laser terapia

23 Novembre 2007
595
7
265
ma scusa Proxy: a rigore di logica: tu dici che il laser non blocca o inverte le caduta addirittura lo degradi un pò ad un balsamo no ? però scusa sempre per logica: se un capello MIGLIORA significa che si irrobustisce dunque il capellino cade ne nasce uno sempre più grosso e lungo (effetto minoxidil ?) quindi il laser da questo punto di vista non può favorire la caduta dei capellini miniaturizzati che ricrescono piu forti e dunque tornano ad essere terminali ? e dunque LA CADUTA E' STATA INVERTITA IN RICRESCITA ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Beh non e' che degrado la laser terapia ad un balsamo,in quanto il balsamo ha un'effetto puramente estetico,la terapia laser mantiene i risultati.
Il capello fino stimolato dal laser,migliora la propria situazione senza cadere(evidentemente il bulbo viene stimolato da nuova energia),ad ogni ricambio ovviamente il capello che cresce e' migliore.
Ma credo sia sbagliato dire che la terapia fa' cadere i capelli,per poi fargli ricrescere piu' grossi..

ciauzzz[8D]

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Infatti penso che a differenza del minoxidil che da caduta per poi far migliorare, i miglioramenti della terapia laser sono più graduali!
Il capello presente comincia a riprendere energia ma non cade fino alla sua naturale morte salvo poi rinascere man mano un pò più forte, ma sempre rispettando il ciclo completo...
Ecco perchè sono convinto che c'è bisogno di parecchio tempo per notare effettivi miglioramenti che vanno oltre la semplice estetica...
L'unica cosa che mi lascia perplesso, ed in questo vedo una similitudine col minox, è che se si interrompe la terapia, gradualmente si torna alla situazione di partenza... almeno a detta degli esperti che l'hanno approvata

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Si io sto provando la terapia da quasi 4 mesi, anche se diciamo che sono 3 mesi che la sto usando correttamente e regolarmente....
Mi trovo abbastanza bene anche se non è che si notano grandi miglioramenti in così poco tempo... per il momento ho notato un piccolo miglioramento nella qualità dei capelli che risultano un pò più corposi... La spazzola che uso io è la New Hairmax Lasercomb che ho acquistato on-line prima di scoprire questo forum e con esso la possibilità di acquistare un'ottima spazzola a prezzo molto inferiore... cose che capitano!
La Lasercomb è buonissima come spazzola ma te la fanno pagare a peso d'oro quindi a chi posso la sconsiglio per questo

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Io ho notato anche un'altra cosa: mi sono venuti riccioli :) non so se è dovuto al laser.... a qualcuno che usa la laser terapy è successo?

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Io non saprei proprio perchè i miei capelli vanno a giorni alterni nel senso che di solito sono abbastanza lisci ma con l'umidità tendono un pò ad arricciarsi

riky

Utente
28 Giugno 2008
47
0
15
Ciao Ragazzi.Avrei bisogno del vostro aiuto.

Secondo voi l'utilizzo della spazzola laser per chi non soffre di nessuna patologia può comunque migliorare la qualità dei capelli oppure può essere dannoso?

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
secondo me aiuta comunque la qualita del capello,anche se non hai patologie tipo aga.aiuterà a inspessire i capelli esisenti.

23 Novembre 2007
595
7
265
è questo che non capisco: scusate non ci arrivo oppure è come dico io: IL LASER INGROSSA IL CAPELLO FINO, POI QUESTO CADE PER NATURALE RICAMBIO E AL POSTO DI CRESCERNE UNO ANCORA PIU' FINO PER L'AZIONE DELL'AGA NE CRESCE UNO SEMPRE PIU' GROSSO PER BENEFICIO DEL LASER! Dunque non soltanto ha un'azione simile al minoxidil ma anche inverte la miniaturizzazione o no ? e il ricambio cioè la caduta mi sembra naturale....
ma è così ? perchè mi sembra ci sia un pò di confusione...

