laser terapia

maraja

Utente
17 Ottobre 2006
81
0
65
Sto usando la nuova spazzola laser da poco più di una settimana.
Diffidente per natura sugli effetti collaterali di qualcosa che
non ha ricerche che ne attestino senza dubbi la non pericolosità,
mi sono dato queste regole:

- uso tre volte alla settimana la spazzola, ma passo la spazzola sullo scalpo tenendola per non più di 5 secondi su un punto.
Passo verso il vertice piano piano fino a completare la linea orizzontale data. Poi sposto la spazzola lateralmente e ricomincio dalla fronte verso il vertice.
Copro tutto lo scalpo, ma francamente non ci metto più di 4-5 minuti ad eseguire questa operazione e non ho voglia di impiegare più tempo, specie per timore degli effetti.

Detto ciò, il risultato immediato è stata una pulizia del capello più sostenuta. E' evidente che le mie aspettative non sono di vedermi crescere i capelli, ma di migliorare lo stato di quelli esistenti, provando a mantenerli il più a lungo possibile.

Credo che la spazzola laser possa avere solo questa funzione. Piuttosto la discussione tra noi dovrebbe vertere su un'altra questione: usata per tre volte alla settimana e per mesi, è davvero così innocua?

Chi ha modo di rintracciare seri e documentati studi sugli effetti dell'uso a lungo termine della spazzola laser?

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
se hai paura degli effetti non la fai... non è che ti dai delle regole arbitrarie non la usi e via. La medicina non è una certezza così come non lo è la vita quindi non puoi chiedere qui a nessuno di darti certezze. Detto questo la terapia laser a bassa intensità è una terapia universalmente riconosciuta come sicura dalla medicina occidentale. Chiedi a un medico. Da lì in poi solo questione di maturità...

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Però ricordiamo pure che se non ci si cura...NON SI MUORE! eheheh
Certo di do pienamente ragione[:D]
Vorrei solo far capire a chi decide di intraprendere questa terapia che da sola non può essere la cura, c'è bisogno di un'azione sinergica di più fattori... solo così può esprimere la massima efficacia!
x atarax
concordo con te su molte delle cose che hai detto, ma in particolare sul fatto di prendersela con i medici se non si ottengono risultati... Che devono fare? Oltre a seguirci passo passo nella terapia non possono fare tanto di più... Sono esseri umani, medici ma non maghi!!!!

maraja

Utente
17 Ottobre 2006
81
0
65
Atarax, che discorso è se hai paura non la fai?
E allora che discutiamo a fare?
Guarda che qui siamo migliaia di ragazzi accomunati da un problema
che ci rende particolarmente vulnerabili, nel senso che pur di attenuarne gli effetti dell'alopecia siamo disposti a esporci in esperimenti.

Ora, dato che lo shop vende questi prodotti e io l'ho pure comprato,
contento di farlo, non possiamo uscircene con se hai paura non lo fare. Io credo invece che specie chi si prende la responsabilità
di vendere un prodotto debba garantire non dico l'efficacia, ma
la sicurezza del prodotto stesso.

Detto ciò, mi pare utile invece discutere sugli studi riguardo la
sicurezza dei prodotti che qui vengono venduti.
Altro che se hai paura non lo fai!

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Ti ripeto quello che ho detto prima. Qui proxy ha messo nello shop un prodotto di comprovata sicurezza sul quale in decenni di pratica medica non si sono riscontrati effetti collaterali e sul quale la FDA si è pronunciata chiaramente sia sulla sicurezza sia sull'efficacia. (Basta non te lo punti negli occhi e eviti di farlo riflettere su superfici tipo specchio). Rileggiti i post sul laser o vai sul sito della FDA dove troverai tutti gli studi a riguardo (c'è una sezione tutta per i laser) o chiedi a un medico. Ti ripeto se comunque continui ad avere paura non la fai.

