Le meraviglie del cocco

salvatore81

Utente
19 Novembre 2010
126
0
165
Ciao Conny sul forum che io ricordi ho sempre letto un cucchiaio o 2 cucchiaini, credo che Marlin a un utente una volta disse i grammi della soglia massima, in ogni caso è un alimento quindi un pò in più o meno non cambia molto (non esendo una medicina), dei semi di zucca invece i grammi più o meno sono 10, allimite attendi info dai più esperti, ciao.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,303
2,015
Milano
Il massimo secondo alcuni nutrizionisti dovrebbe essere 24 g al giorno di olio di cocco (non latte), che è poco più di due cucchiai.

Per i semi di zucca ne basterebbero n°8 (1g)...secondo alcuni calcoli, per emulare la dose del Prostafactor.

Ciao

MA - r l i n
 

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
Marlin ha scritto:
Il massimo secondo alcuni nutrizionisti dovrebbe essere 24 g al giorno di olio di cocco (non latte), che è poco più di due cucchiai.

Per i semi di zucca ne basterebbero n°8 (1g)...secondo alcuni calcoli, per emulare la dose del Prostafactor.

Ciao

MA - r l i n


ciao marlin, ma per la farina di cocco che è quella che ho comprato vale lo stesso discorso dell'olio ? e cioe 24 gr ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,303
2,015
Milano
24 gr sono le dosi massime, con la farina le raggiungi con dosi quasi doppie in peso, ma perché andare ai massimi, quando bastano i minimi ?

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,303
2,015
Milano
Se ne assumi 24 vai sul sicuro perché la farina di cocco non è tutta grassi, ma ne puoi assumere solo 2 gr che andrebbe bene comunque (più un grammo di grassi analoghi a quelli di serenoa...).

Ciao

MA - r l i n
 

juanveron83

Utente
8 Giugno 2008
5
0
5
ciao ragazzi! da 4 mesi (settembre- dicembre) faccio uso di olio di cocco tramite pillole softgel che acquisto su biovea…devo dire che per il primo mese la caduta si era completamente arrestate..fine ottobre effluvio spaventoso (caduta indotta?)..adesso la situazione si è normalizzata e spero che migliori ulteriormente..sebo completamente sparito e capelli più forti…speriamo bene