laser terapia (LLLT)

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Riccardoc ha scritto:
Lucasss ha scritto:
Invito chi ha sospeso il casco ed ha avuto buoni risultati, tangibili e concreti (vedi saragat) di dirci la sua..


Io ho avuto alti e bassi soprattutto nel primo anno,ora da 6 mesi a questa parte mantengo bene il miglioramento.
azzardo che per alcuni il casco può dare un effetto rebound,cioé botta che da un ricambio da effluvio e poi con il tempo si recupera,c'erano un paio di casi nei forum esteri


Diciamo molto più di un paio di casi nei forum esteri
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Proxy ha scritto:
daniele80 ha scritto:
Certo che la vendita dell'usato spezza il mercato del nuovo...[}:)]


Daniele evita certi discorsi o ti sospendo....ho gia' avvisato

Avrei potuto cancellare le inserzioni di vendita,invece sono sempre li,ricordo che il casco non si vende come una nocciolina e' costoso,verra'fatto solo su ordinazione..ma certi di voi vedono solo il marcio[;)]
Evitate polemiche o sospendo e cancello !![;)]






La mia era una battuta. Tutto si può dire ma nulla che sia ironicamente (con tanto di faccine e dio solo sà quante ne utilizzi tu)contro la LLLT...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Certo che la vendita dell'usato spezza il mercato del nuovo...[}:)]


Daniele evita certi discorsi o ti sospendo....ho gia' avvisato

Avrei potuto cancellare le inserzioni di vendita,invece sono sempre li,ricordo che il casco non si vende come una nocciolina e' costoso,verra'fatto solo su ordinazione..ma certi di voi vedono solo il marcio
Evitate polemiche o sospendo e cancello !!
--------------------------------------------------------------------
Certo che la vendita dell'usato spezza il mercato del nuovo...[}:)]


La mia era una battuta. Tutto si può dire ma nulla che sia ironicamente (con tanto di faccine e dio solo sà quante ne utilizzi tu)contro la LLLT...

--------------------------------------------------------------------
Certo che la vendita dell'usato spezza il mercato del nuovo...[}:)]

La faccina non era proprio ironica(l'ironia al massimo si fa' con uno smile,un'occhiolini)...oltre al fatto che ho detto e ripetuto che non voglio polemiche stop.
Se non ti va ,scrivi altrove[;)]
Non mi sembra di chiedere troppo,ci sono 156 pagine di discussione e 30 di polemiche,mi sembrano abbastanza no??
Chiuso OT !!
 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
ciao Proxy
ecco la foto originale
http://s24.postimg.org/xr693kh05/IMG_6107.jpg

comunque sto usando solo shampoo lush che mi avevi consigliato tu al tempo, in particolare sono passato da big a lazzaro
 

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
dauria81 ha scritto:
Riccardoc ha scritto:
Lucasss ha scritto:
Invito chi ha sospeso il casco ed ha avuto buoni risultati, tangibili e concreti (vedi saragat) di dirci la sua..


Io ho avuto alti e bassi soprattutto nel primo anno,ora da 6 mesi a questa parte mantengo bene il miglioramento.
azzardo che per alcuni il casco può dare un effetto rebound,cioé botta che da un ricambio da effluvio e poi con il tempo si recupera,c'erano un paio di casi nei forum esteri


Diciamo molto più di un paio di casi nei forum esteri


Bhè questo effetto rebound se colpisce una persona che già ha i capelli molto fini tipo paglia come è successo a me d'estate è un guaio, se non sospendevo non sò come sarebbe andata perchè i capelli sembravano bruciati e il diradamento si vedeva molto ma molto di più.
Valuterei bene ripeto, il tempo di esposizione al laser e la frequenza di utilizzo le 3 volte a settimana sono troppe, come i 20 minuti a seduta. (Questo lo posso dire per esperienza personale mia, e di altri utenti.) Se succede anche nei forum stranieri è un dato oggettivo da prendere in considerazione.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
Io credo che siano dei casi isolati,anche negli altri forum ne avevo contati non più di due o tre –Non azzarderei a dire che 20 minuti sono troppi,visto che era il tempo per arrivare ai famosi 5 joule che riportano gli studi.

oltre al fatto che il rapporto causa-effetto è da verificare,un effluvio puà capitare a prescindere.
 

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
Casi isolati? tutti hanno avuto effluvi nei primi mesi chi di più chi meno.
Al tempo si diceva fosse una cosa buona l'effluvio ma ho cambiato la mia opinione quando l'ho affrontato. Mi ripeto se non sospendevo la terapia sarebbe stato molto peggio.

