laser terapia (LLLT)

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Attenzione:
IL blù o azzurro è il neutro
Il nero-marrone-grigio sono la fase
Il giallo verde è la terra o massa.
Le norme sono CEI 16-4 / EN 60446 (Individuazione dei conduttori tramite colori o codici numerici)
Occhio a costruire secondo norme, comunque mi sembra ci sia tanta approssimazione !!!

 

markuspa

Utente
18 Settembre 2011
66
0
65
Ciao a tutti!
Volevo aggiornavi sulle condizioni dopo 3 settimane di casco:
1) Inutile parlare di rinfoltimento....è troppo presto!
2) Capello più morbido nonostante l'uso del minoxidil che li rendeva secchissimi. Inoltra la forfora che la lozione mi causava è diminuita sensibilmente.
3) Il capello rimane voluminoso più a lungo.

Ora, non so se gli effetti siano totalmente dovuti al casco oppure all Polisorbato 80, che pulisce lo scalpo e risulta essere un buon volumizzante.

Continuerò a tenervi aggiornati!

Ps: sul Polisorbato 80 comunque ho letto che non fa proprio benissimo alla salute, sicuramente per via sistemica......ma che sia dannoso anche a livello topico?
 

hammer747

Utente
6 Aprile 2014
9
0
5
il mio casco dopo aver coperto i buchi con la vetroresina prossimo passo fare i buchi per i diodi per poi verniciare il casco.

prima:
Immagine:/Public/data/hammer747/201449144844_casco.jpg 113,34 KB

Dopo:
Immagine:/Public/data/hammer747/20144914446_20140407_222949.jpg 162,56 KB



 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
markuspa ha scritto:
Ciao a tutti!
Volevo aggiornavi sulle condizioni dopo 3 settimane di casco:
1) Inutile parlare di rinfoltimento....è troppo presto!
2) Capello più morbido nonostante l'uso del minoxidil che li rendeva secchissimi. Inoltra la forfora che la lozione mi causava è diminuita sensibilmente.
3) Il capello rimane voluminoso più a lungo.

Ora, non so se gli effetti siano totalmente dovuti al casco oppure all Polisorbato 80, che pulisce lo scalpo e risulta essere un buon volumizzante.

Continuerò a tenervi aggiornati!

Ps: sul Polisorbato 80 comunque ho letto che non fa proprio benissimo alla salute, sicuramente per via sistemica......ma che sia dannoso anche a livello topico?



grazie dell aggiornamento!

il polisorbato non dovrebbe essere un volumizzante,

comunque è un prodotto sicuro, lo trovi anche in tanti cosmetici,dentifrici,alimenti etc.
a maggior ragione per via topica[:)]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
friz ha scritto:
noel ma nella foto a 6 mesi, avevi già la tricopigmentazione in testa?


ciao Friz ,

come ho riportato nel primo intervento ho effettuato la trico a marzo 2013 ,
per i primi 6 mesi buon risultato poi si è scolorita molto
le foto ovviamente sono tutte post trico,
una tricopigmentazione puó dare un effetto punto pelo di 2-3 mm
non inspessisce e allunga i capelli esistenti[:)]

la mia diagnosi a luglio dello scorso anno era hamilton2+effluvio ,

ora saró al massimo un hamilton1 e con l inspessimento raggiunto
anche un occhio attento non direbbe proprio che ho un aga,
certo con un esame del capello specifico sì ,
verso il crown vedo ancora vellus che spero inspessiranno ,

ciao
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
noel830 ha scritto:
friz ha scritto:
noel ma nella foto a 6 mesi, avevi già la tricopigmentazione in testa?


per i primi 6 mesi buon risultato poi si è scolorita molto
le foto ovviamente sono tutte post trico,
una tricopigmentazione puó dare un effetto punto pelo di 2-3 mm
non inspessisce e allunga i capelli esistenti[:)]




ah ok volevo solo capire se la trico avesse potuto rimarcare ulteriormente il miglioramento. quindi, nelle ultime foto che hai postato, la trico non influisce visivamente sul risultato?
p.s se così fosse spero davvero di avere anche io risultati lontanamente simili!
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
hammer747 ha scritto:
il mio casco dopo aver coperto i buchi con la vetroresina prossimo passo fare i buchi per i diodi per poi verniciare il casco.





GRANDE HAMMER!! Come farai a creare i fori sul casco? (come materiale mi sembra sia ABS)

Secondo te un casco tattico tipo questo (o fac-simile) potrebbe andar bene?

http://www.ebay.it/itm/ELMETTO-NERO-NUOVO-PROTEZIONE-REGOLABILE-SOFTAIR-/350386063962?pt=Militaria_Collezionismo&hash=item5194a30a5a&_uhb=1

Te lo chiedo perchè non riesco a capire se hai scelto il casco di decathlon per un motivo tecnico (magari peso, forma, misure etc..) oppure solo per casualità.
Io preferivo prendere un casco già chiuso senza smenarci dopo a rattoppare i buchi.

