Ciao Randy,
ma se la stimolazione del minox ha perso efficacia, a questo punto, se smetto in questo periodo di buona salute dei capelli forse non avrò quell'effetto devastante che tutti dicono , medici compresi. Ho forse sono dicerie dei medici per continuarti a curare con i soliti prodotti. In più il mio minox è il foam e credo che abbia una penetrazione sensibilmente minore rispetto quelli industriali che utilizzano il glicole.
Boh...io ci provo vediamo ad aprile / giugno cosa succede
casomai riprendo
randy82 ha scritto:
giannip ha scritto:
Se fosse per i risultati scadenti avrei abbandonato il minox già da tempo!!!!! il problema è che tutti dicono che se abbandoni il mionox dopo tanti anni di utilizzo rischi di subire una caduta di capelli senza precedenti. Questo è quello che mi impaurisce.
[V]
Mi ritrovo nella medesima situazione, con Minoxidil da più di 5 anni.
I risultati avuti sono spariti nel tempo. Il problema di fondo è che Minoxidil non è anti androgeno ma solo uno stimolatore della fase anagen, quindi terminato l'effeto la situazione torna come prima se non peggiore.
Riguardo il tuo momentaneo miglioramento penso si tratti del prolungamento della fase anagen che si ha proprio in questo periodo.
Anche io durante l'inverno perdo meno capelli e sembrano più folti. è un ciclo naturale. Al contrario in primavera ed autunno si avrà un'effluvio.