laser terapia (LLLT)

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
diciamo che il disclamer per definizione è una sorta di avviso ''ai più'' questo non significa che ogni caso possa essere diverso (ogni aga ha la sua storia)

ad esempio, ci sono molti casi in cui con il solo minox si hanno ottimi recuperi,però in generale si dice che fina è necessaria soprattutto nel lungo periodo.

Allo stesso modo sulla lllt ci sono studi in doppio cieco e casi anche senza anti dht, con miglioramenti,però, in un forum secondo me è giusto avvisare che la lllt da sola non è sufficiente se si vuole combattere l'aga in modo deciso.

questa è solo la mia opinione personale
scusate ora devo staccare[:)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Lucass:
Proxy nessuno ti ha ....... perchè nella prima pagina del thread c'è scritta la storia di Noel che non assume anti dht quindi se lo hai ripetuto e stra-ripetuto stai dicendo che Noel è un bugiardo.

C'e' anche scritto che:
La LLLT non puo' sostituire la classiche cure farmacologiche(finasteride+minoxidil),quindi fate molta ATTENZIONE a sospenderle,per poi non dover piangere dell'errore fatto!!!
La LLLT e'un'integrazione alle classiche cure o un alternativa per chi non vuole usare le note terapie,ma non e'la PANACEA per il nostro male !!
Oltre al fatto che non e' da ieri che parliamo di LLLT qui,ma gia'almeno 4 anni prima,io ne parlavo,in riferimenti al must di allore e cioe' le spazzole

Vatti a leggere cosa scrivevo IO nella prima pagina di questa discussione....

Poi ognuno fa' come vuole,infatti poi si e' visto.
C'e' chi non assume anti DHT per scelta,chi non ha AGA aggressiva e mantine comunque.
Quindi non si puo' generalizzare,se dovessi andare a vedere quanti utente su questo forum non hanno avuto risultati con minox,fina ecc ecc dovremmo dire che quete terapie sono inutili.
Quindi come dico sempre,bisogna solo provare,tutto qui.

 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Proxy infatti hai ragione tu sei stato il solo fin dall'inizio ad avvertirci sul reale potenziale del LLLT ma se poi leggi interventi del genere come quello quotato da me in basso puoi capire che gli utenti possano essere sviati da commenti del genere che sarebbe meglio tenersi per se oppure non trovo corretto negare la possibilità di shedding prolungato con l'uso del casco in casi particolari dal momento che vari utilizzatori del casco artigianale che si sono trovati in questa situazione.

noel830 ha scritto:
Proxy anch io sull arresto della caduta ero scettico ma dalle ricerche che ho fatto il termine piú ricorrente è proprio
Hair loss stopped, e non parlo di casi isolati.
In generale tutti segnalano capelli piú sani,vivi e soprattutto una resa estetica ottima ( nessuno parla di ricrescita ma nei fatti ho notato grande soddisfazione)
addirittura per alcuni la lllc è stata la molla che li ha aiutati ad abbandonare minox e propecia,

non sará la panacea di tutti i mali ma vorrei che la gente iniziasse a prenderla in considerazione
Detto questo incrociamo le dita[:eek:)]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao dauria

continui a ripostare la stessa cosa ??[;)]
ti avevo già risposto:
non ha senso estrappolate quel post dal suo contesto,
parliamo di più di due anni fa e volevo mettere in luce una terapia che molti snobbavano, ed ero molto fiducioso;
leggendo alcuni post da forum esteri alcuni avevano trovato nella lllt un'alternativa alle cure classiche, alcuni appunto ed è un dato di fatto, bastava leggere i forum.

in merito allo shedding, tolta la possibilità di caduta indotta nei primi mesi non esiste nessuna evidenza che possa portare effluvi successivamente, nessuno studio nè esperti di fototerapia e cliniche, questo è quanto;
perchè mai noi dovremmo dire che porta shedding? questo sì che sarebbe scorretto visto che non ci sono elementi sicuri per affermarlo.

