laser terapia (LLLT)

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Si, chi ne parla? un ricercatore? Uno studio?
potrebbere essere un dauria americano, su centinaia di utilizzatori[;)]

se vogliamo basarci su qualcosa di scientifico bene altrimenti prendiamo tutto per vero, dopo 6 mesi é possibile avere un big shedding.

Rispetto la tua opinione ma non la condivido, io ho provato a darti dei suggerimenti per non abbandonare la terapia, anche considerando che i primi mesi stavi migliorando, non vuoi seguirli quindi di cosa dobbiamo parlare ?
vendi il casco e ce ne faremo una ragione[:)]
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
ed infatti c'è ne sono più di uno se ne parla in 5 3D thread ......altra cosa strana che ho notato è che sono tutti 3D vecchi di oltre 6 anni ed c'è di sempre di mezzo il Noel americano il tuo amico OMG [:eek:)]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Forse dovresti rileggerti la discussione.. Omg é di mezzo perché é un grande conoscitore della lllt..cosa ci sia di strano lo sai solo tu[:D]

Ce ne fossero di persone come omg, e non sapete quanti gli sono grati.

purtroppo é sempre facile fare due ricerchine e arrivare a conclusione insensate, prima sarebbe opportuno approfondire[:)]



 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Purtroppo con due ricerchine ho trovato molte risposte alle mie domande forse sono insensate per te ma non per me .Meglio che non continuo a cercare chissà che ne potrebbe uscire fuori [;)]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Bene ma non postare le solite cose giá commentate, poi si diventa noiosi[:)]

se scopri qualcosa di concreto facci sapere[:p]
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
per me erano cose nuove non sapevo che altri utenti usando il casco avessero avuto 5 mesi di shedding [:0] continuo e non mi ricordo a memoria che tu avessi parlato di questi casi in questo forum.
Vorrei tanto sapere cose è successo a questi utenti perchè come vedi sono 3D del 2009 e sono abbadonati da tempo.[:11] e non ricordo neanche che avessi mensionato il caso Sunetics riporttao da me .Chiusa la discussione.
 

hairforever

Utente
29 Settembre 2013
28
0
15
Il mio dermatologo conferma la tesi che mi sono fatto anche io dopo 2 anni di sperimentazione senza un minimo risultato (anzi forse un lieve peggioramento della mia mezza luna frontale, dove cmq capelli da recuperare ce n'erano e ce ne sono).....ovverosia che la LLLT non ha effetti collaterali ma sulla causa dell'AGA non fa proprio un bel nulla....

Può, a suo dire, aiutare in caso di determinate patologie del cuoio capelluto (come dermatiti, seborrea etc) ma per l'AGA continua a dirmi di non buttare soldi in sperimentazioni varie come PRP, LLLT e robe varie perchè al momento che agiscono sulla causa ci sono solo Finasteride prima di tutto e Minoxidill....

Ora, non essendo la dedizione e il sacrificio in termini di tempo ripagati da risultati continuo cmq ad utilizzarlo ma quando posso (mediamente 2 volte a settimana) e non sempre subito dopo lo shampoo (che faccio cmq tutte le mattine).


E' si vero che la LLLT esiste da parecchio tempo e non si è inventato nulla....ma da quanto tempo si è affermata e in un certo qual modo diffusa come cura ad uso domestico, elemento essenziale per valutarne i risultati avendo (grazie ai forum) un campione più significativo?? ....credo da molto meno tempo rispetto alla sua nascita....e statisticamente quanti sono soddisfatti?? ....la mia opinione derivante dalla personale sperimentazione conferma la tesi molto semplice che il mio dermatologo aveva già 2 anni fa quando gli dissi che volevo acquistare il casco.....ovvero che il laser sul processo di miniaturizzazione non interviene minimamente quindi non agisce sulla causa scatenante. Questa tesi mi pare confermata dal forum dove sembra che la stragrande maggioranza abbia constatato sui propri capelli ciò.

