Ciao a tutti ,
spero abbiate passato delle buone vacanze
]
mi fa piacere vedere che il dibattito è andato avanti[8D][8D]
Io ho avuto modo di parlare personalmente con Omg e approfondire un po’ di temi ,
davvero una persona squisita ,
penso di non aver mai visto tante lampade e lozioni come nel suo workshop (oltre che sigari ahah )
così a caldo vorrei mettere in evidenza un paio di punti relativamente all’efficacia della Lllt ,
ne avete già parlato ma ci terrei a evidenziarne l importanza
innanzitutto l ’’environment’’ in cui lavora la Lllt è davvero un aspetto CRUCIALE per favorire l’assorbimento della luce ,
è fondamentale che lo scalpo sia pulito in modo profondo.
Non mi riferisco solo a chi soffre di patologie evidenti tipo dermatite seborroica ma in generale è importante rimuovere il sebo presente magari da anni all interno dei follicoli
‘’dissolving the thick, calloused, sebum-filled, top layer of fibrosis-damaged skin would help with laser therapy’’ ,
lo è per qualsiasi terapia ovviamente ma in particolare per la lllt, poichè il sebo ne ostacola l’assorbimento.
per questo motivo in preparazione alla fototerapia viene fortemente consigliato l’utilizzo di prodotti che vanno oltre al normale shampo
(tra questi anche i cosiddetti ‘peeling’’ sono molto utili, si utilizzano degli enzimi esfoliante proprio come si fa normalmente per il viso nei centri estetici,
tipo questo http://www.amazon.com/Pumpkin-Peel-Enzyme-Glycolic-Lactic/dp/B00AQGB7AU/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A3E6HG6K23G210)
Quindi tenere presente che questo aspetto può fare la differenza tra un buon risultato e un risultato eccezionale

poi con più tempo entrarò nel merito di una procedura ''pre laser''.
secondo punto riguarda le aspettative e efficacia della Lllt in generale;
la fototerapia è in grado di lavorare molto bene entro una finestra temporale che è mediamente di 4 anni ,
cioè all’interno di questo spazio è molto più probabile riuscire a recuperare i bulbi dei capelli che si sono persi/miniaturizzati ,
questo solo per dire che sarà piuttosto difficile rivedere i capelli persi 10 anni prima…….
può sembrare una banalità ma è bene chiarire in modo tale che ognuno possa fare delle considerazioni in merito al proprio caso (terapie miracolose tipo fulfix non ne esistono ancora che io sappia [

] )
La lllt lavora molto bene per limitare la caduta, recuperare e inspessire i capelli in fase di miniaturizzazione, recuperare capelli da bulbi che non riescono più a produrne fino a 4 anni prima
(sebo permettendo,vedi punto 1)
oltre ai risultati postati qui nel forum credo che le immagini dei casi analizzati dalla sunetics, già postate qui sopra da qualcuno,
possano dare un’idea visiva e realistica dei benefici auspicabili con la lllt (le foto sono a distanza di 1 anno)
(http://www.sunetics.com/index.php?option=com_content&view=article&id=67&Itemid=158)
considerate in genere 6 mesi come periodo MINIMO per notare un miglioramento tangibile(diciamo visibile in foto..)
è vero che ci sono soggetti che rispondono in modo particolarmente rapido(3-4 mesi) ma normalmente ci vuole più tempo.
confermo con il nostro casco 3x20min a settimana, altri tipo lasercap non li ho testati quindi i tempi potrebbero variare.
Per ‘’maiarrendersi ‘’
non ho ancora avuto tempo di completare un pdf però se mi scrivi posso darti le indicazioni o anche a voce
per ‘’gianni’’
ci siamo già sentiti per sostituire quei 4 diodi ,
in questi mesi ho seguito direttamente almeno una trentina di utenti per la realizzazione del casco,
a oggi sei l unico sfortunato,
se qualcun altro avesse dei problemi si faccia avanti qui
per Marlin
è stato un piacere fare la tua conoscenza (telefonica)[

],
complimenti al tuo lavoro per il sito e forum.
fammi sapere se hai bisogno di qualche misurazione
ho scritto di getto quindi perdonate eventuali errori
a presto e in bocca al lupo[

]