Latanoprost e aga

11 Ottobre 2010
327
0
265
P.s.
Rileggendo il mio post su sembra un pò offensivo ma non voleva esserlo , mi sono fatto prendere un pò la mano per questo ti chiedo scusa onicebianco,

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
solo una precisazione : la Allergan lo sta testando allo 0,1%. i trial servono anche per capire a che percentuale si ha un miglior rapporto risultati/sides.
la versione che usiamo è allo 0,0049% proprio perchè ci si è voluti tenere in una percentuale approvata addirittura per via oculare.
Per questo ritengo infondati questi allarmismi. è possibile che la Allergan abbia riscontrato effetti collaterali su una percentuale di soggetti, se questo è accaduto sicuramente scenderanno di percentuale e valuteranno il rapporto risultati/sides.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
onicebianco ha scritto:
Forse non vi è chiaro: il medico deve fare la ricetta off label in partenza, ed è poi la farmacia che deve girarla all'asl.
Tutto ciò non viene fatto.

Comunque quando vedrete i problemi che la Allergan ha nella fase II dei trial a causa degli effetti collaterali vi renderete forse conto, ed allora aprirete gli occhi.

Dico questo perchè sono un'addetta ai lavori, e ai tempi ciò che ho fatto l'ho fatto in Belgio, con tutt'altro iter.

perchè non ci rendi partecipi dei tanto discussi effetti collaterali allo 0,1% ad uso topico, noi siamo qui... dato che hai questi stretti rapporti di amicizia con la allergan, provacelo.

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
@ onicebianco

grazie comunque per la risposta.
Ritengo il tuo contributo costruttivo perchè, se è pur vero che la % utilizzata da alcuni utenti è la stessa del glaucoma e + bassa di quella che si sta testando per l'aga, non si può escludere che applic

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
già, qui si dimentica che lo studio da cui si è partito non ha rilevato alcun side. Parliamo semplicemente di voci che girano e siccome la fase II del trial dovrebbe essere conclusa o poco ci manca, credo che avremo notizie ufficiali a breve su come è andato il tutto...

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
b4r3 ha scritto:
allo 0,0049% costa 49 euro+12 spese di spedizione
allo 0,1% costa 73 euro+12 spese di spedizione

c'avevo fatto un pensierino anche io soltanto che sono troppi soldi..non mi va di regalargli quasi 85 euro per circa 2 mesi di trattamento.

Da che sito lo ordini?

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
JACKSON ha scritto:
eeeeeeeeeeeeeeee ca**o senè parlato 10000 volte, leggiti i post!

ho letto ho letto, ma non ho trovato il sito dove si ordina.

a quanto pare c'è solo il galenico.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
infatti non si trova online..si ordina il galenico dietro prescrizione alla farmacia parati di milano.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
concordo con ciò che dice onicebianco, non so se è davvero una professionista, ma leggendola si è semplicemente comportata come tale.
Io personalmente, e non solo per un fatto meramente legale, non testerei mai un farmaco non approvato dalla FDA. Poi ognuno faccia ciò che vuole. E che buona sorte lo assista.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
razorblade ha scritto:
la FDA ha approvato farmaci che hanno fatto morti su morti, poi ritirati. e cosi tante agenzie europee.

Infatti...

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Non mi son mai piaciute le affermazioni generiche. Di preciso chi avrebbe ucciso l'FDA? Son curioso

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Oggi arrivata la lozione di Latanoprost 0,01%.

Ho subito applicato 1ml sparsi in vertex e frotale, prima di tutto ho fatto delle foto ben definite, per trarre le conclusioni almeno dopo 1-2 mesi!

Dopo l'applicazione, nessun sintomo ne arrossamenti, tutto ok.

Vi terrò aggiornati amici.

ps: chi mi vuol seguire mi segua, sennò cieooo.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
benissimo jackson, spero qche uesto latanoprost sia meglio e non uguale al minoxidil come si dice ultimamente......