laser terapia (LLLT)

maurophp

Utente
6 Dicembre 2004
8
0
5
Scusate ma una caduta indotta (credo?) dopo un mese di casco + polisorbato80 (e null'altro se non massaggi con emu) è normale?
Da ormai una settimana ho una perdita incredibile (mai avuta prima) di capelli, in particolare dei più fini. Che ne pensate??

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Ciao a tutti ...volevo darvi un aggiornamento dei risultati del casco di noel utilizzato da dicembre 2013. Allora come dicevo i primi mesi di utilizzo ero entusiata poichè caduta zero ottimo ispessimento, leggera ricrescita (o allungamento vellus) e buona pettinabilità. DOpo quattro mesi i risultati sono andati scemando.
Ora mi ritrovo ad avere ottimi riscontri nel periodo dicembre-gennaio-febbraio con gli stessi risultati dell'altro anno nello stesso periodo. A questo punto credo che sia collegato alla stagionalità la salute dei miei capelli e chi lo sà se il casco ha contribuito a qualcosa? COmunque sia chiedo un consiglio a tutti voi...sono anni ormai che utilizzo il minox foam senaza grandi risultati anzi...però è la paura di caduta improvvisa che che me lo fa usare e quindi ho continuato così. Visto che l'ho esaurito e Jonny ci sta impiegnado più di 10 giorni lavorativi per inviarmelo (già ho pagato 6 bombolette) pensavo di smetterlo completamente. Non perdo un capello da due mesi e probabilmente manterrò questa situazione per altri due.... che ne dite? rischio al prossimo ricambio stagionale di perdere una marea di capelli? Utilizzerò il casco e basta così mi sarò totlto almenoo una schiavitù

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Anche io devo segnalare di aver notato dei cicli di miglioramento/peggioramento proprio in concomitanza dell'utilizzo del casco,prima la situazione era stabile ma sempre malaccio.
a ogni peggioramento è però sempre seguito un miglioramento ulteriore,adesso sono in fase stabile da un paio di mesi.
forse dipende da una sincronizzazione dei cicli

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Se fosse per i risultati scadenti avrei abbandonato il minox già da tempo!!!!! il problema è che tutti dicono che se abbandoni il mionox dopo tanti anni di utilizzo rischi di subire una caduta di capelli senza precedenti. Questo è quello che mi impaurisce.
[V]

randy82

Utente
3 Aprile 2014
319
0
265
giannip ha scritto:
Se fosse per i risultati scadenti avrei abbandonato il minox già da tempo!!!!! il problema è che tutti dicono che se abbandoni il mionox dopo tanti anni di utilizzo rischi di subire una caduta di capelli senza precedenti. Questo è quello che mi impaurisce.
[V]

Mi ritrovo nella medesima situazione, con Minoxidil da più di 5 anni.
I risultati avuti sono spariti nel tempo. Il problema di fondo è che Minoxidil non è anti androgeno ma solo uno stimolatore della fase anagen, quindi terminato l'effeto la situazione torna come prima se non peggiore.

Riguardo il tuo momentaneo miglioramento penso si tratti del prolungamento della fase anagen che si ha proprio in questo periodo.

Anche io durante l'inverno perdo meno capelli e sembrano più folti. è un ciclo naturale. Al contrario in primavera ed autunno si avrà un'effluvio.

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Ho da poco preso il PEELING ALLA ZUCCA consignato da Noel, domani lo utilizzerò per la prima volta, come lo applicate e quanto ne utilizzate ? perchè la confezione mi sembra abb piccola.. per chi ha i capelli abb. lunghi ci va metà tubetto xD ?

Altra cosa prima di risciacquare lo lasciate per soli 3min come consigliato sulla confezione?

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
861
109
265
è ottimo quel perling,peró non metterlo sui capelli ma direttamente sullo scalpo..[;)]
vedrai ne basta poco e massaggiando qualche secondo con le dita la sensazione è grandiosa,sono certo che aiuta la penetrazione del laser

temporary

Utente
13 Novembre 2013
11
0
5
Earl, di che prodotto si tratta? io ho ordinato quello a base di argilla della Faipa e niaxin per provare a vedere come funzionano per peeling e contro il sebo ed alternarlo al polisorbato.

