laser terapia (LLLT)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Veramente quanto citato in proposito parla appunto di dispersione della luce, la stessa che si ottiene togliendo le lenti ai laser e facendo in modo che le emissioni di luce non siano più collimate...

Quindi l'uso di 300 (in realtà + di 235) diodi è adeguato se non c'è dispersione, ma luce collimata (ossia dritta senza coni di luce).

Si tenga conto che alla fine dietro al casco in questione che non è a luce collimata (lo potrebbe essere, ma si tolgono le lenti...) c'è poi sempre il dr. Maricle, dopo che aveva divorziato da Sunetics...

Quindi quanto detto sopra è validissimo alla luce di queste info: possono bastare diodi più potenti a maggiore distanza per ottenere una diffusione ottimale.

Ciao

MA - r l i n
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Marlin ma ci vedi sempre dietro il complotto o un interesse[:)][:)]

comunque togliendo la lente ed utilizzarli a una distanza di 2-3 cm la dispersione è davvero minima,

io non sono cosí tecnico diciamo che sono solo mie considerazioni in fiducia, quindi arrivo fino a un certo punto[:I]
se tu marlin ne sei certo potresti fare dei test e farci sapere,
ad esempio la lampada konftec si avvicini a questo concetto di meno diodi con maggiore potenza


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Non non è che ci vedo sempre dietro un complotto, solo legittimi interessi commerciali che sono chiari a chiunque approfondisca, non sto accusando nessuno, ma sono certo che la fototerapia si possa fare a costi inferiori pur continuando a guadagnarci, fatta in questo modo, per la maggior parte degli operatori, non ci sono guadagni superiori, solo costi superiori.

Togliere la lente è un must credo proprio suggerito da Maricle, perchè OMG insiste molto su questa cosa. Io credo che sia andata così: Maricle deve aver confidato ai ragazzi che per ottenere la sopracitata e vantata dispersione della Sunetics bastava togliere la lente e da allora fanno tutti così...

Io ero in procinto di avere la lampada LED da Valerio che avrei diligentemente provato, ma con Natale il nostro è sparito...(se uno pensa ai complotti è anche per questi fatti...[:)][:)][:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
Povero valeriot !!
La lobby dei laser l ha fatto sparire[:D][:D]
si sarà fatto lo settimana bianca poveraccio

Io ho letto che nel giro di due settimane sei passato dal sostenere i led a spada tratta, possibilmente in un casco perchè concentra la luce e preme lo scalpo...adesso peró forse è meglio una lampada con laser piú potenti e a distanza maggiore,
un pó di confusione la si fa...soprattutto per chi si accinge a questo argomento e a questa discussione ,
quando finalmente c è qualcosa di efficace insieme a minox e fina ( ok c è anche derma roller e altro ma testiomonianze come per la lllt io non ne ho viste..)
scusami ma per chi come me prova di tutto da anni ci tengo a fare chiarezza.

apprezziamo tutti l intraprendenza ma a un certo punto c è da passare alla pratica con o senza valeriot[:D][8D]
altrimenti si fa solo confusione

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
No scusa, io non sostengo nulla...semplicemente discuto sul forum le varie argomentazioni (che è anche il mio compito).

Non sto certo dicendo che dovete buttare via il casco che avete...meglio se funziona e se siete contenti. Però è anche bello sapere che se i LED non dovessero funzionare, c'è ancora una possibile alternativa economica a base degli stessi laser.

Per quanto riguarda la pratica che ti devo dire ? Sino a Natale facevo conto di usare questa lampada al massimo con l'inizio di questo nuovo anno, adesso, secondo logica, sto aspettando che queste feste finiscano e spero che Valerio - a cui stanno fischiando le orecchie[:)] - appaia di nuovo qui o in pvt, del resto anche lui si è mostrato molto appassionato dell'argomento...

Non dovesse succedere mi muoverò come pensavo di fare prima che Valerio proponesse la sua soluzione.

Ciao

MA - r l i n

 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
Ragazzi sto sperimentando un casco di mia invenzione con i stessi diodi laser della Aixiz!!

Ma ho progettato un sistema che permette di utilizzare meno di 300 diodi laser con una spesa ridotta del 70% circa.

Dovremmo essere sui 400 euro!! Ovviamente offrendo sempre una copertura totale dello scalpo!!

Vi terró aggiornati!!

 

spennacchiato

Utente
17 Aprile 2010
9
0
5
Ciao a tutti,
Mi sono letto quasi interamente la discussione, ma mi sembra di non aver trovato risposta ad una mia domanda e quindi mi permetto di chiedere.
Secondo voi il casco ho comunque la LLLT è utile per veicolare in profondità una terapia topica.
Grazie

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Aspettiamo il parere di chi lo usa con dei topici proprio prima dell'applicazione.

Il mio parere è che forse è meglio non usarlo con sostanze che possono assorbire la luce e che comunque l'azione della stessa non dovrebbe portare ad assorbimento migliore.

