La Science La serum dubbi

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Ti sbagli, ti sbagli di grosso.

Se gli utenti di questo forum possono accedere grazie a Johnny a una miriade di prodotti per la calvizie, prodotti che non si trovano nelle normali farmacie e ad un prezzo più basso di quello listino, è perchè sono stato io a fargli conoscere questo forum e a consigliargli di iscriversi, senza nulla a pretendere sulle sue eventuali vendite italiane. Perchè non è vero, come ami dire tu, che nessuno fa niente per niente.

E ti sbagli anche sul La serum, che ho testato per svariati mesi comprando tra l'altro la prima confezione proprio da te, privatamente e senza alcuno scontrino o fattura.

Già da subito, già dalla prima applicazione, mi è parso un prodotto scadente, per la sua consistenza melmosa e di non facile assorbimento sulla cute. Ma siccome per dare una valutazione precisa su un prodotto bisogna apprezzarne gli effetti sul lungo periodo, decisi dopo la prima boccetta di comprarne altre due su freelunque.com, dove lo vendono a quasi la metà del prezzo di ieson (20 sterline a confezione, spese di spedizione incluse, fai tu i calcoli e le differenze).

Hai capito bene: decisi di comprare altri due scatoli pur non vedendo inizialmente alcun risultato, perchè per dire che un prodotto non funziona non è sufficiente basarsi sulle prime impressioni, ma bisogna continuare con l'applicazione costante per almeno 6 mesi. E' l'abc della tricologia.

Volevo andare avanti anche perchè tu ne parlavi così bene, lo shop del sito lo aveva inserito addirittura in catalogo, e se lo aveva scelto lo shop di Ieson il La serum doveva essere qualcosa di realmente valido, perchè lo shop di Ieson non poteva proporre ai propri clienti un semplice scam solo per fare soldi, perchè in questo modo avrebbe tradito lo spirito e la missione per cui era nato.

Mi sono fidato di voi ma i risultati non sono arrivati, il La serum non ha portato alcun miglioramento supplementare di quanto non facesse già, ed egregiamente, la normale terapia, e mi stupisco anche di come alcuni utenti ne lodino le stupefacenti qualità estetiche apportate al fusto del capello, perchè a me, invece, non ha dato nemmeno quello. Dopo un'applicazione di la serum i capelli sembravano grassi e untuosi.

Non posso quindi concludere nemmeno dicendo che si tratti un buon cosmetico. Il La serum non è nemmeno questo. Con 16 euro qui al centro commerciale di MilanoFiori avrei potuto comprare un 12 x 6ml di aminexil ai frutti e lo stesso non avrei visto ricrescere una mazza, ma almeno avrei lasciato i miei capelli con una migliore pettinabilità e un profumo più gradevole.

100euro in tutto o quasi, letteralmente buttati dalla finestra.

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ah ma sei Geppo? [:eek:)]
Comunque come ben sai, anche la finasteride ad alcuni non fa molto...
In ogni caso si tiene la tua esperienza per buona cioè che su di te non ha fatto effetto. Però ci sono anche quelle degli altri, che valgono come la tua, nè più nè meno...
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
E' stupefacente come tu possa portare ancora nella memoria l'identità virtuale legata a un nick, andato in pensione da ormai 6-7 anni. In un certo senso, potremmo dire che io e te ci conosciamo da ormai 10 anni, anche se non ci siamo mai visti fisicamente.

Visto che ci siamo... per favore cambiami il nickname in Antonio o al limite [Antonio], se il nome semplice è già occupato.

Il nick dr.motte derivava dal famoso dj ideatore della celebre Love Parade, ma dopo gli ultimi fatti, preferisco mandarlo in soffitta.

ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Eh eh a volte ritornano grande Geppo,no no se vuoi il nick te lo cambio in Geppo o niente !![:D]


