ascolta noi siamo anche disponibili al dibattito come è giusto che sia e a spiegarti le cose però vedi di ascoltare.. è ingravescente se non curata, nel senso che si peggiora sempre se nn si prendono precauzioni. Questo non vuol dire che l'intensità dell'androgenetica aumenta perchè non è vero. Da quando ci sono le cure è definita una condizione reversibile se curata in tempo e adeguatamente. Non solo è arrestabile per un periodo di tempo indefinito(quindi è falso che comunque prima o poi i capelli si debbano perdere)ma reversibile entro certi limiti...
Questo non lo dico io ma dottori con esperienza in questi ambiti www.sitri.it vedi quello che dice il Dott. Andrea Marliani) poi ci mettiamo però la clausola che non per tutti è così: alcuni reagiscono meno alle cure, alcuni migliorano e non vedono i miglioramenti anzi dicono di peggiorare (sembra strano? Un Dottore mi ha detto che anche qundo gli fai vedere le loro foto prima e dopo e sono migliorati nn lo riconoscono), taluni sono disformofobici, altri si curano male, altri non hanno pazienza, altri sono dei emeriti cretini che non seguono bene la cura e poi si vanno a lamentare qui (non è riferito a te Tac naturalmente), altri hanno una alimentazione che non va bene e hanno stati carienzali di nutrienti e diventano calvi per questo.
Come vedi le possibilità di peggiorare ci sono per una infinità di motivi ma diciamo che se una segue una buona cura , puntuale, preciso, si alimenta bene, non ha altre patologie, evita troppo stress le percentuali di successo sono molto molto alte. E smettete di accusare i Dottori se non migliorate perchè siete voi delle teste di ca**o(questo vale x tutti). Detto questo non si può sperare di curarsi saltuariamente e a mio avviso la percentuale alta di successi si può ottenere solo se si usano ALMENO finasteride e minoxidil INSIEME..
La terapia laser potrebbe aumentare la percentuale di successi agendo sinergicamente.