Penso che se una terapia funziona su una persona con quella tempisitica di utilizzo e a tutti gli altri no, c'è qualcosa che non va. Del casco di Noel non conosciamo ancora a pieno le potenzialità, non possiamo dire funziona o non funziona.
Ci stiamo appresso da 2 anni e sinceramente visti gli scarsi risultati, non possiamo essere assolutisti dobbiamo cambiare approccio sull'utilizzo.

Questa è una domanda che farei molto volentieri a Noel o alla community del NUOVO CASCO per costruirlo ne avranno tenuto conto spero.

I 5 joule da raggiungere secondo gli studi.. potrebbero essere nocivi per troppo tempo sul capello, magari sospendere per qualche settimana ogni mese porterebbe risultati migliori.

In medicina la ricerca, quando approva una nuova terapia e le modalità di utilizzo si basa solo ed esclusivamente su dati statistici.
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Concordo in pieno con Lucasss i casi di effluvio o shedding non erano due o tre sugli altri forum ma molti di più e tutti gli utenti avevano da poco iniziato la terapia con sedute di LLt ,io non ritengo che sia un caso.Purtroppo non sappiamo come sia andata a finire per questi utenti perchè i report erano di oltre 5 anni fa e non sono stati più aggiornati dai medesimi utenti .
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
non so io non ne ricordo poi molti,tipo 3/4,magari su 100 o 1000 utilizzatori sono davvero pochi

anche guardando gli studi o quello che dicono le cliniche non si parla di shedding,però è anche vero che negli studi si utilizzavano dispositivi non troppo potenti quindi può essere che a qualcuno sia più sensibile dia caduta indotta,però ripeto mi sembrano davvero pochi casi
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
nel sito di lazerfish scrivono:

http://www.lllt-therapy.com/home

9. DOES LLLT CAUSE ANY INITIAL SHEDDING DURING THE FIRST FEW WEEKS OF TREATMENT SIMILAR TO OTHER EFFECTIVE PRODUCTS?

Possibly, yes. Products like Minoxidil, Finisteride, and Dutasteride have been known to cause a small initial shed in some people. LLLT may also have this effect during the first few weeks. This is nothing to be alarmed about. The shedded Telogen hairs (those in the resting phase) are being shed to make way for stronger healthier hair to replace them. It is important to note that men with MPB (Male Pattern Baldness) have more hairs in the resting phase than men who don't have MPB.

pero' parlano delle prime settimane,secondo me chi lo segnala non è detto che dipenda dal laser.Nella mia esperienza,ad esempio non so se questi alti e bassi erano dovuti ad altro,il laser potrebbe forse aver accentuato la caduta dei telogen ma che comunque dovevano cadere per un effluvio? non so.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
sempre dallo stesso sito dovreste prendere quello che scrivono sull'efficacia e metterlo come disclamer,così che la gente non si aspetti miracoli


2. HOW EFFECTIVE IS LOW LEVEL LASER THERAPY FOR HAIR LOSS?

LLLT is a Moderately Effective Treatment for Male Pattern Hair loss. Expect to see a REDUCTION IN HAIR FALLOUT, and THICKENING OF EXISTING HAIR.
LLLT is best for slowing hair loss and thickening up existing hair than it is for regrowing lost hair.#65279; Also, men with male pattern baldness must supplement LLLT with a DHT Blocking agent such as Finisteride or Dutasteride for long term success.


 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
si ma qui parliamo di utenti che hanno avuto shedding non per poche settimane ma per mesi come vedi il caso di Lucass che si aggiunge al mio a quello di Saragat , di melagialla e qualche altro utente del forum senza contare che ho trovato testimonianze anche di altri utenti che hanno avuto lunghi periodi di shedding come puoi trovare nei link di alcuni miei post precedenti.Vedi il caso di saragat che dopo aver sospeso LLT è migliorato tantissimo,quello che è capitato a Lucass è capitato anche a me .
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
si avevo letto,mettiamo anche 5 utenti
però consideriamo anche periodi di effluvio,l'effluvio estivo che ha colpito un pò tutti quindi non so quanto sia un vero problema,in tal caso nel dubbio sospenderei le sedute o le ridurrei come ho fatto io
 

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
Riccardoc ha scritto:
si avevo letto,mettiamo anche 5 utenti
però consideriamo anche periodi di effluvio,l'effluvio estivo che ha colpito un pò tutti quindi non so quanto sia un vero problema,in tal caso nel dubbio sospenderei le sedute o le ridurrei come ho fatto io


Sui 5 utenti non sono d'accordo sono solo 5 quelli che hanno scritto le testimonianze e sensazioni gli altri non puoi saperlo.. Sono piu o meno 50 i caschi venduti qui (Noel), non 1000 quindi un buon 10% (e ripeto solo quelli che hanno scritto, la percentuale potrebbe essere maggiore).

