laser terapia (LLLT)

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
Le punte dovrebbero toccare lo scalpo ma senza che si senta troppo il peso del casco,
mi era stato spiegato che servono proprio per tenere idiodi alla giusta distanza e bilanciare il peso del casco.
Magari sollevandolo il cono di luce diventa ancora piú ampio ma perde in potenza/efficacia
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Solo per segnalarvi che un altro utente di lunga data del forum inizierà ad utilizzare il casco(fra una decina di giorni)
Il collega è Bridge.
In questo caso si assemblerà il casco da solo, gli ho solo dato una mano per recuperare diodi e vari elementi.
Nella sostanza sarà lo stesso dispositivo utilizzato dal sottoscritto e dagli altri utenti [8D]

Interessante in questo caso perchè la lllc verrà utilizzata in un post trapianto,
vi spiegherà meglio lui e spero ci riporti l esperienza[:D]


Ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,565
7,388
2,015
Hai 2500 $ da spendere per il lasercap???
Fatti l'autocostruito di noel che e' meglio[;)]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
vi riporto un articolo molto interessante della new zealand dermatological society,
riassume bene quello che ci siamo detti qui nel forum


http://dermnetnz.org/procedures/laser-for-hair-loss.html



Results of a double-blind, sham device-controlled, randomised multicentre trial have shown that 110 male patients with Norwood-Hamilton classes IIa-V androgenic alopecia, exhibited a significantly greater increase in mean terminal hair density compared with subjects in the sham device group after 26 weeks therapy with the laser light comb (p < 0.0001).[1]
Macro photographs of the scalp were captured of all of the subjects at the beginning and end of the trial and sophisticated hair counting software was used to determine the number of normal-sized hairs that grew as a result of using either device.
Hair growth in subjects who used laser therapy increased by an average of 19 normal-size hairs per square centimeter, while it decreased by an average of 7 normal-size hairs per square centimeter in those using the placebo device.
Consistent with this evidence for primary effectiveness, significant improvements in overall hair regrowth were demonstrated in terms of patients' subjective assessment (p < 0.015) at 26 weeks over baseline.
Treated subjects also experienced more favourable hair attributes, such as thicker, shinier, and more manageable hair compared to those who used the placebo device.
No statistical improvement was noted on global investigator assessment.
Similar study results have been reported in a double-blind device controlled study in women with androgenic alopecia. [2]
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
noel830 ha scritto:
vi riporto un articolo molto interessante della new zealand dermatological society,
riassume bene quello che ci siamo detti qui nel forum


http://dermnetnz.org/procedures/laser-for-hair-loss.html



Results of a double-blind, sham device-controlled, randomised multicentre trial have shown that 110 male patients with Norwood-Hamilton classes IIa-V androgenic alopecia, exhibited a significantly greater increase in mean terminal hair density compared with subjects in the sham device group after 26 weeks therapy with the laser light comb (p < 0.0001).[1]
Macro photographs of the scalp were captured of all of the subjects at the beginning and end of the trial and sophisticated hair counting software was used to determine the number of normal-sized hairs that grew as a result of using either device.
Hair growth in subjects who used laser therapy increased by an average of 19 normal-size hairs per square centimeter, while it decreased by an average of 7 normal-size hairs per square centimeter in those using the placebo device.
Consistent with this evidence for primary effectiveness, significant improvements in overall hair regrowth were demonstrated in terms of patients' subjective assessment (p < 0.015) at 26 weeks over baseline.
Treated subjects also experienced more favourable hair attributes, such as thicker, shinier, and more manageable hair compared to those who used the placebo device.
No statistical improvement was noted on global investigator assessment.
Similar study results have been reported in a double-blind device controlled study in women with androgenic alopecia. [2]




Noel ti volevo chiedere ma è possibile costruire il tuo casco con meno di 300 diodi laser?

mi spiego meglio:

è possibile ordinarti il casco e metterci sopra per iniziare 200 diodi? (giusto per ammortizzare all'inizio il costo aggirandoci sui 500 euro circa)

per poi aggiungere gli altri 100 diodi mancanti successivamente?

insomma volevo sapere se per te è fattibile poter aggiungere successivamente i diodi o se ci sono problemi.

e se è fattibile che quantità di diodi consigli per avere almeno una buona resa iniziale.

insomma.. consigliami tu!! [:D]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao braunfer ,
si credo che il limite sia proprio 200diodi,
dai test che ho effettuato siamo a 3joule cm quadro per coprire uno scalpo ,
non andrei sotto questo limite ,
altri diodi si possomo aggiungere successivamente, il casco é predisposto per 400 fori/diodi!