Le domande sulla sicurezza le fai dopo che hai comprato e usato un prodotto? Tu ti esponi a esperimenti. Io prima di acquistarlo mi sono bene informato.

maraja

Utente
17 Ottobre 2006
81
0
65
Allora, lo dico per l'ultima volta, dato che noto un certo fastidio nelle vostre risposte.
I dubbi, ovviamente, li avevo prima, non sono così idiota, non sono stati tali da impedirmi di comprare la spazzola, permangono ancora tanto che mi sono deciso a moderarne l'uso a non più di 5 minuti.

Gli studi di cui parlate si riferiscono alla terapia laser e al suo uso così come fatto sinora, non a quello SISTEMATICO che noi dovremmo fare.

Detto ciò, se ti procura tanta noia discutere di questi temi, ti prego di ignorare quel che dico piuttosto che dire banalità tipo dovevi pensarci prima di comprarla o vatti a vedere le ricerche della FDA.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Allora la terapia consigliata come sapete e' di 3 volte a settimana,per un totale di 10 minuti a seduta.
Se vuoi piu' info vai a spulciarti per bene il sito http://www.hairmax.com/Breakthrough.aspx ,visto che sono stati loro i primi a mettere in commercio la spazzola(si parla del 2000),hanno fatto gli studi,fino ad ottenere l'approvazione da parte della FDA.
Poi ovviamente sei libero di utilizzarla come credi,come detto piu' volte nessuna ricrescita miracolosa,ma il miglioramento del capelli gia' presenti,vellus compresi.Ci vuole molta ma molta costanza,passare la spazzola per 10 minuti,non e' per niete semplice come si crede.

ciauzz[8D]

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Se ti sembra una banalità vatti a vedere le ricerche della FDA... Proxy ha ribadito quello che di ho detto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Interessante !!In Cina la microstimolazione elettrica,e' usata da anni assieme all'ago puntura..

ciauzz[8D]

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Si in Cina sono usate tante cose da quando Mao disse che i medici non servono, mandava pseudo stregoni a curare per i campi...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Sta di fatto, che ad esempio l'ago puntura da anni e' entrata anche nei nostri ospedali,come terapia riconosciuta ..
Quindi magari qualcosa dalla medica orientale,possiamo imparare.

ciauz[8D]

davamax

Utente
14 Febbraio 2008
7
0
5
ciao, io non uso alcuna spazzola ma faccio il tricolaser presso l'istituto di dermocosmetologia dell'ospdale gemelli a Roma, c'è qualcuno che ci va? ma c'è qualche differenza rispetto la spazzola?

ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Di sicuro e' piu' potente e avra' tempistiche di applicazione diverse.
Ogni quando ci vai e il costo?Bello comunque che si cominci ad usare questa terapia tricologia presso gli ospedali.

ciauzz[8D]

uomoragno

Utente
15 Gennaio 2008
16
0
5
Salve a tutti io ho usato la wired per sei mesi con costanza ed ho notato come tutti un miglioramento della qualità del capello (niente miracoli di ricrescita)
ma la cosa che più mi ha giovato eè stata la diminuzione del prurito sulla cute. prima non riuscivo a stare una giornata intera senza lavarmi i capelli ora sto addirittura due e non ho prurito. Dopo sei mesi ho smesso, affrontavo un periodo di particolare stress e stare li la sera tre volte a settimana non ci riuscivo proprio. Ora sono tre mesi che non uso più la spazzola ma lo stato dei capelli non è assolutamente peggiorato, anzi li ho fatti crescere leggermente e sono pettinabilissimi prima li portavo molto corti perchè altrimenti non riuscivo a pettinarli in nessun modo.
Ora la mie domande sono queste?
E' possibile che dopo tre mesi la situazione sia rimasta stbile sia a livello di capelli che prurito?
Se si allora si potrebbero fare dei cicli di sei mesi tre di riposo ed altri sei?
Qualcuno di voi ha notato qualche disturbo dopo l'utilizzo prolungato della spazzola? (non dico quale per non suggestionare)