Se allora, come conferma anche Proxy, il fatto che la LLLT non agisce sulle cause dell'AGA, ma può essere intesa solo come un coadiuvante (su di me e secondo anche i report di questo forum inutile) alle tradizionali cure, pongo la domanda se vale la pena spendere tutti questi soldi per un semplice coadiuvante da affiancare alle note cure (coadiuvante che oltretutto da utilizzare con costanza è veramente un bell'impegno....)??? ....potrebbe tuttalpiù e specie per chi ha diradamenti circoscritti in determinate aree, nel caso qualcuno abbia smania di provare (e lo capisco, quando si tratta di difendere i capelli si farebbe di tutto....anche io ci son finito dentro....ma allora se non altro eravamo all'inizio), avere più senso iniziare con un dispositivo che da meno copertura (quindi meno costoso) a trattare un area più limitata e tirare le conclusioni....
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
ho trovato una discussione sempre vecchia in cui si parla che le persone con capelli scuri come nel mio caso dovrebbero utilizzare il casco non per i canonici 20 minuti per 3 volte la settimana ma per meno perchè potrebbe portare ad un accelerazione della caduta perchè rispetto ai capelli chiari c'è un maggiore stimolazione.Secondo me questo spiegherebbe questi fenomeni di caduta che si prolungano per più mesi.

My question some of the other guys might want to look into as well is:

What color is your hair? Dark or Blonde?

The reason Im asking is because you said you do 3x 20 mins a week. I have Black hair and started doing that same regimen but felt like I was getting WAY too much stimulation! I spoke with a few hair transplant doctors and hair loss experts including William Gaunitz and he said Darker hair is much more suseptable to overstimulation than blonde hair. And since 650 nm lasers are much stronger than 630 nM that the Gaunitz hair center uses, it can cause accelerated shedding.


 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
quella dei dark hair è un'altra vecchia storia..bufala messa in giro da tale william gaunitz, rimbalzata nei forum, poi si scoprì produttore di un dispositivo a pochi diodi chiamato x5, potere della rete.

anche di questo ne abbiamo parlato a suo tempo e la verità è che il colore del capello influisce sì ma in maniera trascurabile.(i test parlano chiaro)

la lllt come confermato da diversi studi e da medici è oggettivamente considerato un trattamento contro l'aga, quindi rallenta il processo di miniaturizzazionee e in certi casi puó invertirlo e/o migliorare l'esistente, chiaramente non in tutti i casi e spesso non sufficiente per aga agressive o di lunga data dove abbinare cure farmacologiche è fondamentale.

come detto altre volte purtroppo in italia la terapia non ha preso piede come in uk o stati uniti (anche scotatti da spazzole poco potenti), purtroppo non è una cura per tutti e dovrebbe essere il medico a valutare caso per caso.

ciao
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
fidati in quasi due anni e mezzo di discussione sará la terza volta che esce questa storia....[:(]

ps
se modifichi i post successivamente sembra che stia rispondendo a caso[:D]


buon proseguimento
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Hairfor:
Se allora, come conferma anche Proxy, il fatto che la LLLT non agisce sulle cause dell'AGA, ma può essere intesa solo come un coadiuvante (su di me e secondo anche i report di questo forum inutile) alle tradizionali cure, pongo la domanda se vale la pena spendere tutti questi soldi per un semplice coadiuvante da affiancare alle note cure (coadiuvante che oltretutto da utilizzare con costanza è veramente un bell'impegno....)??? ....potrebbe tuttalpiù e specie per chi ha diradamenti circoscritti in determinate aree, nel caso qualcuno abbia smania di provare (e lo capisco, quando si tratta di difendere i capelli si farebbe di tutto....anche io ci son finito dentro....ma allora se non altro eravamo all'inizio), avere più senso iniziare con un dispositivo che da meno copertura (quindi meno costoso) a trattare un area più limitata e tirare le conclusioni....

Attualmente come hai ben detto siamo ancora fermi a fina+minox.
Il fatto pero' di integrare un plus alla terapia e' comuqnue un passo in piu'.
Anche solo ottenere un miglioramente di scalpo e qualita' del capello non e' poco.
Certo il dispositivo e' costoso,non e' per tutti,ma quanti soldi (almeno io)abbiamo speso in ca**ate in farmacia-internet?
Perlomeno qui le basi ci sono,da sola la LLLT puo' nulla in caso di AGA,ma ripeto le armi sono poche,chi se lo puo' permettere,secondo me fa' bene a provare stop.

