laser terapia (LLLT)

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
ciao savior
la lllt lavora in modo diverso dalla finasteride,
non riduce il dht quindi niente sides [8D]
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
Marlin ha scritto:
Gehtto, OMG non ha fatto una cosa simile a questa discussione perché era stata fatta adeguatamente prima che nascesse il suo forum e il suo forum è praticamente una grande discussione sull'argomento.

Qui avevamo già postato la famosa discussione analoga a questa:

http://www.hairlossfight.com/forums/viewtopic.php?t=1290

Ciao

MA - r l i n


ribatto per l'ultima volta dato che penso come conferma noel sia discussione OT.
Marlin il link che hai girato,che aveva già girato precedentemente anche noel, è una raccolta di esperienze di 5/6 anni oltretutto con impossibilità ad accedere ad immagini o all'esperienza riportata dato che non esistono più i collegamenti.quello che voglio dire è questo link ultra incompleto e non più recente se paragonato al dibattito sulla rete di altre metodologie di cura sicuramente non meglio efficaci (fina e minoxidil) è a mio modo di vedere clamorosamente inequiparabile.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Ribatto anche io...il dibattito più recente sulla rete riguardo alla LLLT lo trovi sparso sui vari forum e concentrato nel forum che ho linkato sopra (io comunque una raccolta di testimonianze per una cura così completa, anche se non attuale, non l'ho vista per altre terapie, se fosse continuata sarebbe stata sia troppo ripetitiva che inutile...).

Ciao

MA - r l i n
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
ghetto ha scritto:
france74 ha scritto:
ghetto per le foto?

sarebbero utili a tutti per capire


perdonami france74 ma preferisco non postarle.


peccato,
avresti avuto qualche opinione per capire se soffri di aga o meno.

comq dice marlin di informazioni e studi in merito alla lllt ce ne sono davvero tanti, ormai è indubbio che sia valida almeno da valutare al pari di terapie piu tradizionali,
altrimenti non saremmo neanche qui a parlarne[:)]
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Io ormai sono a tre mesi di casco e posso dare una valutazione obiettiva riferita ovviamente alla mia situazione: Nei primi due mesi avevo notato un leggero miglioramento sopra le tempie dove sono più diradato. C'erano dei capellini nuovi, alcuni inspessiti e pensavo continuasse così nel tempo se non meglio. A distanza di tre mesi purtroppo noto una regressione di quel miglioramento iniziale. Per quel che riguarda invece la qualità, la pettinabilità, l'elasticità e la luminosità dei capelli post shampo devo dire che sono molto contento....vederlì così vitali è una gioia per uno che ha i capelli molto fini. Discorso ricrescita sono un po' deluso....ma visto che sono solo al terzo mese spero che con il tempo mi possa ricredere.
Ho 42 anni e uso minoxidil anche se sto cercando di utilizzarlo a giorni alterni per poi smetterlo definitivamente
Avendo una capigliatura lunga e utilizzando lacca, spuma ecc. evito di mettere foto perchè non permetterebbe di fare esatte comparazioni.

Stavo pensando di utilizzare quel prodotto sgrassante che avevate suggerito per valutare eventuali miglioramenti.

G.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
Ciao gianni
Grazie per l’aggiornamento !

il passaggio a giorni alterni del minox può avere inciso non credi?

Secondo me i risultati più significativi si vedono come minimo dal 5 mesi e quelli definitivi dopo 1 anno,
un po’ come finasteride bisogna avere pazienza, i capelli hanno un loro ciclo di crescita,

hai notato anche minore caduta?
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ciao giannip, per quanto riguarda i capellini, può darsi che stiano facendo spazio a nuovi più spessi.
Ciò che mi interesserebbe sapere con più precisione è:
avevi caduta pre-utilizzo del casco?
come sta progredendo la caduta a 3 mesi dall'uso del casco?

grazie per la testimonianza
in bocca al lupo!
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Ragazzi perdonate il fuori post. Leggendo tutta la discussione ho notato che per trarre maggior benificio dalla LLLT utilizzate il polisorbato 80. Si può utilizzare tale composto nel trattamento di minoxidil o altri topici per migliorare l'efficacia della cura?

