Le foto della protesi di Dima

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
dima ma sei bellissima, non si nota affatto che è una protesi!!
I capelli sono assolutamente come quelli naturali e mai e poi mai si potrebbe pensare ad una protesi!
mi dai un pò di speranza!!!
[:X][:X]

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Ma è stata una tua idea? potresti brevettarla [:D] ci hai pensato?

6yy96dg.jpg

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
concordo, è davvero una soluzione che mi fa tornare a sperare. per quanto riguarda la vita di tutti i giorni, ci sono dei limiti? ci sono cose che devi evitare? è comlicata da mettere?
grazie Dima

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Credo che questa protesi sia diversa dai lace per il materiale con cui è fatta,in una lace penso che i capelli siano messi su una specie di pellicola trasparente giusto? Qui invece sono messi su una retina sottile e trasparente che fa traspirare la cute con i tuoi capelli. Comunque se la situazione degenererà ulteriormente anche io probabilmete passerò ad una lace..
Ma per capirci Claudio Bisio quando a Zelig fa Claudiano nella parodia di uomini e donne indossa una lace?.. perchè secondo me il risultato è ottimo,no? (non prendetemi per pazza[:D])
Non ho avuto problemi nel gestire il cambio di immagine perchè non è stato poi così repentino..nel senso che io prima mettevo l'ombretto su tutta la testa,avevo una marea di extension e portavo sempre la coda alta..quindi non si sgamava nulla(ma i capelli si rovinavano tantissimo!!) poi quando mi hanno rasata (per infilarmi in testa una parrucca tipo C.R.) ho cambiato lavoro ed ho evitato di incontrare amici e parenti(ero in vera depressione) adesso quindi la gente che non ha visto in giro per mesi e mesi non si ricorda neanche come ero prima.
Ieri ho avuto la conferma che è a prova di sgamo..ho accompagnato il mio ragazzo da jan luis david per tagliarsi i capelli e la parucchiera si avvicina a me e mi guarda la testa (io già sudavo freddo..) poi mi guarda e mi dice Li taglia anche Lei?
a momenti le scoppiavamo a ridere in faccia..ma non sapete che sollievo!!!
C'ho pensato a brevettarla ma non saprei da che parte cominciare..poi i miei cari centri tricologici, che da quanto ho capito visitano questo forum, avranno già provveduto a copiarmela.. va bè chissene frega l'importante è poterci aiutare tra di noi!

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Cara Sweetfairy per quanto riguarda la vita di tutti i giorni non ha alcun limite, ti giuro che a volte mi dimentico di averla. L'unica volta che ho avuto un problema è stato quando sono andata a cavallo e il ramo di un albero mi si è impigliato in testa,[:I] ma nn si è tolta mi si è solo spostata. (ma è un caso un pò particolare..) effettivamente non è semplicissimo mettersela bene..ma con un po' di pratica si impara.
L'unico limite penso che sia quando vai al mare o in piscina.. non perchè ti cada ma perchè secondo me si rovina.. io penso che non la metterò.
Se mai deciderai di metterla ci possiamo anche incontrare così ti faccio vedere dal vivo com'è. Bacionissimi

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
caspita che bella che sei!!!!!!!!!!
sono così contenta di aver aperto questo post
secondo me è la stessa cosa che ha la donatella versace
Guarda che stai benissimo.
sei stata eccezzionale a farci vedere queste foto
è come un regalo di natale per me (e penso anche per le altre)
spero tanto di riuscire a curare ma se proprio proprio sarò carina lo stesso
Se puoi dirmi dove sei andata mi farebbe molto piacere. Si tratta di una catena di negozi?
sai noi qui a bolzano siamo un pochino indietro
Guarda ti ringrazio ancora.
Corro a dirlo ad Atrim se non ha già visto.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE DI CUORE

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Ciao, Dima, complimenti per l'aspetto fisico (stai benissimo, il tutto è molto naturale) e soprattutto per l'atteggiamento sereno ed equilibrato che dimostri, che sicuramente è di conforto e sprone per tutti. In bocca al lupo per tutto, ciao [:X]

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
ah a proposito del minox
no non mi lascia i capelli così
ma io uso il galenico
mi sa che quel chiaro è il glicole
da noi i galenici sono affidabili. le farmacie in Alto Adige hanno proprio una grande tradizione in tal senso.

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
caspita dima non risco a smettere di guardare l'ottimo risultato che hai raggiunto
e ti ringrazio x aver condiviso con tutte noi la tua esperienza
baci baci baci

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Il lace è proprio una retina che lascia traspirare la cute, la pellicola trasparente è la poly, è molto sottile comunque..