si potrebbero anche realizzare dispositivi con meno diodi per trattare zone limitate tipo il solo crown ma sono casi particolari,
con 200/300 diodi abbiamo la giusta copertura per tutti ( o quasi [:D] )
 

alepetroni

Utente
28 Settembre 2013
4
0
5
Mi accodo alla richiesta di braunfer, a me interessano soprattutto tempie ed un pò in alto (non laterale etc.).
Come faccio a contattarti noel per i 200 diodi? E' l'ultimo modello di overmachogrande (non per numero di diodi ma per tutto il resto, area di copertura e foam del casco, componenti, etc.)?
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
noel830 ha scritto:
ciao braunfer ,
si credo che il limite sia proprio 200diodi,
dai test che ho effettuato siamo a 3joule cm quadro per coprire uno scalpo ,
non andrei sotto questo limite ,
altri diodi si possomo aggiungere successivamente, il casco é predisposto per 400 fori/diodi!

si potrebbero anche realizzare dispositivi con meno diodi per trattare zone limitate tipo il solo crown ma sono casi particolari,
con 200/300 diodi abbiamo la giusta copertura per tutti ( o quasi [:D] )


visivamente la mia situazione è analoga a questa:

http://blog.artis-italy.com/acconciature-maschili-alopecia-taglio-corto-e-brizzolato/alopecia-areata-uomo-dopo-alto-fronte/

(ovviamente non ho capelli bianchi ne la stempiatura frontale)

diciamo che soffro della classica alopecia psicogena o di pattern tipico femminile.

diradamento diffuso dal crown al frontale. quindi teoricamente dovrei essere un buon responder con la laser terapia (almeno lo spero.)
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Chiarissimo allora siamo nella stessa barca[:)]
anche io credo sia un caso in cui la lllc possa fare molto.
considera peró che nella nostra situazione è necessaria parecchia copertura ,
200 potrebbe andare bene
 

alepetroni

Utente
28 Settembre 2013
4
0
5
Secondo questo studio mettere dei batuffoli di cotone imbevuti di tè verde per 20 minuti sulla pelle, prima della fototerapia laser, farebbe raggiungere in un mese gli stessi risultati di 10 mesi di fototerapia laser.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19817517
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Sí peró parla di lllc per la pelle, per ridurre le rughe[8D]
per i capelli potrebbe essere utile per rallentare le canizie
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Si certamente è ottimo,
ci possono essere molti coadiuvanti al laser ,
Io utilizzo olio di emu prima di ogni seduta.

Poi quando ho tempo anche l olio di cocco topico ma non prima del laser.
 

hairforever

Utente
29 Settembre 2013
28
0
15
Ciao a tutti, premetto che assumo Proscar 1/4 (facendo pause di circa 2 mesi all'anno) dal 2008 quando avevo 23/24 anni e utilizzo il minoxidil; ora da circa 6 mesi assumo Proscar 5 volte alla settimana. Diciamo che ho mantenuto bene la situazione di partenza (ho iniziato per tempo) pur mantenendo tuttavia un pò di diradamento (capelli sottili e fragili) nella zona centrale del frontale. Per questo ho fatto anche tre trattamenti di PRP con risultati pressochè pari allo zero....[:(]

E' un pò di tempo che sono interessato anch'io alla laser terapia; non conoscendo quasi nulla di cosa offrisse il mercato a proposito di questi dispositivi, per iniziare a provare questa terapia stavo per acquistare l'Hair Max con 12 diodi; poi cercando in rete ho trovato questa discussione e l'idea di assemblare un casco molto più potente, ad un costo accettabile, la cui potenza è anche indirizzabile nelle zone della testa di maggior bisogno mi ha frenato all'acquisto.
Il dubbio che ho circa il casco realizzato da Noel riguarda l'eventuale nocività di potenze troppo grosse; la terapia, data la bassa intensità, si dice non avere effetti collaterali (è approvata dalla FDA) ma, da non esperto in materia, non vorrei che una dose troppo massiccia, usata con continuità potrebbe essere nociva?

Eventualmente mi associerei anche io alle richieste di alepetroni e braunfer sull'eventuale possibilità di realizzare un casco con meno diodi rispetto ai 300 standard....personalmente non ho bisogno di coprire tutto lo scalpo, eventualmente penso si possano sempre aggiungere... nello specifico vorrei trattare circa 1/3 della superficie dello scalpo concentrando 100 diodi nella parte frontale e altri 50 nella parte centrale?
 

cerci11

Utente
24 Aprile 2013
27
0
15
Noel ma il tuo casco copre anche la zona laterale e anteriore (zone notoriamente non colpite dall'aga) ???

Perchè io ho capelli sottili,sfibrati e poco pettinabili che vorrei rinforzare e rinfoltire . Il problema è che la consistenza dei capelli è la stessa sia davanti che sui lati , leggermente piu folti nella zona anteriore . Pertanto mi piacerebbe se il tuo casco (anche se nella versione da 200) potesse colpire tutte le zone della testa.

Per il resto sono pronto a darti fiducia , ho solo bisogno di racimolare un pò di soldi e poi ti ricontatterò [:D]