In ogni caso i miei migliori auguri per la LLLT.
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
giannip come ho detto più volte secondo me ci vuole due anni per tirare le somme definitive[:)] L'ho vedo su di me sono ormai al sesto mese e con tinuo vedere nuovi capellini che si stanno allungando e sono molto molto fini, cadranno poi ricresceranno finchè torneranno ad essere terminali [:)]
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Per la caduta non parei che dire....quest'anno è stato un anno stranissimo!!!!! di solito ho una forte caduta settembre-dicembre e un po' in primavera. Quest'anno l'esatto contrario...in primavera ho perso una tonnellata di capelli...poi a settembre caduta molto ridotta ottobre poca e novembre azzerata! non cadeva un capello neanche a tirarlo. Forse perchè ad agosto ho nziato a prendere 2 capsule di maca rossa (è un adattogeno)boh strano comunque.
A dicembre ho iniziato il casco e quindi non posso fare confronti...la caduta era sparita già un mese prima o meglio azzerata. Da dicembre ad oggi caduta moderatissima...50 capelli a shampo....io li lavo due volte a settimana!Adesso vediamo in primavera che succede.
Speravo nella ricrescita con il casco ma vedo che si parla di tornare al massimo come si era due anni prima. Sopra le tempie mi sono diradato progressivamente in 20 anni...quindi forse quella parte è inrecuperabile....però i primi due mesi di casco vedevo che qualcosa si stava muovendo...più capellini più ricrescita. Ora sono tornato come tre mesi fa. Però come ho detto i capelli sembrano molto più forti ed elastici...e solo per questo per me vale spendere 1.200 euro di casco.
Ero arrivato a dicembre che non riuscivo più a pettinarmi...dietro trasparenze terribili e davanti litigavo con i capelli tutte le volte che li asciugavo post shampo. Poi il giorno dopo erano inguardabili!!! Ora invece la piega e la lucentezza durano due tre giorni tranquillamente. Ho ordinato oggi il polisorbato 80 e prima di ogni shampo lo applicherò...vediamo che succede...se in molti lo hanno fatto un motivo ci dovrà pure essere.
Ultima cosa sempre molto strana che mette un po' in discussione gli effetti localizzati del casco: ho notato in questi due mesi che anche i capelli laterali che non sono colpiti dalla luce dei diodi godono della stessa salute ti quelli in alto che vengono illuminati dal casco. Come mai???? e vi garantisco che quelli laterali addirittura escono dal casco quindi luce indiretta non la prendono. E' come se i benefici si trasferissero su tutto lo scalpo.
Chissà se c'è una risposta a questo
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
comunque gianni direi bene per essere a 3 mesi!(e stai riducendo l utilizzo del minox)

la finestra di recupero si dice sia di 3 anni ma non c è una regola,
ci sono casi di calvizie piu consolidate che hanno visto ottimi risultati(
il paziente di tesauro per fare un esempio ma anche il sottoscritto[:)])

per l effetto positivo anche sulle zone non colpite dalla luce potrebbe essere che l aumento di afflusso sanguineo si
estenda anche alle zone limitrofe apportando un beneficio generale[8D]
potrebbe essere una costroneria ma mi sembra verosimile

in bocca al lupo
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
gianni se utilizzi il polisrobato non prima di ogni shampo giusto?
solo nei giorni in cui utilizzi il casco[:)]
io lo applico quando ho tempo, diciamo una volta a settimana prima della seduta
 

amantino

Utente
21 Gennaio 2004
55
0
65
grazie zimmerman, ottimo contributo.
Anch'io salgo sulla barca, un paio di giorni fa ho ordinato il casco da noel, tra un mesetto dovrei iniziare e speriamo bene!
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
grazie ragazzi!

davvero sono entusiasta[:)]

consiglio a tutti di avere pazienza, io a livello estetico ho iniziato a notare qualcosa dal 4 mese
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Volevo farvi notare che oltre al polisorbato 80, esiste un'ulteriore prodotto per la pulizia della cute ed esso è il fango detossinante che sicuramente non avrà le stesse potenzialità ma darebbe comunque il suo contribuito a prezzi piuttosto accettabili, un flacone costa poco e dura una vita.

C'è da dire che questo polisorbato 80 già a priori senza l'uso del casco fornisce un risvolto favorevole in quanto preveniene l'eccessivo accumulo di sebo e quindi ulteriore DHT per i follicoli.
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
EvilEye ha scritto:
Volevo farvi notare che oltre al polisorbato 80, esiste un'ulteriore prodotto per la pulizia della cute ed esso è il fango detossinante che sicuramente non avrà le stesse potenzialità ma darebbe comunque il suo contribuito a prezzi piuttosto accettabili, un flacone costa poco e dura una vita.

C'è da dire che questo polisorbato 80 già a priori senza l'uso del casco fornisce un risvolto favorevole in quanto preveniene l'eccessivo accumulo di sebo e quindi ulteriore DHT per i follicoli.


è vero il polisorbato é gia utile di per sè aiutando a ridurre il sebo,
ma nel nostro caso è preparatorio al laser
(di miglioramenti con il solo polisorbato nessuno li ha mai riportati e non è certo una novitá)

io lo diluisco in acqua e mi dura parecchio[;)]
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ciao a tutti...oggi dovrei ricevere il polisorbato 80 dalla farmacia sant antonio di torino.
Come si applica?
Nel senso....ho capito che si può diluire in acqua oppure metterlo puro sulla cute...poi qualche minuto di attesa...a che serve questa attesa? mica bisogna assorbire sostanze nutrienti...non si può risciacquare subito?
bisogna poi per forza fare lo schampo o si può semplicemente risciacquare con l'acqua?
Grazie
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
in genere va lasciato un pò in posa così ha tempo di agire,
così si ''scioglie bene'' il sebo accumulato[:)]

poi risciacqui e sentirai lo scalpo ben sgrassato, già che ci sei aiutati con un normale shampo
io facci così su consigli di noel