Le foto della protesi di Dima

man—

Utente
15 Gennaio 2008
11
0
5
ciao Dima, io sono nuova del forum, volevo avere delle informazioni vista la soluzione che hai trovato.
Anche io ho problemi di alopecia androgenetica, circa tre mesi fa ho interrotto la cura a base di minoxidil, progesterone e ciproterone, che mi dava ottimi risultati perchè sto provando ad avere un bambino, l'idea che tra un pò comincerò di nuovo a perdere i capelli, e già sono diradata, mi getta nel panico e mi da angoscia, già sto limitando le uscite con amici, i colleghi di lavoro quelli non li posso evitare soprattutto i loro sguardi..sto veramente male.
Sono andata in un centro per avere info sulle protesi, ma anche l'idea di dover rasare i capelli e mettere su qualcosa di artificioso non lo riesco ad accettare. Tu hai ovviato a questi inconvenienti, ma la tua soluzione è esclusiva del centro dove ti rechi tu o potrei trovarlo anche qui a Roma, dove vivo? Ha un nome specifico? più semplicemente cosa devo chiedere per avere il tuo risultato?
Dima se mi puoi aiutare ti ringrazio molto, da ciò che ci hai fatto vedere mi sento un pò più sollevata.
Estendo la richiesta d'aiuto a chiunque abbia voglia di rispondermi.
Grazie.

Manù

man—

Utente
15 Gennaio 2008
11
0
5
ciao Dima, io sono nuova del forum, volevo avere delle informazioni vista la soluzione che hai trovato.
Anche io ho problemi di alopecia androgenetica, circa tre mesi fa ho interrotto la cura a base di minoxidil, progesterone e ciproterone, che mi dava ottimi risultati perchè sto provando ad avere un bambino, l'idea che tra un pò comincerò di nuovo a perdere i capelli, e già sono diradata, mi getta nel panico e mi da angoscia, già sto limitando le uscite con amici, i colleghi di lavoro quelli non li posso evitare soprattutto i loro sguardi..sto veramente male.
Sono andata in un centro per avere info sulle protesi, ma anche l'idea di dover rasare i capelli e mettere su qualcosa di artificioso non lo riesco ad accettare. Tu hai ovviato a questi inconvenienti, ma la tua soluzione è esclusiva del centro dove ti rechi tu o potrei trovarlo anche qui a Roma, dove vivo? Ha un nome specifico? più semplicemente cosa devo chiedere per avere il tuo risultato?
Dima se mi puoi aiutare ti ringrazio molto, da ciò che ci hai fatto vedere mi sento un pò più sollevata.
Estendo la richiesta d'aiuto a chiunque abbia voglia di rispondermi.
Grazie.

Manù

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Ciao Manù..capisco benissimo il tuo problema..io ho 25 anni, sono fidanzata da 5 e anche a me tra qualche annetto piacerebbe avere un bimbo..e l'idea di sospendere tutte le cure mi terrorizza!!
Cmq la soluzione che ho trovato io (proprio per evitare il discorso rasatura) non è specifica del posto dove l'ho fatta fare, nel senso che ti devi rivolgere ad una qualsiasi artigiana che fa protesi a mano (che le costruisce interamente da sola) e le devi spiegare bene come la vuoi (se la vuoi simile alla mia magari portale la foto della mia parrucca sulla testa di polistirolo che trovi nella prima pag.)
Lei ti fa il calco, vede bene il colore e lo spessore dei tuoi capelli e la realizza.
2 consigli:
- diffida da chi ti chiede molti soldi(di solito i grandi centri)il costo di queste protesi soprattutto se parziali di solito non supera i € 900 e durano almeno 3 anni.
- usa l'ombretto o il toppik per nascondere il salto tra la tua riga di capelli e la protesi.
Prova a fare un giro in internet o sulle pagine gialle. Ti mando un bacio e in bocca al lupo per il tuo futuro bimbo!!! (Speriamo che sia femmina!!!)

