laser terapia (LLLT)

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
X proxy
la mia era una domanda senza ironia

In conclusione, visto che gli utenti che stanno utilizzando il casco di Noel stanno avendo degli ottimi risultati, si può dire che con la laser terapia si potrebbero avere gli stessi effetti che si hanno con fina e con duta in quanto anche con queste ultime si ha un'inversione del processo di miniaturizzazione. O mi sbaglio?
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
so che per proxy ma dico la mia[:D]

Secondo me difficile fare paragoni,
anche perché alla base il meccanismo è molto diverso,
poi c’è chi risponde meglio a una o l altra terapia senza un motivo particolare,
io ad esempio con minox zero risultati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Per affermare questo,bisognerebbe vedere i risultati(nel tempo ovviamente) su utenti che utilizzano solo ed esclusivamente laser terapia su AGA CONCLAMATA (nessun anti DHT sistemico nemmeno naturale,minox ecc ecc).
Oltre a chiarire il fatto che non ricrescono NUOVI capelli,ma si migliora la qualita' di quelli presenti


ciauzz[;)]

 

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
però, dalle foto di coloro che utilizzano il casco di Noel non sembrerebbe che ci sia stato semplicemente un miglioramento dei capelli presistenti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Come no,i vellus sono diventati piu' scuri e grossi quindo l'effetto estetico e' evidente[;)]
 

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
quindi,secondo te il paziente di Tesauro con il lasercap ha ottenuto solo vellus piu' scuri e grossi?
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
brizzi ha scritto:
quindi,secondo te il paziente di Tesauro con il lasercap ha ottenuto solo vellus piu' scuri e grossi?


non è solo secondo lui, Tesauro stesso dice nel video che non è una terapia adatta a tutti e che bisogna valutare bene le condizioni del paziente. Evidentemente quella persona aveva molti miniaturizzati cosmeticamente invisibili che è riuscito a recuperare
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
marius ha scritto:
brizzi ha scritto:
quindi,secondo te il paziente di Tesauro con il lasercap ha ottenuto solo vellus piu' scuri e grossi?


non è solo secondo lui, Tesauro stesso dice nel video che non è una terapia adatta a tutti e che bisogna valutare bene le condizioni del paziente. Evidentemente quella persona aveva molti miniaturizzati cosmeticamente invisibili che è riuscito a recuperare


Quoto,

comunque tutte le cure puntano a recuperare i miniaturizzati/invisibili
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Esatto, tutte le terapie puntano a questo. Se il bulbo è morto puoi ingoiare anche una sacchettata di turosteride al giorno, i bulbi non ricresceranno. O mi sono perso qualcosa?
 

falco76

Utente
29 Dicembre 2005
88
0
65
ma perchè accapigliarsi (termine quanto mai azzeccato) ? :)
chi non l'ha provato non può esprimersi.. gli utilizzatori che non hanno sponsorizzato alcuna marca danno riscontri positivi...io personalmente la proverei.. poi al massimo mi esprimo.. altrimenti qui diventa una discussione alla ballarò dove non si capisce nulla e viste le numerose pagine si rischia di ripetere gli stessi concetti..non si può aprire un post con solo foto e niente commenti?
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ciao a tutti i pelatini di questa discussione [:D]
volevo chiedervi una cosa. Mi è arrivato il polisorbato 80 .. quanto ne devo mette sulle parti da trattare? una volta messo lo devo massaggiare come il minox? poi devo aspettare che si asciughi? 10 15 minuti?
Grazie
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
falco76 ha scritto:
ma perchè accapigliarsi (termine quanto mai azzeccato) ? :)
chi non l'ha provato non può esprimersi.. gli utilizzatori che non hanno sponsorizzato alcuna marca danno riscontri positivi...io personalmente la proverei.. poi al massimo mi esprimo.. altrimenti qui diventa una discussione alla ballarò dove non si capisce nulla e viste le numerose pagine si rischia di ripetere gli stessi concetti..non si può aprire un post con solo foto e niente commenti?


nel primo post noel aggiorna mettendo le foto degli utenti e le impressioni,

per giannip
io ne uso circa un cucchiaio, comunque la quantità per distribuirlo bene sullo scalpo massaggiando leggermente, poi lo lascio 15 minuti circa e risciacquo[:D]
 

karlinze

Utente
30 Ottobre 2012
83
0
65
giannip ha scritto:
Ciao a tutti i pelatini di questa discussione [:D]
volevo chiedervi una cosa. Mi è arrivato il polisorbato 80 .. quanto ne devo mette sulle parti da trattare? una volta messo lo devo massaggiare come il minox? poi devo aspettare che si asciughi? 10 15 minuti?
Grazie


