laser terapia (LLLT)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
Kibith:Leggi la prima pagina di questa discussione,spiegavo tutto[;)]
Ovvio che i pilastri portanti fina+minox non devono mancare.
La laser terapia non e' una panacea,ma come spiegato piu' volte,la sua utilita' e' indiscutibile,visto che migliora la qualita' dei nostri capelli miniaturizzati.

ciauzz[;)]

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Beh però nessuno può sapere se i propri capelli siano miniaturizzati e invisibili oppure morti del tutto!

Cioè al limite potrebbe anche accadere che chi si è sempre curato con fina, pur progredendo nella calvizie, potrebbe avere i capelli solo miniaturizzati e mai morti del tutto.
Questo in quanto per assurdo finasteride, potrebbe aver impedito la morte definitiva dei bulbi.

In questi casi la LLLT potrebbe addirittura fare miracoli, che miracoli però non sono.

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
kibith2 ha scritto:
Beh però nessuno può sapere se i propri capelli siano miniaturizzati e invisibili oppure morti del tutto!

Cioè al limite potrebbe anche accadere che chi si è sempre curato con fina, pur progredendo nella calvizie, potrebbe avere i capelli solo miniaturizzati e mai morti del tutto.
Questo in quanto per assurdo finasteride, potrebbe aver impedito la morte definitiva dei bulbi.

In questi casi la LLLT potrebbe addirittura fare miracoli, che miracoli però non sono.

la lllt è una terapia che come minox e fina per alcuni funziona molto bene per altri meno,
le variabili in gioco sono molte a seconda del caso specifico, a priori si può dire che l obbiettivo è invertire il processo di miniaturizzazione,
quindi chi ha ancora vellus e follicoli attivi può avere ottimi risultati,

proprio perchè i capelli non si perdono da un giorno all'altro,
avviene un processo di miniaturizzazione e poi atrofizzazione che può durare mesi per alcuni e anni per altri.
(guardate il caso di tesauro è un signore piuttosto anziano con calvizie avanzate eppure ha avuto risultati, l'estremo opposto potrebbero essere soggetti piu giovani ma che hanno avuto un aga molto piu aggressiva che in pochi anni ha annientato i bulbi..)

i capelli miniaturizzati comunque si vedono, in più ci potrebbero essere quelli davvero invisibili a occhio nudo o bulbi ancora recuperabili e in questo caso più difficile saperlo a priori ,

ciao[:)]

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Rispetto la spazzola che la devi passare per venti minuti se e giù...che è un vero sbattimento..... il casco è più comodo e visto il numero dei diodi è anche più performante.

Comunque ieri sono andato a tegliarmi i capelli dal parrucchiere e lui non ha notato miglioramenti....devo dire che sono rimasto un po' deluso!!!
Io invece la qualità dei capelli la vedo migliorata! Speriamo che non soffro di allucinazioni[:D][:D][:p][:p][:p]

Comunque sono solo al terzo mese....tra tre mesi riproporrò le mie impressioni

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
giannip ha scritto:
Rispetto la spazzola che la devi passare per venti minuti se e giù...che è un vero sbattimento..... il casco è più comodo e visto il numero dei diodi è anche più performante.

Comunque ieri sono andato a tegliarmi i capelli dal parrucchiere e lui non ha notato miglioramenti....devo dire che sono rimasto un po' deluso!!!
Io invece la qualità dei capelli la vedo migliorata! Speriamo che non soffro di allucinazioni[:D][:D][:p][:p][:p]

Comunque sono solo al terzo mese....tra tre mesi riproporrò le mie impressioni

esatto le spazzole non danno copertura,e dovendo muoverle continuamente il flusso non è costante

comunque tienici aggiornati, io ho iniziato a vedere un miglioramento a occhio nudo progressivamente a partire dal 4 mese,
prima era più che altro meno caduta e più resistenza/qualità[:)]
adesso anche nelle foto si vede bene[8)]

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
qui si parla di ricrescita ma ovviamente si fa riferimento a invertire il processo. Questo mi sembra chiaro.. Niente fa resuscitare le cose.. Avete mai visto un'essere umano resuscitare? io no... avete mai visto una mucca resuscitare? io no.... perchè dovreste vedere un bulbo resuscitare??...
Intanto non si sa bene in che modo operi il LLLT, su alcuni siti si parla addirittura di pulire il bulbo da DHT, potrebbe altresì lavorare in stile minoxidil...
Insomma prima di fare liste e elenchi puntati dicendo qeusto funziona questo non funziona, sarebbe ottimo:
1- essere informati sull'argomento
2- aver provato il prodotto

io ho fatto delle domande lecite, a cui ho avuto risposte e adesso valuterò, dopodichè trarrò le mie conclusioni.