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
No non c'è confusione, in un certo senso è come dici tu... è fondamentale però che ci siano capelli, nel senso che il follicolo non deve essere atrofizzato, ed è importante ricordare che con qualsiasi tipo di cura, quindi compreso il laser, si possono guadagnare al massimo due gradi della scala del tricogramma (cosa tra l'altro sostenuta anche dal doc Gigli in risposta ad un quesito postogli da Proxy)... Non combattendo le cause ma soltanto gli effetti qualsiasi terapia può essere interpretata come una battaglia che vede dall'altra parte il nemico AGA... Ora viene da se che se anche il laser funziona riuscendo ad invertire il processo di miniaturizzazione, questo non sconfigge la causa del male con il risultato che fino ad un certo punto si migliora, poi raggiunto l'equilibrio nella battaglia, dato che l'aga è un continuo peggiorare, ci si ferma lì. Poi se a quel punto si riesce a mantenere è un ottimo risultato altrimenti si è destinati a ripeggiorare....

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Il laser ingrossa il capello solo dopo un nuovo ciclo nn che ce lo passi sopra e il capello si ingrossa... il capello cresce dentro il bulbo il resto sono cellule di cheratina che una volta formatesi nn cambiano... Il capello cresce più grosso perchè il laser stimola la produzione di ATP, AMP ciclico, stimola l'angiogenesi e la circolazione sanguigna: tutte cose fondamentali di cui ha bisogno il follicolo per produrre un capello sano. Dall'altro lato la finasteride blocca l'azione del dht e il minoxidil stimola amche lui la crescita... Secondo me nn è detto che ci sia un limite alla qualità del capello che può saltar fuori se il follicolo nn è cicatrizzato... anzi il linea di principio nn c'è... Sarà l'esperienza negli anni di terapia combinata che prevede anche il laser nei soggetti giovai con ancora tanti capelli non atrofizzati a rispondere... speriamo che il laser sia la punta di diamante della terapia :)

Qualche info la poteteleggere su questo sito:

http://www.laserinformation.com/custom/facts.html

É anche interessante perchè afferma che il laser creando un momento di dipolo sulla menbrana delle cellule ne influenza la permeabilità... Quindi ha un monte d effetti...

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Attenzione però ricordati che la cura è sempre quella mentre l'intensità dell'Aga aumenta col passare del tempo...

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Quello che intendevo dire, e forse mi sono espresso male, è che la calvizie è un fenomeno cronico che col tempo può evolvere, mentre le cure rimangono quelle...
Poi se non ricordo male dai medici viene definita come fenomeno cronico e col tempo ingravescente

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Non è che sto qui per screditare la terapia laser ci mancherebbe visto che la uso anch'io, però voglio solo dire di non illudersi troppo e non sperare in miracoli di ricrescita altrimenti si rischia di andare incontro a una grossa delusione!

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
ascolta noi siamo anche disponibili al dibattito come è giusto che sia e a spiegarti le cose però vedi di ascoltare.. è ingravescente se non curata, nel senso che si peggiora sempre se nn si prendono precauzioni. Questo non vuol dire che l'intensità dell'androgenetica aumenta perchè non è vero. Da quando ci sono le cure è definita una condizione reversibile se curata in tempo e adeguatamente. Non solo è arrestabile per un periodo di tempo indefinito(quindi è falso che comunque prima o poi i capelli si debbano perdere)ma reversibile entro certi limiti...

Questo non lo dico io ma dottori con esperienza in questi ambiti www.sitri.it vedi quello che dice il Dott. Andrea Marliani) poi ci mettiamo però la clausola che non per tutti è così: alcuni reagiscono meno alle cure, alcuni migliorano e non vedono i miglioramenti anzi dicono di peggiorare (sembra strano? Un Dottore mi ha detto che anche qundo gli fai vedere le loro foto prima e dopo e sono migliorati nn lo riconoscono), taluni sono disformofobici, altri si curano male, altri non hanno pazienza, altri sono dei emeriti cretini che non seguono bene la cura e poi si vanno a lamentare qui (non è riferito a te Tac naturalmente), altri hanno una alimentazione che non va bene e hanno stati carienzali di nutrienti e diventano calvi per questo.

Come vedi le possibilità di peggiorare ci sono per una infinità di motivi ma diciamo che se una segue una buona cura , puntuale, preciso, si alimenta bene, non ha altre patologie, evita troppo stress le percentuali di successo sono molto molto alte. E smettete di accusare i Dottori se non migliorate perchè siete voi delle teste di ca**o(questo vale x tutti). Detto questo non si può sperare di curarsi saltuariamente e a mio avviso la percentuale alta di successi si può ottenere solo se si usano ALMENO finasteride e minoxidil INSIEME..
La terapia laser potrebbe aumentare la percentuale di successi agendo sinergicamente.