-prendo un bicchierino da caffè
-ci verso 3mm(in altezza) di polisorbato80
-aggiungo acqua calda fino a circa metà bicchierino
-lascio il tutto un minuto a macerare,dopodichè mescolo il composto con paletta da caffè fino a farlo sciogliere(in un paio di minuti si è sciolto)
-applico il composto una volta raffreddato, massaggio, distribuisco e tengo in posa 15minuti
-lavo i capelli e gratto con le unghie delicatamente in modo tale da rimuovere la sostanza
-asciugo con asciugamano
-comincio la seduta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
falco76 ha scritto:
ma perchè accapigliarsi (termine quanto mai azzeccato) ? :)
chi non l'ha provato non può esprimersi.. gli utilizzatori che non hanno sponsorizzato alcuna marca danno riscontri positivi...io personalmente la proverei.. poi al massimo mi esprimo.. altrimenti qui diventa una discussione alla ballarò dove non si capisce nulla e viste le numerose pagine si rischia di ripetere gli stessi concetti..non si può aprire un post con solo foto e niente commenti?


Non e' questione di accapigliarsi,ma solo di chiarire certi punti[;)]
Si possono creare malintesi,tutto qui!!
Quindi meglio essere piu' chiari possibilI,solo in questo modo chi lo vuole testare,puo' avere un quadro il piu' reale possibile(anche perché si parla di una cifra che non tutti si possono permettere)

ciauzz[;)]
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Proxy scusa se ti contraddico, ma vorrei tanto sapere come si può paragonare la spazzola al casco? si guardi solo quanto costa la spazzola e quanto costa su per giù realizzare artigianalmente il casco.. Segno che si tratta comunque di un irrorazione diversa.

Inoltre in gergo alopecico, Inspessimento e recupero dei miniaturizzati significa ricrescita o mi sbaglio?
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
brizzi ha scritto:
perché con fina e con duta i bulbi estinti tornano in vita?


cerco di spiegarti da quello che ho capito io
i bulbi dei capelli sono programmati per durare tot anni, se ne hanno di più quando si è bambini, e mano a mano decrescono, ma la densità omogenea in assenza di patologie rimane per tutta l'esistenza dell'essere umano

in caso di aga alcuni di questi follicoli (individuati in una zona specifica) vanno miniaturizzandosi, ovvero il capello prodotto è sempre più piccolo fino a diventare invisibile
ora ci sono due scuole di pensiero: una sostiene che il bulbo atrofizzato non produca più niente, l'altra che lo stesso bulbo produca un peletto talmente piccolo e di talmente corta fase anagen che non riesca nemmeno a uscire fuori dallo scalpo (personalmente propendo per la seconda, visto che le staminali rimangono ma sono in fase quiesciente, ovvero non in grado di produrre un capello degno di essere chiamato tale)

quindi un follicolo è recuperabile fino a un certo punto, che non si è ancora bene capito quale, dopodichè non è più in grado di ritornare a produrre un capello terminale (e forse neanche un vellus)
a questo proposito era interessante l'esperimento sulle cellule progenitrici, ma visto che sembrava funzionare più del previsto hanno subito pensato bene di affossarlo

se ho detto qualcosa di inesatto correggetemi pure
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
account_01 ha scritto:
Proxy scusa se ti contraddico, ma vorrei tanto sapere come si può paragonare la spazzola al casco? si guardi solo quanto costa la spazzola e quanto costa su per giù realizzare artigianalmente il casco.. Segno che si tratta comunque di un irrorazione diversa.

Inoltre in gergo alopecico, Inspessimento e recupero dei miniaturizzati significa ricrescita o mi sbaglio?


Forse non hai ben capito quello che voglio far capire,non sono contrario alla terapia laser ,ne tantomeno dico che i risultati sono gli stessi della spazzola.
Ma ci sono dei paletti da mettere,per non far apparire la laser terapia come panacea per tutti coloro hanno AGA,senza NESSUNA TERAPIA FARMACOLOGICA.
Parole come RICRESCITA sono pericolose,poi pensatela come volete[;)]
Io la mia esperienza l'ho fatta e per alcuni anni.
Puoi dirmi che la spazzola non e' efficace,ma anche con quella ho attenuto quello di cui si parla in questa discussione( ne acclamavo le potenzialita' gia'4-5 anni fa)[;)]

ciauzz
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
ragazzi, qualcuno mi linka genitlmente la pagina del polisorbato80 della farmacia sant'antonio, nn riesco a trovarlo...grazie
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
pit ha scritto:
ragazzi, qualcuno mi linka genitlmente la pagina del polisorbato80 della farmacia sant'antonio, nn riesco a trovarlo...grazie


non c'è una pagina devi richiederlo via mail ,
comunque qualsiasi farmacia te lo procura[:)]
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
in linea generale sono d'accordo con quanto afferma proxy,
ma in pratica molti compreso il sottoscritto hanno visto miglioramenti notevoli anche senza cure farmacologiche,
con questo non voglio far passare il messaggio che la lllt sia la panacea ma neanche sottovalutarla o relegarla a gregario dei farmaci[:D]
nel mio caso ha dato molti piu risultati del minox ad esempio
(fina non l ho mai assunta)