PS: cosa utilizzerai come distanziatori tra casco e testa per mantenere i ( 2 centimetri mi pare) di distanza?

Grazie!!!
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
friz ha scritto:
noel830 ha scritto:
friz ha scritto:
noel ma nella foto a 6 mesi, avevi già la tricopigmentazione in testa?


per i primi 6 mesi buon risultato poi si è scolorita molto
le foto ovviamente sono tutte post trico,
una tricopigmentazione puó dare un effetto punto pelo di 2-3 mm
non inspessisce e allunga i capelli esistenti[:)]





ah ok volevo solo capire se la trico avesse potuto rimarcare ulteriormente il miglioramento. quindi, nelle ultime foto che hai postato, la trico non influisce visivamente sul risultato?
p.s se così fosse spero davvero di avere anche io risultati lontanamente simili!


no non interferisce minimamente,
vedi che i capelli si sono allungati e inspessiti, dove prima erano deboli,corti e sottili.
anche nelle prime foto ero già tricopigmentato,

la trico secondo me ha più senso farla a capello rasato
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Quindi Noel, avresti fatto una trico che se ne è sparita dopo pochi mesi ? Dicono che debba durare un anno e mezzo circa, immagino che qualche centinaia di euro ti sia costata, non ti sei lamentato con chi te l'ha fatta ?

Quanto all'effluvio il tuo era stagionale o cronico ?

Ciao

MA - r l i n
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciao Marlin ,

la trico l ho fatta da una operatrice di milena che però lavora esternamente(a bergamo)
diciamo che i primi 2/3 mesi l’effetto era piuttosto evidente, credo abbia fatto un buon lavoro.
poi con l’estate è sbiadito molto(bagni al mare, piscina etc.)
probabilmente se avessi i capelli rasati si noterebbero ancora i puntini,

come vedi dalle foto che ho fatte a settembre prima di iniziare con la lllt già si notava la zona rossa della pelle,
purtroppo la trico è svanita piuttosto in fretta,

la durata è molto soggettiva, il mio corpo deve avere assorbito e fagocitato i pigmenti molto velocemente[:D][8D]
non tutti rispondono allo stesso modo (addirittura in certi casi i pigmenti non attaccano),
in generale ritengo sia un'ottima tecnica, più che altro per l'effetto rasato.


il mio effluvio era cronico;

la trico mi è costata 400€...come mi era costato 1500€ il prp 4 anni fa(zero risultati)..
inutile lamentarsi, sono andato oltre[;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Hai fatto il punto-pelo o la normale trico per i capelli rasati ?

Ottimo comunque l'effetto del casco sull'effluvio cronico (che è una brutta bestia...).

Ciao

MA - r l i n
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Marlin ha scritto:
Hai fatto il punto-pelo o la normale trico per i capelli rasati ?

Ottimo comunque l'effetto del casco sull'effluvio cronico (che è una brutta bestia...).

Ciao

MA - r l i n



è la tecnica utilizzata da milena punto-pelo
(dovrebbe essere la più evoluta)


Sì credo che la riduzione dell’effluvio contribuisca molto alla causa,
ho già visto un paio di ragazze che solo contenendo l’effluvio stagionale ottengono miglioramenti tangibili.


ciao

 

yago

Utente
25 Settembre 2003
104
2
165
Anch'io sono indeciso se provare il casco di Noel, ci sto pensando in quanto il costo non è indifferente. Vorrei chiedervi e scusate se vado fuori argomento un parere: qualche anno fa ho acquistato la spazzola laser nello shop utilizzata per un periodo con risultati deludenti, ora vorrei riprovare utilizzandola per 20 minuti su un punto fisso della testa, a parte la scomodità secondo voi è tempo perso? Grazie.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
836
90
265
yago ha scritto:
Anch'io sono indeciso se provare il casco di Noel, ci sto pensando in quanto il costo non è indifferente. Vorrei chiedervi e scusate se vado fuori argomento un parere: qualche anno fa ho acquistato la spazzola laser nello shop utilizzata per un periodo con risultati deludenti, ora vorrei riprovare utilizzandola per 20 minuti su un punto fisso della testa, a parte la scomodità secondo voi è tempo perso? Grazie.


