Le meraviglie del cocco

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,302
2,015
Milano
Non mi ritrovo molto con quantità giornaliere superiori (80 ml) di latte di cocco, non capisco a cosa potrebbero servire, non credo possano fare di più per i capelli, magari possono servire per combattere il colesterolo LDL, ma i grassi del cocco non sono l'unico rimedio naturale e tanto meno l'unico alimento che può aiutare in questo senso.

Comunque se uno dovesse andare matto per il latte di cocco (in effetti non è male) con 80 ml giornalieri starebbe dentro la quantità massima indicata dalla Enig (e da altri nutrizionisti pro-cocco), ossia 24 g, perché al 18% di grassi del latte si avrebbero una dozzina di grammi di lipidi e quindi la metà di questa quantità, diciamo che dovrebbe essere poco più un cucchiaio di olio di cocco.

Ciao

MA - r l i n
 

misterxp

Utente
15 Dicembre 2011
7
0
5
Grazie per le risposte, mi avete dato diverse indicazioni (e anche a chi leggerà in futuro).
Dunque, per quanto riguardo il discorso 80 ml, dato che il sapore è buono, sfrutterei questa massima quantità ammissibile solo per il discorso di non far andare a male il prodotto dopo 6-7 giorni.
Per la conservazione avevo pensato anche io di congelarlo in piccole dosi, ma aspettavo di raccogliere info sul fatto che possa perdere le sue proprietà congelandolo e scongelandolo, ma credo che non gli succeda nulla, che ne dite?
Per quanto riguarda gli effetti invece, non so se sia merito di questa nuova dieta (oggi sono 7 giorni) però i capelli mi sembrano decisamente più stabili, meno flaccidi, hanno più volume e sembrano più lucidi.
A onor del vero devo dire che stranamente già prima della dieta, nonostante il periodo, a differenza di altri anni, ho avuto una caduta stagionale molto molto inferiore, praticamente zero, magari c'è anche qualche altro fattore che ha inciso, ma non saprei cosa.
Ovvio che gli effetti se ci saranno, saranno visibili fra mesi e mesi, però partire con ottimismo non guasta mai!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,302
2,015
Milano
Alla fine comunque è il latte di cocco in brick con forellino e messo in frigo a battere tutti i record di durata senza costringere a un consumo superiore a quello necessario e sufficiente per emulare i migliori integratori di serenoa.

Ciao

MA - r l i n
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Marlin ha scritto:
Alla fine comunque è il latte di cocco in brick con forellino e messo in frigo a battere tutti i record di durata senza costringere a un consumo superiore a quello necessario e sufficiente per emulare i migliori integratori di serenoa.

Ciao

MA - r l i n


Quoto.
A me dura tre settimane tranquillamente...
 

naif

Utente
3 Giugno 2013
33
0
15
ciao ragazzi, scrivo qui per non aprire una nuova discussione. Finalmente sono riuscito a trovare il famigerato latte di cocco da naturasì, adesso sono 3 giorni che non ho il coraggio di aprirlo in quanto non so quanto può restare in frigo oppure come mantenerlo. Devo travasarlo in qualche recipiente o lo tengo in barattolo?
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
se è la versione in lattina ti consiglio di travasarlo in un recipiente di vetro richiudibile...
 

yepes4

Utente
22 Gennaio 2013
71
0
65
Fenderman ha scritto:
Ci sono due grandi supermercati cinesi a Roma,appena ci passo controllo,non sapevo fossero cocchi...
grazie poi fammi sapere!!
 

marco_mi

Utente
30 Ottobre 2007
32
1
15
Io lo metto nei sacchetti da congelare a forma di pallina. Si ricavano 20 palline da una lattina. Ne prendo una dopo cena oltre al cocco grattugiato nel kefir di latte la mattina.

Saluti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,302
2,015
Milano
Ma così devi usare 20 sacchetti ? Che marca usi ? Immagino lo metti prima in frigo per fare delle palline, altrimenti è liquido...

Ciao

MA - r l i n
 

marco_mi

Utente
30 Ottobre 2007
32
1
15
Se scrivevo cubetti o palline si capiva meglio. Sono questi: https://www.google.it/search?q=sacchetti+ghiaccio+palline&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=2kZ5Uo2tBuHG7Aaxo4GAAw&ved=0CDAQsAQ&biw=1163&bih=826 Una lattina da 400mL circa 20 palline il sacchetto si riempie da sopra. Estratto di cocco 60% e resto agua. Marca AROY-D prodotto in Thailand.

Saluti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,302
2,015
Milano
Beh, mi pare una soluzione brillante, complimenti.

Per i miei gusti (la mia fretta) l'unico inconveniente resterebbe aspettare che si scongeli, ma credo non ci vogliano delle ore per una massa così piccola.

Ciao

MA - r l i n
 

marco_mi

Utente
30 Ottobre 2007
32
1
15
Grazie. In 30 secondi una pallina la mando giù dopo cena, la sciolgo in bocca tipo ghiacciolo, secondo me stanca meno (uso questo sistema da settembre), si sente poco il gusto di cocco così.

Saluti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,302
2,015
Milano
Beh, personalmente ritengo che sentire poco il gusto di cocco sia un peccato...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

misterxp

Utente
15 Dicembre 2011
7
0
5
Beh molto bella la soluzione dei cubetti congelati, volevo fare qualcosa del genere anche io!
Per ora sono al terzo giorno del secondo brick, ho tagliato l'angolino in alto, in modo minimale. L'unico dubbio che ho è che essendo denso dal forellino/taglio tende a passare più acqua che sostanza densa, pur sbattendolo alcune volte.
Vedremo. Devo dire che quello messo nel contenitore di vetro sottovuoto è durato più a lungo.
Per quanto riguarda i quantitativi, se 80 ml non eccede, si può usare come ultima spiaggia per non sprecare prodotto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,302
2,015
Milano
Con 80 ml sprechi il prodotto, perché ne serve meno e sei costretto a usarne di più...quindi è consigliabile solo per altri motivi, ossia motivi di gola, ovvero il latte piace e se ne vuole mangiare di più[:)]

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
http://articles.mercola.com/sites/articles/archive/2013/11/07/peanut-butter-coconut-oil-alzheimers-detection.aspx

Un'(altro) interessante articolo a proposito dell'uso del cocco usato per curare il morbo di Alzheimer...
 

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Da questa primavera uso tre cucchiaini di olio di cocco ed una manciata di semi di zucca. A livello tricologico ho mantenimento, ma il problema è che questa cura mi sta dando gli stessi side di fina, con forte calo della libido, erezioni blande, sudorazione intensa. Se sospendo rientra tutto. A voi succede?
 
F

fenderman

Visitatore
Non sono un po' troppi tre cucchiaini di olio di cocco e una manciata di semi di zucca? Mi sembra di aver letto qui che di semi ne bastano una decina e di olio di cocco,essendo un prodotto diverso dal latte,ne basta un cucchiaino al dì....
 

jankee

Utente
22 Giugno 2012
115
0
165
Tri72,
ma vieni da un lungo periodo in cui hai assunto fina?
Potresti essere diventato molto sensibile agli anti-DHT
 

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Ho assunto fina per 12 anni, poi per colpa dei side mi sono fermato un' anno e poi ho ricominciato questa cura naturale..Quale sarebbe il dosaggio ottimale?