Le foto della protesi di Dima

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
No non conoscevo la microlinea ma ho letto qualcosa di recente e da quello che ho letto da alcune ragazze che l'hanno provata sembra una soluzione ottima che però presuppone che i capelli che ti rimangono siano forti e resistenti per reggere il peso di tutta la struttura.(perchè da quello che ho capito non sono strisce di extension isolate, ma sono tutte legate tra loro) I miei capelli sono fragili e si spezzerebbero, infatti ho una sola strisciolina di extension nella parte posteriore della testa, dove i miei capelli sono più forti, giusto per infoltirli..
Ho conosciuto invece ragazze diradate che portano striscie di extension anche sulla parte superiore della testa e stanno benissimo e non rovinano i loro capelli...beate loro!!!

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
ti dico che mi pesa di più la striscia di extension che ho sul retro che non tutta la protesi...non ti so dire il perchè, forse perchè la protesi poggia su tutta la testa e quindi il peso è distribuito meglio..non lo so o forse perchè le mollettine sono solo 4 e piccoline..anche perchè tieni presente che quando sono a casa la tolgo e a differenza delle extension non ci dormo sopra e non le ho 24 ore su 24. Però effettivamente la mia parruccaia dice che molte donne che non mettono bene le mollette finiscono per strapparsi i capelli.
Prima portavo 70 ciocche di extension su tutta la testa e se oggi sono conciata così è anche per il fatto che le toglievo e le rimettevo ogni 5 mesi e i miei capelli si sono tutti strappati, adesso invece la stisciolina di extension che ho la tolgo ogni 2 mesi, non uso più la piastra, insomma adotto delle accortezze...secondo me dipende tutto dalla cura con cui tratti i tuoi capelli...qualsiasi cosa alla fine decidi di metterti in testa.

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Questa discussione mi intriga da morire.. e pensare che ho sempre rifiutato l'idea di mettermi una protesi in testa.. ma se e' possibile ottenere risultati *sorprendenti* sono dispostissimo a ricredermi [8)]
Dato che la mia aga ha un pattern femminile e che mi piace portare i capelli piuttosto lunghi, sto pensando che una soluzione come quella di dima potrebbe fare al caso mio... la cosa che mi preoccupa e che ho anche le tempie piuttosto diradate, quindi potrei esser facilmente sgamabile temo... [:(]
Ad ogni modo, vorrei rivolgerti delle domande, dima. I capelli di questa protesi sono veri, giusto? Se e' cosi', immagino che normalmente si sporcheranno.. quindi bisogna fare degli shampoo anche alla protesi?? E nell'operazione, la protesi non rischia di perdere dei capelli??
Hai detto che la parrucca si attacca con delle mollette.. ma non c'e' rischio che si notino?? Magari se ti pettini ad arte sei a posto, ma se poi arriva una di quelle belle folate di vento che ti scompigliano..??
Scusate, magari faccio domande banali, ma e' davvero la primissima volta che mi confronto con questo tipo di soluzioni...

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Si i capelli della protesi sono veri, però non pensare che si spo*cano così spesso come i tuoi, perchè chiaramente non hanno una cute che produce di continuo sebo e sudore..comunque io la lavo una volta al mese circa e quando la lavo qualche capello cade ...è inevitabile!
Per il discorso delle mollette non si notano perchè anche se arriva una folata di vento la protesi non si sposta in quanto le mollette sono posizionate all'estremità della protesi ed ancorate alla radice dei tuoi capelli, non sulla lunghezza.
Sicuramente si scompgliano i capelli (come si scompiglierebbero i tuoi naturalmente).. io mi porto in borsetta uno specchietto..x sistemarmeli quando si scompigliano troppo..
Per il discorso delle tempie diradate..bisognerebbe vedere quanto sono diradate...
Ma non ti piace ad esempio portarli rasati? Io non posso farlo perchè sto oggettivamente da schifo e per motivi di lavoro...ma se fossi un uomo lo farei al volo!!!

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
scusa se torno nella mia domanda dima, ma la differenza è abbastanza grande tra con e senza, come hai fatto nell'ambiente di lavoro dove dici è importante per te l'immagine, se non con gli amici che alla fine se sono veri amici possono capire, a far passare tutto inosservato (sempre che magari a te sembra sia passato inosservato ma in effetti si siano accorti ma non abbiano detto nulla per gentilezza..)?

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
carissima dima
anche io avrei ancora qualche domanda:
hai due divesrse protesi per metterne una quando lavi l'altra?
e non ti capita mai che i capelli prendano un pò di odore se per esempio vai in qualche locale o ambiente fumoso?
è difficile da lavare la protesi? si usa un normale shampoo?

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Ciao raga!! gabri è stato semplice perchè prima di mettere la protesi mettevo l'ombretto su tutta la testa (ha lo stesso effetto del toppik), avevo 70 ciocche di extension e facevo la coda..quindi sembrava che avessi tanti e lunghissimi capelli, quindi quando ho messo la protesi sembrava che avessi solo tagliato i capelli (poi nel frattempo ho anche cambiato lavoro)
Cara Atrim io ho solo una protesi, la lavo ad es il sabato mattina e per sabato pomeriggio è già pronta.
La metto sulla testa di polistirolo e la lavo come lavo i miei veri capelli, cioè shampo e poi balsamo (l'unica differenza è che devi usare acqua fredda), poi la sciacquo bene aspetto che si asciughi un pò e poi puntandola con degli spilli sulla testina..gli faccio la piega.

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Ma in pratica questa qui e' l'unica soluzione per evitare la rasatura dei capelli? Intendo dire, con tutte le altre protesi alla fine si e' costretti a rasarsi e ad applicare la protesi con dei collanti, no?

Nel mio caso.. mah nono, non se ne parla!! Qualche anno fa portavo i capelli molto corti, e non mi stavano neanche male.. ma i capelli lunghi sono tutta un'altra cosa!!!

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Ciao Mattew, oggi è un giorno di m..., perfortuna ci siete voi a tirarmi su il morale.
(anche il mio moroso oggi ha dato forfait)
Non so se ci sono altre soluzioni che evitano la rasatura dei capelli...
comunque sono daccordo con te l'uomo col capello lungo ha un gran fascino..
hai presente Axl e Slash dei Guns'n Roses? per me sono il must!!

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
sì ma per chi è diradato forte e ha poco più che vellus ormai in testa non credo sia una soluzione adatta quella di agganciare a quei pochi sopravvissuti in via di estinzione..[:(]

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Che **strad* sti capelli...uno li coltiva e li cura con tanto amore e dedizione e loro ti abbandonano senza neanche una spiegazione!![:X]

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
eheheheeh già è proprio vero dima
e magari quelli che li strapazzano e gli fan di tutto son dei capelloni pazzeschi

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Guarda non mi dire, io ho delle amiche che ne combinano davvero di tutti i colori ai capelli e ne hanno una vagonata!!! Non cadono neanche a strapparglieli!!!!...magari in un altra vita....

16 Novembre 2005
248
0
165
come mai hai deciso di passare dalle extension alla protesi? visto che hai provato diverse soluzioni suppongo sia il metodo con cui ti trovi meglio.

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
A dire la verità con le extension sembra proprio di avere i tuoi capelli...ma ogni volta che le toglievo perdevo tantissimi capelli...ho dedotto che me li strappavano di brutto!!!!quindi ho deciso di cambiare per salvare il salvabile.....[:X]

ginger

Utente
29 Giugno 2005
6
0
5
Ciao Dima, complimenti davvero!! stai benissimo, non si nota per niente che è una protesi!!
Grandeeee
[;)]