laser terapia (LLLT)

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265

Ciao mcfly83,
avevi scritto che ti tagliavi i capelli e postavi le foto del prima e dopo per vedere eventuali miglioramenti...puoi farlo? anche se tu non ne vedi mettile comunque le foto così da consentire un minimo di raffronto!
Grazie in anticipo


mcfly83 ha scritto:
ciao braunfer!
utilizzo minoxidil da due anni, nient altro.
ho avuto un leggero miglioramento i primi mesi di applicazione ma niente di significativo purtroppo

martedì vado a tagliare i capelli così saranno della stessa lunghezza di quando ho scattato la foto 2 mesi fa[8D]

anche se ho i capelli un pó più lunghi oggi li vedo come ravvivati e specchiandomi nel mio solito bagno noto che la pelle della cute si intravede meno rispetto all estate scorsa.
comunque aspetto di andare dal barbiere prima di
giudicare![;)]
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
oggi sono andato dal barbiere e sono davvero molto contento[:)][:)][:)]

posto le foto,
la prima è di due mesi e mezzo fa prima di iniziare a utilizzare il casco di Noel e relativa procedura di pulizia pre lllt,
la seconda di oggi più o meno alla stessa lunghezza,
foto a parte vedo davvero la differenza[8D]
come ho gia scritto utilizzo minoxidil da due anni con un buon mantenimento

http://s8.postimg.org/hrt6nvfrp/okk.jpg
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
brizzi posso dirti che la stanza e la luce sono le stesse,
(vedi che sul braccio/ascella riflette allo stesso modo)
il miglioramento lo noto soprattutto in bagno quando mi specchio,vedo molto meno la cute.

comunque da quel che ho letto i miglioramenti saranno progressivi fino a 6 mesi/1 anno, speriamo[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
brizzi ha scritto:
Sembra che il risultato ci sia. Però,nella prima foto sembra anche esserci più luce.


Ovvio, ora c'è l'ora solare e viene buio prima...[:)]

A me pare che, a parte dubbi di questo genere, (la luce del mio bagno varia con le stagioni, ma se aspetto che sia buio fuori è ovviamente identica tutto l'anno...), i miglioramenti ci siano.

Ciao

MA - r l i n
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
le foto che ho postato sono state scattate nella mia stanza con lo stesso iphone[:)][:)]
in bagno riesco a notare la differenza ancor meglio perchè ho uno specchio e la luce è sempre la stessa(è un bagno senza finestre[:I])
(non avevo foto del ''pre'' in bagno )

comunque vi assicuro che il miglioramento c è stato,ma non mi accontento![;)]
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
Jankee ha scritto:
E per quanto riguarda la caduta noti qualcosa, mcfly?


non ho mai sofferto di caduta copiosa o effluvi,
probabilmente si è allungato il ciclo di crescita o recuperato dei vellus,
le motivazioni credo siano quelli che abbiamo riportato nella discussione
(inspessimento, vellus che si allungano, alungamento fase anagen etc.)
[:)][:)]
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
mcfly83 ha scritto:
Jankee ha scritto:
E per quanto riguarda la caduta noti qualcosa, mcfly?


non ho mai sofferto di caduta copiosa o effluvi,
probabilmente si è allungato il ciclo di crescita o recuperato dei vellus,
le motivazioni credo siano quelli che abbiamo riportato nella discussione
(inspessimento, vellus che si allungano, alungamento fase anagen etc.)
[:)][:)]


Sicuramente il tuo è un caso leggero di diradamento..
Ed è difficile notare miglioramenti tramite foto.
Comunque non si può negare che un miglioramento.
E sicuramente la LLLT non è acqua fresca!!
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
Leggete cosa mi hanno scritto gli esperti della theradome: (che ne pensate?)

PARTE 1::

Thanks for sending over your questions.
The Lasercap and Capillus are NOT FDA cleared, you can search the FDA website here: http://www.fda.gov/MedicalDevices/ProductsandMedicalProcedures/DeviceApprovalsandClearances/510kClearances/ucm089319.htm
On the other hand you can see our FDA clearance here: http://www.accessdata.fda.gov/cdrh_docs/pdf12/K122950.pdf

But more importantly, their device causes a LOT of shedding of hair, due to the over stimulation that occurs from overlapping of lasers and excess heat coming from a small area (cap size area) which causes massive shedding.
Our device has absolutely no shedding and actually the opposite, we slow or stop hair loss and our results are much more impressive since we manage both heat (low) and still provide maximum dosage due to our proprietary lasers.
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
PARTE 2:

Our lasers are tuned for 678nm, not like the other caps which use DVD/CD ROM/laser pointer lasers which are sold by Chinese vendors at 653nm or so, due to the fact that most of these lasers are used for appliances and gadgets, not hair or dermatology.

The issue is that when applying lasers on the human body the trick is managing dosage versus heat and our device is the most powerful AND the most cost effective laser product out there. We cover 100% of the scalp and each of our lasers is much more powerful than the other competitors.
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
PARTE 3:

For example, you can have 20 lasers at 50mW which gives you 1000mW versus 500 lasers at 2mW, which gives you 1000mW,
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciao a tutti ,

Complimenti mcfy per il miglioramento ,
considerando che sei solo al secondo mese hai risposto molto bene alla terapia,
ti auguro ancor piú risultati[;)]


Per braunfer:

Quanto marketing in quelle risposte...[:D][:D]

Laser cap cause A LOT of shedding
non direi proprio, una parte degli utilizzatori puó sí notare caduta indotta come avviene con minoxidil,
In tal caso è solo che un segnale positivo poichè si sta verificando un ricambio, non c entra nulla la potenza o la frequenza.