Questo è il mio pensiero, se non lo condividi non voglio convincerti, capisco che la lllt ti abbia deluso.
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
ciao
dal momento che ci sono altri utenti(vedi il nuovo report di Lucass) che riportano questo fenomeno ho ritenuto giusto sottolinerae la cosa per futuri utenti che possono trovarsi in una situazione del genere e capire che la cura possa indurre ad un fenomeno del genere [;)]
Io non estraoplo niente riporto solo le tue parole [;)] e dovresti prendere la responsabilità di quello che affermi .
Purtroppo dai commenti che leggo sia su questo forum che quelli esteri dicono il contrario in merito allo shedding , strano che le testimonainze di oltre 5 anni fa non sono state più aggiornate mi è rimasto un grande dubbio ed altri mi sono sorti[V]
Sinceramente sono rimasto più deluso da te come persona che ti sei dimostrata gentile fin quando ti ho fatto pubblicità positiva ,ma quando ho cominciato a nutrire dubbi sulla terapia hai cominciato ad attaccarmi con frecciatine che potevi risparmiarti.Tireremo le somme a Marzo visto che ho sospeso la terapia con LLT dopo aver visto i miglioramenti avuti da Saragat che ha sospeso LLT che sono indiscutibili .


 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
scusate se mi intrometto ma dalle testimonianze varie trovate fin dai tempi dei tempi in giro per il web, lo shedding durante l'utilizzo della terapia LLLT era cosa abbastanza ciclica e normale. Ricordo alcune testimonianze di utenti sul forum di OMG, che poi però misteriosamente sono morti nel nulla (a proposito non è che la LLLT fa morire ? [:D][:D][:D] ) che, sempre ammesso che non fossero totalmente fasulle ecc., dicevano di avere shed in modo abbastanza ciclico. Dicevano altresì che dopo ogni shed guadagnavano sempre qualcosa in termini di numero di b.a.s.tard.i (capelli) e qualità degli stessi.
Il tutto naturalmente senza alcun tipo di documentazione (provai anche a contattare uno ad uno gli utenti ma nulla, provai a contattare OMG ma nulla, provai a spulciare il web ma nulla).. ma c'è da dare atto che era stato comunque detto e in un certo modo previsto.
 

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
noel830 ha scritto:
...
in merito allo shedding, tolta la possibilità di caduta indotta nei primi mesi non esiste nessuna evidenza che possa portare effluvi successivamente, nessuno studio nè esperti di fototerapia e cliniche, questo è quanto;
perchè mai noi dovremmo dire che porta shedding? questo sì che sarebbe scorretto visto che non ci sono elementi sicuri per affermarlo.

Questo è il mio pensiero, se non lo condividi non voglio convincerti, capisco che la lllt ti abbia deluso.



Ma non ci sono elementi nemmeno per dire che gli effluvi/shedding dei primi mesi sono benevoli e portano giovamento, subito classificati come caduta indotta è stato ripetuto all'infinito e questo è molto più scorretto. Non trovi?

Ben trovato Noel è da tempo che non ci confrontiamo sulla lllt, mi chiedevo se avete tenuto in considerazione i sentiment degli utenti per il nuovo dispositivo, le frequenze, più le pulsazioni potrebbero lasciare un nuovo utente con la metà dei capelli nel giro di 3 mesi.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
a proposito, ricordate la famosa lista delle testimonianze di OMG in cui già 2 anni fa c'erano utenti che utilizzavano LLLt da 4-5 anni?
OMG (nOEL, tu ci dovresti essere in contatto) non ha più avuto testimonianze, aggiornamenti, conversazioni, email, sms o altro, con nessuno degli innumerevoli e soddisfatti utilizzatori del dispositivo ?
potrebbe essere interessante avere un update.
 

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
account_01 ha scritto:
scusate se mi intrometto ma dalle testimonianze varie trovate fin dai tempi dei tempi in giro per il web, lo shedding durante l'utilizzo della terapia LLLT era cosa abbastanza ciclica e normale. Ricordo alcune testimonianze di utenti sul forum di OMG, che poi però misteriosamente sono morti nel nulla (a proposito non è che la LLLT fa morire ? [:D][:D][:D] ) che, sempre ammesso che non fossero totalmente fasulle ecc., dicevano di avere shed in modo abbastanza ciclico. Dicevano altresì che dopo ogni shed guadagnavano sempre qualcosa in termini di numero di b.a.s.tard.i (capelli) e qualità degli stessi.
Il tutto naturalmente senza alcun tipo di documentazione (provai anche a contattare uno ad uno gli utenti ma nulla, provai a contattare OMG ma nulla, provai a spulciare il web ma nulla).. ma c'è da dare atto che era stato comunque detto e in un certo modo previsto.