Se anche tu hai sospeso/ridotto la terapia è perchè era diventato un problema, perchè nasconderlo.
Cosa molto importante che hai detto, in estate o nei perdiodi di effluvio bisogna utlizzare il casco con molta cautela.

Non si era mai parlato di questa distinzione di utilizzo nei periodi di effluvio, si è sempre detto che fosse caduta indotta quella provocata dal casco i primi mesi, ma non è così.

Queste sono cose da tenere in considerazione, le reazioni/impressioni degli utenti che lo provano.
Non mi sembra giusto indurre persone a provare una terapia costosa senza prima capirne i veri effetti.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
si hai certamente ragione,le mie però sono solo ipotesi in quanto non ho la certezza che effluvio venga accellerato dalla lllt,è una mia opinione personale..
visto che non ci sono molte testimonianze che parlano di effluvi enemmeno fondamenti scientifici è giusto avere il beneficio del dubbio.


per 1000 intendevo caschi in generale,anche di dispositivi in commercio tipo lasercap.
 

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
dauria81 ha scritto:
Concordo in pieno con Lucasss i casi di effluvio o shedding non erano due o tre sugli altri forum ma molti di più e tutti gli utenti avevano da poco iniziato la terapia con sedute di LLt ,io non ritengo che sia un caso.Purtroppo non sappiamo come sia andata a finire per questi utenti perchè i report erano di oltre 5 anni fa e non sono stati più aggiornati dai medesimi utenti .


Purtroppo se non sono stati aggiornati è un pessima notizia, se avessero avuto ottimi risultati lo avrebbero urlato ai 4 venti.
Erano una buona risorsa per noi, ricordo che il casco di noel è stato costruito sulle indicazioni di overmacho ed altri forum esteri non si è inventato nulla di nuovo.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
Lucasss ha scritto:
dauria81 ha scritto:
Concordo in pieno con Lucasss i casi di effluvio o shedding non erano due o tre sugli altri forum ma molti di più e tutti gli utenti avevano da poco iniziato la terapia con sedute di LLt ,io non ritengo che sia un caso.Purtroppo non sappiamo come sia andata a finire per questi utenti perchè i report erano di oltre 5 anni fa e non sono stati più aggiornati dai medesimi utenti .


Purtroppo se non sono stati aggiornati è un pessima notizia, se avessero avuto ottimi risultati lo avrebbero urlato ai 4 venti.
Erano una buona risorsa per noi, ricordo che il casco di noel è stato costruito sulle indicazioni di overmacho ed altri forum esteri non si è inventato nulla di nuovo.



premetto che non voglio difendere nessuno tantomeno overmachogrande,quindi evitiamo polemiche altrimenti evito di scrivere sopravvivo comunque[:D][:D][:D]
però a onor del vero se ne era parlato di quel forum che è stato chiuso più volte e quindi non ci sono stati più aggiornamenti,ma qualcosa di interessante si trova,anche gente che ha continuato per 5 anni

http://www.worldhairloss.org/index.php/forums

secondo me ripeto il disclamer di lazerfish rende bene l'idea,la terapia ha delle basi valide ma non risolve un'androgenetica senza anti dht.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
secondo me ripeto il disclamer di lazerfish rende bene l'idea,la terapia ha delle basi valide ma non risolve un'androgenetica senza anti dht

Beh e' quello io ripeto da molti anni ormai(ma nessuna mi ha ....... ),ripetuto e stra-ripetuto anche qui[;)]

 

lucasss

Utente
23 Maggio 2014
51
0
65
Proxy ha scritto:
secondo me ripeto il disclamer di lazerfish rende bene l'idea,la terapia ha delle basi valide ma non risolve un'androgenetica senza anti dht

Beh e' quello io ripeto da molti anni ormai(ma nessuna mi ha ....... ),ripetuto e stra-ripetuto anche qui[;)]




Riccardoc è tutto sbagliato compreso il disclamer, non rende bene l'idea manco per niente.

Proxy nessuno ti ha ....... perchè nella prima pagina del thread c'è scritta la storia di Noel che non assume anti dht quindi se lo hai ripetuto e stra-ripetuto stai dicendo che Noel è un bugiardo.

LA MIA STORIA:

Diradamento diffuso(il vertex è ok, in peggioramento)
NON ASSUMO FINA O MINOX
(minox utilizzato per un paio di anni senza risultati apprezzabili)
situazione più o meno stabile da qualche anno
diagnosi luglio 2013 del dr.Tesauro:alopecia androgentica hamilton 2

Tre sessioni di prp nel 2012, risultati scarsi.
Consulto con tre cliniche top mi hanno sconsigliato fortemente il trapianto:aga in evoluzione.

Traete le vostre conclusioni signori, io cerco di capire ma sembra che non vogliamo progredire ad una soluzione comune.