laser terapia (LLLT)

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
HairForEver ha scritto:
Ciao a tutti, premetto che assumo Proscar 1/4 (facendo pause di circa 2 mesi all'anno) dal 2008 quando avevo 23/24 anni e utilizzo il minoxidil; ora da circa 6 mesi assumo Proscar 5 volte alla settimana. Diciamo che ho mantenuto bene la situazione di partenza (ho iniziato per tempo) pur mantenendo tuttavia un pò di diradamento (capelli sottili e fragili) nella zona centrale del frontale. Per questo ho fatto anche tre trattamenti di PRP con risultati pressochè pari allo zero....[:(]

E' un pò di tempo che sono interessato anch'io alla laser terapia; non conoscendo quasi nulla di cosa offrisse il mercato a proposito di questi dispositivi, per iniziare a provare questa terapia stavo per acquistare l'Hair Max con 12 diodi; poi cercando in rete ho trovato questa discussione e l'idea di assemblare un casco molto più potente, ad un costo accettabile, la cui potenza è anche indirizzabile nelle zone della testa di maggior bisogno mi ha frenato all'acquisto.
Il dubbio che ho circa il casco realizzato da Noel riguarda l'eventuale nocività di potenze troppo grosse; la terapia, data la bassa intensità, si dice non avere effetti collaterali (è approvata dalla FDA) ma, da non esperto in materia, non vorrei che una dose troppo massiccia, usata con continuità potrebbe essere nociva?

Eventualmente mi associerei anche io alle richieste di alepetroni e braunfer sull'eventuale possibilità di realizzare un casco con meno diodi rispetto ai 300 standard....personalmente non ho bisogno di coprire tutto lo scalpo, eventualmente penso si possano sempre aggiungere... nello specifico vorrei trattare circa 1/3 della superficie dello scalpo concentrando 100 diodi nella parte frontale e altri 50 nella parte centrale?





ciao hair ,

in merito alla potenza ne abbiamo parlato nelle pagine precedenti, puoi stare tranquillo.

diciamo che il casco è molto potente sì...ma lo è rispetto ai dispositivi commerciali che non hanno specifiche minimamente sufficienti.
Ciò non significa che il casco sia potente in assoluto, o troppo potente…..l’energia che produce è quella necessaria per vedere risultati significativi,
l’obbiettivo è emulare i dispositivi professionali presenti nei centri tricologici, potenti ma sicuri.

È possibile sicuramente realizzarlo con 200 diodi, non andrei al di sotto di questa soglia.
Se vuoi ci sentiamo via mail e vediamo il tuo caso per assemblarne uno per te ,

ciao.

 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Cerci11 ha scritto:
Noel ma il tuo casco copre anche la zona laterale e anteriore (zone notoriamente non colpite dall'aga) ???

Perchè io ho capelli sottili,sfibrati e poco pettinabili che vorrei rinforzare e rinfoltire . Il problema è che la consistenza dei capelli è la stessa sia davanti che sui lati , leggermente piu folti nella zona anteriore . Pertanto mi piacerebbe se il tuo casco (anche se nella versione da 200) potesse colpire tutte le zone della testa.

Per il resto sono pronto a darti fiducia , ho solo bisogno di racimolare un pò di soldi e poi ti ricontatterò [:D]


con i 300 dioidi sei certo di avere una copertura totale,
non so esattamente quale sia la tua situazione.
teoricamente si può creare un casco anche con 400 diodi ma credo sia un caso limite[:eek:)]

con 200/300 diodi i diodi sono comunque sollevati di qualche cm e a luce diffusa quindi hai davvero una copertura totale fino al limite posteriore del crown.

se hai bisogno di aiuto per creare qualcosa ''ad hoc'' per la tua aga possiamo sentirci quando vuoi

ciao.
 

cerci11

Utente
24 Aprile 2013
27
0
15
una stempiatura neanche troppo evidente.
Per il resto volevo usufruire della laser terapy per migliorare la qualità dei miei capelli visto che per problemi di salute avuti nel corso degli anni da belli,folti e lisci sono diventati sottilissimi , sfibrati ed impettinabili . Ho provato tante soluzioni (integratori,lozioni etc ) ma credo che la laser terapia farebbe per me proprio perchè non ho pretese di ricrescita ma solo di miglioramento della qualità capillare complessiva . E proprio per questo vorrei che il dispositivo avesse una copertura uniforme e totale.

400 diodi sono assolutamente esagerati per il mio problema cosi come 300 (credo) . Un dispositivo da 200/150 che mi assicurasse una copertura uniforme (anche se con minor potenza )sarebbe il top

Come limite posteriore del crown intendi di fatto la zona posteriore corrispondente all'attaccatura frontale ???
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
no per il crown intendo proprio il crown[:D]
https://www.google.it/search?q=crown+hair&oq=crown+hair&aqs=chrome..69i57j69i60l2j69i61j69i60j0.2418j0&sourceid=chrome&espvd=210&es_sm=93&ie=UTF-8

ill laser arriva tranquillamente a coprirlo fino a quasi dietro scendendo verso il collo(zona non colpita dall'aga)

comunque sia la lllc per migliorare la qualità dello scalpo e dei capelli è l'ideale ,
è ancora presto per aprire un report ma in un mese vedo i capelli brillanti e lucidi come non li vedevo da anni.