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
ma la Donatella Versace ha la parrucca? vi giuro non me ne ero accorta!!!
cmq grazie ragazzi per tutti i complimenti..dopo i momenti brutti che ho passato(come penso un po' tutti noi) è davvero un gran conforto per me poter condividere con voi le mie esperienze. Danisole per quella che è la mia esperienza ti consiglio di non rivolgerti mai a catene di negozi..ti chiedono un sacco di soldi e il risultato è una incognita..., ma potrai andare da una qualsiasi artigiana di parrucche, spiegarle come vuoi la parrucca e fartela fare come vuoi tu!! In trentino non so se ci siano,(prova a cercare in internet), a Milano cmq ce ne sono 2 a mio avviso molto brave: Parrucche Franca in viale monza e Larovere Francesca a Bovisio Masciago (Zona milano nord).

Anche io uso il minox galenico, ma forse sono gli altri ormoni che ci sono dentro che mi spo*cano così i capelli, no?

Non sapevo che il lace fosse una retina traspirante.. ma tu Gabriele la porti? Come ti trovi?...penso che se le mie cure non porteranno a niente e mi cadranno i 2 peli che mi sono rimasti me ne comprerò una anche io!!!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
si ti faccio anche io i miei complimenti e per aver esposto un metodo che a quanto pare è stato molto apprezzato...
cmq anche senza parrucca sei si diradata ma se si elimina il difetto dei capelli che appaiono bianchi(però dicevi che era l'effetto del minox)con non so una colorazione per menon è affatto tanto antiestetico quel diradamento...
quanti anni hai?

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Ciao cibelli, effettivamente nella foto sembra che ho i capelli bianchi perchè il minox me li spo*ca, e quando li lavo e tornano del loro colore sembrano più folti.
Io ho 25 anni..ma ho inziato a perderli a 11 anni..
Mia nonna ha 85 anni e ha avuto il mio stesso problema (porta la parrucca), ma tutt'ora ha ancora un po' di capelli suoi...questo mi fa sperare che forse non li perderò proprio tutti..[X]..speriamo!!

maxime

Utente
9 Maggio 2007
96
0
65
Citazione:Messaggio inserito da dima
ma la Donatella Versace ha la parrucca? vi giuro non me ne ero accorta!!!
cmq grazie ragazzi per tutti i complimenti..dopo i momenti brutti che ho passato(come penso un po' tutti noi) è davvero un gran conforto per me poter condividere con voi le mie esperienze. Danisole per quella che è la mia esperienza ti consiglio di non rivolgerti mai a catene di negozi..ti chiedono un sacco di soldi e il risultato è una incognita..., ma potrai andare da una qualsiasi artigiana di parrucche, spiegarle come vuoi la parrucca e fartela fare come vuoi tu!! In trentino non so se ci siano,(prova a cercare in internet), a Milano cmq ce ne sono 2 a mio avviso molto brave: Parrucche Franca in viale monza e Larovere Francesca a Bovisio Masciago (Zona milano nord).

Anche io uso il minox galenico, ma forse sono gli altri ormoni che ci sono dentro che mi spo*cano così i capelli, no?

Non sapevo che il lace fosse una retina traspirante.. ma tu Gabriele la porti? Come ti trovi?...penso che se le mie cure non porteranno a niente e mi cadranno i 2 peli che mi sono rimasti me ne comprerò una anche io!!!

Complimenti Dima

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Mi unisco al coro!!![:D][:D][:D]
I capelli sembrano tuoi!!! Bellissima!!
Io ho quasi la tua età e vedere i tuoi risultati mi infonde un po' di speranza!!

Ma la mattina quanto ci impieghi x sistemarla?
Sarà una domanda banale ma...il tuo ragazzo sa che porti una protesi?

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Complimenti davvero!!!!
Se ti avessi vista in giro non avrei pensato minimamente che i capelli non erano i tuoi!!!!

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Sono contenta di darvi un pò di speranza.. non dobbiamo arrenderci alla calvizie e alla depressione...mai!!!
Al mattino ci impiego circa 10 min.a sistemarla...ma all'inizio ci impiegavo anche 20 min.
Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 5 anni..sarebbe PRATICAMENTE impossibile nasconderglielo; ci siamo conosciuti quando io avevo ancora un bel pò di miei capelli e poi ha assistito e mi è stato accanto in tutta la mia odissea..adesso la sera mi mette lui il minox in testa.
Se una persona ti ama veramente ti accetta per come sei e non è solo una frase fatta...
per me è una grandissima rivincita nei confronti di tutte quelle capellone che gli fanno il filo...lui vuole me con i miei quattro peli!!![:D]

16 Novembre 2005
248
0
165
cara dima volevo chiederti se, visto che hai provato diverse strade prima di approdare a questa stupefacente soluzione, se hai provato la microlinea? ossia quelle extension legate ad una sorta di filo di cotone che si passa tra i tuoi capelli e che va ad integrarli.