Per Jonny,beh credo che ti sia capitato per caso quel contatto,non e' che hai cercato in rete utente tedesco che vende prodotti per capelli a pochi soldi[:D]
Comunque di questo ti ringrazio ancora(ho un bellissino rapporto con Jonny e moltissimi prodotti gli ha inseriti con le mie segnalazioni foam,Joico,Nanomix ecc ecc,chiedi pure se vuoi[:D]),ma non mettere questo a confronto con la ricerca,l'importazione ecc ecc di un prodotto.
Altro punto,non e' che se un prodotto e' sullo shop fa' miracoli,altrimenti Roby potrebbe vivere di rendita a vita !!
E ancora mi fa' ridere la frase gia' il prodotto alla prima applicazione mi sembrava scadente per la sua consistenza melmosa,azz allora anche la linea Nanomix di Jonny e' scadente o tutti gli altri prodotti che per ragioni di veicolazione possono avere una consistenza piu' densa della classica lozione idroalcolica[:D]
Quindi tutto quello che con te non funzia,significa che e' scadente,ok ok Geppone abbiamo capito.
Tutti quelli che si sono trovati bene,hanno solo avuto un'abbaglio..e son tutti idioti..
Altra cosa,il prezzo se non ti andava bene di risparmia acquistando da me,potevi prenderlo a prezzo pieno sullo shop no?
Ovviamente il prezzo al pubblico sullo shop e' piu' alto che in Uk,ma questo e' semplicemente un problema di tasse,registrazione ecc ecc,poi il distributore e'in Uk.
Comunque ben tornato,ti ricordo comunque,che anche se sei anziano[:D],le regole valgono anche per te..

ciauzzz[8D]
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
E ancora mi fa' ridere la frase gia' il prodotto alla prima applicazione mi sembrava scadente per la sua consistenza melmosa,azz allora anche la linea Nanomix di Jonny e' scadente o tutti gli altri prodotti che per ragioni di veicolazione possono avere una consistenza piu' densa della classica lozione idroalcolica


Su questa affermazione mi permetto di dissentire.
Non è corretto dire che un prodotto perchè ha veicolazione nanosomiale allora è giustificabile una consistenza di cui vari utenti si sono lamentati.


Mi viene in mente per esempio il tentativo della farmacia S.Antonio di fare un minoxidil con veicolazione nanosomiale.

Era venuta fuori una specie di colla, un vero pasticcio!
La Sinere è sicuramente una ditta seria ma anche il fatto di utilizzare il picnogenolo per dare alla lozione una colorazione rosastra non ha fatto altro che enfatizzare il residuo sugli steli lasciati da questa.

p.s. è sparito di nuovo il tasto quote, quando ritorna?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Evidentemente una motivazione c'e',vedi Nanomix,Nanoxidil,ecc
Se ne conosci il motivo magari spiegacelo,non dirmi pero' che l'affermazione di Geppo ha un razionale.
Azz non modificare i post,altrimenti non ci capianmo[:D]

Nel nanomix c'e' la sophora flavescens extract che colora


ciauzz[8D]


 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Per prima cosa, ribadisco il mio desiderio di cambiare il mio nick in Antonio, o se è già occupato, in [Antonio] o *Antonio*.

Non trovo abbia molto senso parlare ancora di 'Geppo', quando questo nick è ormai inattivo da 7 anni, e il 90% degli utenti attuali non sa cosa sia e chi abbia rappresentato in passato, non avendolo mai sentito nominare. Se persino lo storico fondatore del forum ho visto che ha cambiato nome, è giusto che possa farlo anche io.

Poi, per Proxy: non capisco come tu possa dire che io ho trovato Jhonny per caso, se mi sono imbattuto in lui è perchè evidentemente in rete non stavo cercando preservativi o viagra, ma era perchè stavo facendo delle ricerche su prodotti per capelli.[:)]

Forse nei post precedenti sono stato un pò ruvido nei toni, ma rimango dell'opinione che se si dice sul la serum che non parliamo del classico cosmetico (tue testuali parole), si ingenerano delle grosse illusioni nel popolo dei potenziali utilizzatori, con il rischio poi che a queste illusioni segua la più cocente delusione se non arrivano dei risultati concreti, come nel mio caso. Un pò di prudenza in più nel presentare questo nuovo prodotto non sarebbe guastata, visto che a quanto vedo anche il dr.Gigli rimane piuttosto scettico.

Ps1: Ti faccio presente che da regolamento, se non l'hai letto, gli utenti che hanno maturato un'anzianità di 10anni acquisiscono l'immunità di poter dire quello che vogliono, su questo forum. Una sorta di immunità parlamentare, proprio come quella che spetta ai senatori a vita[:D]

Ps2: sarà un caso, sarà una singolare circostanza, sarà un evento fortuito... ma ieri, quando stavo scrivendo, indovinate chi vedo collegato in barra dopo tantissimi anni ?

Non ci crederete mai: il mitico Depponzo! [:D]

E' rimasto collegato per alcuni minuti, ma poi è scomparso di nuovo nel nulla, senza scivere niente.

ps3: per Superalex, no la duta non l'ho mai provata, questo perchè se ricordi bene assumevo il fina 5mg/die che per effetti inibitori si è sempre detto paragonabile al duta 1mg.

E visto che col fina 5 mg le cose andavano bene e non avevo problemi a carico della sfera sessuale, non ho mai pensato di cambiare.

