laser terapia (LLLT)

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
2
265
giannip ha scritto:
Guarda, se l'azzeramento caduta dipende dal casco allora è già un buon risultato.. ma non saprei dire...ho 42 anni e forse è fisiologico che la caduta dimunuisca. Poi come dicevo a novembre, un mese prima di ricevere il casco notavo che dopo schampo non cadeva neanche un capello e mi sembrava molto strano visto che di solito fno a dicembre li perdevo. Peccato per questa coincidenza...perchè ora non so se è il casco oppure sarebbe andata così anche senza.
I primi mesi anche se non notavo riscrescita ero soddisfatto...per uno che ha i capelli fini vederli forti elastici e attivi è un bel risultato. Forse il problma ora è dovuto al caldo e all'umidità non lo so...sta di fatto che il risultato estetico è pessimo.
Bisognerebbe chiedere a Proxy che ha utilizzato la spazzola per anni se ha notato dopo tanti mesi questa involuzione

proxy ha sempre scritto che il casco da solo non è sufficente a contrastare calvizie..indi per cui.

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
SI ok però si dice che il minox è un grande aiuto per l'aga ......io devo dire che lo applico solo per la paura di un effluvio copioso...ma risultati minox zero!!!! anzi forse per alcuni aspetti sono anche peggiorato con l'utilizzo. Come il casco i primi mesi di minox i risultati c'erano poi assuefazione e peggioramento.

Forse l'unico che mi ha dato risultati tangibili è stata la fina ma effetti collaterali devastanti

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
2
265
giannip ha scritto:
SI ok però si dice che il minox è un grande aiuto per l'aga ......io devo dire che lo applico solo per la paura di un effluvio copioso...ma risultati minox zero!!!! anzi forse per alcuni aspetti sono anche peggiorato con l'utilizzo. Come il casco i primi mesi di minox i risultati c'erano poi assuefazione e peggioramento.

Forse l'unico che mi ha dato risultati tangibili è stata la fina ma effetti collaterali devastanti

c'è poco da fare come scritto poco indietro..e confermato da proxy in tempi dove veniva tacciato chi metteva in dubbio l'efficacia della lampada come unico trattamento .... serve un anti dht e chi ha avuto risultati anche qui con lllt lo deve all'accoppiata..e io che avevo preso la lampada per evitare fina,cocco,zucca per problemi di sides son rimasto molto deluso.

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
Ma quanti di coloro che hanno acquistato il casco da Noel non hanno avuto risultati simili a quelli che si vedono nella prima pagina della presente discussione?

Sarebbe utile saperlo per iniziare a fare una prima statistica.

markuspa

Utente
18 Settembre 2011
73
1
65
Magari dico una cavolata....ma tutti gli studi e test pubblicati all'inizio del topic non parlano dei risultati della sola LLLT? Senza, quindi, anti dht naturali o chimici, minoxidile, etc...?

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
La terapia laser è un di più o un complemento, ma alla base ci deve essere sempre un anti dht come fina, zucca o serenoa. Nel caso di dermatite seborroica è indispensabile usare almeno 10 mg al giorno di biotina, uno shampoo medicato una volta alla settimana e uno extradelicato.
Il minoxidil non è indicato per tutti, anche nel mio caso ha sempre dato peggioramento e quindi uso altri topici.
L'effetto assuefazione io l'ho notata sopratutto con i topici, ma alla lunga anche i sistemici anche se molto meno non hanno più lo stesso effetto.

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ho i capelli fini anch'io, utilizzo il casco da poco più di due mesi.
Per ora miglioramenti estetici e vellus sul frontale (no tempie per ora)

Non capisco come mai c'è questa pressione dal momento che tutti i post di persone che hanno avuto successo parlano come minimo di 1-2 anni di utilizzo continuato.

Prima dell'utilizzo del casco è bene pulire lo scalpo dal sebo. lo state facendo?? a volte può bastare anche uno shampoo prima della seduta, magari insistendo parecchio per rimuovere il sebo e poi a capelli umidi (non bagnati) si può effettuare la seduta..
Seduta che io faccio durare 25minuti esatti. a giorni alterni

ovviamente utilizzo anche restax, semi di zucca e minoxidil+antiandrogeni e 2-3 volte a settimana applico il costoso reglandin.

aggiornamenti significativi si avranno dopo un'anno/un'anno e mezzo di utilizzo costante e corretto, altrimenti mi sembra inutile anche il solo disquisire sull'efficacia o meno dell'oggetto.