Quindi il percorso deve essere questo:
1-fare domande informarsi
2-valutare acquisto
3-acquistare
4-aspettare
5-valutare e fare resoconto sul forum

p.s. per favore non parliamo di spazzole, questo non è il thread delle spazzole

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Proxy ha scritto:
Io lo dicevo gia' 5-6 anni fa'[:D]

Dopo aver provato diversi dispositivi ed averne ideato uno per me quello che si puo' ottenere con l'uso costante e' questo:

-aumento del diametro del fusto
-possibile miglioramento dello stato della cute in caso di forfora e seborrea.
-nessuna nuova ricrescita,nessuna stabilizzazione della caduta(per questo serve fina)ma in generale un miglioramento

Ciao Proxy, come mai dici che la lllt fatta come da studi non può stabilizzare la caduta e dare ricrescita (senza finasteride)?

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
mett ha scritto:
Proxy ha scritto:

Dopo aver provato diversi dispositivi ed averne ideato uno per me quello che si puo' ottenere con l'uso costante e' questo:

-nessuna nuova ricrescita,nessuna stabilizzazione della caduta(per questo serve fina)ma in generale un miglioramento

Ciao Proxy, come mai dici che la lllt fatta come da studi non può stabilizzare la caduta e dare ricrescita (senza finasteride)?

penso si riferisca alla sua esperienza con quei dispositivi,
gli studi parlano anche di minor caduta (conta di capelli)

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
si ma la sua esperienza, seppur autorevole e documentata sulla scheda personale, è fatta con altro tipo di dispositivo, altra potenza, altra applicazione, altro tutto insomma..

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
account_01 ha scritto:
si ma la sua esperienza, seppur autorevole e documentata sulla scheda personale, è fatta con altro tipo di dispositivo, altra potenza, altra applicazione, altro tutto insomma..

si si intendevo proprio quello[:D]
volevo dire che noi adesso abbiamo dispositivi tipo il casco più performanti e con piu copertura,
diciamo più in linea con le specifiche degli studi (i famosi 5 joule)
l'esperienza di proxy di qualche anno fa si basava su dispositivi tipo spazzole

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
mett ha scritto:
Proxy ha scritto:

La ricrescita di nuovi capelli e'impossibile,come sopra possiamo parlare al massimo di inversione(capelli miniaturizzati che megliorano in diametro).
Fino a prova contrario senza finasteride in un AGA conclamata,la vedo dura stabilizzare la caduta.
Magari la si puo' stabilizzare in un'effluvio,ma con l'AGA non ci credo.
Molte volte tra una studio e' la reale pratica,c'e' di mezzo il mare[;)]
Poi ovviamente io parlo per la mia esperienza,ho usato solo la spazzola,ma gia' ho avuto i miglioramenti sopra citati.

ciauzz[;)]

symbio

Utente
8 Novembre 2012
46
0
15
Proxy ha scritto:
mett ha scritto:
Proxy ha scritto:

La ricrescita di nuovi capelli e'impossibile,come sopra possiamo parlare al massimo di inversione(capelli miniaturizzati che megliorano in diametro).
Fino a prova contrario senza finasteride in un AGA conclamata,la vedo dura stabilizzare la caduta.

ciauzz[;)]

Ma se viene invertito il processo di miniaturizzazione non possiamo quindi parlare di stabilizzazione ed eventuale miglioramento dell'esistente?

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
symbio ha scritto:
Proxy ha scritto:
mett ha scritto:
Proxy ha scritto:

ciauzz[;)]

Ma se viene invertito il processo di miniaturizzazione non possiamo quindi parlare di stabilizzazione ed eventuale miglioramento dell'esistente?

infatti,
è solo una questione di termini,
inspessimento/recupero dei miniaturizzati etc.
continuiamo a girarci intorno ma la sostanza è che la situazione migliora

http://www.prweb.com/releases/2014/01/prweb11487905.htm

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
Ok allora la laser terapia fa ricrescere nuovi capelli in caso di AGA !!
Stabilizza l'AGA senza l'uso di anti DHT sistemici !!

Contenti voi[;)]

Brizzi:Qualcuno ha mai affermato che fina e duta fanno ricrescere nuovi capelli??

Riccardo:Ho forse detto che la situazione peggiora??
Sono sempre stato un sostenitore della laser terapia,ma ha i suoi limiti e dal mio modo di vedere non e' una panacea,ma un supporto alla terapia farmacologica(forse quelli che attualmente puo' portare i migliori risultati esteticamente parlando)

ciauzz[;)]

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
935
169
265
Proxy ha scritto:
Ok allora la laser terapia fa ricrescere nuovi capelli in caso di AGA !!
Stabilizza l'AGA senza l'uso di anti DHT sistemici !!

Contenti voi[;)]

Brizzi:Qualcuno ha mai affermato che fina e duta fanno ricrescere nuovi capelli??

Riccardo:Ho forse detto che la situazione peggiora??
Sono sempre stato un sostenitore della laser terapia,ma ha i suoi limiti e dal mio modo di vedere non e' una panacea,ma un supporto alla terapia farmacologica(forse quelli che attualmente puo' portare i migliori risultati esteticamente parlando)

ciauzz[;)]

si proxy sono d'accordo con te, io non dico certo che sia una panacea[:)]
semplicemente porterei la lllt al pari delle terapie più tradizionali, per utilizzarle in sinergia o a seconda di come ognuno risponde.