Dal 2007 però non posso più prendere il 5 mg, perchè il medico di famiglia che me lo prescriveva è andato in pensione e il nuovo non ne vuol sapere di prescrivermelo.

Così sono passato a prendere due compresse da 1 mg al giorno al posto di una da 5, e paradossalmente in questo modo copro meglio tutto l'arco della giornata (visto che l'emivita di fina è di circa 6 ore), pur avendo dimezzato le dosi.

Ps.4: se in futuro deciderete di organizzare le classiche 'cene del forum' - non so se le fate ancora - ora mi posso aggregare anch'io[:D], visto che mi sono trasferito a Milano da qualche anno. Mi sarebbe persino più facile da raggiungere Francoforte, se andate a trovare Claudia fatemi un fischio che mi unisco alla compagnia lavoro permettendo[:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Ecco appunto ti sei imbattuto in lui,ma per caso,non ne sei andato in cerca come si fa' per la ricerca dei prodotti[:D]

Ribadisco ancora e quoto che il Serum non e' un classico cosmetico che troviamo sugli scaffali delle nostre farmacie,quando e' stato introdotto era una novita' nel mercato italiano,proprio perche' non c'era nulla di simile.
Poi se vai a rileggerti tutti i post,sono sempre stato cauto sui risultati,come sempre del resto,quindi mai nessuno ha gridato al miracolo ne tantomeno spinto all'esasperazione un prodotto.
Tutta la sperimentazione e' ben visibile con i pro e contro.

Si deppo ogni tanto si fa' vivo,mi ha mandato anche dei pvt tempo fa',sta bene[:D]
Per la cena e magari,ma sai ci abbiamo provato tante volte ma non ci sono piu'gli utenti di una volta[:D]

Per me tu sei Geppo e basta[:D]
Ah per l'immunita',mi dispiace ma non posso fare preferenze[:D]
ciauzzz[:D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:D] Eh Antonio mi pareva strano che resistessi senza tornare su Ieson! [:D]
Io mi ricordo tutto o quasi di quello che è successo su Ieson dall'inizio ad oggi...[:)] Questo perché lo leggo e perché comunque ho ancora buona memoria.
Per il nick vedo... anche se come sai devo lasciare per qualche tempo ex Dr. Motte sotto al nick onde evitare incomprensioni.
Dep ogni tanto compare, anche Hal ho visto qualche volta![ov] Però ovviamente hanno poco tempo o voglia per scrivere, d'altronde ognuno è libero di partecipare o meno. Lo stesso Ieson ha altro da fare in questo periodo e non ha tempo per stare dietro al forum. Restiamo io e Proxy, lo zoccolo duro [:D]
Per Jonny, la paternità ti è sempre stata riconosciuta, anzi l'ho detto anche da poco... se ricordi i primi post su Ell Cranell poi avevo dato io prima i contatti della farmacia tedesca, certo Jonny è MOLTO più economico e anche supergentile, efficiente, ecc ecc gli aggettivi sarebbero infiniti, e tutti positivi.
In ogni caso lo consiglio sempre anche io dove posso, anche in pvt, ma certo faccio un favore a lui, e agli utenti a cui lo segnalo.
hahaha non esiste l'immunità per gli utenti storici! [:D] Certo proprio perché sono storici dovrebbero ormai sapere come comportarsi!
Peccato che non mi hai detto che eri a Milano, c'ero da poco... e beh nei pvt che ci siamo scambiati in questi mesi mi potevi dire che eri tu però... almeno proprio per i 10 anni di conoscenza![8D]
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Come potevo pensare che tu ti ricordassi ancora di me, non di una persona che hai conosciuto in carne ed ossa ma di una semplice identità virtuale ormai scomparsa da così tanti anni, cavoli stiamo parlando del 2000-03, veramente una vita fa.

Quella sull'immunità era solo una battuta, e anzi mi scuso se ho usato nei messaggi precedenti dei toni troppo polemici, ma credimi la delusione per questo prodotto è veramente tanta.

Comunque se ti capita di passare da Milano - l'invito è rivolto a te ma anche agli altri utenti storici - io sono disponibile per una pizzata o anche semplicemente per un caffè (paga Proxy [:D]).

Che dopo 10 anni ancora non ci sia mai incontrati di persona mi pare assurdo, anche se le distanze geografiche erano effettivamente notevoli.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh all'inizio eravamo in pochi, e io mi ricordo di tutti... a maggior ragione di te con cui abbiamo avuto diversi scambi di idee [:D]
Per Milano sarà difficile nel prossimo futuro... comunque certo lo terrò presente.[:)]
 

by_saro

Utente
16 Marzo 2004
142
0
165
Salve a tutti, conosco bene questo prodotto l'ho usato per tanti mesi, adesso non piu', pero' adesso lo stanno usando i miei cugini.

