La verità sulla calvizie?

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Loser712 ha scritto:
Io in un anno non ho visto cambiamenti.Ora ho aggiunto qualche minuto di gf al giorno e mezz ora prima di dormire mi metto con la testa fuori dal letto.Vi consiglio di provare si sente sollievo al collo e lo scalpo è estremamente mobile e scollato.vediamo se succede qualcosa

Scusa ma in un anno cosa hai fatto?? Solo lingua???
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Loser712 ha scritto:
Io in un anno non ho visto cambiamenti.Ora ho aggiunto qualche minuto di gf al giorno e mezz ora prima di dormire mi metto con la testa fuori dal letto.Vi consiglio di provare si sente sollievo al collo e lo scalpo è estremamente mobile e scollato.vediamo se succede qualcosa


Fidati che se la tieni nel modo giusto il dolore/fastidio al collo piano piano diventa un ricordo, è quello l'allarme che mi dice che non la sto tenendo nel modo giusto.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
sssalessio ha scritto:
Loser712 ha scritto:
Io in un anno non ho visto cambiamenti.Ora ho aggiunto qualche minuto di gf al giorno e mezz ora prima di dormire mi metto con la testa fuori dal letto.Vi consiglio di provare si sente sollievo al collo e lo scalpo è estremamente mobile e scollato.vediamo se succede qualcosa

Scusa ma in un anno cosa hai fatto?? Solo lingua???

Lingua,deglutizione e un po di gf
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
mod ha scritto:
Loser712 ha scritto:
Io in un anno non ho visto cambiamenti.Ora ho aggiunto qualche minuto di gf al giorno e mezz ora prima di dormire mi metto con la testa fuori dal letto.Vi consiglio di provare si sente sollievo al collo e lo scalpo è estremamente mobile e scollato.vediamo se succede qualcosa


Fidati che se la tieni nel modo giusto il dolore/fastidio al collo piano piano diventa un ricordo, è quello l'allarme che mi dice che non la sto tenendo nel modo giusto.

Il dolore al collo l ho risolto da quando dormo senza cuscino..
 

nikaleross

Utente
11 Luglio 2018
38
0
15
scusate ,sono un nuovo iscritto, mi sono anche impegnato, ma non ho capito se si parla di capelli e come cercare di tenerli o altro ?
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
NikAleRoss ha scritto:
scusate ,sono un nuovo iscritto, mi sono anche impegnato, ma non ho capito se si parla di capelli e come cercare di tenerli o altro ?



Per fartela breve stiamo cercando di applicare i metodi (lingua, deglutizione, postura...) per mantenere la cute rilassata e mobile, cosa che dovrebbe portare benefici a lungo termine sulla salute dei capelli. Ma siamo ancora agli inizi e soprattutto è ancora tutta teoria. Te la consiglio solo se la tua situazione è più che buona altrimenti buttati sulle cure standard che recuperi sicuramente.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
mod ha scritto:
Te la consiglio solo se la tua situazione è più che buona altrimenti buttati sulle cure standard che recuperi sicuramente.

Tutto da vedere...

Dipende che tipo di AGA hai, sempre li è il discorso.

Io intanto ho prenotato una nuova visita da Gigli perchè l'andazzo non è buono, sto peggiorando a vista d'occhio, direi che ormai sono certo che le cure abbiano smesso di far effetto.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Beh parlo per me e per molti qui dentro che con le cure al massimo, fina e minox 5, hanno sempre avuto buoni risultati.
 

nikaleross

Utente
11 Luglio 2018
38
0
15
ah ho capito, sapete, da quando mi accorsi, 22 anni fa , che sarei diventato calvo, ho fatto mille cose che nessuno mi aveva detto di fare, tipo, asciugare i capelli con aria tiepida e da lontano, lavarli una volta al giorno, e soprattutto, facendo una specie di massaggio alla zona alta della testa, cioè , metto le mai ai lati, e faccio salire lo scalpo verso l'alto, tutte cose che mi sono venute spontaneamente, perchè mi davano l'idea di essere cose giuste.
alcune cose, poi le ho riscontrate anni dopo , ricercando su internet, e ora scopro che molti di voi , ci hanno pensato, non so se a me hanno influito o no, fatto sta che ho ancora un discreta copertura, sebbene, nessuno dei miei parenti abbia capelli, però da un anno ad oggi sono molto peggiorato,ed ora vedo/intravedo la pelle del vertice, anche di fronte, quando mi specchio
altra cosa che facevo era stendermi sul letto e lasciare la testa pendente al fine di migliorare la circolazione, però sinceramente qui leggo di lingue e altre cose strane, che credo proprio non influiscano [:)] però è meglio che ognuno segua il suo istinto, magari fa cose buone
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Cmq ho una domanda a chi dice che sente il palato allargarsi con la sola pressione della lingua...

Ma siete proprio sicuri si stia allargando? Non è che solo la vostra impressione? Da quello che leggo l'unica strada da percorrere in età adulta è la chirurgia se si ha un palato non ben sviluppato.