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265

Ciao Randy,
ma se la stimolazione del minox ha perso efficacia, a questo punto, se smetto in questo periodo di buona salute dei capelli forse non avrò quell'effetto devastante che tutti dicono , medici compresi. Ho forse sono dicerie dei medici per continuarti a curare con i soliti prodotti. In più il mio minox è il foam e credo che abbia una penetrazione sensibilmente minore rispetto quelli industriali che utilizzano il glicole.
Boh...io ci provo vediamo ad aprile / giugno cosa succede
casomai riprendo
randy82 ha scritto:
giannip ha scritto:
[V]

Mi ritrovo nella medesima situazione, con Minoxidil da più di 5 anni.
I risultati avuti sono spariti nel tempo. Il problema di fondo è che Minoxidil non è anti androgeno ma solo uno stimolatore della fase anagen, quindi terminato l'effeto la situazione torna come prima se non peggiore.

Riguardo il tuo momentaneo miglioramento penso si tratti del prolungamento della fase anagen che si ha proprio in questo periodo.

Anche io durante l'inverno perdo meno capelli e sembrano più folti. è un ciclo naturale. Al contrario in primavera ed autunno si avrà un'effluvio.

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Per ritornare al casco credo che il classico casco fornito da Noel pruduca troppe zone d'ombra. Più il casco è vicino alla cute più le zone d'ombra si evidenziano...al contrario più si allontana e più la luce è uniforme. Vedo infatti che i macchinari industriali delle cliniche non sono tondi come il casco ma sono più rettangoli posizionati a distanza dalla cute per offrire copertura omogenea.
Sbaglio?

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
sì ma anche i macchinari producono strisce che sembrano zone d'ombra ma che in realtà nel compelsso sono trascurabili,ne avevamo parlato a suo tempo,
se provi a schiacciare l'elmetto verso lo scalpo vedrai che queste zone si riducono ulteriormente[8D]

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
i caschi hanno come pro l'uniforme distanza fra diodo e scalpo, ridotta costantemente ai minimi termini.
i dispositivi sospesi piatti colpiscono lo scalpo in modo meno uniforme, ma le zone d'ombra non ci sono, o meglio, essendo il dispositivo svincolato dal cranio ed essendo il cranio in continuo movimento rispetto al dispositivo, eventuali zone d'ombra vengono annullate, naturalmente a patto che i diodi siano adeguatamente ravvicinati fra loro.

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Fra, più avvicino l'elemetto e più le zone d'ombra aumentano!!!
DOmani provo a tenere l'elmetto più su e vediamo se miglioro la copertura. Comunque mi sembra che non ci sia nel protocollo una distanza minima o sbaglio?

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
no, in teoria se non fosse perchè appunto avresti più zone d'ombra che di coperture, potresti anche tenerlo appoggiato, calore permettendo. all'aumentare della distanza diminuisce la potenza di irraggiamento, quindi il tempo di esposizione dovrebbe aumentare. Finchè si parla però di poco, credo che la differenza sia trascurabile.

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
la forma dell'elmetto non è casuale,idem la posizione/distanza dei diodi dallo scalpo.
gianni intendevo che la zona d'ombra dovrebbe essere solo nelle parte più verso l'hairline,se premi un pó l'elmetto si riduce,ma è una linea talmente sottile che è trascurabile

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
temporary ha scritto:
Earl, di che prodotto si tratta? io ho ordinato quello a base di argilla della Faipa e niaxin per provare a vedere come funzionano per peeling e contro il sebo ed alternarlo al polisorbato.

E' questo qui sotto, basta che scrivi Peeling alla zucca su BIOVEA e lo trovi ;) Marca: Mychelle

scrub-di-enzimi-di-frutta-68ml.jpg

losing hair

Utente
25 Ottobre 2014
127
0
165
giannip ha scritto:
Fra, più avvicino l'elemetto e più le zone d'ombra aumentano!!!
DOmani provo a tenere l'elmetto più su e vediamo se miglioro la copertura. Comunque mi sembra che non ci sia nel protocollo una distanza minima o sbaglio?

This industrial machine consists of 9 plates each with 25 laser diodes 10mW. Som eof them are RED 650nm and some are invisible spectrum - the distance from scalp cannot be equal for all hair follicles - and yet - the systems works...
btw., it is manufactured in Italy... :)

Immagine:/Public/data/losing hair/201521821240_industrial machine.jpg 69,21 KB

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
giannip ha scritto:
[V]

Se decidi di sospenderlo lo devi fare gradualmente,io ci ho messo un'anno(lo applicavo su tutto lo scalpo,ora solo tempie).
Devi diminuire il dosaggio con il tempo,se sospendi di botto,fai un disastro,specie se non assumi anti dht sistemici