Con i capelli fini, e lo so bene, qualsiasi cambiamento climatico, di qualità dell'acqua, di shampoo ecc. si nota subito.. o semplicemente può essere l'umidità o il caldo di questo periodo.

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Si va bene tutto ma se utilizzi anti DHT, minox e mille altre cose non capisco come fai a capire se la terapia del casco sta funzionando. Poi stare tutta la vita a utilizzare mille prodotti è allucinante e straziante [:(][:(]
Comunque io vado avanti con la terapia .... mi rimane un po' strano solo vedere che i primi mesi i capelli erano vivi ed elastici e ora afflosciati e morticci..... se non ci fosse assuefazione quel risultato estetico dovrebbe continuare ad esserci nel tempo...anzi dovrebbe progressivamente migliorare.
Che vuoi che ti dica... speriamo bene

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
giannip ha scritto:
Ciao a tutti, io hormai sono al settimo mese di casco e questi sono i risultati (utilizzo da anni anche il minox):
- primi 3 mesi ottimi risultati estetici, capelli più spesso più sano e più forte
- 5 mese buon risultato estetico nel vertex con maggiore copertura

- 6-7 mese drastico ritorno al passato, capelli morticci, spenti, pessimo stato estetico. E' come se la cute si fosse assuefatta al casco è non ho più alcun risultato!!

Discorso sebo: ho la cute abbastanza grassa e nei periodi, mi si crea una specie d'olio soprattutto su fronte e tempie - il casco non ha mai ridotto questo fenomeno.

Per la caduta invece devo dire che si è praticamente azzerata. Però devo sottolineare che un mese prima di ricevere il casco (novembre)avevo notato un azzeramento caduta insolito che poi è perdurato anche con il casco. ( di solito a giugno e luglio perdo una marea di capelli).

Mi aspettavo molto di più! sono un po' deluso .... ma continuo per vedere cosa succede e soprattutto perchè ho speso 1.200 euri [V]

L'untuosità probabilmente è causata da iperidrosi, eccessiva sudorazione. Non comprendo quando dici di avere una buona resa estetica e buona copertura. Scusa ma cosa intendi?

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
giannip ha scritto:
Si va bene tutto ma se utilizzi anti DHT, minox e mille altre cose non capisco come fai a capire se la terapia del casco sta funzionando. Poi stare tutta la vita a utilizzare mille prodotti è allucinante e straziante [:(][:(]
Comunque io vado avanti con la terapia .... mi rimane un po' strano solo vedere che i primi mesi i capelli erano vivi ed elastici e ora afflosciati e morticci..... se non ci fosse assuefazione quel risultato estetico dovrebbe continuare ad esserci nel tempo...anzi dovrebbe progressivamente migliorare.

assuefazione in 6 mesi la vedo dura,il peggioramento di qualità potrebbe dipendere da altre cause interne o esterne,
c'è anche da dire che in alcuni casi abbiamo letto di cicli miglioramenti/peggioramenti, quoto quindi account per valutare almeno a 1 anno di distanza,speriamo bene[:)]

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
giannip ha scritto:

Non mi sembra di aver detto che la terapia del casco sta funzionando.. Poi dipende cosa ci si aspetta anche..
Per ora ho potuto notare dei significativi miglioramenti estetici in termini di corposità del capello, salute dello scalpo, qualità del capello e sporcabilità ridotta.. qualche vellus sul frontale che si sta allungando..

Comunque per quello che riguarda antidht e minox, il suo sicuramente lo stanno facendo ma con il casco, che ho iniziato circa un anno dopo aver iniziato con antidht e minox, ho potuto notare un cambiamento, un boost notevole..

Non è affatto straziante, dato che l'antidht sono due capsule al giorno di integratore da deglutire (30 secondi) e il minox lo applico tutte le sere prima di andare a letto.. (2-3 minuti di tempo).. Idem per il reglandin c he metto quando ho voglia e tempo ma comunque almeno 2-3/week (sempre 2-3 minuti).. Il casco poi faccio la mia seduta a giorni alterni di 25 minuti.. anche questo solitamente la sera prima di dormire o a volte la mattina dopo lo shampoo (tipo il sabato o la domenica)

Se leggi in giro tutti parlano di cicli di caduta (in taluni casi) che sembrano essere buoni segnali perchè, dipendentemente dallo stato di partenza, stanno a significare che c'è un ricambio verso un miglioramento.