Non mi ricordo se avevi postato tue foto e descritto la tua terapia:
-Età:
-tipo di problema grado dell'AGA
-Inizio terapia LLLT
-Terapia USATE:
-Terapie SOSPESE date:


Ribadisco il fatto che:
La LLLT non puo' sostituire la classiche cure farmacologiche(finasteride+minoxidil),quindi fate molta ATTENZIONE a sospenderle,per poi non dover piangere dell'errore fatto!!!
La LLLT e'un'integrazione alle classiche cure o un alternativa per chi non vuole usare le note terapie,ma non e'la PANACEA per il nostro male !!

Poi non venite a dirci che spingiamo il casco o cose del genere[;)]


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
dauria81 ha scritto:
beh se lo fai tu che modifichi le risposte lo faccio anche io[:D]




E ma tu lo fai praticamente sempre,anche quando hai risposto a me,non e' che ci vuoi far passare per xxxxx[:D]?

Comunque Dauria,il tuo scopo me lo spieghi?
No perché mi sembra che il messaggio sia chiaro,adesso dobbiamo solo aspettare altri report ben fatti,polemizzare porta solo a far pagine pagine di discussioni inutili che stancano l'utente che legge e non porta da nessuna parte..
Ti prego fai uno sforzo,evitiamo polemiche,punta invece a quello che ti ho detto sopra,stai dietro agli utenti che postano report..
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
il più delle volte le correzzioni son per errori di battitura o per cancellare frasi che possono dare adito a scezi se male interpretate ,guarda proxy che sei stato proprio tu a stuzzicarmi con questa frase queste ti vanno bene: quindi come si dice non gettare la pietra e poi nascondere la mano .....per me le foto della sunectis sono molto
dubbie non a caso facendo un controllo è risulatto che uno dei pazienti avesse fatto un trapianto e che fossero foto di oltre 6 anni fa visto che le ho trovate in un 3d di 6 anni reclamizzate da OMG poi trovo strano che usano queste foto vecchie per reclamizzare la loro pagina di facebook con data odierna e per pure caso ho trovato altri utenti che si lamentavano di aver avuto shedding continuo per oltre 5 mesi usando questa terapia.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
No guarda non ti ho stuzzicato,semplicemente vieni a dire che in tutto il web,non esistono altre foto come quello di Noel,vedi te....[;)]
Dai su basta....

basta correggere azzz !!
Prima di scrivere fai uno schizzett!!

Basta polemizzare o inizio a cancellare
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
Forse non sono stato chiaro quanto ho detto nel intero web non esistono altre foto come quello di Noel , intendevo che non ci sono altri casi con aggiornamenti mensili e conditi da chiare foto di miglioramento che provano senza alcun dubbio che su di lui la terapia abbia dato dei miglioramenti tangibili.Chiudiamola qui e lasciamo spazio alla discussione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Ecco bene dai ragazzi tenete aggiornata la sezione:

I requisiti sono:
- Età:
- tipo di problema grado dell'AGA
-Inizio terapia LLLT
-Terapia USATE:
-Terapie SOSPESE date:
-Foto con data,utile anche del dispositivo

Ribadisco il fatto che:
La LLLT non puo' sostituire la classiche cure farmacologiche(finasteride+minoxidil),quindi fate molta ATTENZIONE a sospenderle,per poi non dover piangere dell'errore fatto!!!
La LLLT e'un'integrazione alle classiche cure o un alternativa per chi non vuole usare le note terapie,ma non e'la PANACEA per il nostro male !!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Ma se anche fai il sondaggio statistico,se nessuno posta foto e situazione reale (che grazie alla mia insistenza,certi hanno postato e spiegato la loro reale situazione,molti di chi si lamentano hanno situazioni non proprio buone in partenza )che risultati puoi avere??