La vita, conclusioni

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
E siamo solo agli inizi...non oso immaginare dove finiremo...una cosa é certa da vecchi si torna bambini in tutti I sensi incontinenza conpresa (e se si è particolarmente fortunati con la mente nemmeno ci si accorge di esserlo...proprio come da infanti!)-mi sa che alla fine di sto virus mollo tutto vendo il poco che ho e vado a girarmi il mondo...la vita è troppo breve ed incerta per buttarla in lavoro e rate
?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,196
1,191
615
Avevo sentito qualcosa di simile...20000 sono veramente pochi per alcuni anche 3/4/500 000 sono pochi x campare decentemente anche in paesi molto poveri...quel che è certo è che ad oggi tornando ai discorsi precedenti (nascer "bene" /ottimo lavoro ) se non si hanno già le spalle ben coperte ,si finisce per passare la vita a lavorare aspettando le 2/3 settimane di ferie all'anno che diventano più una,rottura che altro dato che ci si vorrebbe riposare....alla fine purtroppo rimango dell'idea che il lavoro dovrebbe equivalere a "faccio qualcosa che amo fare dove inizio sorridendo senza stress e finisco sempre col sorriso ,magari anche ben pagato" e di sto tipo di cose vedo solo calciatori e politici (il resto guadagna bene chiuso tutto il gg tra quattro mura magari)...poi rimane la massa che identifica cone vivere il non vivere affatto ma qui arriviamo alla follia collettiva inculcata sin dalla nascita e da cui ci si ravvede solo alla fine della propria esistenza o dopo n.esperienze che non lasciano dubbi in merito (perdita di persone care che aspettavano come noi una,sorta di svolta mai arrivata)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,196
1,191
615
Si parlo di vivere di rendita...li ti prendi casa ma poi ?puoi farlo se hai una buona pensione ma quel punto stai alle" gocce della risata "xd...purtroppo la vita di mio padre mi ha condizionato non poco il modo di pensare e il vedere che non ha fatto tempo manco ad arrivare alla pensione x finire a spenderla tutta in una casa di cura mi mette I brividi...come mi schifa il dover vedere giovani capaci accettare qualsiasi tipo di lavoro sottopagato e se non lo fanno venire additati come bamboccioni....il bello è che gli stessi che fanno questo genere di affermazione sino persone che 1) non hanno mai dovuto lavorare in vita,loro 2) ti fanno vedere in tv il bellofigo di turno che canta" io non faccio un c. e non pago affitto" dalla d'urso....ecco arrivati a ciò I giovani italiani dovrebbero prendere ad esempio questi fenomeni altro che inviare curriculum vitae. .
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,263
2,015
45
COMO
Io darei la pensione fino ai 50 anni, così te la godi vivendo e accumulando esperienze, poi dai 50 a quando muori, lavori, tanto a 70 anni piuttosto che stare in casa con la copertina a vedere la defilippi meglio lavorare almeno ti senti utile.
e a 30 anziché marcire lentamente in un ufficio, ti godi il vigore e la vita girando il mondo
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,196
1,191
615
Vero ...anche lo stipendio puoi prenderlo senza andare a lavoro (bisogna solo ingegnarsi un attimo xd)....mi tornano in mente I video di giovanni cacioppo con il lavoro al sud ahhahh
 
  • Mi Piace
Reazioni: Razza23

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si parlo di vivere di rendita...li ti prendi casa ma poi ?puoi farlo se hai una buona pensione ma quel punto stai alle" gocce della risata "xd...purtroppo la vita di mio padre mi ha condizionato non poco il modo di pensare e il vedere che non ha fatto tempo manco ad arrivare alla pensione x finire a spenderla tutta in una casa di cura mi mette I brividi...come mi schifa il dover vedere giovani capaci accettare qualsiasi tipo di lavoro sottopagato e se non lo fanno venire additati come bamboccioni....il bello è che gli stessi che fanno questo genere di affermazione sino persone che 1) non hanno mai dovuto lavorare in vita,loro 2) ti fanno vedere in tv il bellofigo di turno che canta" io non faccio un c. e non pago affitto" dalla d'urso....ecco arrivati a ciò I giovani italiani dovrebbero prendere ad esempio questi fenomeni altro che inviare curriculum vitae. .
Ma quella dei bamboccioni é stata una sporca strategia fatta a tavolino. Mio padre mi prendeva a calci se gli dicevo che andavo a lavorare quasi gratis per fare esperienza. I padri di oggi dicono ai figli di accettare tutto, è una follia. Si lavora per mantenerSI non per mantenerE l'imprenditore taccagno

Quando fanno i piagnistei in tv perché gli tocca pagare le tasse, e lamentano che il covid gli fa perdere introiti mi viene da alzargli il gomito alla Totò per tutti gli anni in cui si sono arricchiti sulle spalle di ragazzi ingenui
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,263
2,015
45
COMO
A pensare troppo al futuro finisce che ti fotti tutta la giovinezza e poi a 70 anni, anche se sistemato e con i soldi, che ricordi hai? Che nell' anno xxx hai fatto tot soldi in piu?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,196
1,191
615
Il fatto è che puntano al non dartela...versi contributi a perdere (ci sono studi dietro a quanto può vivere mediamente un impiegato/operaio che campa di stress praticamente) ...cioè ti bruci la giovinezza x 4 spicci coi quali non cambierai mai la tua condizione e se arriviballa,pensione ci arrivi malato e la spendi tutta in cure ...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,263
2,015
45
COMO
Appunto e invece chi non ha mai lavorato in vita sua si prende assegno sociale + pensione di cittadinanza e al momento sarebbero 780 euro al mese, conviene cosi
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Poi vi hanno pure preso per il... Per la storia dei contributi, guardate che basta un calcolatore qualunque per vedere che é rimasta ancora contributiva, quindi l'idea di andare subito a lavirare per fare anni di contributi é una sciocchezza. Noi prenderemo cmq con o senza contributi massimi non più del 60-70%,che per 1000 al mese sono poco sopra la pensione sociale. I nostri babbi prendono tra 85 e 90% su uno stipendio medio di 1500 al mese. Ci hanno distrutto il futuro
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Appunto e invece chi non ha mai lavorato in vita sua si prende assegno sociale + pensione di cittadinanza e al momento sarebbero 780 euro al mese, conviene cosi
Infatti conosco persone che hanno una pensione di lavoro di 630 euro al mese con 30 anni di contributi, ora tu dici come mai?
Semplice, i contributi di 40 - 50 anni fà era di pochi centesimi di lire, un'idiozia di questi tempi.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,196
1,191
615
X questo la più grande cavolata che può fare un giovane non agiato è accendere un mutuo e far figli....diventi schiavo a vita e non puoi cambiare ma ti vogliono convincere che se non lo fai hai qualche tipo di problema/non hai la testa sulle spalle....per me non ha la testa sulle spalle un individuo che fa 3 figli e accende un mutuo di 40 anni con 1200/1500 di stipendio...poi se qualcosa va storto tra separazione o perdita del lavoro spara a famigliari e se stesso (e in sto periodo se ne sentono di ogni)