laser terapia (LLLT)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,535
3,315
2,015
Milano
A spanne direi che sono complementari. Ma comunque non vedo punti di conflitto tra le due tecniche, alla fine sono due modi per attivare o emulare i fattori di crescita e simili sostanze attivanti.

Piuttosto il fatto che intensificando la frequenza e la durata delle sezioni laser non si siano avuti miglioramenti rispetto a questo protocollo di utilizzo (a giorni alterni o comunque 3 volte a settimana), fa capire che in fatto di tempistiche terapeutiche ci potrebbe essere ancora molto da approfondire.

Ciao

MA - r l i n
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
molto semplicemente la finestra di efficacia è di 3-6joule cm/quadrato ,
dove 3 joule è la soglia di ingresso per avere risultati significativi ,
andare oltre i 6 non porta a maggiori risultati.
si tratta di misurare l energia effettiva e rientrare in questi parametri ,
a prescindere dalla tipologia di laser.

la durata di utilizzo è quindi una conseguenza della potenza del
dispositivo ,

variazioni di frequenza possono essere utili (pulse drive per variare la frequenza)
ma l' elemento sostanziale è l energia irradiata,

non è un caso che gli studi e le applicazioni pratiche più valide (laser professionali tipo suntec, lasercap o capillus)
si siano attenuti a queste specifiche ,

probabilmente approfondendo gli studi si potrebbero trovare procedure per ottimizzare,
ma visti i risultati ad oggi mi atterrei a questi parametri.


 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
Il 300 diodi mi è costato 1200€
Il 200 mi sembra fosse intorno ai 900

sto cercando di fare delle foto nelle stesse condizioni di luce, ragazzi giå si vede la differenza!
[:)]
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
mcfly83 ha scritto:
si jankee,
salvo la prima settimana di utilizzo facevo
un semplice shampo


Se ci riesci cerca di postare le foto oggi!!! Sono curiosissimo!!!! [:0]
Ma tu oltre al casco segui altre cure?
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
ciao braunfer!
utilizzo minoxidil da due anni, nient altro.
ho avuto un leggero miglioramento i primi mesi di applicazione ma niente di significativo purtroppo

martedì vado a tagliare i capelli così saranno della stessa lunghezza di quando ho scattato la foto 2 mesi fa[8D]

anche se ho i capelli un pó più lunghi oggi li vedo come ravvivati e specchiandomi nel mio solito bagno noto che la pelle della cute si intravede meno rispetto all estate scorsa.
comunque aspetto di andare dal barbiere prima di
giudicare![;)]
 

more88

Utente
9 Gennaio 2013
111
0
165
riguardo le foto mi permetto di consigliare agli utenti che le posteranno in seguito di cercare di avere la stessa pettinatura sia pre che post oltre alle condizioni di luce; nelle foto di Noel mentre in quelle di giugno sono aperti nella zona diradata nelle altre sono perlopiù pettinati di lato oppure all'indietro e quindi è evidente che si capisca poco. Scopro l'acqua calda, ma preciso che essendo un argomento di estremo interesse e avendo a disposizione una decina di tester avere foto discrete sarebbe davvero una gran cosa. Obv nessuna presunzione di malafede ecc ecc. lungi da me :).

ciao
 

hairforever

Utente
29 Settembre 2013
28
0
15
Ciao a tutti...stamattina ho ricevuto il casco di Noel...[:)]

Vi terrò aggiornati anch'io sugli sviluppi spero positivi...

Un saluto
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
l'estradiolo va visto in chave olistica, non dimentichiamolo [:)]

penso però che il problema non stia nel prezzo (ci fosse un casco laser che costa 10000 euri ma ti fa rispuntare i capelli usandolo 20 minuti al giorno tanti di noi lo comprerebbero subito) quanto nell'efficacia, voglio dire io non sono assolutamnete contrario all'uso del laser, anzi le foto di noel fanno vedere che è utile, ma allo stesso tempo viene ancora consigliato come accostamento alle cure ufficiali e non come alternativa

sono troppe le azioni dell'estradiolo, magari non le conosciamo nemmeno tutte, ma sono almeno una sulle pge2, un'altra sull'fgf9, poi questa dell'ERK, un'altra antiffiammatoria e regolatrice dei T gamma delta................ insomma ce n'è per così, oltre a quella meramente ormonale, che per noi è deleteria

e come scritto nel mio incipit la somma di tutte queste azioni (probabilmente) non da lo stesso risultato
 

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
diciamo che il laser non interferisce con altre cure per questo motivo si puó agire sul problema associandolo a minox e fina,
ma un buon risponditore potrebbe decidere di utilizzare solo il laser o per chi non volesse utilizzare fina.
da quel che ho letto negli studi i test sono stati effettuati su soggetti che non utilizzavano altre cure.

io personalmente ho sempre e solo utilizzato minox ma è mia intenzione abbandonarlo.
diciamo che la lllt è un arma in più[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,535
3,315
2,015
Milano
nonlosoaaa ha scritto:
(ci fosse un casco laser che costa 10000 euri ma ti fa rispuntare i capelli usandolo 20 minuti al giorno tanti di noi lo comprerebbero subito)

sono troppe le azioni dell'estradiolo, magari non le conosciamo nemmeno tutte, ma sono almeno una sulle pge2, un'altra sull'fgf9, poi questa dell'ERK, un'altra antiffiammatoria e regolatrice dei T gamma delta................ insomma ce n'è per così, oltre a quella meramente ormonale, che per noi è deleteria


Mi pare che 10-12 persone lo stiano comprando a quel prezzo....non sono poche...[:)]

Se la visione dell'estradiolo deve essere olistica allora non va scomposta in tante singole azioni, più che altro perché non poche di queste possono essere semplicemente collegate e quindi non è che si debba trovare una terapia che agisca in tutti questi modi, ma solo una cura che avvii la stessa sequenza di attività e magari il laser fa proprio questo.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,535
3,315
2,015
Milano
Giusto, allora direi piuttosto che qualcuno lo comprerebbe e magari non subito...(o anche subito, ma in comode rate ventennali...[:)])

Ciao

MA - r l i n
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
bugmenot ha scritto:
Proxy ha scritto:
Lo comprano a 1000 non 10000[:D][:D]

quanto costa farsi un casco homemade?


Se non ricordo male noel disse che costa intorno ai 900 euro per la versione a 300 diodi. (I soli 300 diodi dovrebbero venire intorno ai 600 euro e poco più).