Latanoprost e aga

lsk

Utente
29 Marzo 2012
31
0
15
Ciao vorrei sapere se qualcuno conosce un dermatologo a Torino che mi prescriva questo farmaco, (così vado a colpo sicuro ed evito di spendere 100 euro per sentirmi dire non me la sento, meglio attendere. grazie

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Girovagando su internet ho trovato questo.Latanoprost e calo della libido.

2 case report dal 2003? andiamo... un collirio che abbassa la libido a 2 persone (magari degli inguaribili ipocondriaci) dal 2003 e siamo nel 2012.
statisticamente irrisorio.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
JACKSON ha scritto:
0,5ml Vetex, 0,5ml tempie. [:D]

jackson come mai non ne utilizzi di più? perchè non ne hai bisogno o perchè 1 ml è la dose giornaliera consigliata?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
JulienSorel ha scritto:
>>Girovagando su internet ho trovato questo.Latanoprost e calo della libido.

2 case report dal 2003? andiamo... un collirio che abbassa la libido a 2 persone (magari degli inguaribili ipocondriaci) dal 2003 e siamo nel 2012.
statisticamente irrisorio.

che comunque le 2 suddette persone hanno più di 40 anni quindi magari il calo della libido potrebbe anche essere causato dall'età non più giovanile ... ad ogni modo per me il latanoprost ha una probabilità di causare calo della libido pari a quella del minox cioè molto bassa... poi vabbè questa è una mia idea.

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
No infatti avevo postato cosi tanto per la cronaca visto che, come ho scritto,dopo l'esperienza finasteride ormai ho le manie di persecuzione [:)].La domanda da farsi piu' che altro è...per quale ragione biologica il Latanoprost potrebbe dare calo della libido?...che legame puo' avere una prostaglandina con la libido?

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Ho bisogno di alcune informazioni, se posseggo 3 ml di bimaprost allo 0,03, come li metto in soluzione?
Se mi faccio preparare dalla farmacia un galenico con alcool e glicole per poi versare la boccetta all'interno?

Chiedo sol oqualche dritta e consiglio, non voglio sentirti dire, evitiamo di fare i piccoli chimici, perchè ho solo bisogno di informazioni.
Grazie!

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
galenicamente puoi farti fare anche una lozione di arsenico se hai la prescrizione del medico [:D]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
b4r3 ha scritto:
galenicamente puoi farti fare anche una lozione di arsenico se hai la prescrizione del medico [:D]

ahahaha ma la mia domanda era del tipo: minox e latanoprost in una stessa lozione non rischiano per chissà quale reazione chimica di annullarsi a vicenda? :)

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
il latanoprost in ambito calvizie è ancora sperimentale..ci sono studi che ne dimostrano l'efficacia ma ancora non è stata lanciata nel mercato mondiale dunque non penso ci siano ancora riscontri pratici su quanto chiedi [:)] in ogni caso eviterei le due sostanze nella stessa lozione ma in due separate ;)

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
b4r3 ha scritto:
il latanoprost in ambito calvizie è ancora sperimentale..ci sono studi che ne dimostrano l'efficacia ma ancora non è stata lanciata nel mercato mondiale dunque non penso ci siano ancora riscontri pratici su quanto chiedi [:)] in ogni caso eviterei le due sostanze nella stessa lozione ma in due separate ;)

sì ma visto che sempre più persone stanno ottenendo risultati (senza particolari sides mi pare) usando questo prodotto sarebbe ora di velocizzare la cosa....

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Rinnovo la domanda, possiedo una bottiglietta di Bimatoprost 0,03 %, analogo al Latanoprost.
A livello di ml quanti ce ne vanno in una soluzione da 100 ml di alcool e glicole per arrivare ad un ipotetico 0,0049%?
Chiedo ai medici e ai farmacisti.

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Ho paura che devo segnalare il primo effetto indesiderato.Sono 10 giorni (quindi dopo 20 giorni circa che ho iniziato ad usare Latanoprost) che soffro di pesanti giramenti di testa.Quando mi sdraio, mi abasso, mi muovo.Escludo debolezza e altre cose simili perche' mi alimento generalmente bene.Ora provo a smetterlo per qualche giorno.Speriamo non sia dovuto al farmaco!....Qualcun'altro ha avuto cose simili??

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
Avevo letto il foglio illustrativo del collirio non mi sembra ci sia come effetto indesiderato il giramento di testa

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Purtroppo sembra di si. http://www.pfizer.it/cont/pfizer-italia-Lista-farmaci/0804/2194/xalatan-4241allFlgIllustr1.pdf

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
applichi il latanoprost a cute asciutta o bagnata furio?
a me è capitato una volta di avere una sensazione di formicolio dolo l'applicazione che era avvenuta a cute bagnata quindi con un assorbimento molto maggiore..faccio notare tuttavia che la sensazione era molto ma molto lieve e no fastidiosa.

p.s. furio qualche risultato? a me sembra che le tempie stiano migliorando..

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Sempre a cute asciutta.I risultati?....non saprei.Ho la sensazione che i capelli in uno stato migliore sono migliorati ancora di piu'.Li dove ho il diradamento maggiore aspetto a parlare.Credo che ci vogliano sempre i tre mesi per trarre delle conclusioni.Adesso speriamo che questi svarioni non siano dovuti al farmaco.