Ciao

MA - r l i n
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
io applico minox da anni ma ho continuato ad utilizzarlo con il casco ,applicandolo a distanza di diverse ore rispetto alla seduta laser,
non credo ne migliori l assorbimento del minox (chiaramente è solo una sensazione)
nè ho mai letto che la lllt possa dare questo ulteriore beneficio,

ciao
 

susannaa

Utente
10 Novembre 2013
20
0
15
Anche io mi stavo chiedendo se con l utilizzo del casco fosse utile utilizzare anche minox per potenziarne l effetto peró non ho trovato niente a riguardo[:)]
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
visto che tra gli effetti della llt c'è anche quello di combattere lo stress ossidativo qualcuno ha notato una riduzione dei capelli bianchi? (pura utopia lo so)
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
marius ha scritto:
visto che tra gli effetti della llt c'è anche quello di combattere lo stress ossidativo qualcuno ha notato una riduzione dei capelli bianchi? (pura utopia lo so)


Io per ora ho davvero pochissimi capelli bianchi peró la prima cosa che avevo segnalato era proprio un inscurimento in generale della chioma, forse deriva piú dalla ripigmentazione/inspessimento dei vellus?!

cosí a sensazione spero che agisca anche un pó contro l ingrigimento(piú per prevenzione/mantenimento immagino)
non so se ci sono studi in merito
 

spennacchiato

Utente
17 Aprile 2010
9
0
5
Riprendo l'argomento, perchè ho notato che la cosa poteva interessare...
In effetti sembra che la LLLT non influenzi l'assorbimento o la veicolazione di terapie topiche.
In questa tesi di dottorato http://www.fedoa.unina.it/876/1/Tesi_dottorato_Ruggiero__Simona.pdf
Fattori che influenzano l’assorbimento da preparazioni topiche, si parla di sonoforesi(o fonoforesi o ultrasuonoforesi) ho trovato
addirittura delle apparecchiature home portatili ad ultrasuoni made US su ebay.com ttra i 200 e i 300 $ che permetterebbero di assorbire all'epidermide il superando la barriera dello strato corneo. Sono tentato dall'acquisto.
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
Spennacchiato ha scritto:
Riprendo l'argomento, perchè ho notato che la cosa poteva interessare...
In effetti sembra che la LLLT non influenzi l'assorbimento o la veicolazione di terapie topiche.
In questa tesi di dottorato http://www.fedoa.unina.it/876/1/Tesi_dottorato_Ruggiero__Simona.pdf
Fattori che influenzano l’assorbimento da preparazioni topiche, si parla di sonoforesi(o fonoforesi o ultrasuonoforesi) ho trovato
addirittura delle apparecchiature home portatili ad ultrasuoni made US su ebay.com ttra i 200 e i 300 $ che permetterebbero di assorbire all'epidermide il superando la barriera dello strato corneo. Sono tentato dall'acquisto.


Ok ma allora stai affrontando un altro tema ,
cioè vorresti aumentare l assorbimento di un topico giusto?
dovresti chiedere ai piú esperti penso nella sezione dove si sta parlando del derma roller che è appunto l ultimo ritrovato anche per il tuo scopo
 

spennacchiato

Utente
17 Aprile 2010
9
0
5
mcfly83 ha scritto:
Ok ma allora stai affrontando un altro tema ,
cioè vorresti aumentare l assorbimento di un topico giusto?
dovresti chiedere ai piú esperti penso nella sezione dove si sta parlando del derma roller che è appunto l ultimo ritrovato anche per il tuo scopo

Ok chiedo scusa mi sono lasciato prendere, si mi interessa approfondire l'argomento sul veicolare un farmaco topico, comunque atrezzi tipo il derma roller non credo mi interessano. Approfitto. hai altri suggerimenti o link a discussioni. Grazie
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
Spennacchiato ha scritto:
mcfly83 ha scritto:
Ok ma allora stai affrontando un altro tema ,
cioè vorresti aumentare l assorbimento di un topico giusto?
dovresti chiedere ai piú esperti penso nella sezione dove si sta parlando del derma roller che è appunto l ultimo ritrovato anche per il tuo scopo

Ok chiedo scusa mi sono lasciato prendere, si mi interessa approfondire l'argomento sul veicolare un farmaco topico, comunque atrezzi tipo il derma roller non credo mi interessano. Approfitto. hai altri suggerimenti o link a discussioni. Grazie


non sono così esperto in materia però se fai qualche ricerca nel forum o chiedi a marlin ti aggiorna, solitamente si inseriscono altre sostanze insieme al minox per favorirne l'assorbimento o come ho letto l'utilizzo del dermaroller pare possa aiutare molto,
comunque per quello scopo non puntare sulla lllt che secondo me è più un alternativa o un arma in piu da affiancare al minox.[8D]

 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
Marlin ha scritto:
Per quanto riguarda la pratica che ti devo dire ? Sino a Natale facevo conto di usare questa lampada al massimo con l'inizio di questo nuovo anno,


strano che non hai provato a contattare quella dermatologa del Sitri di cui si parlava nelle prime pagine che ha usato sorgenti LED nello spettro dell'infrarosso, o se ne hai parlato mi scuso se mi è sfuggito