Io non assumo nessun farmaco o metto in testa lozioni, quando ho iniziato ad usare la Scienze Serum quasi da subito 1-2 mesi ho visto ingrossare i fusti dei capelli che davano un'effetto coprente della mia testa davvero niente male, altra cosa una leggera pigmentazione dei capelli, pero'crescita zero. Ero soddisfatto e continuavo ad usare questo cosmetico davvero buono, poi dopo sei - otto mesi iniziavo a notare un regresso nell'ispessimento dei capelli, nonostante l'uso continuo del prodotto, era come se i capelli si fossero assuefatti, ho provato ad usarlo ancora per un po, e visto che nulla piu' accadeva ho deciso di non usarlo piu'.
Pero' i miei cugini che hanno voluto provarlo stanno avendo gli stessi effetti che ho avuto io, maggior volume dei capelli e leggerissima pigmentazione, crescita zero, dopo due tre mesi di utilizzo
Peccato che la Scienze Serum dopo un po' di mesi, a me dopo 6-8 mesi di utilizzo si assesta nei risultati e fa regredire alla posizione iniziale, rendendone l'uso praticamente inutile, perlomeno sui miei capelli cosi ha fatto.

La Scienze Serum e' un buonissimo cosmetico,agisce subito, ma finisce la', di piu' non si deve pretendere. E Proxy che saluto l'ha sempre affermato onestamente smorzando facili entusiasmi e dispensando opportuni consigli a tutti noi sull'utilizzo della scienze associato ad altre terapie, quindi lo si puo' solo ringraziare.

Buone vacanze a tutti


 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Se l'effetto cosmetico è temporaneo e dopo qualche mese si perdono i risultati, tornando praticamente alla situazione di partenza, mi chiedo a cosa serva acquistarlo.

Io ho l'impressione che questo tuo percorso di miglioramento col la serum sia il frutto di una semplice autosuggestione, come spesso accade nei pazienti che si accingono a provare un nuovo prodotto.

 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Ma claudia tu non vai più in ferie ?

Ricordo che un tempo ci salutavi ai primi di agosto per concederti una salutare vacanza nel sud della sardegna, per poi tornare puntualmente ai primi di settembre. Ed anche durante l'anno non scrivevi mai di domenica o oltre l'orario lavorativo.

[:)]
 

by_saro

Utente
16 Marzo 2004
142
0
165
Ciao Antonio, non ti assicuro nesuna autosuggestione, le persone che mi erano accanto mi confermavano un miglioramento cosmetico.
Poi vedendo adeso i mei cugini mi rendo conto che effettivamente questo effetto ce'.

Sul perche' a me dopo 6-8 mesi abbia smesso di funzionare questo non lo so', mi dicono che anche i capelli ci si abituino ai prodotti.
Mi auguro per gl'altri che invece a loro questa assuefazione al prodotto non ci sia.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Beh ho parecchi utilizzatori che continuano a ordinarlo ogni 2 mesetti,quindi credo che come sempre la risposta alla terapia e' sempre soggettiva.

ciauzz[8D]
 

by_saro

Utente
16 Marzo 2004
142
0
165
Ciao Proxy. Infatti credo che a questi livelli, parliamo sempre di un cosmetico, e' come dici tu', la risposta estetica e' del tutto soggettiva, e anche il perdurare dell'effetto, infatti ai miei cugini che sono all'inizio al momento gli va bene.

Infatti sto pensando seriamente di riprenderlo verso Settembre Ottobre, un ultimo tentativo come si suol dire, in attesa di qualche prodotto miracolo che c'aiuti in questa lotta epocale contro l'alopecia.

Buone vacanze Proxy e buone vacanze a tutti voi del forum

 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
nn volevo aprire una discussione apposita solo per porre la questa domanda quindi intervengo qui.

Sto usando da meno di un mese e mezzo la lozione proposta da energy, quella con i peptidi mimetici dei fattori di crescita.
C'è qualcuno qui che la utilizza? e con quali risultati?
I miei risultati sono incoraggianti, maggiore spessore e fase anagen allungata. Siccome questi risultati li vedo già dopo pochissimo tempo volevo confrontarmi con altri utilizzatori per capire come siamo messi.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ciao pit...scusa la mia ignoranza, ma questa lozione dove si può acquistare? Quanto costa? Poi darci qualche informazione in più? Il miglioramento è evidente?
Ti ringrazio in anticipo!