JACKSON ha scritto:
Onice capisco ciò che vuoi dire, ma non capisco il perchè lo dici dopo avermi dato tu stessa, le indicazioni su come farmi fare la ricetta, e le percentuali, dicendo che la farmacia che lo preprara è una delle migliori a Milano...
bah.
Semplice Jackson, fichè si segue una certa condotta allora la professionalità può essere elogiata, ma quando si inizia a uscire dai paletti che sono quelli indispensabili per l'incolumità del paziente allora seppur la capacità nel realizzare galenici sia buona, questa va a cozzare con la legalità e l'etica.
Infatti tu giustamente citi ricetta e percentuali, cose che sono state entrambe calpestate poichè:
1- la ricetta che vi fate fare non è per uso off-label di un farmaco
2- la percetuale a cui veniva consigliato inizialmente era lo 0,0049% per rimanere attinenti ad una % identica a quella del collirio in commercio, che non ha dato effetti collaterali applicandone 1 goccia/die per uso oftalmologico.
Qui oltre a considerare border line il fatto che il dosaggio sia ben più elevato, si va senza alcun criterio ad utilizzare una concentrazione doppia rispetto al farmaco di riferimento presente sul mercato.
E'questo che vado evidenziando, si sono calpestati a mio avviso le conditio sine qua non iniziali, e ciò non lo ritengo personalmente professionale.