Latanoprost e aga

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
b4r3 ha scritto:
perfetto..tieniamoci aggiornati via Msg privato, io oggi ho fatto l'ordine spero di iniziare la prossima settimana ;)

sarebbe veramente MOLTO importante per tutta la community se oltre a sertirvi in privato ci aggiornaste in questo o in altri topic dedicati al latanoprost per piacere...
in teoria dal momento della prima applicazione i primi risultati dovrebbero iniziare a vedersi già dopo un paio di settimane.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
vabè quello è ovvio e sottointeso, il feed qua DEVE esserci sennò non ha senso il sito stesso..ovviamente sentirci privatamente era inteso come un aggiornarci in maniera recente per eventuali impressioni da riportare in seguito qua ;)

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
a giorni dovrei inziare ed uso solamente k max anti dht + olio di cocco e vitamine b al momento ;)

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
senti b4r3 ma ci vuole per forza ricetta??e poi se mettiamo caso vado a fare na visita da un derma pagando il ticket cosi..me lo prescrive??perche poi dubito che lo conosca

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
mirko9191 ha scritto:
il mio medico non me lo prescrive quando uscirà il farmaco per tutti??

per quale motivo non te lo prescrive ancora?

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
kakaroth86 ha scritto:
mirko9191 ha scritto:
il mio medico non me lo prescrive quando uscirà il farmaco per tutti??

per quale motivo non te lo prescrive ancora?

sempre solite cose: dice cheè un farmaco sperimentale per l'aga e non se la sente di prescrivermelo.
Dice di attendere l'uscita della lozione commerciale :(
ne parlerò al prossimo controllo col mio dermatologo.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
come già detto e ridetto serve la ricetta medica (a discrezione del proprio medico) visto che il latanoprost galenico lo prepara la farmacia parati di milano solamente dietro presentazione di prescrizione del proprio dermatologo.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
pit ha scritto:
mirko, se dovesse passare i trial...2 o 3 anni.

te pareva.
e nel frattempo bye bye capelli...
ma quanti dermatologi in italia prescrivono il latanoprost?

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
Ah ne parlerò con il mio derma al controllo, dato che mi ha appena riformulato minox ed antiandrogeni, provare il latanoprost creerebbe confusione adesso che ci rifletto:) cmq è il mio medico di base a non avermi fatto la ricetta

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Lo sto usando e mi chiedevo:
-Che emivita ha??
-Secondo quali principi dovrebbe dare risultati gia' entro il primo mese? ....mi sembra assurda la cosa, quando sappiamo benissimo che il capello ha dei cicli che generalmente rendono visibile l'efficacia dopo 3-4 mesi.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
io ci ho ragionato su e da buon profano in merito, penso che agisca in maniera differente dal minox che appunto agisce sul ciclo del capello..il minox non e' una prostaglandina anche se si dice che probabilmente andrebbe ad attivarle (quindi per attivarle a dovere ci potrebbe impiegare del tempo), cosa che invece e' il latanoprost, dunque secondo me avrebbe tempi di risultato inferiori proprio perche' attiva sin dalla prima applicazione la PGD necessaria alla crescita del capello..questa e' l'idea che mi sono fatto, aspettiamo gli avi per loro eventuali conferme/smentite.

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
sono della stessa linea di b4r3.
Anche perchè le prostaglandine sono potentissime ed agiscono direttamente sulla presunta causa, mentre il minoxidil influenza il ciclo del capello indirettamente secondo dinamiche tuttora poco chiare.

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
http://www.ehealthme.com/ds/latanoprost/libido+decreased
Girovagando su internet ho trovato questo.Latanoprost e calo della libido.Gia' una volta ho posto questo quesito(credo mi abbia risposto Julien).La ributto la' per approfondire.....Dopo l'esperienza Fina di anni fa' sono un po' sensibile all'argomento[:D]

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Lo sto usando da 1 mese e qualcosa, nessun calo della libido, per ora vellus sulle tempie e qualità del capello molto migliore!