Quello che scrivono nella parte 3 è davvero grossa....avere piú diodi a basso irraggiamento permette di avere maggiore copertura per cm quadrato piuttosto che averne pochi a potenza maggiore, questa è una banalissima analisi tecnica che ho verificato.
Certo da un punto di vista della costruzione del casco è molto piú veloce e meno dispendioso montare ad esempio 50 diodi da 20mw come fanno in molti(theradome,igrow,konftec) ....ma il risultato non è lo stesso[:D]

Il discorso dei puntatori cinesi è vero,
molti dispositivi che non davano risultati montavano diodi di importazione,
da quel che dicono i loro sono validi (mi piacerebbe avere tra le mani uno dei loro caschi)
Io per non sbagliare ho utilizzato i diodi aixiz e vado sul sicuro.

Avere l approvazione fda non garantisce l efficacia del dispositivo anzi....
è solo una questione di iter e ci vuole tempo, (Lasercap la otterrà nel 2014)
Considerate che negli anni passati sono stati Fda approved dispositivi con 9 laser..


Igrow ha ricevuto l approvazione fda ma....oltre a non essere efficace ha anche ricevuto diverse lettere di chiamo (http://www.fda.gov/ICECI/EnforcementActions/WarningLetters/2012/ucm301633.htm )
Questo fa capire in che logica lavorano certe aziende.

Ciao
 

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
comunque questo elmetto della Theradome dovrebbe essere efficace visto che ha ben 80 diodi laser. O sbaglio?
 

abacuc93

Utente
3 Settembre 2010
102
0
165
ho comprato lasergain (ha 28 laser 650nm 5mw e il produttore dice che i laser non sono cinesi) http://lasergain.com/ ho pagato 126 euro circa comprese le spede di spedizione e mi è arrivato in 9 giorni circa. Non è passato per la dogana,ma c'è questa eventualità per chi compra dall'america. questo dispositivo una volta acceso emana una luce davvero potente,tant'è vero che fa luce anche sui muri della mia camera a distanza di una decina di metri tipo. Io dovrei comprare il casco laser da noel ma in attesa ho acquistato questo dispositivo che mi sembra uno dei più validi che c'è nella rete. Faccio qualche foto prima e qualche foto durante la terapia a distanza di un paio di mesi come fatto da noel e da altri. Il produttore ha consigliato di: usare Nizoral shampoo prima del trattamento e utilizzare il disposito a capelli asciutti. Lo utilizzo solamente per le tempie e per l'area frontare.Vi terrò aggiornati.



mia terapia:
minoxidil 5% da 1 anno circa e adesso spazzola laser
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
certo che 28 laser da 5mw sono proprio pochi,
considerando che il mio ne ga 200,
non credo si possa arrivare alla soglia minima famosa[:(]
comunque facci sapere!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Ma la soglia minima di 5-6 Joules per cm2 non è relativa al singolo laser o poco più ? (non so quanti laser coprano 1 cm2, ma immagino che se non è uno saranno due...). Quindi con quei 28 laser per 20 min si dovrebbe arrivare pure a questa soglia, anche se su un area meno estesa. Voglio dire se usassi dei laser analoghi in fila solo per il frontale dovrei raggiungere quella soglia sempre in una ventina di min.

Correggetemi se sbaglio...[:)]

Piuttosto, non capisco se questo lasergain debba essere tenuto con la mano a distanza opinabile dallo scalpo per tutto questo tempo, come mi pare appaia dalle foto (si vede nel buio una mano che tiene l'apparecchio sopra una capigliatura). In questo modo non ti passa davvero più e ti si annichilisce il braccio...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

hairforever

Utente
29 Settembre 2013
28
0
15
Ciao a tutti ho ricevuto il casco martedì e con oggi sono al terzo trattamento... l'ho utilizzato 2 giorni di seguito poi faro' 1 si e 1 no per 20 minuti. A tal proposito infatti ho visto un video (tra l'altro postato anche in questa discussione agli inizi) in cui Tesauro raccomanda l'utilizzo di LaserCap 3 volte a settimana per 30 minuti per un totale quindi di 90/settimana...per cui forse si potrebbe utilizzare anche il nostro qualcosina di più di 3 volte per 20 minuti..?

Per ora posso solo dire di osservare una piacevole sensazione di pulito sulla cute dopo l'utilizzo ed una leggera diminuzione di sebo arrivato a sera.

Personalmente faccio doccia con shampoo tutte le mattine e non utilizzo nessun prodotto di pulizia della cute prima dell'utilizzo...oggi e' stata la prima volta che l'ho utilizzato dopo la doccia a capelli asciutti e posso dire che la sensazione sulla cute e' sostanzialmente la medesima di quando l'ho utilizzato alla sera con la cute un po' più grassa...

Intanto grazie a tutti per le proprie preziose testimonianze dove mi sembra che qualcosa già dopo due mesi si veda ...[8D] Anch'io ho delle foto e tra 2 o 3 mese vi aggiornerò

Intanto un saluto e speriamo bene