Latanoprost

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
Quindi consigli di comprare un grammo (in polvere, ma non ho capito se quello che è arrivato a Lucio fosse in polvere ma sia diventato gel a causa della temperatura) e poi fare lozioni da 100 con alcool e pg? In questo modo dovrebbe durare per il periodo di utilizzo dei 100 ml (50-100 giorni)?
Ora so per certo che il latanoprost è in gel non esiste in polvere. Per prelevare esattamente 100mg bisigna prenderne poco alla volta e versarne in un bicchierino con bilancino di precisione. Senza bilancino che misura i Mg non puoi fare nulla. Per fortuna ho tutto a disposizione. L ho appena realizzata. Da oggi si inizia
 
  • Mi Piace
Reazioni: flux

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
Quindi Flux lo vedi fattibile sia a livello concreto di preparazione, sia soprattutto di conservazione per parecchi mesi?
Se dovessi consigliare, dove ti approvvigioneresti?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
Quindi Flux lo vedi fattibile sia a livello concreto di preparazione, sia soprattutto di conservazione per parecchi mesi?
Se dovessi consigliare, dove ti approvvigioneresti?

Ho consigliato a Lucio Alibaba -> Wuhan HDD da cui ho comprato diverse volte. Direi che è tutto fattibile con bilancino e pazienza. Quindi sarebbe da prelevare il quantitativo per la lozione e metterlo in freezer, alla successiva lozione scongelare prelevare il necessario e ricongelare. Non so se ripetuti congelamenti possano degradare in qualche modo la sostanza, però direi che è fattibile in linea di massima.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
Vi aggiorno io, sono in contatto con Lucio che dopo 1 mese di latanoprost ha aggiunto duta topica. la caduta da quel giorno si è azzerata, quindi ormai credo che sarà difficile avere report sul latanoptost.
Qualcun'altro lo stava utilizzando allo 0,1%?? non mi sembra...
 
  • Mi Piace
Reazioni: Nameless

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
Nemmeno a me pare che non ci fosse altra gente...
Puoi dare qualche info in più su che tipologia di duta topica stia utilizzando? E in generale sulla sua condizione tricologica?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
usa liposomiale della parati allo 0,1%, 1 applicazione a settimana, per ora niente sides, usa minox +AA da qualche anno.
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
usa liposomiale della parati allo 0,1%, 1 applicazione a settimana, per ora niente sides, usa minox +AA da qualche anno.

Chi la prescrive che tu sappia? Duta liposomiale 1 volta a settimana mi sembra perfetta come rapporto comodità/risultati.

C'è mai stata una conferma che la molecola non vada sistemica?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
va sistemica anche la liposomiale, non se ne esce. Ma c'è chi non lamenta sides, come con fina d'altronde...
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
La meso? Sto valutando di impostare il mantenimento con quella, ma voglio qualcosa che non abbia il minimo impatto sistemico
Non c'è alcun razionale per cui non dovrebbe andare sistemica anche con meso, non fai altro che bypassare l'epidermide, sicuramente più di un idroalcolica, difatti basta meno attivo...
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

Anelito

Utente
23 Settembre 2020
15
4
5
Seguo con attenzione questo thread perché recentemente il dermatologo mi ha suggerito di addizionare 0.02% latanoprost dalla lozione che uso ormai da un anno (minoxidil 5% + 0.2% caffeina in trichosol) che ha perso efficacia. Visti i prezzi delle farmacie, circa 300€ per 200ml, ho chiesto consigli ad un rivenditore che conosco già, Wuhan HDD, che mi ha suggerito di acquistare 1g di latanoprost per $200 e aggiungere anche il RU58841 per $5 al grammo più $50 di spedizione con corriere (alto rischio dogana).
Secondo voi ha senso? Se sì, devo preparare la lozione da zero o posso addizionare 0.02% di latanoprost e x% di RU58841 a quella base sopraindicata?
Grazie
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
usa liposomiale della parati allo 0,1%, 1 applicazione a settimana, per ora niente sides, usa minox +AA da qualche anno.
Cosa ne pensi di questa liposomiale rispetto alla lozione che vende Jhonny della Sinere Nanominox Lotion Extra? Anche quella contiene Duta allo 0.1 ma qui si parla di un'applicazione settimanale mentre la'altro è un prodotto giornaliero
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
Non conosco la lozione di Johnny, sta di fatto che 0,1% è gia di per se una bella percentuale, mettici l'emivita di duta che sembra essere di 30 giorni nei tessuti, forse piu...credo che sarebbe meglio propendere per 1 applicazione settimanale, sempre in termini benefici/sides.

