Le meraviglie del cocco

F

fenderman

Visitatore
Di semi di zucca mi sembra di aver letto qui che ne bastano 10.
Del cocco se non sbaglio che ne basta un cucchiaio,ma puoi arrivare ad un massimo di tre senza rischiare di alterare i valori del tuo colesterolo.
 

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
okay,un'altra cosa:
ma il saw in che quantità va preso?
Ho trovato su ebay 1000 capsule da 500mg con 22.5 di grassi ad un prezzo contenuto.
Di queste,per esempio quante ne andrebbero consumate,die?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,304
2,015
Milano
Ma se prendi il cocco il saw è superfluo (peraltro quel 22,5 cos'è una percentuale o dei mg...?)

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,304
2,015
Milano
I milligrammi...sono davvero pochi, per forza costa poco quel prodotto...perché vale pochissimo.

Ciao

MA - r l i n
 

yepes4

Utente
22 Gennaio 2013
71
0
65
ma in tema di cocchi, qualcuno ha mai visto i thai coconut in italia?
li ho visiti in molti video su youtube ma mai trovati in giro

http://veganparis.files.wordpress.com/2009/01/l1030896.jpg
http://www.markusrothkranz.com/Resources/thai_coconuts.jpg
http://healthfoodlover.com/hfl/wp-content/uploads/2012/01/how-to-open-a-young-coconut-wp-main.jpg
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,304
2,015
Milano
A me pare di averli visti, ma non ricordo dove. Se li rivedo lo scriverò qui dove si trovano.

Ciao

MA - r l i n
 

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
posso confermare che da quando assumo zucca + cocco
quando faccio lo shampoo di capelli credetemi non ne vedo piu'
ovviamente qualcuno sicuramente cade ma credo che sia fisiologico e normale
 
F

fenderman

Visitatore
yepes4 ha scritto:
ma in tema di cocchi, qualcuno ha mai visto i thai coconut in italia?
li ho visiti in molti video su youtube ma mai trovati in giro


Anche io sono convinto di averli visti. Ci sono due grandi supermercati cinesi a Roma,appena ci passo controllo,non sapevo fossero cocchi...
 
F

fenderman

Visitatore
mallio ha scritto:
posso confermare che da quando assumo zucca + cocco
quando faccio lo shampoo di capelli credetemi non ne vedo piu'
ovviamente qualcuno sicuramente cade ma credo che sia fisiologico e normale


bene,soprattutto in questo periodo è una gran cosa. Anche io mi trovo bene(ancora troppo presto per dare giudizi) ma non potrò testare la cosa durante lo shampoo perchè non ho quasi mai visto miei capelli in giro(nemmeno sul cuscino),se ne vanno senza salutarmi[^]
 

john77

Utente
20 Ottobre 2013
3
0
5
...mi stanno venendo un pò di perplessisità; ho iniziato ad assumere un cucchiaino di olio di cocco al mattino e devo dire che non mi dispiace per niente (come sapore intendo); sui capelli spero di veder benefici a lungo andare..
ora vedo qui pubblicati studi che da una parte ne vantano i benefici , poi altri che dicono che bisogna starne alla larga; io ho il colesterolo (LDL) un pò sopra e devo stare attento a non andare troppo fuori, secondo voi un cucchiaino può modificarmi i valori del colesterolo? Meglio il latte di cocco da questo punto di vista?

Però è incredibile che uno studio dica che aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo LDL ed un altro che può innalzarli pericolosamente..[?][?][?]
 
F

fenderman

Visitatore
1981 ha scritto:
Più che altro ti abbandonano senza che neanche te ne accorga...[B)][:D]


[:D] triste realtà,anche se spesso me lo fanno notare gli altri...hai fatto mai caso che quando sei stempiato tutti ti guardano le tempie quando parli? [:)]


Per quanto riguarda le quantità di cocco e semi di zucca,qui sul forum ho letto spesso questa quantità : 1 cucchiaio di latte di cocco e 10 semi di zucca,il nostro mantra quotidiano ;-)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,304
2,015
Milano
Beh, entrambi non sono studi che parlano di cucchiai e tanto meno di cucchiaini di questa sostanza, ma di introiti più consistenti, questo perché per moltissime popolazioni ai tropici i grassi del cocco sono l'equivalente dei nostri grassi derivati dall'oliva (o dal burro)...(e questo ti dovrebbe anche far capire quale dei due studi dica il vero riguardo al colesterolo...[:)]). Comunque il colesterolo che può aumentare è quello HDL (ma con i cucchiaini non è che questo effetto sia molto rilevante...)