 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Secondo me è un’impressione..
Qualora si allargasse davvero non avverrebbe dopo qualche giorno o settimana.
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
NikAleRoss ha scritto:
ah ho capito, sapete, da quando mi accorsi, 22 anni fa , che sarei diventato calvo, ho fatto mille cose che nessuno mi aveva detto di fare, tipo, asciugare i capelli con aria tiepida e da lontano, lavarli una volta al giorno, e soprattutto, facendo una specie di massaggio alla zona alta della testa, cioè , metto le mai ai lati, e faccio salire lo scalpo verso l'alto, tutte cose che mi sono venute spontaneamente, perchè mi davano l'idea di essere cose giuste.
alcune cose, poi le ho riscontrate anni dopo , ricercando su internet, e ora scopro che molti di voi , ci hanno pensato, non so se a me hanno influito o no, fatto sta che ho ancora un discreta copertura, sebbene, nessuno dei miei parenti abbia capelli, però da un anno ad oggi sono molto peggiorato,ed ora vedo/intravedo la pelle del vertice, anche di fronte, quando mi specchio
altra cosa che facevo era stendermi sul letto e lasciare la testa pendente al fine di migliorare la circolazione, però sinceramente qui leggo di lingue e altre cose strane, che credo proprio non influiscano [:)] però è meglio che ognuno segua il suo istinto, magari fa cose buone


Non voglio fare il pessimista. Ho provato un po' tutto (massaggi passivi, ginnastica facciale, spazzolate, posizione della lingua, olio di tonno, mela annurca,...). Qualcosa forse ho ottenuto tant'è che saranno tre mesi che non faccio più nulla e secondo me sono peggiorato. Forse ciò che non riesco a fare ancora o comunque non ho ancora provato sono gli esercizi per il collo e la postura corretta (effettivamente sto sempre inclinato in avanti). Sono il primo ad essere positivamente motivato quando esce qualcosa di nuovo che non abbia effetti collaterali e sia naturale. È bello pensare ce la posso fare in modo naturale senza correre rischi collaterali. Però per mia esperienza questi metodi (e mi dispiace) senza farmaci (tipo minoxidil che ho provato in passato) difficilmente possono fare più di tanto se non mantenimento e blanda crescita di peluria. Se qualcuno ha avuto buona ricrescita tipo con solo con posizione della lingua e ginnastica facciale si palesi (è che molto spesso si ricorre almeno al minoxidil).
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Posso quasi confermare che i dolori alla cervicale sono del tutto spariti, nonostante a volte assumo posture non del tutto corrette. Si vede che la lingua va ad agire a priori o comunque qualcosa si sta sistemando. E parla uno che Momendol o simili in casa non mancano mai. Ah, di conseguenza la cute è sempre più mobile. Capelli più belli sicuramente, si sporcano meno e tengono di più la piega.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Si ma finisce lì, credimi.

Se hai aga peggiori senza cure, non c'è lingua che tenga. Se siamo in 2 a scrivere un motivo ci sarà.
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
KyloTT ha scritto:
Si ma finisce lì, credimi.

Se hai aga peggiori senza cure, non c'è lingua che tenga. Se siamo in 2 a scrivere un motivo ci sarà.


Credo che tu abbia ragione, infatti io ci aggiungerei una grande gf e un'alimentazione adeguata... E per nn rischiare tutto nn sospenderei le cure
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
KyloTT ha scritto:
Si ma finisce lì, credimi.

Se hai aga peggiori senza cure, non c'è lingua che tenga. Se siamo in 2 a scrivere un motivo ci sarà.


Dipende dalla situazione, la mia è buona, se mi prendo il rischio un motivo c'è. E per ora, per esempio, non vedo tracolli. Anzi la qualità è migliorata, altrimenti mica starei qua a scriverlo. Potete anche essere in 100 a dirlo, sono sicuro che quasi nessuno ha capito qual è la posizione giusta da tenere, ho impiegato io praticamente un anno a capirla... E se anche con la cervicale va molto meglio c'è un motivo. Poi lo ripeterò all'infinito, se tra 6/8 mesi peggioro (adesso ne sono passati 2), riprendo le cure e recupero come ho sempre fatto.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
mod ha scritto:
KyloTT ha scritto:
Si ma finisce lì, credimi.

Se hai aga peggiori senza cure, non c'è lingua che tenga. Se siamo in 2 a scrivere un motivo ci sarà.


Dipende dalla situazione, la mia è buona, se mi prendo il rischio un motivo c'è. E per ora, per esempio, non vedo tracolli. Anzi la qualità è migliorata, altrimenti mica starei qua a scriverlo. Potete anche essere in 100 a dirlo, sono sicuro che quasi nessuno ha capito qual è la posizione giusta da tenere, ho impiegato io praticamente un anno a capirla... E se anche con la cervicale va molto meglio c'è un motivo. Poi lo ripeterò all'infinito, se tra 6/8 mesi peggioro (adesso ne sono passati 2), riprendo le cure e recupero come ho sempre fatto.

Evidentemente sei fortunato, io purtroppo continuo a peggiorare con cure abbastanza forti ed in più sto praticando questo riadattamento della lingua perchè me l'ha detto l'odontoiatra, seguo una scheda con vari esercizi da fare.

Il fatto è che basta farsi una ricerca sul forum per capire cosa determina davvero l'aga, prima di noi tanti si sono fatti gli stessi problemi e ora stanno a scrivere su psicologia e calvizie.

Non ce lo vogliono dire espressamente ma purtroppo non c'è cura, si rallenta e basta, c'è chi ha culo e mantiene per più tempo e chi no.

Spero tanto nell'equolo o altre forme di estrogeni a livello locale, quelli saranno la vera cura.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Sì sì so qual è la causa ufficiale che causa aga e non la discuto ma senza un po' di curiosità e di sperimentazione non ci sarebbe progresso. E siccome io credo fermamente nella teoria dell'evitare tensioni cervicali e di conseguenza cutanee, che casualmente quando sono presenti su di me provocano ds e scarsa qualità dei capelli, sto seguendo questa strada. Con il tempo capirò se evitando ciò recupererò quel poco che ho da recuperare, altrimenti riaggiungerò le cure e diventerebbe un mix quasi perfetto.