Ciao Account_01 siamo noi le testimonianze, perchè cercare sul web quando li hai davanti. Siamo più di 5-6 persone che hanno scritto la loro sensazione più del 10% degli utilizzatori (che scrivono), perchè il dato non lo prendiamo in considerazione e generalizziamo? [:D]
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
noel sono d'accordo in linea generale con te quando dici perchè non prendiamo in considerazione il dato.
Ma ricordo che a suo tempo fu data molta importanza a quella famosa lista di OMG, con tutte le testimonianze a 2-3-4-5 anni di utilizzo.
Ed effettivamente un valore ce l'ha, apparte per il fatto che ha indotto molte persone ad acquistare il casco, vedi il sottoscritto ad esempio, e poi per il fatto che erano abbastanza numerose, e di discreta durata.

Volete davvero dirmi che OMG non ha mai più sentito queste persone ?
 

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
account_01 ha scritto:
noel sono d'accordo in linea generale con te quando dici perchè non prendiamo in considerazione il dato.
Ma ricordo che a suo tempo fu data molta importanza a quella famosa lista di OMG, con tutte le testimonianze a 2-3-4-5 anni di utilizzo.
Ed effettivamente un valore ce l'ha, apparte per il fatto che ha indotto molte persone ad acquistare il casco, vedi il sottoscritto ad esempio, e poi per il fatto che erano abbastanza numerose, e di discreta durata.

Volete davvero dirmi che OMG non ha mai più sentito queste persone ?


Ne parlavamo ieri, ho risposto alle 17.02 non si hanno più notizie. Purtroppo.
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
account_01 ha scritto:
noel sono d'accordo in linea generale con te quando dici perchè non prendiamo in considerazione il dato.
Ma ricordo che a suo tempo fu data molta importanza a quella famosa lista di OMG, con tutte le testimonianze a 2-3-4-5 anni di utilizzo.
Ed effettivamente un valore ce l'ha, apparte per il fatto che ha indotto molte persone ad acquistare il casco, vedi il sottoscritto ad esempio, e poi per il fatto che erano abbastanza numerose, e di discreta durata.

Volete davvero dirmi che OMG non ha mai più sentito queste persone ?


Per quello che ti posso dire OMG annunciava di volere aprire un nuovo sito circa un'anno fa poi ha ribadito la cosa nuovamente circa un paio di mesi fa ma ancora non si è visto nulla , comunque da quello che ho capito OMG ha fatto un trapianto quindi non prenderei molto in considerazione la sua situazione.Per quanto rigurda gli utenti che dicono di avere miglioramenti ho chiesto a zimmerman di aggiornarmi in privato con foto della situazione , purtroppo non ha preso in considerazione la cosa vedo che preferisce dibattere sulla cura del dr Brotzu, ricordo di aver chiesto ad agosto a noel degli aggiornamenti tramite email sugli utenti che avevano avuto miglioramenti ma non ha risposto oppure se dimenticato di rispondermi .

p.s.
non capisco perchè caro noel non posso salutarti con il tuo nome sul forum visto che l'hai cancellato dal mio messaggio precedente , non a caso ogni volta che compare il tuo nome lo cancelli dai messaggi.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Il 3 gennaio sarà un anno di LLLT per me.
Sinceramente io lo shed iniziale non l'ho avuto, anzi... per un po' la caduta sembrava essersi decisamente ridotta.
Però al momento sono messo peggio di quando ho iniziato, ed io anti-dht e tutto ciò che può essere utile lo assumo, farmaci a parte.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
sì ne ho ma devo sistemarle e riordinarle, le metterò più avanti.
sono state scattate tutte nel medesimo posto e con la medesima luce, ma con telefonini diversi, e si fatica un po' a confrontarle, anche perchè non sempre ho centrato bene la testa.
La situazione di partenza è comunque diradamento diffuso con stempiatura, niente zone glabre a parte le tempie.
A capelli asciutti a gennaio non mi si intravedeva la cute.
Ora i capelli sembrano in condizioni migliori (è da un anno che prendo integratori) ma in compenso alla luce la cute si vede abbastanza.
 

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
sr75 ha scritto:
Il 3 gennaio sarà un anno di LLLT per me.
Sinceramente io lo shed iniziale non l'ho avuto, anzi... per un po' la caduta sembrava essersi decisamente ridotta.
Però al momento sono messo peggio di quando ho iniziato, ed io anti-dht e tutto ciò che può essere utile lo assumo, farmaci a parte.