Credo che con 200 diodi potresti tranquillamente coprire il frontale arrivando quasi al crown
 

cerci11

Utente
24 Aprile 2013
27
0
15
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&docid=j9YSs02GdKmlSM&tbnid=w73v9VHKP8VDRM:&ved=0CAUQjRw&url=http%3A%2F%2Fwww.dermhairclinic.com%2Fcrown-hair-transplant%2F&ei=AINJUoSFAseWtAavj4HYDw&bvm=bv.53217764,d.bGE&psig=AFQjCNHP4mvXfkZ05mrKnrsosqRzKoKIdQ&ust=1380635751067155

quindi piu o meno tutta la zona agata posteriore di questo tizio ???

Un 200 a quanto ammonta piu o meno?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
questo tizio ha un aga sul crown davvero pronunciata [:I]
comunque si basta posizionare il casco un pò più verso il retro ,
 

hairforever

Utente
29 Settembre 2013
28
0
15
ciao hair ,

in merito alla potenza ne abbiamo parlato nelle pagine precedenti, puoi stare tranquillo.

diciamo che il casco è molto potente sì...ma lo è rispetto ai dispositivi commerciali che non hanno specifiche minimamente sufficienti.
Ciò non significa che il casco sia potente in assoluto, o troppo potente…..l’energia che produce è quella necessaria per vedere risultati significativi,
l’obbiettivo è emulare i dispositivi professionali presenti nei centri tricologici, potenti ma sicuri.

È possibile sicuramente realizzarlo con 200 diodi, non andrei al di sotto di questa soglia.
Se vuoi ci sentiamo via mail e vediamo il tuo caso per assemblarne uno per te ,

ciao.


[/quote]

Ciao Noel, innanzitutto grazie per aver messo a disposizione il tuo tempo da dedicare a questa cosa di cui in Italia non si trova quasi nulla se non a cifre esorbitanti...ora riordino un attimo le idee e nei prossimi giorni ti mando via mail una foto dello scalpo per descriverti al meglio la situazione che vorrei trattare con il laser.

A mio parere 150 diodi per la zona limitata in cui ho bisogno di avere un miglioramento sono anche fin troppi...

Ci sentiamo
Ciao e grazie
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Visto che ho citato centri tricologici americani che fanno largo uso dellla lllc vi riporto il link di un'ottima clinica ,
il casco vuole ispirarsi a questi dispositivi

http://www.angryhairguy.com
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
Noel ma per quanto riguarda la sicurezza del tuo casco
i laser che hai montato sul tuo artigianale sono della stessa marca e potenza dei laser dei vari capillus o lasercap?
Dammi più info perché sono interessato ma ho un po' di paura [:D]

Magari dammi qualche info in più per MP..
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
quelli di lasercap non ne conosco la provenienza,
probabilmente sono di importazione per abbassare i costi...
l unico rischio è che non siano abbastanza potenti o non durino nel tempo,
più sopra riportavo un confronto tra i vari dispositivi e i diodi di lasercap fornivano meno dei 5mw dichiarati nelle specifiche.

i diodi che ho utilizzato io sono gli stessi che monta la suntec,
prodotti dalla aixiz che è leader negli stati uniti nella produzioni di laser,

penso che molti si spaventino sentendo al termine laser,
si tratta di luce a bassa frequenza,
pericolosa solo se te la punti negli occhi[8D]
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
noel830 ha scritto:
quelli di lasercap non ne conosco la provenienza,
probabilmente sono di importazione per abbassare i costi...
l unico rischio è che non siano abbastanza potenti o non durino nel tempo,
più sopra riportavo un confronto tra i vari dispositivi e i diodi di lasercap fornivano meno dei 5mw dichiarati nelle specifiche.

i diodi che ho utilizzato io sono gli stessi che monta la suntec,
prodotti dalla aixiz che è leader negli stati uniti nella produzioni di laser,

penso che molti si spaventino sentendo al termine laser,
si tratta di luce a bassa frequenza,
pericolosa solo se te la punti negli occhi[8D]



scusa l'ignoranza.. cos'è la suntec? [:)]
 

braunfer

Utente
29 Settembre 2012
138
0
165
noel830 ha scritto:
è uno dei dispositivi professionali che utilizzano nei centri tricologici negli stati uniti


l'ho cercato come un forsennato ma non trovo nessun suntec!

non hai qualche link?
 

kael000

Utente
20 Settembre 2009
22
0
15
braunfer ha scritto:
noel830 ha scritto:
è uno dei dispositivi professionali che utilizzano nei centri tricologici negli stati uniti


l'ho cercato come un forsennato ma non trovo nessun suntec!

non hai qualche link?



Ciao, mi informo sulla lllt da un po', e sto seguendo questo topic con interesse,
penso da tempo di realizzare un casco per me e questa discussione
mi sta aiutando a prendere l'iniziativa, e anzi vorrei ringraziare noel
per aver avviato il test e il relativo topic.
Credo che noel intendesse sunetics http://www.sunetics.com/ [:)]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
errore di battitura[8D]
sunseticsG oppure la Mep-90

(già citate precedentemente[;)] )

se hai bisogno di aiuto ci sentiamo
 

napoleone007

Utente
20 Aprile 2009
318
0
265
Ti chiedo noel ma la macchina che si vede sul link riportato della Sunetics quanti diodi ha? E la potenza sono di 5 mw? Sono della aixiz i diodi utilizzati?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ciao napoleone ,

sì sono diodi da 5mw 650nm come i nostri,

esistono diversi modelli di questo dispositivo,
da 107 diodi è un vecchio modello ,
vedi a questo link
http://www.sunetics.com/index.php?option=com_content&view=article&id=118&Itemid=141

ci sono poi versioni da 250 e e 350 diodi ,