Ciao

MA - r l i n
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Fenderman ha scritto:
1981 ha scritto:
Più che altro ti abbandonano senza che neanche te ne accorga...[B)][:D]


[:D] triste realtà,anche se spesso me lo fanno notare gli altri...hai fatto mai caso che quando sei stempiato tutti ti guardano le tempie quando parli? [:)]


Per quanto riguarda le quantità di cocco e semi di zucca,qui sul forum ho letto spesso questa quantità : 1 cucchiaio di latte di cocco e 10 semi di zucca,il nostro mantra quotidiano ;-)


[:D]....Comunque gli acidi grassi svolgono proprio un bel lavoro.....
 

misterxp

Utente
15 Dicembre 2011
7
0
5
Ciao a tutti, in questo periodo ho seguito con interesse le varie discussioni su semi di zucca e cocco.
Da 6 giorni sto assumendo regolarmente 1 cucchiaio di semi di zucca (ho chiesto a un amico dietologo, anche lui mi ha consigliato quella dose, peraltro ne mangia anch'egli da anni) e 2 cucchiaini di latte di cocco.
Gli effetti sembrano gia esserci! :)
Vorrei soffermarmi sul latte di cocco, sia per inoltrare nella discussione due dati in più, sia per sentire cosa ne pensate:

Confezione in brick da 500 ml, con le seguenti indicazioni:
Serving size: 80 ml
Servings per container: about 6 (ovvio...)
Total Energy: 120 Kcal
Energy from fat: 110 Kcal
Ora vi elenco le percentuali indicate come: Percent Thai Reccomened Daily Intake for population over 6 years of age based on a 2000 Kcal diet.)
Inciso: deduco quindi che le quantità che vengono indicate(ora le scrivo) si riferiscano agli 80 ml.

-Totale Fat: 12 g (18%)
........Satured Fat 11 g (55%)
........Trans Fat 0 g (-%)
-Cholesterol 0 mg(-%)
-Protein 1 g (-%)
-Total Carbohydrate 2 g (1%)
.........Dietary fiber 0 g (-%)
.........Sugar 1 g (-%)
-Sodium 25 mg(1%)

IN UNA TABELLA INFERIORE CI SONO SOLO INDICATE LE PERCENTUALI DI:

Iron: (2%)
Vitamina A, B2, B1, Calcium: 0%

Per quanto scritto sopra anche da voi, io avrei dedotto alcune cose:

- Per una dieta povera di uso di condimenti (olio burro etc) si potrebbero assumere 80 ml di prodotto (che sono circa mezzo bicchiere) al giorno, e le percentuali di sostanze introdotte nel corpo rispetto al fabbisogno giornaliero restano molto basse (tranne quel 55% di grassi saturi)
- 80 ml sono molto di più di due cucchiaini, l'indicazione dei cucchiaini che si legge nei forum credo che sia a vantaggio della sicurezza diciamo, calcolando una dieta da McDonald tutti i giorni (non me ne voglia McDonald).
- Con la dose di 80 ml la confezione finisce in 6 giorni, ed eviterei il problema dello spreco di latte, (oggi, sesto giorno, si avverte un inizio di acidità nel prodotto) fermo restando l'uso topico su pelle del viso per ovviare al problema dello scarto.

Chiedo lumi agli esperti su queste riflessioni!
Scusate la lunghezza del post ma volevo dare più info possibili :)
Grazie!

PS: il prodotto è in vendita nei supermercati svizzeri, si chiama CHAOKOH, prodotto in Tailandia per conto di Stutzer & CO.AG (www.stutzer.ch)
Ingredienti:
-60% estratto di noce di cocco
-Acqua
-emulsionante E435.UHT
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Quanto ci vorrebbe per vedere i primi risultati a livello estetico (capelli un po' più spessi e forti)? Io sto usando l'abbinamento cocco-s.zucca da 1 mesetto, speravo di poter vedere qualcosa entro 3-6 mesi.
 
F

fenderman

Visitatore
MisterXP ha scritto:
Ciao a tutti, in questo periodo ho seguito con interesse le varie discussioni su semi di zucca e cocco.
Da 6 giorni sto assumendo regolarmente 1 cucchiaio di semi di zucca (ho chiesto a un amico dietologo,
Gli effetti sembrano gia esserci! :)

Ciao,dopo 6 giorni? wow,per curiosità,quali effetti hai già potuto notare?
In attesa degli esperti,qui sul forum ho letto che la dottoressa Enig,sostenitrice del cocco,consiglia comunque di non assumere più di tre cucchiai di prodotto al dì. Però due cucchiaini,considerando che usi un prodotto simile al mio che contiene anche acqua,mi sembrano pochi. Almeno 3 cucchiaini dai!

http://en.wikipedia.org/wiki/Mary_G._Enig

http://coconutoil.com/coconut-oil-research/

Per quanto riguarda lo spreco del prodotto,io conservo più della metà della lattina in un barattolo di vetro in frigo e la restante parte la congelo. Non ne spreco più nulla.
In tanti ho letto che usano fare piccoli fori sulle confezione tetrapack e chiudono tutto con la pellicola,arrivando ad usare il prodotto per anche 20 giorni..devo provare.

w il cocco!!