Questo miglioramento è indotto dalle aspettative positive del paziente verso la cura, è detto effetto placebo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Non ho capito bene l'intervento,qui dici che sei messo bene,nel primo intervento dici il contrario.

Però al momento sono messo peggio di quando ho iniziato, ed io anti-dht e tutto ciò che può essere utile lo assumo, farmaci a parte

Ora i capelli sembrano in condizioni migliori (è da un anno che prendo integratori) ma in compenso alla luce la cute si vede abbastanza



-Noel due anni fa',era molto fiducioso,come ha descritto,due anni dopo ha maturato anche lui piu' esperienza,anche diretta.
Nel suo caso tutto e' andato per il verso giusto,quindi non capisco il perché lo dovete continuamente attaccare.
Ha dato la possibilita' di avvicinarsi,conoscere la terapia piu' da vicino,sostenuto,aiutato chi se lo e' autocostruito..
C'e' chi si e' fatto prendere dall'entusiasmo,mollando le terapia classiche,avvicinandosi con casi gravi ecc ecc ecc
Quanti buttano centinaia e centinaia di euro in ca**ate,visite da 400 euro a botta ecc ecc ecc
Purtroppo l'esperienza si fa' con la pratica,non c'e' altro modo.
Ribadisco il fatto,che il nuovo casco e' stato progettato dando fiducia alla terapia,la progettazione e' stata costosa,saremmo dei pazzi se non ci credessimo veramente.
Sono usciti diversi dispositivi in questi anni,saranno mica tutto pazzi i produttori no??

-Dauria finiamola con gli attacchi personali,al prossimo accenno ti banno,questa volta lo faccio[;)]

-Per OMG,come vedi anche qui non si e' fatto piu' vivo nessuno,di solito il forum viene usato piu' che altro come valvola di sfogo,per chi non ha avuto miglioramenti(parlo di tutte le terapie in genere,chi posta foto di risultati con fina,minox,ecc ecc si contano sulle dita di una mano)







 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Proxy ha scritto:
Non ho capito bene l'intervento,qui dici che sei messo bene,nel primo intervento dici il contrario.

Però al momento sono messo peggio di quando ho iniziato, ed io anti-dht e tutto ciò che può essere utile lo assumo, farmaci a parte

Ora i capelli sembrano in condizioni migliori (è da un anno che prendo integratori) ma in compenso alla luce la cute si vede abbastanza

-Noel due anni fa',era molto fiducioso,come ha descritto,due anni dopo ha maturato anche lui piu' esperienza,anche diretta.
Nel suo caso tutto e' andato per il verso giusto,quindi non capisco il perché lo dovete continuamente attaccare.
Ha dato la possibilita' di avvicinarsi,conoscere la terapia piu' da vicino,sostenuto,aiutato chi se lo e' autocostruito..
C'e' chi si e' fatto prendere dall'entusiasmo,mollando le terapia classiche,avvicinandosi con casi gravi ecc ecc ecc
Quanti buttano centinaia e centinaia di euro in ca**ate,visite da 400 euro a botta ecc ecc ecc
Purtroppo l'esperienza si fa' con la pratica,non c'e' altro modo.
Ribadisco il fatto,che il nuovo casco e' stato progettato dando fiducia alla terapia,la progettazione e' stata costosa,saremmo dei pazzi se non ci credessimo veramente.
Sono usciti diversi dispositivi in questi anni,saranno mica tutto pazzi i produttori no??

-Dauria finiamola con gli attacchi personali,al prossimo accenno ti banno,questa volta lo faccio[;)]

-Per OMG,come vedi anche qui non si e' fatto piu' vivo nessuno,di solito il forum viene usato piu' che altro come valvola di sfogo,per chi non ha avuto miglioramenti(parlo di tutte le terapie in genere,chi posta foto di risultati con fina,minox,ecc ecc si contano sulle dita di una mano)













Condizioni migliori = quelli che ci sono sembrano esteticamente più in salute
Si intravede la cute = minore quantità di capelli


Per Dauria: nonostante tu abbia tutte le ragioni di questo mondo evita di mettere nomi propri perche se esiste un nick che è stato scelto differente ci sarà un motivo. E' vero che chi ha comprato il casco da Noel sà il suo nome ma il forum è un luogo pubblico e può essere che gli utenti vogliano rimanere anonimi.