerose, testimonianze positive. Mi è sembrata più una provocazione che una vera testimonianza, infatti alla fine il tipo pretendeva che il casco glielo ricomprasse chi glielo aveva venduto (che non era OMG, ma l'altro assemblatore di caschi...).

La sicurezza al 100% che questi dispositivi funzionino alla stessa maniera su tutti non l'avrei mai, così come non è possibile averla per tutte le altre cure, fina e minox compresi.

Certo qui il costo pare, di tutta prima, maggiore e quindi anche il rischio che ci si assume nel provare (anche se non si può dire altrettanto per questa lampada).

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
no marlin non parlo di quella che dici tu ma sempre nello stesso forum se spulci un pò trovi un paio di persone che parlano di zero risultati, shedding.. chiaramente vanno filtrati e poi presi con il beneficio del dubbio (questo anche quelli positivi), almeno finchè sono privi di prove fotografiche [:)]
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
come ti ho detto non ho la pretesa di avere la certezza di niente.. Semplicemente mi piacerebbe raccogliere interessanti informazioni come quella dell'utente Carburin che hai postato. Per esempio anche il discorso del PulseDrive, non è stato affrontato qua, ma sembra che quando si arriva alla stabilizzazione, possa essere un boost per riprendere il percorso
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
847
94
265
ci sarà sempre qualcuno che non ottiene risultati,
senza considerare i soggetti paranoici che non soffrono di aga ma che si curano solo perché si vedono leggermente stempiati[:D]

ogni terapia va rapportata alla propria situazione
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
Ma, ragionando così, se hai trovato anche una sola testimonianza negativa dovresti lasciare stare...perché se le poche testimonianze negative possono essere dubbie tanto quanto le molte positive allora tanto vale non prendere nemmeno in considerazione queste ultime...

Il pulse drive qui è prematuro, perché nessuno ha ancora avuto modo di raggiungere un'eventuale stabilizzazione col casco...

Ciao

MA - r l i n



 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,251
31
415
Marlin ha scritto:
Non faccio il pignolo, non capivo se l'utente avesse o meno scambiato una discussione per l'altra...


non se per utente ti riferisci a mè,comunque non credo che ci sia poi tanta confusione se parliamo di lampada o casco,perchè credo che, se entrambi dovessero lavorare,bene,lo faranno lavorando o sfruttando lo stesso principio






 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Il pulsedrive (non so nemmeno perchè si chiama in questo modo) per i LED è semplicissimo basta cambiare alimentatore e usare uno dimmerabile dopo dichè se si regola al 50% significa che per ogni secondo sta acceso per mezzo secondo e per mezzo spento quindi il tempo di esposizione viene raddoppiato.
Si può fare la solità cosa secondo me anche per i Laser se sono di buona qualità basta un alimentatore a 3V dc dimmerabile.Certo per il casco si passerebbe almeno a 40 minuti applicazione non propio comodo.
Solo che non sono sicuro della sua utilità a meno che non ci siano problemi di riscaldamento in modalità continua. Oppure mi viene da pensare che il ciclo di spegnimento permetta alle cellule di recuperare le forze come fare una corsa per scatti rapidi invece che una corsa continua ma più lenta.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
Sì lupo, mi riferivo a te...penso che sia facile scambiare questa discussione per l'altra...quanto al fatto che funzionino entrambi allo stesso modo, per me sarebbe nella logica, ma siamo qui per cercare di confermarlo.

Non mi sono interessato molto del pulsedrive, ma non mi pare che i tempi di utilizzo siano quelli, ossia che raddoppino. Poi pensavo che le frequenze fossero più intense, talev, mi avevi parlato tu di dispositivi che sembrano spenti perché sono ad impulsi che non sono percepibili dall'occhio umano ?
Evidentemente non è il caso del pulsedrive se veramente si accende e spegne ogni mezzo secondo.

Onestamente a questo punto mi interessa poco che il pulsedrive funzioni meglio dei laser normali, bisognerebbe infatti prima poter riprodurre coi LED l'efficacia del normale dispositivo laser.

Piuttosto leggendo anche lo studio di cui sopra vedo che ritorna la questione dei 20 min di esposizione e quindi mi chiedevo se questi possibili tempi prolungati non possano essere funzione della coerenza temporale dei dispositivi. Ossia mi chiedevo se a un range di coerenza di +-5 nm non debba corrispondere, a parità di fluenza, a un tempo 4-5 volte superiore per emulare i laser che ha range +-1 nm. Come se la potenza utile fosse solo quella di un'unica lunghezza d'onda.

Immagino che non ci sia una risposta al momento, ma questa ipotesi metterebbe d'accordo l'utilizzo dei LED insieme ai laser in vari dispositivi e anche quell'utilizzatore che testimoniò risultati con una lampada LED più debole, ma per esposizioni molto prolungate (1 ora), anche se non andrebbe d'accordo con le indicazioni fornite dai produttori della lampada stessa...(che esprimono tempistiche molto brevi, ossia sotto i 3 min.).

Ciao

MA - r l i n



 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Si in realtà si spegne e si accende a frequenza sopra al decimo di secondo però l'effeto al 50% è quello che dicevo cioè per metà del tempo è spento per metà acceso quindi a parte la frequenza di pulsazione l'effeto della luce pulsata è questo e i tempi per forza si allungano a parità di fluenza.

