Latanoprost e aga

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
b4r3 ha scritto:
kakaroth è un farmaco sperimentale ancora visto che ufficialmente non è uscito sul mercato al momento..già è tanto se si sa in che modo agisce, figuriamoci le comparazioni con minox & co..

infatti non volevo comparare il latanoprost al minoxidil ma solo capire se una loro interazione potesse dar problemi.
JACKSON mi pare sia rimanendo più che soddisfatto dal suo utilizzo.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
ma infatti ho capito quello che intendi dire e per l'appunto visto che si è vista in uno studio l'efficacia del latanoprost (dallo studio e dalle persone che lo stanno testando..io a breve dovrei iniziare) si può dire che la sua utilità in campo tricologico ce l abbia, contenendo sostanze (PGD2alfa) che sono responsabili della crescita dei capelli e che sono quelle che in teoria potrebbe attivare il minox a livello follicolare..ma già è tanto che si sappia ciò vista la novità di questa molecola per utilità tricologica..dunque non c'è stato ancora nessun feed con accopiamento al minox, in futuro sicuramente sapremo di più ;) spero di essere stato più esauriente. saluti

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
b4R3....quindi il Lumigan avrebbe già un dosaggio simile in percentuale a quello del latanoprost o ho capito male??..pensavo fosse di più...

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
la percentuale del bimatoprost è più alta del latanoprost ma da quanto ho capito in termini di efficacia si equivalgono essendo due molecole sorelle ma non propriamente identiche ;) il latanoprost galenico che utilizzano la maggior parte delle persone tricologicamente è allo 0,0049%..ho sentito la farmacia parati e volendo su scelta del proprio medico si potrebbe anche alzare solo che il costo è veramente alto, almeno per adesso. leggendo lo studio sul latanoprost la percentuale usata è allo 0,1% ovvero molto più di quella usata da JACKSON ecc.. solamente che con una % del genere dovresti prendere il mutuo..

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ragà per ora va bene allo 0,0049%, io sto avendo risultati, in futuro se i prezzi saranno più accessibili, proveremo allo 0,1% (come lo studio [:D])

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
mimmalex82 ha scritto:
Ma che tipo di risultati hai ? Vedi ricrescita sulle aree dove c'erano solo vellus ?

quoto. la caduta poi ti pare diminuita?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
b4r3 ha scritto:
ma infatti ho capito quello che intendi dire e per l'appunto visto che si è vista in uno studio l'efficacia del latanoprost (dallo studio e dalle persone che lo stanno testando..io a breve dovrei iniziare) si può dire che la sua utilità in campo tricologico ce l abbia, contenendo sostanze (PGD2alfa) che sono responsabili della crescita dei capelli e che sono quelle che in teoria potrebbe attivare il minox a livello follicolare..ma già è tanto che si sappia ciò vista la novità di questa molecola per utilità tricologica..dunque non c'è stato ancora nessun feed con accopiamento al minox, in futuro sicuramente sapremo di più ;) spero di essere stato più esauriente. saluti

Ah ora ho capito bene :) comunque facci sapere i tuoi risultati se anche te hai intenzione a breve di usarlo.
confesso che anch'io ci sto facendo un pensierino... ma la prescrizione te la fai fare dal tuo dermatologo?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
JACKSON ha scritto:
Ragà per ora va bene allo 0,0049%, io sto avendo risultati, in futuro se i prezzi saranno più accessibili, proveremo allo 0,1% (come lo studio [:D])

certo che a giudicare semplicemente dalla differenza di percentuali tra quella di jackson e di quella dello studio c'è un gran bel divario... se già jackson ha risultati tangibili dopo SOLO 20 giorni (cosa che a quanto so non è MAI successa per nessun altro farmaco contro l'aga) col 0,0049% figuriamoci cosa si potrebbe ottenere dopo un mese con l'1% ... sia chiaro che sono il primo a dire freniamo gli entusiasmi però capite anche voi che di fronte ad una prospettiva simile è difficile non farci un pensierino.
confido poi che il prezzo (qualora il prodotto iniziasse ad essere richiesto da più persone) sia destinato a diminuire prima o poi.

jackson ti chiedo una cortesia... ho visto la tua scheda personale ma visto che avresti ottenuto risultati in appena una ventina di giorni con questo farmaco potresti caricare delle nuove foto appena ti è possibile? confido MOLTO nella tua testimonianza :)

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
esatto ci vuole la prescrizione medica altrimenti nada ;) io sono fiducioso dato che JACKSON mi ha riferito degli effetti in cosi poco tempo ed io in teoria dato che sono messo meglio di lui (N1-2) con vertex ancora integro diciamo, spero di riuscire in una buona impresa ;)

mimmalex82

Utente
2 Febbraio 2011
538
2
265
42
Puglia
X chi è allergico al glicole andrebbe bene questa composizione , latanoprost 0,0049% , transcutol 5% in alcool 96° ???

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Il transcutol è il semplice nome commerciale, ma sempre di una forma di glicole si tratta, infatti l'INCI è ETOSSI DIGLICOLE.

In genere il glicole da' problemi negli industriali poichè presente in percentuali elevate, al 5% sia il glicole che l'etossi diglicole ( transcutol) non danno problemi particolari, salvo appunto particolari allergie.

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
La gradazione di alcool lasciala stabilire alla farmacia, sono esperti.
Per il resto la composizione va bene, è una composizione piuttosto standard.

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Scusate la farmacia mi ha inviato una mail dicendomi che la ricetta invece di nome e cognome deve avere un codice alfa numerico...ma che vuol di'??? [:0]

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
furio come hai risolto con la prescrizione? il mio medico mi ha fatto la prescrizione senza codice alfa numerico ma con nome e cognome..

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
Si si va bene uguale...il mio derma mi ha fatto una semplice ricetta.Gia' lo sto usando.Speriamo bene [;)]

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
perfetto..tieniamoci aggiornati via Msg privato, io oggi ho fatto l'ordine spero di iniziare la prossima settimana ;)