Sono scettico invece sulle diverse tipologie di applicazione (idrolacolica, lipo, meso..) per me c'è poca differenza, se funziona è perchè arriva al bulbo, o meglio alle cellule della papilla dermica, e se arriva li è matematico che va anche in circolo in una certa quantità, quindi ripeto che a mio parere non se ne esce..
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Non conosco la lozione di Johnny, sta di fatto che 0,1% è gia di per se una bella percentuale, mettici l'emivita di duta che sembra essere di 30 giorni nei tessuti, forse piu...credo che sarebbe meglio propendere per 1 applicazione settimanale, sempre in termini benefici/sides.

Sono scettico invece sulle diverse tipologie di applicazione (idrolacolica, lipo, meso..) per me c'è poca differenza, se funziona è perchè arriva al bulbo, o meglio alle cellule della papilla dermica, e se arriva li è matematico che va anche in circolo in una certa quantità, quindi ripeto che a mio parere non se ne esce..

Ma allora quale sarebbe il razionale dell'utilizzo topico o in mesoterapia? Perché sempre più dottori all'avanguardia stanno andando in quella direzione?

Es: Tosti, insalaco ecc
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
La meso bypassa l'epidermide e quindi cio che inietti arriva gia li dove deve andare, la percentuale in idrolacolica dovrebbe essere molto superiore per far si che la stessa quantità di attivo arrivi al bulbo, nel composto della meso probabilmente non ci saranno veicolanti perchè potrebbero non servire, quindi puo darsi che "stazioni" un po di piu nella zona interessata senza continuare a penetrare piu in profondità incontrando sempre piu vascolarizzazione (quindi piu assorbimento sistemico).
il problema è che per funzionare deve arrivare alla papilla dermica, e quella zona del derma è gia abbastanza vascolarizzata.

L 'idea che mi sono fatto è che c'è soprattutto la comodità di una seduta ogni 3 mesi, invece di applicazioni giornaliere o settimanali, e sicuramente incontra piu gradimento da parte dell'utilizzatore che rimane piu tranquillo anche sui possibili effetti collaterali.

C'è anche un interesse da parte di chi la propone, perchè il fai da te non esiste e sei obbligato a rivolgerti a centri specializzati, anche fosse una seduta ogni 3 mesi è un guadagno nel lungo termine, piuttosto che un qualsiasi galenico con duta che potresti farti prescrivere da chiunque e farti preparare da qualsiasi farmacia potenzialmente a costi irrisori.
Pensa alla farmacia parati con la sua formula "liposomiale" che vende in tutto il mondo, quando nel pratico poi l'assorbimento sistemico sembra al pari di un idrolacolica.
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
mah, non mi sembra sia cosi proibitivo, 1gr si trova 270 USD dai soliti labs off-shore, che sarebbero 240€

ci fai 10 lozioni da 100ml allo 0,1%, ovvero copertura per 30 mesi con 240€, di cosa stiamo parlando??? di 100€ l'anno???!!!

ma per favore...:LOL:
Flux ma tu usi il latanoprost di alibaba ? Se non lo usi, il motivo quale sarebbe visto che il costo non risulta più proibitivo ? E ultima domanda: le spedizioni da alibaba non vengono fermate in dogana ????
PS: azz ho visto ora che il prezzo pare aumentato parecchio !! https://m.alibaba.com/product/62004...s_page_enable=true&wx_navbar_transparent=true
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
il motivo è che non ci credo, non mi sembra una molecola con grosso potenziale, l'hanno usata in lungo e in largo per oltre 10 anni con scarsi risultati, tuttavia solo negli ultimi anni è stata usata a percentuali maggiori (0,1%) visto il prezzo piu abbordabile, ma stessi risultati modesti.