Le foto della protesi di Dima

16 Novembre 2005
248
0
165
Citazione:Messaggio inserito da dima
Sono cucite con ago e filo nel senso che vengono fatti con l'uncinetto dei nodini ai tuoi capelli e poi cucite su questi nodini le ciocche di extension. Quando togli le extension i nodi si sciolgono sempre con l'uncinetto.

E con questo sistema di vede il nodino? Inoltre credi sia meno invasivo per i capelli piuttosto che la cheratina?

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Questo sistema è sicuramente meno invasivo della cheratina, i nodini sono alla radice dei tuoi capelli quindi non si vedono se coperti da altri capelli e li pettini e li lavi come se fossero i tuoi capelli normali, io li vado a fare sempre della parruccaia che mi ha fatto la protesi.
Sweetfairy ho visto anche io il video della casa della parrucca, quell'infoltitore è simile alla mia protesi però non ha il taglio della riga da cui fare uscire i tuoi capelli...ma la signora mi sembra una artigiana, (perchè il suo infoltitore non è diciamo preconfezionato ma se lo è fatto su misura per lei) quindi probabilmente farà centrotesta e parrucche come vuole il cliente.

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
grazie Dima, ho anche visto che lo mette e toglie in un attimo...ma secondo te non è un po' precario? nel senso...non è che facendo movimenti bruschi si sposta o addirittura si stacchi?
grazie Dima...con la tua esperienza sei davvero d'aiuto a tutte noi...

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Non ho capito se ha una specie di fermaglio oppure una sola molletta...sicuramente non rimane molto fisso...dovrebbero esserci almeno 3 mollette sui 3 lati per farlo rimanere ben saldo..comunque dal video (per quello che si riesce a vedere) sta bene alla signora.

man—

Utente
15 Gennaio 2008
11
0
5
Ciao Dima,
ieri sono stata da un'artigiana delle parrucche che mi ha fatto vedere una soluzione per il mio diradamento.
Secondo me il sistema è tipo la microlinea, cioè sulla testa viene applicata una retina a maglie larghe dalle quali escono i tuoi capelli, questa retina viene fissata ai tuoi capelli con delle treccine, senza cheratina, però c'è anche una parte che è simile alla protesi sulla quale sono ancorati i capelli naturali che si integreranno con i tuoi..cioè non è solo una retina..sono confusa, io non ho visto la microlinea..la cosa buona è che non devi rasare come con la protesi.
il costo di questa soluzione è di 1500,00€, non poco ma dura circa un anno e mezzo, la manutenzione è ogni 40 giorni circa e costa 40,00€,
la cosa che mi lascia perplessa è che comunque l'attaccatura si vede e quindi devi portare la frangia.
Io non sono ancora messa malissimo, i capelli ce l'ho ancora però ho paura che peggiorerò come in passato. Non so cosa fare, cosa mi consigli?

Manù

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara manù
da quello che descrivi sembra una soluzione molto simile alla microlinea che secondo me non è il massimo se i capelli sono deboli o se sei in effluvio. Io non la potrei mai fare vista la quantità di capelli che perdo..

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Ciao Manù ma ti ha fatto vedere solo quella soluzione?...di solito dovrebbe proporti una serie di possibilità in modo che tu possa decidere la migliore...e sinceramente quella che ti ha proposto non mi sembra la soluzione migliore: 1° perchè ti rimane fissa in testa, mentre quando sei a casa devi essere libera di poterti lavare i capelli, curarteli e dormire come dio comanda, 2° costa parecchio soprattutto se tu non sei molto diradata e se dura un anno e mezzo. 3° se si vede l'attaccatura tanto vale che ti proponesse una parrucca.
Ma ascoltami tu sei vicina a Milano?

man—

Utente
15 Gennaio 2008
11
0
5
Grazie per le risposte, ragazze!
Dima io sono a roma, già stamattina rispetto a ieri sera sono molto meno convinta, anche se a giugno mi sposo e l'idea di arrivare a quella data con una incognita mi mette paura..
La soluzione sembra simile alla microlinea, però c'è anche un pezzo di protesi e il materiale non è leggero come il lace, i capelli li inseriscono uno ad uno e in quella parte il cuoio capelluto mica respira!
Non so che dire, devo avere pazienza e cercare ancora, il fatto che con il lavoro non mi rimane un minuto..
non so sono proprio demoralizzata.
Manù

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Ciao Manù, mi ero scordata che sei vicino a Roma...putroppo non conosco minimamente Roma quindi non saprei come aiutarti.
Comunque non abbatterti e continua a cercare..anche io ne ho passate in rassegna un sacco prima di decidermi..compatibilmente chiaramente con i tuoi impegni..ma non scoraggiati mai!!!
Ma tu sei diradata solo sulla parte superiore della testa?... per il giorno del tuo matrimonio potresti raccoglierli e fare una acconciatura carina che nasconde il diradamento.. io ho portato la coda alta per un sacco di anni senza che nessuno si accorgesse di niente.
Ti mando un bacio

man—

Utente
15 Gennaio 2008
11
0
5
ciao Dima,
grazie per l'incoraggiamento, continuerò a cercare, non mi voglio arrendere..
Io sono diradata sul vertice, non è una cosa ancora molto vistosa ma visto che ho interrotto le cure che sono quasi 4 mesi mi aspetto un peggioramento.
Sicuramente l'acconciatura per il matrimonio sarà raccolta in modo da nascondere, ormai sono mesi che porto la coda..
grazie ancora.
Un bacio, Manu