laser terapia (LLLT)

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Proxy ha scritto:
Si si quello l'ho capito,ma per ben valutare la situzione di partenza,bisogna tener conto anche di quello.
Quello che mi stupisce e' che nonostante gli effluvi costanti,nonostante la perdita,non ti sia stato dato un supporto topico.
Le analisi del sangue andavano bene o avevi carenze,qualcosa di sballato?
Ripeto la tua situazione e' strana perché sei peggiorato velocemente ed in tarda eta'


le analisi del sangue erano ok!
infatti per questo ti ho detto che voglio vedere adesso nella prossima visita com'è la situazione!Effluvi direi solo quei due, costanti solo con l'uso del casco!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,441
7,342
2,015
Ma qui dici:
Ho avuto a circa 25 anni inizio di effluvio che mi stava portando verso la caduta di tutto adesso se non ho capito male hai 40 anni,quindi non hai avuto episodi importanti solo di recente.

Diciamo che io sono così da quando avevo 25 anni, perché fortunatamente ho iniziato subito a curarmi
qui dici che sei cosi da quando avevi 25 anni,quindi bene hai avuto periodi buoni e periodo cattivi(poi ovviamente l'eta' avanza)

Hai usato,usi qualche farmaco per altre malattie?
 

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
zev ha scritto:
Signori, è da un mese e mezzo che uso il casco artigianale a giorni alterni, possibile un effluvio così presto?

Non pesante eh, ma c'è

if you don't see SOME results in 2 months, something is wrong...
below is recent comment of our US customer:

There has not been sufficient time to evaluate the effectiveness of your product. However, even within the short span of use, less than 10 weeks, two effects are quite evident: 1. The quality of the hair has changed-individual strands are thicker in diameter and they also apparently are damaged as they frequently and consistently tangle. Asian hair rarely tangles, if ever. 2. The hair growth rate is accelerated. Hair growth rate with LLLT stimulation has been previously documented by others, and this effect was not unexpected. Whether New hair growth occurs, has yet to be determined. The device is being used concurrently with 5% minoxidil solution applied topically 2X daily. Laser treatments are for 20-40 min every other day at a proximity range of 2cm.
 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Proxy ha scritto:
Ma qui dici:
Ho avuto a circa 25 anni inizio di effluvio che mi stava portando verso la caduta di tutto adesso se non ho capito male hai 40 anni,quindi non hai avuto episodi importanti solo di recente.

Diciamo che io sono così da quando avevo 25 anni, perché fortunatamente ho iniziato subito a curarmi
qui dici che sei cosi da quando avevi 25 anni,quindi bene hai avuto periodi buoni e periodo cattivi(poi ovviamente l'eta' avanza)

Hai usato,usi qualche farmaco per altre malattie?


Forse non mi sono spiegato, a 25-26 anni circa, ho avuto una forte caduta di capelli con eccesso di sebo dovuto ad un periodo di stress, allora sono andato dal derma e mi ha dato fina per 8 mesi, la quale mi ha arrestato la caduta, poi il periodo di stress è passato e il tutto è tornato alla normalità, solo che da questo episodio io ho perso un po' di hairline e tempie, ho smesso fina dopo circa 1 anno, per continuare solo con integratori e biotina, fino a quando nel 2007-2008 circa, l'ho riniziata a prendere per una mia tranquillità. Quindi ad oggi il mio hairline sta arretrando penso fisiologicamente, ma il trauma l'ho avuto appunto verso i 25-26 anni dove da nessun problema ho iniziato ad avere caduta che mi ha portato adesso ad un H-III. Invece l'anno scorso, 2014, tra giugno e luglio ho avuto una forte caduta, e non so a cosa dovuta, e usavo il casco da settembre 2013, che si è poi normalizzata a settembre-ottobre 2014. Poi ho ripreso il casco verso fine ottobre fino a Marzo-Aprile 2015 e poi l'ho venduto definitivamente perché mi dava caduta indotta e in più i capelli che mi cadevano erano molto fragili.
nel mio caso non è stata un'aga progressiva con assottigliamento dei capelli, miniaturizzazione e scomparsa, è stato proprio un effetto traumatico che poi mi ha lasciato così, infatti mi ricordo proprio che davanti non mi sono più ricresciuti dei capelli.
Non prendo farmaci.
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
scusa Sargat per riassumere in parole povere pensi che LLT ti abbia portato addirittura un peggioramento[?]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
faccio presente che non esiste un singolo caso di peggioramento dovuto alla lllt, in studi o nella pratica;

i casi segenalati di peggioramento sono al massimo effluvi da caduta indotta e quindi recuperati nei mesi successivi,
ricordo un caso in forum estero e anche un utente qui in ieson.

http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/913/


quindi se saragat fosse peggiorato di certo non a causa della lllt.
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Guarda Noel il post che tu hai linkato non mi sembra altro che un spot pubblicitario americano per LLT di tipo quelli che mandano sulle tv italiane con aggiunta della nostra lingua qui addirittura parla di ricrescità di capelli sulle tempie [8D] ovviamente come al solito in questi casi senza alcuna documentazione fotografica .
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
no si tratta di un utente storico di hairloss e regrowth, semplicemente gli americani spesso scrivono in modo molto evocativo;

ce ne sono altre di testimonianze simili, era giusto per segnalare che in alcuni casi si verificano cadute indotte ma che poi si risolvono.