Tuttavia, come ti ripeto, può darsi che con la sudorazione eccessiva dovuta al clima estivo, sia necessario ancor più che sempre fare una bella sgrassata dello scalpo prima dell'applicazione.
Io mi limito ad uno shampoo, spesso uso il Revita, faccio un bel lavaggio profondo e frizionato, poi asciugo un pò i capelli con un asciugamano (ho i capelli lunghini..) e poi vado con la seduta..

Un consiglio che posso darti è questo..

markuspa

Utente
18 Settembre 2011
73
1
65
account_01 ha scritto:
Ho i capelli fini anch'io, utilizzo il casco da poco più di due mesi.
Per ora miglioramenti estetici e vellus sul frontale (no tempie per ora)

Non capisco come mai c'è questa pressione dal momento che tutti i post di persone che hanno avuto successo parlano come minimo di 1-2 anni di utilizzo continuato.

Prima dell'utilizzo del casco è bene pulire lo scalpo dal sebo. lo state facendo?? a volte può bastare anche uno shampoo prima della seduta, magari insistendo parecchio per rimuovere il sebo e poi a capelli umidi (non bagnati) si può effettuare la seduta..
Seduta che io faccio durare 25minuti esatti. a giorni alterni

ovviamente utilizzo anche restax, semi di zucca e minoxidil+antiandrogeni e 2-3 volte a settimana applico il costoso reglandin.

aggiornamenti significativi si avranno dopo un'anno/un'anno e mezzo di utilizzo costante e corretto, altrimenti mi sembra inutile anche il solo disquisire sull'efficacia o meno dell'oggetto.

Con i capelli fini, e lo so bene, qualsiasi cambiamento climatico, di qualità dell'acqua, di shampoo ecc. si nota subito.. o semplicemente può essere l'umidità o il caldo di questo periodo.

Scusa ma perchè fai 25 minuti e non 20 come suggerito all'inizio?

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
da qualche parte ho letto che con gli ostacoli di penetrazione (sebo, capelli, ecc.) che il laser può incontrare, con 5 minuti in più si va sul sicuro (per modo di dire..).
E' giusto una finezza credo..

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Anche io sto sui 25 minuti avendo il capello lungo.
Comunque l'umidità incide molto sullo stato dei capelli,sembra che siano meno.
Come ho detto più volte il tempo per tirare delle conclusioni sono almeno due anni

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
l'umidità incide molto e lo confermo. Io ho i capelli molto fini e lo percepisco ancora di più.. se poi magari si è in un periodo di ricambio ciclico dovuto e amplificato dal LLLT allora è chiaro che il tutto si amplifica ancora di più.

Io di tutto ho sentito parlare ma non certo di assuefazione dopo 6 mesi.

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Anche se sembrerà strano mi piacerebbe sapere proprio da Noel cosa ne pensa della lampada a led che stanno testando nell'altro topic, secondo te possono emulare completamente o in gran parte i risultati del casco??

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
devo pormi una domanda tuttavia. sulle recensioni che in questi tempi stanno uscendo sul CAPILLUS, (270diodi) loro dicono di effettuare una seduta di UN'ORA TUTTI I GIORNI!!

Noi qui siamo a dire 20-25 minuti a giorni alterni, o addirittura 3 a settimana.

Dove sta la verità??

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
account_01 ha scritto:
devo pormi una domanda tuttavia. sulle recensioni che in questi tempi stanno uscendo sul CAPILLUS, (270diodi) loro dicono di effettuare una seduta di UN'ORA TUTTI I GIORNI!!

Noi qui siamo a dire 20-25 minuti a giorni alterni, o addirittura 3 a settimana.

Dove sta la verità??

che recensioni??dev essere un errore da un articolo che si rimbalza in rete.....
lasercap e capillus si utilizzano a giorni alterni mezzora, anche le sedute nelle cliniche non vanno oltre le due/3 sedute a settimana, il casco artigianale in 20 minuti si raggiungono i 5joule!

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
esempio 1:
questo un'ora al giorno
http://www.blogdinnovazione.it/capillus-cappello-laser-per-far-ricrescere-i-capelli-video-1998.html

esempio 2:
questo dice 15min al giorno
http://www.ultimenotizieflash.com/benessere/2014/06/25/alopecia-in-arrivo-capillus-il-cappello-laser-per-far-ricrescere-i-capelli/