Grazie Caterpillargirl[:X]...anche io ci avevo pensato![:D] stasera, max doma inserisco le foto!!

man—

Utente
15 Gennaio 2008
11
0
5
ciao Dima,
grazie per la risposta tempestiva!
Pensavo che questo tipo di parrucca durasse meno di due tre anni e il costo è decisamente abbordabile.
provo a cercare qualcosa su internet, nel frattempo ti ringrazio infinitamente.
Manù

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Ecco le foto che mancavano (non riesco a postarle direttamente)

Con i capelli sciolti:
http://img211.imageshack.us/my.php?image=dscn0943zr8.jpg

http://img522.imageshack.us/img522/7148/dscn0946ar2.th.jpg

Con i capelli raccolti:
http://img165.imageshack.us/img165/2525/dscn0947ds7.th.jpg

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
bellissimi i capelli raccolti!!
Cara dima io ti volevo ringraziare per aver condiviso la tua esperienza con tutte e noi e averci tirato su di morale [:X]

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
complimenti anche da parte mia e grazie infinite...ti giuro che da quando hai postato le prime foto mi è passata l'ansia...
grazie grazie grazie

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Grazie ragazze!!!! Anche io preferisco i capelli raccolti perchè quella mezza lunghezza non mi entusiasma tantissimo, la prossima protesi sarà con capelli lunghi!! (anche se adesso dicono che va di moda il taglio corto, tipo caschetto giusto?)

Manu x quanto riguarda la microlinea guarda le ultime discussioni a pagina 1.

Bacioni[:X][:X]

man—

Utente
15 Gennaio 2008
11
0
5
ops..mi era sfuggita quella conversazione.
Qui a roma fino ad ora ho trovato parrucchieri che applicano la microlinea però sono un pò perplessa perchè anche i miei capelli sono deboli e poi dalle foto che ho visto chi adotta questa soluzione indossa la frangia quindi forse la soluzione è sgamabile.
Non sono ancora riuscita a trovare degli artigiani che possano fare un prodotto simile al tuo.
grazie comunque dima.
ciao, manu

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ciao Dima, riguardo le extensions le parrucchiere forse non le applicano sulla sommità proprio x non rovinare/strappare/indebolire quella parte....Ma a me ormai...![:D]

X il taglio no problem, mi taglio io i capelli (li ho fatti corti da sola) quindi...[cc] x un paio di extensions!!

Ma come sono quelle che si applicano con la cheratina??? Le clip mi sembrano troppo sgamabili....

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Giu, le extesion non vengono applicate sulla sommità del capo semplicemente xke si vedrebbe l'attaccatura...
Mi ero informata anni fa e mi avevano spiegato che il motivo era questo...
Io ho provato addirittura a fare le weaving extension, che sarebbero le treccine afro con cuciti sopra ciocche di capelli...
Praticamente i tuoi restano raccolti in treccine e sopra ai questi capelli che formano la chioma...

16 Novembre 2005
248
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Dharma
Giu, le extesion non vengono applicate sulla sommità del capo semplicemente xke si vedrebbe l'attaccatura...
Mi ero informata anni fa e mi avevano spiegato che il motivo era questo...

Questo è un problema, perché suppongo anche voi vogliate reifoltire soprattutto la sommità del capo. Ho visto infatti che il nodino di cheratina delle extension si vede, quindi vanno fatte ai lati dove gli altri capelli possano coprirli... uffa

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Io ho una amica che ha fatto le extension con la cheratina, mi ha detto che la cheratina per diventare liquida viene applicata sui tuoi capelli a temperature elevatissime e poi all'aria si solidifica...mah...
Penso che siano pittosto dannose per i capelli e concordo con caterpillargirl che si vedono!! La strisciolina di extension che io ho sulla parte dietro della testa è cucita con ago e filo e io mi trovo abbastanza bene.
So di ragazze che le mettono anche sulla sommità della testa ma hanno ancora abbastanza capelli per coprirle bene bene... io purtoppo non ho questa fortuna[V][V]

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Si beh immagino che si vedano, io cmq portando la riga di lato riuscirei a coprirle (penso)...se copro il diradamento dovrei coprire anche l'ancoraggio.

Sapete dirmi dove trovare spiegazione sui modi di attaccare le extensions?? Ho provato a cercare ma non ho trovato molto[|)]

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Sono cucite con ago e filo nel senso che vengono fatti con l'uncinetto dei nodini ai tuoi capelli e poi cucite su questi nodini le ciocche di extension. Quando togli le extension i nodi si sciolgono sempre con l'uncinetto.
Non so dove si possano trovare le spiegazioni per attaccare le extension..ma so che i parrucchieri devono fare dei corsi prima di poter fare allungamenti.

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Dima, ma tu da chi vai a fare questo tipo di extension?
Non ne avevo mai sentito parlare...
Un'altra cosa.... come fai a pettinare e lavare queste extension?
Non c'e' il rischio che si stacchino?

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
ciao a tutte!
ieri ho sbirciato il sito della casa della parrucca di milano e ho guardato dei video...ad un certo punto la signora che parla nel video si toglie dalla testa un cosa che chiama infoltitore...secondo voi di cosa si tratta? Dima, pensi sia simile alla tua invenzione?