questo un altro caso di utente storico

http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/960

questo con foto
http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/955


sono casi e ognuno fa soria a sè, ci tengo solo a dire che male che vada la lllt non porta nessun beneficio, di certo non porta peggioramenti.


purtroppo i maggiori forum americani sono fermi al 2013/2014 per quel che riguarda la lllt, hanno mantenuto solo testimonianze di utenti storici(anche negative) visti i continui interventi di troll legati a lanci di nuovi prodotti o contro la terapia in sè (questa situazione mi è familiare..)
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
noel830 ha scritto:
faccio presente che non esiste un singolo caso di peggioramento dovuto alla lllt, in studi o nella pratica;


Questo è ciò che mi sta facendo continuare imperterrito, altrimenti nel dubbio probabilmente avrei già mollato.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,441
7,342
2,015
Quindi convieni con me che la tua situazione è un'po particolare,nel senso che qualcosa tu ha scatenato la caduta a 25 anni, dopo 15 anni ti è successo una cosa simile, in questo periodo usavi il casco,ma la tua difficilmente è un AGA dalla tua descrizione.
Finasteride l'hai presa ad intervalli per prevenzione,ma se non c'è stato assottigliamento progressivo,qualcosa come a 25 anni,ti ha scatenato un potente effluvio.

 

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
halo10 ha scritto:
scusa Sargat per riassumere in parole povere pensi che LLT ti abbia portato addirittura un peggioramento[?]


non posso affermarlo!
ma gli effluvi di cui parla noel sì!
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
noel830 ha scritto:
no si tratta di un utente storico di hairloss e regrowth, semplicemente gli americani spesso scrivono in modo molto evocativo;

ce ne sono altre di testimonianze simili, era giusto per segnalare che in alcuni casi si verificano cadute indotte ma che poi si risolvono.

questo un altro caso di utente storico

http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/960

questo con foto


http://www.worldhairloss.org/index.php/forums/viewthread/955


sono casi e ognuno fa soria a sè, ci tengo solo a dire che male che vada la lllt non porta nessun beneficio, di certo non porta peggioramenti.


purtroppo i maggiori forum americani sono fermi al 2013/2014 per quel che riguarda la lllt, hanno mantenuto solo testimonianze di utenti storici(anche negative) visti i continui interventi di troll legati a lanci di nuovi prodotti o contro la terapia in sè (questa situazione mi è familiare..)



ma sempre gli stessi sono [:p] ma non c'è qualcuno nuovo [?]
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Purtroppo ho abbandonato, dopo circa 11 mesi i risultati sono solo ispessimento e pigmentazione che dopo alcuni mesi svaniscono. Potenza di irraggiamento misurata settimanalmente e sempre costante.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,441
7,342
2,015
Ma tu che hai usato?
Descrivi la tua situazione
-eta'
-grado dell'AGA,da quanto ci si cura
-Cure attuali con data di inizio.(fina-minox ecc)
-Cure sospese(minoxidl-finasteride ecc ecc)
-Inizio terapia LLT
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
er ha scritto:
Purtroppo ho abbandonato, dopo circa 11 mesi i risultati sono solo ispessimento e pigmentazione che dopo alcuni mesi svaniscono. Potenza di irraggiamento misurata settimanalmente e sempre costante.


altro utente da aggiungere alla lista di Capitan Sparrow .
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
er 35 anni di cure? ammazza

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=62435



Comunque vada io continuo, perchè in generale non ho mai avuto fiducia dei medicinali. L'effetto che vorrei è mantenere quello che ho, pertanto se questo è possibile senza medicinali ben venga.

se vuoi mantenere quello che hai perchè interrompere la lllt?

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,441
7,342
2,015
Halo sempre pronto tu[:D]
Come vedi scavando,risultano spesso,realta' diverse,l'utente si cura da 35 anni,cosa pretendi possa ottenere?
Nota anche che ha usato per brevi periodi fina e molti anni solo minox.
Quindi cosa vuoi pretendere,sarebbe bello vedere delle foto,solo in questo modo si possono capire le reali condizioni di chi scrive
 

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
Proxy ha scritto:
Halo sempre pronto tu[:D]
Come vedi scavando,risultano spesso,realta' diverse,l'utente si cura da 35 anni,cosa pretendi possa ottenere?
Nota anche che ha usato per brevi periodi fina e molti anni solo minox.
Quindi cosa vuoi pretendere,sarebbe bello vedere delle foto,solo in questo modo si possono capire le reali condizioni di chi scrive

non manco mai all'appello [:)]
vedo che siete sempre pronti a spulciare nei thread degli utenti per trovare nella storia dell'utente qualcosa a cui aggrapparvi quando affermano che su di loro LLt non ha alcun beneficio.