Latanoprost e aga

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
grazie dell'info, comunque la vecchia foto della tempia non è chiarissima..aspettiamo cosa ci dice jackson

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
io ho quasi finito il flacone da 60ml (44 applicazioni effettuate, me ne dovrebbero rimanere 10 circa)

vedo capellini piccoli neri simili a quelli di jackson e anche più spessi (anagen 3 diciamo) che stanno spuntando ma non so dire con certezza se sono cresciuti dal nulla o già c'erano..noto in ogni caso che alcuni vellus che avevo ora controllando bene si sono allungati (circa 1 cm ma purtroppo restano biondi ancora)..
in ogni caso penso che andrebbe fatta una cura di minimo 4 mesi per vedere se realmente riesce a fare il suo sporco lavoro.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
kakaroth86 ha scritto:
boybergamo76 ha scritto:
Che mi risulti i vellus sono ancora piu piccoli e privi di pigmentazione. Quelli sono capellini, o anagen 1 :p

ma quelli che ha evidenziato jackson sono destinati a diventare capelli veri e propri oppure no?

E io credi che lo possa sapere ? Se avessi la palla di cristallo...:p

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
sono molto fiducioso nel latanoprost, non risolverà il problema della calvizie ma probabilmente darà una reale marcia in più al minox, topicamente parlando.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
pare essere infatti piu potente del minox e allo 0,1 i risultati dovrebbero essere di gran lunga superiori...

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
....beh intervengono nel follicolo in due modi completamente diversi o sbaglio? cmq a parte questo....mi chiedevo se l'effetto collatelare dello scurimento dell'iride appartenesse solo ed esclusivamente al collirio che si applica direttamente sull'occhio,oppurre puo' avvenire anche con un leggero assorbimento sistematico mentre lo applichiamo sullo scalpo.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
non penso che possa avvenire applicando il latanoprost sullo scalpo furio, la vedo molto remota come possibilità.
In ogni caso..anche tu ormai dovresti aver quasi finito il flacone da 60ml..qualcosa da dichiarare??

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
scurisce anche il contorno degli occhi...palpebre comprese,....porsi questo dubbio è legittimo, visto che anche mia madre ne fà uso per un glaucoma,..........e da quando ne fà uso gli si sono scurite di molto le borse sotto a gli occhi.

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Ceprovo tua madre pero' lo usa direttamente sull'occhio.Io mi riferivo a chi come noi lo usa in testa.Cmq che dire? Inizierei con cominciare a smentire sta leggenda che i risultati si vedono gia' dopo un mese....I cicli del capello sono sempre quelli e i soliti 4 mesi vanno rispettati.Risultati, posso cominciare a sbilanciarmi dicendo che ci sono...sono piu' visibili sui capelli che gia' erano messi meglio.Nel mio caso il vertex è quello messo peggio..e li il processo lo vedo piu' lento.Poi voglio ancora aspettare perche' ci sono giorni in cui vedo risultati incredibili e altri in cui sembra che non abbia fatto nulla di che(sempre sul vertex).Su una tempia si sono allungati alcuni vellus...ma li sono messo bene...non si notava nulla ad occhio nudo.I giramenti di testa sono passati...forse sono passeggeri come fu' per il minox.A breve riordino la seconda lozione e tra due mesi tireremo meglio le somme.Il prodotto cmq sembra valido.

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
poche seghe mentali, l'unico vero effetto collaterale potrebbero essere dei piccoli edemi della zona trattata. Per essere meno tecnici e più terra-terra, leggeri gonfiori dello scalpo che spariscono nell'arco di poche ore (mettendolo la sera non notate nemmeno la cosa). Mi è capitato solo una volta in 4 mesi di assunzione. Tutti gli effetti collaterali legati all'utilizzo per il glaucoma sono propri di quel tipo di applicazione. Se te lo metti in testa, l'iride non diventa più scura ma al massimo i capelli lo diventano. C'è chi dice di aver avuto problemi di pressione legata all'assorbimento sistemico dopo lungo periodo, ma per ora non abbiamo veramente nulla di concreto a parte alcune testimonianze....

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Scusate se vado off topic ma qualcuno conosce l'esatta formulazione del latisse,cioè come è composto, inclusi gli eccipienti ?

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
boy indaganto sul latanoprost avevo visto che nel latisse gli eccipienti sono acqua (fisiologica) e conservanti e ovviamnete niente alcol infatti bisogna anche vedere che in alcol non si degradi il latanoprost....

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
last beach ha scritto:
boy indaganto sul latanoprost avevo visto che nel latisse gli eccipienti sono acqua (fisiologica) e conservanti e ovviamnete niente alcol infatti bisogna anche vedere che in alcol non si degradi il latanoprost....

Grazie last beach, a me servirebbe proprio per le ciglia, è una storia lunga, pasticcio combinato con il minox anni fa, cosi potrei togliermi di mezzo il minox stesso e mettere in testa la dose corretta, attualmente ridotta proprio perchè devo usarne una parte per le ciglia.

Non hai i dati completi vero ? Li cerco per vedere se galenicamente puo essere riprodotta la stessa formulazione ^^

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
tra due giorni inzierò col lumigan nel minoxidil, non credo proprio che possà dare effetti collaterali all'occhio se applicato sul cuoio capelluto...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Pierre83 ha scritto:
tra due giorni inzierò col lumigan nel minoxidil, non credo proprio che possà dare effetti collaterali all'occhio se applicato sul cuoio capelluto...

ma cosi facendo ne metterai due ml al giorno giusto ?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
no assolutamente... una boccetta da 0,1mg di lumigan in 100 ml di minox con antiandrogeni, probabilmente molto poco, spero faccia giusto qualcosina, alla prossima magari provo lo 0.3...