Invece per il discorso sulla coerenza ci avevo pensato anch'io. Cioè ammesso che la coerenza abbia un importanza rilevante per ovviare a questo incoveniente coi LED si potrebbe aumentare la fluenza e considerare per esempio che solo il 20% della fluenza è coerente quindi fare esposizioni 5 volti maggiori.
Però è una questione di fluenza non di tempo! Cioè coverrebbe avvicinare la lampada pittosto che stare 20 minuti in questo caso.

Altro discorso è se il tempo di esposizione giocasse un ruolo determinante a prescindere dalla fluenza, cioè se servisse un esposizione prolungata sopra un determinata potenza per attivare certi processsi cellulari.

In ogni caso per quanto mi riguarda io negli ultimi giorni sto notando dei miglioramenti evidenti, diversi capelli lunghi poco più di 1 cm su hairline, che sembrano molto incoraggianti, quindi voglio aspettare almeno il prossimo mese o due per valutare bene prima di cambiare la fluenza.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
847
94
265
in un punto dell hairline dove apparentemente non crescevano piu ora vedi diversi capelli lunghi 1cm?
da quanto la stai utilizzando?

detta così sembra ben piu che promettente
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Detta meglio dove l'hairline si stava sempre più di diradando noto un inversione di tendenza e capelli per ora pià corti che crescono. Non ti so dire se prima c'erano e non crescevano o se erano vellus o se crescevano e cadevano. Ho messo delle foto di quella zona sto parlanda della hairline dalla tempia verso il frontale e rispetto all'ultima mi sembro ulterirmente migliorato. Ho inziato a metà gennaio più o meno comunque aggiornerò con altre foto tra qualche settimana cercando di farle meglio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
In attesa di eventuali foto che aggiornino la situazione di talev, torno sulla questione pulsazioni:
considerando che i tempi di applicazione non variano con il sistema pulsato, è evidente che chi lo propone ritiene l'intermittenza più stimolante per i fotorecettori della luce fissa.

Del resto con gli impulsi intermittenti si è sempre cercato di ottenere livelli di attivazione maggiori, si pensi appunto agli elettrostimolatori per la muscolatura, magari in questo modo davvero si ottiene qualcosa di più e/o di più rapido anche sul muscolo erettore del pelo che nell'aga risulta atrofizzato...

Ciao

MA - r l i n
 

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Si Marlin è quello che dicevo anch'io: in palestra o nell'attività fisica in generale più gli sforzi sono intensi più occorono tempi di recupero lunghi proprio per ripristinare le risorse energetiche e di ATP per potere dare di nuovo il massimo durante lo sforzo fisico successivo e ottimizzare la stimolazione.
Però se voglio fare il solito carco di lavoro mi serve più tempo! Quindi se voglio la stessa fluenza ad impulsi intermittenti è ovvio che il tempo di esposizione aumenta se uso gli stessi diodi (Laser o LED) a meno che non usi qualcosa di più potente per compensare l'intermmittenza.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
infatti c'è chi, compreso lo stesso omg, ritiene che così come per la muscolatura, quando si raggiunge il massimo con un carico, variare i tempi e le misure possa portare beneficio. Stesso discorso più o meno con il pulsedrive.

Quanto a quello che dicevi prima Marlin
Marlin ha scritto:
Ma, ragionando così, se hai trovato anche una sola testimonianza negativa dovresti lasciare stare...perché se le poche testimonianze negative possono essere dubbie tanto quanto le molte positive allora tanto vale non prendere nemmeno in considerazione queste ultime...

ti ripeto, sono stato il primo a dire che positive o negative non sono documentate.. Certo mi dispiace, come dice anche omg sul suo forum, che le fior fior di persone che hanno avuto risultati con lllt non abbiano ne documentato con foto (nessuno), ne scritto commenti positivi sul forum, ma (a detta sua) solamente comunicato con omg via e-mail o altro.

Semplicemente sono un pò dispiaciuto. Il pezzo forte dei forum e la differenza fra questi tipi di trattamento/prodotti/sperimentazioni e le sòle pubblicizzate in giro sono proprio le testimonianze che presumiamo essere non tarocche. Io per questo motivo sono qui sul forum, perchè trovo testimonianze su persone che hanno usato prodotti e ne consigliano sconsigliano l'uso, integrando con informazioni, trucchetti, problemi, sides, effetti a lungo termine e quant'altro..

Io mi domando e mi chiedo.. se te Marlin o qualunque utilizzatore del forum, trovassi un modo veramente efficace (così dicono) sui tuoi capelli, una manna dal cielo, una cosa fantastica... non condivideresti quantomeno la tua esperienza??
Beh, ora io capisco che non tutti siano così disponibili e sensibili come te, Marlin ... e il mondo è bello perchè è vario..
ma proprio perchè è vario, non mi spiego come mai di 70 utenti che nel 2010 erano soliti pubblicare paginate di commenti e reviews su un prodotto (http://www.overmachogrande.com/files/positive-laser-testimonials.pdf (33 pagine di reviews) nel 2014 abbiano nel 95% dei casi, smesso di testimoniare, smesso di postare.. insomma smesso di contribuire.