20 minuti credo siano davvero troppo pochi,
in quel tempo raggiungi i 5 joule con il casco, che ha diodi piuttosto fitti e quindi molta copertura
oltre ad essere comprovati a 5mw

non so quante fonti laser abbia la tua spazzola e di che potenza effettiva però se ad esempio prendiamo 10cm quadrati di scalpo e ci teniamo fissi 10 fonti laser è un conto,
30 è un altro(è giusto un esempio)

insomma è una questione di energia fornita e difficilmente le spazzole con pochi diodi riescono a fornirne a sufficienza in poco tempo con la giusta copertura,
comunque qualche risultato potresti ottenerlo[;)]
la terrei fissa per molto piu tempo però




qui c è una comparazione tra le diverse potenze:

http://www.icangrowhair.com/comparison.html

le spazzole saranno sempre meno efficaci

 

canesalato

Utente
3 Agosto 2013
16
0
5
Una cosa piuttosto interessante, almeno per me. Oggi all'università abbiamo analizzato tecniche di spettrofluorimetria per l'analisi di biomolecole. La professoressa ci ha illustrato come, affinché gli elettroni passino allo stato eccitato (e quindi emettano fluorescenza nel ritornare allo stato di partenza), sia assolutamente necessaria una giusta lunghezza d'onda, specifica per la molecola in analisi. Lunghezze d'onda maggiori o minori e luci miste portano a effetti molto minori o nulli. A mia domanda specifica è stato risposto che l'unica luce a fornire una lunghezza d'onda assolutamente pura è quella dei diodi laser.
Beh, nulla che già non sapevate naturalmente. Però è un suggerimento che laser e led effettivamente provochino risposte differenti a livello delle proteine delle membrane plasmatiche, che a loro volta hanno effetti fondamentali nella trasduzione del segnale tramite secondi messaggeri.
 

hammer747

Utente
6 Aprile 2014
9
0
5
braunfer ha scritto:
hammer747 ha scritto:
il mio casco dopo aver coperto i buchi con la vetroresina prossimo passo fare i buchi per i diodi per poi verniciare il casco.





GRANDE HAMMER!! Come farai a creare i fori sul casco? (come materiale mi sembra sia ABS)

Secondo te un casco tattico tipo questo (o fac-simile) potrebbe andar bene?

http://www.ebay.it/itm/ELMETTO-NERO-NUOVO-PROTEZIONE-REGOLABILE-SOFTAIR-/350386063962?pt=Militaria_Collezionismo&hash=item5194a30a5a&_uhb=1

Te lo chiedo perchè non riesco a capire se hai scelto il casco di decathlon per un motivo tecnico (magari peso, forma, misure etc..) oppure solo per casualità.
Io preferivo prendere un casco già chiuso senza smenarci dopo a rattoppare i buchi.

PS: cosa utilizzerai come distanziatori tra casco e testa per mantenere i ( 2 centimetri mi pare) di distanza?

Grazie!!!


ho pensato anch'io a quel casco ma poi ho pensato come avrei fatto ha reggere il casco visto che quello non ha niente dentro solo una rete che per il mio projetto non mi serviva.

ho scelto il casco per motivi tecnici perchè il casco mi stà davvero molto bene e una volta tagliato il poliuretano espanso come si vede nella pagina 43 (il materiale dentro il casco) la distanza tra il casco e lo scalpo è di 3 cm.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
napoleone007 ha scritto:
Volevo chiedere a Noel ma il pulsedrive è presente nel casco laercap?



ciao napo ,

il lasercap NON ha un pulsedrive incorporato ,
è una banalissima luce a intermittenza....un effetto ''flash'' totalmente inutile.
credo lo abbiano inserito in modo che i diodi di bassa qualità non si surriscaldino,
o forse solo per far scena[:D]

il principio di base è che una luce laser ad una specifica frequenza provoca una risposta biologica
(senza incorrere nella sovrastimolazione che si avrebbe esponendosi alla luce per tempi lunghi)

alcune frequenza svolgono questa funzione meglio di altre (alcune non hanno proprio effetti),
la principale associata alla lotta contro le calvize è 8,9khz,
questo principio è quello utilizzato generalmente, ad esempio in un macchinario molto costoso a disposizione di alcune cliniche americane(erchonia machines)ed è lo stesso principio del casco.

ovviamente ci sono altre frequenze che probabilmente lavorano per la nostra causa,magari anche meglio,
avere la possibilità di variarle può essere qualcosa in più.

ad oggi non esiste nessun dispositivo e nemmeno una lampada professionale dei centri tricologici in grado di fare quello che si ottiene con il pulsdrive.

questo perchè è facile realizzare questa variazione per 10/15 diodi ma quando parliamo di centinaia è necessario un dispositivo più sofisticato(il pulsdrive appunto)

è in progettazione un nuovo dispositivo con la funzione del pulsdrive sviluppato dalla spectralight.com
che si potrà in futuro collegare al casco, senza modifiche ,
va solo connesso all'alimentatore esistente.

è comunque ancora presto per ottenere più informazioni ,


ciao